Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 13:34   #3861
ilovethesinger
Member

L'Avatar di ilovethesinger

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao ragazzi qualcuno ha comprato la 6850 da bpm-power?
Old 24-11-2010, 13:53   #3862
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da roorplanet Guarda i messaggi
Ciao a tutti...ho una domanda da farvi...avevo una 4870x2 e lo cambiata da poco per un crossfire di 6870...ma sono rimasto delusissimo dalle prestazioni...a cod black ops ho cali a 60 fps (voi direte sai che cali, ma sn gli stessi frame della 4870x2) ma cod e un gioco buggato si sa quindi ho testato anche need for speed hot pursuit 2 e faccio dai 27 ai 48 fps massimi...insomma ste schede non vanno una sega...come mai???e una cosa normale???ho speso un sacco di soldi ma nn vedo prestazioni...cmq ora vi dico anke il resto della mia configurazione:scheda madre crosshair formula 3 asus, procio: phenom 2 965 be e 4 gb di ram 1333 della pny...attendo una vostra risposta...grazie in anticipo...
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Cod 7 e need for speed hp sono giuchi usciti ora... quindi non presenti nelle ottimizzazioni dei driver...

Aspetta i prossimi driver e vediamo se risolvono... inoltre prova le schede con altri giochi per vedere se hai problemi.

Esempio giochi in cui le schede rendono molto sono:

Aliens vs predators
Battlefield Bad Company 2
Crysis

Prova questi per testare le schede.
Quoto.... prima di dire: "... ste schede non vanno una sega..." testale.

P.S.: vai nel thread di Call of Duty Black Ops e leggi quanti problemi ha questo gioco fatto con i piedi... e aspetta la 3° patch.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 14:03   #3863
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

PowerColor 6850 PCS+ Review by OverclockersClub

Overclock di fabbrica: 820MHz GPU e 1100MHz memoria.

Modern Warfare 2 in bundle.

Link: http://www.overclockersclub.com/revi...olor_6850_pcs/

ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 24-11-2010, 14:27   #3864
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ciao a tutti...ho una domanda da farvi...avevo una 4870x2 e lo cambiata da poco per un crossfire di 6870...ma sono rimasto delusissimo dalle prestazioni...a cod black ops ho cali a 60 fps (voi direte sai che cali, ma sn gli stessi frame della 4870x2) ma cod e un gioco buggato si sa quindi ho testato anche need for speed hot pursuit 2 e faccio dai 27 ai 48 fps massimi...insomma ste schede non vanno una sega...come mai???e una cosa normale???ho speso un sacco di soldi ma nn vedo prestazioni...cmq ora vi dico anke il resto della mia configurazione:scheda madre crosshair formula 3 asus, procio: phenom 2 965 be e 4 gb di ram 1333 della pny...attendo una vostra risposta...grazie in anticipo...

Io ho messo una singola MSI 6850 e ho gli stessi identici range di FPS tuoi nell'ultimo need for speed. La riposta di MSI è stata "aspetti i nuovi driver (quanto? boh) perchè con gli attuali abbiamo molti problemi"

Vabbè....
Old 24-11-2010, 15:29   #3865
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da ilovethesinger Guarda i messaggi
Ciao ragazzi qualcuno ha comprato la 6850 da bpm-power?
Io , venerdì scorso insieme al resto del pc, pagata subito, non è ancora arrivata anzi non è manco partita....vabbè quando si dice DISPONIBILE lol, tanto non ho fretta
Old 24-11-2010, 15:36   #3866
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Questo grafico conferma che Call of Duty: Black Ops con un quad core è più performante:

