| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-11-2010, 22:29 | #9621 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 Città: Pavia                            Moto: Kawa Zr-7 
				 | 
		Rete h3g tornata..   
				__________________ Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<< Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :   | 
|   |   | 
|  24-11-2010, 22:31 | #9622 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Mesero (MI) 
				 | 
		Ragazzi, in questi 3 giorni mi son letto un bel pò di guide.. ma non mi tornano ancora alcune cose.. Le ROM ufficiali sono composte da 3 voci: PDA, PHONE, CSC ; ogni voce a cosa si riferisce? In molti siti ho sentito parlare di kernel? Ma è una quarta voce che non c'entra niente con queste 3, o è un sinonimo di una di queste? Come lagfix voi cosa preferite utilizzare? Ho letto che in molti utilizzano la Vodoo o la OCLF. Ho messo la vodoo con Froyo standard, ma al quadrant faccio solo 1500.. quando invece leggo che tutti hanno valori fra i 1900/2100. Ultima domanda: ho messo il lagfix vodoo.. poi ho fatto un wipe, rimesso con Odin la ROM Froyo originale, rifatto wipe.. ma quando accendo lo smartphone, sento la voce della Vodoo partire.. come è possible? Il wipe e il reflash con Odin non dovrebbero "ripulire tutto il cell"? Grazie. | 
|   |   | 
|  24-11-2010, 22:38 | #9623 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2010 
				 | 

E-Mail sgs
			 Quote: 
  come si dice...chi fa da se fa per tre...     Faccio un mea culpa per quanto riguarda il fatto che non scarica l'email in 3g con providers diversi da gmail, ora mi spiego.....  seguitemi però...   - a casa con il wifi connesso decido di immettere le mie varie email ( tre ) e sono due di Libero e una di Hotmail. - provo a scaricare e fin qui tutto bene....     - vado al lavoro e quindi chiaramente connesso in 3g riscarico l'email....  ed e qui che mi esce " username o  password errati " naaaaaaa e come si è potuto verificare stu fatt..     - ritento ma niente.....ed è qui che faccio il mea culpa perchè mi fermavo sulla prima email e non provavo le altre.... - infatti sulle altre riuscivo a scaricare.....naaaaaaaa   - allora la prima è di libero la seconda ..libero la terza hotmail... - ma come!?! ... se il problema era di libero perchè la primo no e la seconda si? - differenze di settaggi nessuna ......MA.....la differenza era nella username...   - infatti la prima che non scarica aveva come username es. [email protected], -- la seconda [email protected].... - trovate la differenza..... si è proprio quel numero che fa la differenza, infatti ho caricato un'altra email senza numero e come risultato.....la scarica....       Ora mi domando e chiedo a voi guru della telefonia, qualcuno può provare se la mia teoria ( anche se è pratica ormai ) è valida...volete provare please? Attendo vs risposte   Grazie per l'attenzione!   
				__________________ Numero modello : gt-i9505 Versione Android : 4.4.3 | |
|   |   | 
|  24-11-2010, 22:44 | #9624 | |
				 | Quote: 
 PDA ----> Kernel PHONE--> Modem CSC----> CSC Quale wipe hai fatto? Se è sola data....non è completa devi fare Wipe data/factory....questa ti riporta allo stato di origine il cell cancellando tutto...ma non nella SDcard interna perchè va formattata a parte tramite il menù del cell!     
				__________________ Numero modello : gt-i9505 Versione Android : 4.4.3 | |
|   |   | 
|  24-11-2010, 22:46 | #9625 | 
				 | 

Confermo!

