Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 22:29   #9621
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Rete h3g tornata..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 22:31   #9622
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Ragazzi, in questi 3 giorni mi son letto un bel pò di guide.. ma non mi tornano ancora alcune cose..

Le ROM ufficiali sono composte da 3 voci: PDA, PHONE, CSC ; ogni voce a cosa si riferisce?

In molti siti ho sentito parlare di kernel? Ma è una quarta voce che non c'entra niente con queste 3, o è un sinonimo di una di queste?

Come lagfix voi cosa preferite utilizzare? Ho letto che in molti utilizzano la Vodoo o la OCLF. Ho messo la vodoo con Froyo standard, ma al quadrant faccio solo 1500.. quando invece leggo che tutti hanno valori fra i 1900/2100.

Ultima domanda: ho messo il lagfix vodoo.. poi ho fatto un wipe, rimesso con Odin la ROM Froyo originale, rifatto wipe.. ma quando accendo lo smartphone, sento la voce della Vodoo partire.. come è possible? Il wipe e il reflash con Odin non dovrebbero "ripulire tutto il cell"?

Grazie.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 22:38   #9623
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
E-Mail sgs

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
guarda che non è il cell ad essere una fregatura... (se il problema è quello da me esposto) non scaricheresti la posta nemmeno con un pc e una connessione alternativa
Allora, come si dice...chi fa da se fa per tre...

Faccio un mea culpa per quanto riguarda il fatto che non scarica l'email in 3g con providers diversi da gmail, ora mi spiego..... seguitemi però...

- a casa con il wifi connesso decido di immettere le mie varie email ( tre ) e sono due di Libero e una di Hotmail.
- provo a scaricare e fin qui tutto bene....
- vado al lavoro e quindi chiaramente connesso in 3g riscarico l'email.... ed e qui che mi esce " username o password errati " naaaaaaa e come si è potuto verificare stu fatt..
- ritento ma niente.....ed è qui che faccio il mea culpa perchè mi fermavo sulla prima email e non provavo le altre....
- infatti sulle altre riuscivo a scaricare.....naaaaaaaa
- allora la prima è di libero la seconda ..libero la terza hotmail...
- ma come!?! ... se il problema era di libero perchè la primo no e la seconda si?
- differenze di settaggi nessuna ......MA.....la differenza era nella username...
- infatti la prima che non scarica aveva come username es. [email protected], -- la seconda [email protected]....
- trovate la differenza..... si è proprio quel numero che fa la differenza, infatti ho caricato un'altra email senza numero e come risultato.....la scarica....

Ora mi domando e chiedo a voi guru della telefonia, qualcuno può provare se la mia teoria ( anche se è pratica ormai ) è valida...volete provare please?

Attendo vs risposte

Grazie per l'attenzione!
Old 24-11-2010, 22:44   #9624
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Ragazzi, in questi 3 giorni mi son letto un bel pò di guide.. ma non mi tornano ancora alcune cose..

Le ROM ufficiali sono composte da 3 voci: PDA, PHONE, CSC ; ogni voce a cosa si riferisce?

In molti siti ho sentito parlare di kernel? Ma è una quarta voce che non c'entra niente con queste 3, o è un sinonimo di una di queste?

Come lagfix voi cosa preferite utilizzare? Ho letto che in molti utilizzano la Vodoo o la OCLF. Ho messo la vodoo con Froyo standard, ma al quadrant faccio solo 1500.. quando invece leggo che tutti hanno valori fra i 1900/2100.

Ultima domanda: ho messo il lagfix vodoo.. poi ho fatto un wipe, rimesso con Odin la ROM Froyo originale, rifatto wipe.. ma quando accendo lo smartphone, sento la voce della Vodoo partire.. come è possible? Il wipe e il reflash con Odin non dovrebbero "ripulire tutto il cell"?