Ripropongo dato che a molti è sfuggito...
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:28   #3867
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Volevo cambiare il dissipatore alla mia sapphire 6870 e ho ordinato l'Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2 che è quello senza ventole, e avevo intenzione di montarci sopra una di queste due ventole da 120 che mi ritrovo inutilizzate: "Noctua 120mm Fan NF-P12-1300 rpm - 54,30 cfm" ___ "Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21F - 1600 rpm- 63.7 CFM".
Vi volevo chiedere intanto quale delle due mettereste, e poi cosa più importante: ma lo "spinotto" di alimentazione della ventola, quello coi 3 pin, dove lo devo attaccare, nella scheda video o nella scheda madre? Dico questo perché penso che lo "spinotto" della ventola non ci si possa attaccare nella scheda video ( perché diverso).
Non essendomi per ora arrivato il dissipatore non ho ancora aperto la scheda e chiedevo appunto come fare quando sarà il momento.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:46   #3868
roorplanet
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie delle risposte ed in effetti avete ragione a dire che devo aspettare ma pero io il gioco lo pago subito non e giusto che devo aspettare dei mesi per giocarci come si deve...e tra l altro quando usciranno i driver nuovi need l avro gia finito...cmq in battlefield bc2 lo testato e faccio da un minimo di 70 fps a 200 fps...va da dio con battlefield...ma secondo voi sti problemi di un framerate cosi basso sono dovuti solo ai driver o ce anke il fatto che i giochi non sono configurati a dovere con il crossfire???Cmq la mia 4870x2 mi aveva abituato troppo bene, ai tempi non c' erano tutti sti problemi...mettevo su un gioco e andava a busso anche da subito...quella si che era una scheda...pero ce da dire che ai tempi la 4870x2 era davvero troppo superiore alle altre schede apparte la 295 gtx...
roorplanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:51   #3869
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Volevo cambiare il dissipatore alla mia sapphire 6870 e ho ordinato l'Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2 che è quello senza ventole, e avevo intenzione di montarci sopra una di queste due ventole da 120 che mi ritrovo inutilizzate: "Noctua 120mm Fan NF-P12-1300 rpm - 54,30 cfm" ___ "Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21F - 1600 rpm- 63.7 CFM".
Vi volevo chiedere intanto quale delle due mettereste, e poi cosa più importante: ma lo "spinotto" di alimentazione della ventola, quello coi 3 pin, dove lo devo attaccare, nella scheda video o nella scheda madre? Dico questo perché penso che lo "spinotto" della ventola non ci si possa attaccare nella scheda video ( perché diverso).
Non essendomi per ora arrivato il dissipatore non ho ancora aperto la scheda e chiedevo appunto come fare quando sarà il momento.
Ho il tuo stesso dissipatore, con una ventola da 12cm montata su. Fra le due, in teoria dovresti mettere quella che sposta più aria, quindi la seconda, ma quest'ultima e' anche più rumorosa a pieno regime. Io metterei prima, tanto la differenza di aria che spostano e' risibile.
Quanto allo spinotto, va attaccato alla scheda madre, ma se non regoli la ventola tramite l'apposito software, questa ti girera' sempre al massimo.
Old 24-11-2010, 19:35   #3870
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Quote:
Grazie delle risposte ed in effetti avete ragione a dire che devo aspettare ma pero io il gioco lo pago subito non e giusto che devo aspettare dei mesi per giocarci come si deve...e tra l altro quando usciranno i driver nuovi need l avro gia finito...cmq in battlefield bc2 lo testato e faccio da un minimo di 70 fps a 200 fps...va da dio con battlefield...ma secondo voi sti problemi di un framerate cosi basso sono dovuti solo ai driver o ce anke il fatto che i giochi non sono configurati a dovere con il crossfire???Cmq la mia 4870x2 mi aveva abituato troppo bene, ai tempi non c' erano tutti sti problemi...mettevo su un gioco e andava a busso anche da subito...quella si che era una scheda...pero ce da dire che ai tempi la 4870x2 era davvero troppo superiore alle altre schede apparte la 295 gtx...
Non si da la colpa ai driver o alla scheda grafica solo perché va di moda dire così...

Tu hai ragione a lamentarti... ma le tue lamentele dovrebbero andare agli sviluppatori di Call of duty... che hanno fatto il gioco coi piedi...

Cmq installa le patch del gioco e stai tranquillo che a breve con i driver nuovi sicuramente la situazione migliora.
Old 24-11-2010, 19:48   #3871
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso dissipatore, con una ventola da 12cm montata su. Fra le due, in teoria dovresti mettere quella che sposta più aria, quindi la seconda, ma quest'ultima e' anche più rumorosa a pieno regime. Io metterei prima, tanto la differenza di aria che spostano e' risibile.
Quanto allo spinotto, va attaccato alla scheda madre, ma se non regoli la ventola tramite l'apposito software, questa ti girera' sempre al massimo.
Intanto ti ringrazio per avermi risposto e approfitto per fare altre domande se non ti dispiace.
Questo è un buon dissipatore? Quanto le abbassa le temperature? Ma più che altro quale sarebbe "l'apposito software" per regolare i giri? Penso che se attacco la ventola alla scheda madre, con msi afterburner non si possa monitorare la ventola, giusto?
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 20:22   #3872
roorplanet
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non si da la colpa ai driver o alla scheda grafica solo perché va di moda dire così...

Tu hai ragione a lamentarti... ma le tue lamentele dovrebbero andare agli sviluppatori di Call of duty... che hanno fatto il gioco coi piedi...

Cmq installa le patch del gioco e stai tranquillo che a breve con i driver nuovi sicuramente la situazione migliora.
si hai perfettamente ragione ma secondo me se non avessi fatto il crossfire cn 2 schede mediocri ma avessi messo una scheda singola di fascia alta sono convinto che sarebbero andati meglio quei giochi...secondo me anke il crossfire complica non poco la cosa...secondo voi???
roorplanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 20:58   #3873
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Quote:
si hai perfettamente ragione ma secondo me se non avessi fatto il crossfire cn 2 schede mediocri ma avessi messo una scheda singola di fascia alta sono convinto che sarebbero andati meglio quei giochi...secondo me anke il crossfire complica non poco la cosa...secondo voi???
Io ho un cross di 6870 e non ho nessun problema con i giochi che ho installati.