__________________ Numero modello : gt-i9505 Versione Android : 4.4.3 | 
|   |   | 
|  24-11-2010, 22:55 | #9626 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Mesero (MI) 
				 | Quote: 
 Lo so che sono "complicato".. mi sarebbe piaciuta una spiegazione un pò più dettagliata (non mi aspettavo che me la scrivessi tu, magari avevi qualche link).. del tipo CSC -> CSC .. si ma letteralmente cosa significa e cosa fa?   Come Wipe ho fatto quello del recovery mode.. se non cancella tutto, può darsi quindi che sia restato qualche file della vodoo che all'accensione del cellulare si avvia automaticamente? Non c'è un modo quindi per svuotare la memoria del cellulare completamente senza prima dover accenderlo, magari da PC? Grazie, ciao. | |
|   |   | 
|  24-11-2010, 23:16 | #9627 | |
				 | Quote: 
   PDA ovvero Kernel è il software principale della maggior parte delle funzioni dello smartphone; PHONE ovvero Modem dovrebbere essere il software per gestire solo la parte telefonica del cell; CSC è invece il famoso Product Code e cioè assegna la nazionalità del cell e ne configura la lingua.   Spero di non aver sbagliato niente....non me ne volete...      PS. Vai in Recovery seleziona Wipe data/factory e conferma poi sempre in recovery Reboot now.! Cancelli tutto. ...fine PS 
				__________________ Numero modello : gt-i9505 Versione Android : 4.4.3 Ultima modifica di xperseox : 24-11-2010 alle 23:18. | |
|   |   | 
|  25-11-2010, 00:18 | #9628 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 Città: Pavia                            Moto: Kawa Zr-7 
				 | 
		sinceramente PDA non credo sia identificabile con il kernel..gente che ne sa di più eventualmente mi smentisca senza problemi..   Android si basa su Unix,così come Osx o Linux Nel PDA c'è tutto quello che serve per far funzionare il telefono per quello che riguarda la parte non telefonica,compreso il kernel...che è il "motore" del sistema operativo e che permette alle varie parti di funzionare in armonia e correttamente. Il kernel in senso stretto è una porzione di codice che si va ad integrare con i componenti hardware e software della macchina per farla funzionare. Quando nelle guide si dice di flashare as PDA without repartition and no pit file,non è per equipararli(kernel e file pda) ma probabilmente viene fatto perchè è così che si riesce ad inserire un kernel diverso al posto giusto. Modem è la parte software che gestisce la parte telefonica dell'apparecchio. CSC è un file che contiene le personalizzazioni per quello che riguarda il Product Code dell'apparecchio e le personalizzazioni derivanti dallo stesso (nazioni,brand,no brand etc etc) 
				__________________ Acer V3-571G + 8gb ram + Samsung 840 120gb - >>Trattative su Hwupgrade<< Sony NEX-3 + 18-55 f3.5-5.6 - Le mie foto su Flickr Scudetti Fantacalcio Ufficiale HWU :   | 
|   |   | 
|  25-11-2010, 01:09 | #9629 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2010 Città: Parma 
				 | |
|   |   | 
|  25-11-2010, 01:25 | #9630 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2010 Città: Parma 
				 | 
		Con tutte le rom che ho provato ho sempre notato un difetto, solo che nessuno ne parla. Avete notato che, mentre usate il Galaxy mentre è appoggiato perfettamente orizzontale e l'autorotazione è attivata le app tendono ad aprirsi preferibilmente in landscape costringendoci a "tirar sù" il telefono per rimettere la schermata com'era prima? Esiste un modo per tenere orientato lo schermo come vogliamo noi senza dover per forza disabilitare l'autorotazione ogni volta che usiamo il telefono appoggiato su un piano? | 
|   |   | 
|  25-11-2010, 01:53 | #9631 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 
				 | 
		Domanda stupida, ma non per me. Come faccio a vedere la versione della mia recovery? 
				__________________ MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 | 
|   |   | 
|  25-11-2010, 02:06 | #9632 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 
		salve, devo lavorare su una registrazione fatta con l'sgs che salva il file in .amr. Devo trasportarla al pc, fatto, ma non riesco a convertire questo file illeggibile al di fuori del cell. Ho provato diversi convertitori ma non funge, la domanda è se conoscete dal market un convertitore audio (ho cercato ma senza successo) che nel telefono stesso mi converta l'amr in qualcosa di leggibile per il mio pc per lavorarci in pace. Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio. | 
|   |   | 
|  25-11-2010, 08:13 | #9633 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: VERONA 
				 | 
		Ciao a tutti da quando ho aggiornato il telefono mi sono accorto che succede una cosa strana quando ricevo email di notifica da parte del forum il link che porta alla pagina in questione non viene riconosciuto correttamente e mi porta ad una pagina che non esiste. Questo accade anche con le notifiche di altri forum. Capita anche a voi? 
				__________________ Nicola | 
| ![Nicola[3vil5] è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  25-11-2010, 09:55 | #9634 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Australia 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  25-11-2010, 10:12 | #9635 | 
				 | 
		c'è un modo per non far bloccare o ritardare la schermata di blocco del galaxy s ?
		 | 
|   |   | 
|  25-11-2010, 10:31 | #9636 | |
| Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: Rimini 
				 | 

schermata di blocco
			 Quote: 
 Anche io ho posto questo quesito un paio di volte e non ho mai ricevuto risposta. A mio parere questa schermata di blocco è una delle cose più fastidiose di questo bell'ogetto. | |
|   |   | 
|  25-11-2010, 10:51 | #9637 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2008 
				 | |
|   |   | 
|  25-11-2010, 10:54 | #9638 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2010 
				 | 
		Buongiorno a tutti qualcuno mi sa dire a cosa servono i tweaks presenti nella CWM, io ho provato ad abilitarli e non, mi sembra non esserci differenza, forse abbinati a qualche lag fix magari la loro differenza la fanno o no? Qualcuno mi può illuminare a riguardo CIAO | 
|   |   | 
|  25-11-2010, 11:04 | #9639 | |
				 | Quote: 
 Purtroppo con kies sarebbe meglio non aver il blocco dello schermo. | |
|   |   | 
|  25-11-2010, 11:19 | #9640 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Schio -VI- 
				 | Quote: 
  non vedrai MAI tutti i 512 mb di ram in quanto una parte di ram è riservata per la GPU. cmq froyo 2.2 ottimizza molto bene l'uso della ram per cui anche se ne vedi solo 90-100 ram ne hai più che sufficienti.... @Tutti... uscita la Doc v.9 basata su JP8.... | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.

![L'Avatar di Nicola[3vil5]](customavatars/avatar32823_1.gif)