Grazie.
Ciao....allora in dettaglio:

PDA ----> Kernel
PHONE--> Modem
CSC----> CSC

Quale wipe hai fatto? Se è sola data....non è completa devi fare Wipe data/factory....questa ti riporta allo stato di origine il cell cancellando tutto...ma non nella SDcard interna perchè va formattata a parte tramite il menù del cell!
Old 24-11-2010, 22:46   #9625
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
non era un problema della rom di Doc in se,ma del kernel speedmod di Hardcore...e quindi di tutte le rom che lo utilizzano/utilizzavano...e che si poteva manifestare in modo random..
Confermo!
Old 24-11-2010, 22:55   #9626
BlueKnight
Senior Member

Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ciao....allora in dettaglio:

PDA ----> Kernel
PHONE--> Modem
CSC----> CSC

Quale wipe hai fatto? Se è sola data....non è completa devi fare Wipe data/factory....questa ti riporta allo stato di origine il cell cancellando tutto...ma non nella SDcard interna perchè va formattata a parte tramite il menù del cell!
Grazie intanto per la risposta.. sei sempre molto attivo in questo thread e ti ringrazio..

Lo so che sono "complicato".. mi sarebbe piaciuta una spiegazione un pò più dettagliata (non mi aspettavo che me la scrivessi tu, magari avevi qualche link).. del tipo CSC -> CSC .. si ma letteralmente cosa significa e cosa fa?

Come Wipe ho fatto quello del recovery mode.. se non cancella tutto, può darsi quindi che sia restato qualche file della vodoo che all'accensione del cellulare si avvia automaticamente? Non c'è un modo quindi per svuotare la memoria del cellulare completamente senza prima dover accenderlo, magari da PC?

Grazie, ciao.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 23:16   #9627
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Grazie intanto per la risposta.. sei sempre molto attivo in questo thread e ti ringrazio..

Lo so che sono "complicato".. mi sarebbe piaciuta una spiegazione un pò più dettagliata (non mi aspettavo che me la scrivessi tu, magari avevi qualche link).. del tipo CSC -> CSC .. si ma letteralmente cosa significa e cosa fa?

Come Wipe ho fatto quello del recovery mode.. se non cancella tutto, può darsi quindi che sia restato qualche file della vodoo che all'accensione del cellulare si avvia automaticamente? Non c'è un modo quindi per svuotare la memoria del cellulare completamente senza prima dover accenderlo, magari da PC?

Grazie, ciao.
Ciao, senti io ci provo a darti una spiegazione ma credo che qualcuno ne sappia più di me...
PDA ovvero Kernel è il software principale della maggior parte delle funzioni dello smartphone;
PHONE ovvero Modem dovrebbere essere il software per gestire solo la parte telefonica del cell;
CSC è invece il famoso Product Code e cioè assegna la nazionalità del cell e ne configura la lingua.
Spero di non aver sbagliato niente....non me ne volete...

PS. Vai in Recovery seleziona Wipe data/factory e conferma poi sempre in recovery Reboot now.! Cancelli tutto. ...fine PS

Ultima modifica di xperseox : 24-11-2010 alle 23:18.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 00:18   #9628
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
sinceramente PDA non credo sia identificabile con il kernel..gente che ne sa di più eventualmente mi smentisca senza problemi..

Android si basa su Unix,così come Osx o Linux

Nel PDA c'è tutto quello che serve per far funzionare il telefono per quello che riguarda la parte non telefonica,compreso il kernel...che è il "motore" del sistema operativo e che permette alle varie parti di funzionare in armonia e correttamente. Il kernel in senso stretto è una porzione di codice che si va ad integrare con i componenti hardware e software della macchina per farla funzionare.

Quando nelle guide si dice di flashare as PDA without repartition and no pit file,non è per equipararli(kernel e file pda) ma probabilmente viene fatto perchè è così che si riesce ad inserire un kernel diverso al posto giusto.

Modem è la parte software che gestisce la parte telefonica dell'apparecchio.

CSC è un file che contiene le personalizzazioni per quello che riguarda il Product Code dell'apparecchio e le personalizzazioni derivanti dallo stesso (nazioni,brand,no brand etc etc)
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 01:09   #9629
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Rete h3g tornata..
Sì, nel frattempo sono passato a Tim
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 01:25   #9630
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Con tutte le rom che ho provato ho sempre notato un difetto, solo che nessuno ne parla.
Avete notato che, mentre usate il Galaxy mentre è appoggiato perfettamente orizzontale e l'autorotazione è attivata le app tendono ad aprirsi preferibilmente in landscape costringendoci a "tirar sù" il telefono per rimettere la schermata com'era prima?