Cod non cell'ho, e non l'avrò mai dato che non mi piace...

Senza dubbio una scheda di fascia alta singola crea meno problemi.

Ma se non si è informati o all'altezza di gestire un cross... o se proprio non si ha voglia... non si dovrebbe fare nessuna configurazione multi gpu... Proprio perché è più impegnativa rispetto alla scheda singola.

A volte anche le mobo nonostante la certificazione possono creare problemi sul multi gpu... Insomma una scheda singola si gestisce molto più facilmente.

Però due schede in cross danno più potenza. Io ho scelto proprio due 6870 per questo, tanta potenza a costo "relativamente contenuto".

Ad esempio in battlefield 2 6870 vanno più di una gtx580. Io ho pagato una 6870 210€ quindi totale 420€

Mentre una gtx580 costa mediamente 470€ - 480€

Poi ovvio se un gioco al momento dell'uscita non supporta il multi gpu la gtx580 surclassa la 6870, si aspetta al max un mese e poi si corregge.

Stessa cosa vale anche per lo sli.

Ultima modifica di Satellite86 : 24-11-2010 alle 21:05.
Old 24-11-2010, 22:24   #3874
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

PowerColor Passive-Cooled HD 6850.

La scheda usa un dissipatore ad "L" per aumentare la superfice di dissipazione.
Old 24-11-2010, 22:46   #3875
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Quote:
Io ho un cross di 6870 e non ho nessun problema con i giochi che ho installati.

Cod non cell'ho, e non l'avrò mai dato che non mi piace...

Senza dubbio una scheda di fascia alta singola crea meno problemi.

Ma se non si è informati o all'altezza di gestire un cross... o se proprio non si ha voglia... non si dovrebbe fare nessuna configurazione multi gpu... Proprio perché è più impegnativa rispetto alla scheda singola.

A volte anche le mobo nonostante la certificazione possono creare problemi sul multi gpu... Insomma una scheda singola si gestisce molto più facilmente.

Però due schede in cross danno più potenza. Io ho scelto proprio due 6870 per questo, tanta potenza a costo "relativamente contenuto".

Ad esempio in battlefield 2 6870 vanno più di una gtx580. Io ho pagato una 6870 210€ quindi totale 420€

Mentre una gtx580 costa mediamente 470€ - 480€

Poi ovvio se un gioco al momento dell'uscita non supporta il multi gpu la gtx580 surclassa la 6870, si aspetta al max un mese e poi si corregge.

Stessa cosa vale anche per lo sli.
Beh io sono passat da una 5970 a queste, ho guadagnato in prestazioni (non molto ma comunque va di piu di un 10 percento buono in media anche 15) e batte in tutti i test la 580 pure a parte nei giochi magari fatti a posta x le nvidia.

Poi tra l altro con la 5970 avevo problemi di stabilita in alcuni giochi, dovevo disabilitare il cross pena crash o peggio freeze. Con ste 2 schede ti puoi dimenticare pure di quelli (almeno per ora). Contentissimo di queste schede a parte le temp(causa mobo) e poi il fatto che una delle 2 e sfigatissima e mi arriva solo a 940 di core @ default.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 23:03   #3876
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
slve ragazzi che voi nsappiate è possibile montare uno zalman vf900 sulla 6870
almeno fisicamente? i fori lo permettono?
si avrebbe un guadagno rispstto al cooler stock?
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 23:14   #3877
SuBOIcE
Member

Iscritto dal: Jan 2005
La vga mi passa da 44 gradi a 55 quando c'è un video youtube aperto (anche col video stoppato). C'è una spiegazione logica per questo?
SuBOIcE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 23:18   #3878
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

E' normale, non sei più in idle (100/300 MHz) ma in modalità play video (300/1050 MHz).
Old 24-11-2010, 23:20   #3879
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da nlbar Guarda i messaggi
Il vf900 è un dissipatore non adeguato a queste schede grafiche. Avresti dei peggioramenti.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 23:22   #3880
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
Originariamente inviato da nlbar Guarda i messaggi
Ma hai già una 6870 ?

Mi sembra un pò vecchiotto come dissi. Le memorie e i chip di alimentazione come li dissipi ?
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Doom non gira su questo circuito, ma la ...
Qualcomm aumenta i prezzi dei chip da se...
Google Pixel 11 Pro: l'audio dei video s...
Apple: l'ex ingegnere passato a OpenAI t...
Lo youtuber Markiplier compra l'8,5% di ...
Apple: Tim Cook dà l'addio alla poltrona...
L'IA di frontiera è il rischio pi...
Il meglio delle offerte Amazon oggi: 15 ...
'Arretrati e poveri': la frase shock di ...
Monitor gaming in offerta su Amazon da 7...
Anthropic amplia l'infrastruttura per Cl...
Windows 11: addio notifiche insistenti p...
FTC contro Amazon: accuse su aste pubbli...
Festa delle Offerte Seconda Mano: oggi 2...
Altra rimodulazione in casa Fastweb, que...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian