|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
pc da salotto 200/250€ max
ciao, vorrei assemblarmi un pc da salotto per vedere film in bluray oltre a navigazione (mi serve che sia wi-fi), collegato ad un tv 32" probabilmente un sony ex500 o similare.
case: pensavo uno slim con ali incorporato se possibile se no esterno lettore bluray: ce l'ho...fiuuuu cpu: credo che un x2 240 vada benone mobo: non so hd: wd o samsung silenzioso sk. video: se incorporata per l'hd ok. oppure una configurazione mini itx carina con ion. ditemi un po'!? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la tv la colleghi in hdmi o dvi? non in vga spero...
come mobo va benissimo una qualsiasi am3 con chipset 785 o 880... sull'ali però non risparmiare perchè uno buono oltre a farti consumare meno non ti brucia i componenti con ripple esagerati
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mobo ok per l'ali ci sono dei case con alimentatore esterno o uno piccolino incorporato, aspetto qualche suggerimento in proposito... non posso metterci il bel corsair dentro heehhe |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
una configurazione piccolina...?
x2 240 asrock am3 880 hd? case? importante che sia piccolo o slim sk. video basta l'integrata o una passiva silenziosa ram 2gb grazie! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
le mobo am3 con hdmi integrato hanno delle gpu sufficienti a far girare dei video ad alta definizione
come disco puoi prendere o un caviar black che è veloce ma fa un filo di rumore, o un samsung F3 che è un po più lento ma fa meno rumore i case ci sono piccoli ma sono sempre lunghetti... quanto spazio hai in profondità?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok sinceramente non lo so perchè devo ancora prendere il mobiletto per il tv, comunque massimo sui 40 cm, ma più piccolo è meglio è! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il problema è sempre la profondità... case piccoli come gli aerocool sono comunque profondi oltre 40cm e ci devi aggiungere almeno un 5cm per i cavi posteriori
l'unica sarebbe un silverstone sg03 o sg04 mentre se vai sul mini-itx non ci sono problemi, ci sono gli atom ion e gli amd L325 (vedi i mini-pc della zotac che costano poco), però scordati la potenza e l'espandibilità delle micro-atx tieni anche conto che entro 2-3 mesi usciranno un sacco di nuovi mini-pc basati sulle nuove cpu amd che sono abbastanza potenti...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074610 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.