Esiste un modo per tenere orientato lo schermo come vogliamo noi senza dover per forza disabilitare l'autorotazione ogni volta che usiamo il telefono appoggiato su un piano?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 01:53   #9631
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Domanda stupida, ma non per me.

Come faccio a vedere la versione della mia recovery?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 02:06   #9632
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
salve,

devo lavorare su una registrazione fatta con l'sgs che salva il file in .amr. Devo trasportarla al pc, fatto, ma non riesco a convertire questo file illeggibile al di fuori del cell.

Ho provato diversi convertitori ma non funge, la domanda è se conoscete dal market un convertitore audio (ho cercato ma senza successo) che nel telefono stesso mi converta l'amr in qualcosa di leggibile per il mio pc per lavorarci in pace.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
Pegasork2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 08:13   #9633
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Ciao a tutti da quando ho aggiornato il telefono mi sono accorto che succede una cosa strana quando ricevo email di notifica da parte del forum il link che porta alla pagina in questione non viene riconosciuto correttamente e mi porta ad una pagina che non esiste.
Questo accade anche con le notifiche di altri forum. Capita anche a voi?
Old 25-11-2010, 09:55   #9634
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Vorrei delle delucidazioni in merito alla ram che monta il galaxy s. Su tutte le recensioni e specifiche tecniche si parla di ben 512 ma con app come andorid info risultano solo 325mb di cui liberi una 50. Con un task manager rasento i 90mb con la touchwiz mentre 100mb con lancherpro.

Prima avevo un wildfire munito di 384mb di ram ke scendeva sotto gli 80 molto di rado. Con taskmanger attivo stavo sui 140 mb di ram libero.

Che fine ha fatto l'altra ram del galaxy s ?
mi autoquoto
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 10:12   #9635
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

c'è un modo per non far bloccare o ritardare la schermata di blocco del galaxy s ?
Old 25-11-2010, 10:31   #9636
alfiosca
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
schermata di blocco

Quote:
c'è un modo per non far bloccare o ritardare la schermata di blocco del galaxy s ?
Direi che non c'è possibilità.

Anche io ho posto questo quesito un paio di volte e non ho mai ricevuto risposta.

A mio parere questa schermata di blocco è una delle cose più fastidiose di questo bell'ogetto.
alfiosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 10:51   #9637
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
phono ....
Perfetta, quella che cercavo: GRAZIE!!!
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 10:54   #9638
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Buongiorno a tutti qualcuno mi sa dire a cosa servono i tweaks presenti nella CWM, io ho provato ad abilitarli e non, mi sembra non esserci differenza, forse abbinati a qualche lag fix magari la loro differenza la fanno o no?
Qualcuno mi può illuminare a riguardo
CIAO
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 11:04   #9639
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da alfiosca Guarda i messaggi
Direi che non c'è possibilità.

Anche io ho posto questo quesito un paio di volte e non ho mai ricevuto risposta.

A mio parere questa schermata di blocco è una delle cose più fastidiose di questo bell'ogetto.
ho trovato, vai in impostazioni, audio e display , timeout schermo . lo puoi impostare da 15 secondi a 30 minuti.

Purtroppo con kies sarebbe meglio non aver il blocco dello schermo.
Old 25-11-2010, 11:19   #9640
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Vorrei delle delucidazioni in merito alla ram che monta il galaxy s. Su tutte le recensioni e specifiche tecniche si parla di ben 512 ma con app come andorid info risultano solo 325mb di cui liberi una 50. Con un task manager rasento i 90mb con la touchwiz mentre 100mb con lancherpro.

Prima avevo un wildfire munito di 384mb di ram ke scendeva sotto gli 80 molto di rado. Con taskmanger attivo stavo sui 140 mb di ram libero.

Che fine ha fatto l'altra ram del galaxy s ?
Quote:
mi autoquoto
Ancora??? come detto credo 1000 volte non vedrai MAI tutti i 512 mb di ram in quanto una parte di ram è riservata per la GPU.
cmq froyo 2.2 ottimizza molto bene l'uso della ram per cui anche se ne vedi solo 90-100 ram ne hai più che sufficienti....

@Tutti... uscita la Doc v.9 basata su JP8....

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian