Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 20:50   #1901
Ruzz81
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Non so se sia capitato già a qualcun'altro, ma oggi, passati 14 giorni dall'ordine, vale a dire un giorno prima della scadenza del blocco credito sulla postepay, Dell mi blocca un altro credito dello stesso importo alle 4 del mattino senza nemmeno avvertire.
Ora la differenza tra saldo contabile ed effettivo è ovviamente pari al doppio del prezzo del notebook. In teoria domani il primo credito bloccato dovrebbe andare a scadenza, ma se dovessero usare il primo invece del secondo dovrei aspettare altri 15 giorni per poter riavere i soldi. Non credo che il contratto li autorizzi ad un comportamento simile...
Con la sfiga che ho su ste cose manca solo che blocchino gli aeroporti in Corea per la guerra mentre il mio portatile è in transito a incheon...
Old 23-11-2010, 20:55   #1902
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
donamara, se hai tempo modifichi il primo post aggiungendo le foto dei monitor(15" 720 e 17") postate nei post passati, i test etc? Altrimenti andiamo a perderli tra le 1000 pagine di questioni inerenti l'Asus LOL
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 20:56   #1903
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
guardate qua

ma la frequenza della ram non dovrebbe essere a 1333mhz? perchè mi ritrovo 531?
la frequenza 1333 si ha in dual channel. ovverosia il singolo banco va a 666. qui nel tuo caso il singolo va 532 e quindi il dual a 1064. sei sicuro che il tuo notebook monti le ram a 1333?
-Lord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 20:57   #1904
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Ecco chi produce i monitor 720p della discordia....

http://www.auo.com/?sn=135&lang=en-US
bene allora queste dovrebbero essere le caratteristiche del full hd:
http://www.auo.com/?sn=149&lang=en-US&c=34&n=145
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:02   #1905
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
xps 17 (i560m+ 435m gt+ 4GB + 320GB 7.2)ricevuto questo pomeriggio...finalmente!
Premesso che non ho avuto tempo di provare nulla (ho solo aggiornato driver,os ecc.),il pc dopo ore è sempre fresco come appena acceso.
-monitor: mi sembra assolutamente nella norma,nulla di strano da segnalare;
-audio: veramente da lode per un notebook;
-tasti: con corsa breve e nessuna flessione della tastiera,
-rifiniture\materiali\estetica: beh i gusti son gusti,ma è molto ben fatto secondo me.Anche i punti dove c'è la plastica sembrano in alluminio,non riuscivo a capire se il fondo era verniciato o meno.
Spero di aver tempo di installare una versione "pulita" di 7 64bit,configurare tutto a dovere e fare qualche prova in questa settimana...
Old 23-11-2010, 21:03   #1906
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
Uhm..."Number of colors: 262K"?
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:05   #1907
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
xps 17 (i560m+ 435m gt+ 4GB + 320GB 7.2)ricevuto questo pomeriggio...finalmente!
Premesso che non ho avuto tempo di provare nulla (ho solo aggiornato driver,os ecc.),il pc dopo ore è sempre fresco come appena acceso.
-monitor: mi sembra assolutamente nella norma,nulla di strano da segnalare;
-audio: veramente da lode per un notebook;
-tasti: con corsa breve e nessuna flessione della tastiera,
-rifiniture\materiali\estetica: beh i gusti son gusti,ma è molto ben fatto secondo me.Anche i punti dove c'è la plastica sembrano in alluminio,non riuscivo a capire se il fondo era verniciato o meno.
Spero di aver tempo di installare una versione "pulita" di 7 64bit,configurare tutto a dovere e fare qualche prova in questa settimana...
che ci dici dell'effetto retinatura di pixel rispetto anche alla foto presente in questa pagina ? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...269034&page=92
Old 23-11-2010, 21:07   #1908
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ruzz81 Guarda i messaggi
Non so se sia capitato già a qualcun'altro, ma oggi, passati 14 giorni dall'ordine, vale a dire un giorno prima della scadenza del blocco credito sulla postepay, Dell mi blocca un altro credito dello stesso importo alle 4 del mattino senza nemmeno avvertire.
Ora la differenza tra saldo contabile ed effettivo è ovviamente pari al doppio del prezzo del notebook. In teoria domani il primo credito bloccato dovrebbe andare a scadenza, ma se dovessero usare il primo invece del secondo dovrei aspettare altri 15 giorni per poter riavere i soldi. Non credo che il contratto li autorizzi ad un comportamento simile...
Con la sfiga che ho su ste cose manca solo che blocchino gli aeroporti in Corea per la guerra mentre il mio portatile è in transito a incheon...
io credo che abbiano bloccato la somma preventivamente e annulleranno la prima prenotazione. se ancora il pc non è in produzione ti consiglio di mandare una mail al servizio clienti. io ho ordinato l'11, venerdì era ancora in lavorazione, ho mandato due mail incaxxate e oggi è andato in produzione.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:08   #1909
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
domanda:
giusto per fare il punto della situazione dei problemi del display..
dei presenti che hanno ricevuto l'xps15 con il monitor hdready con fastidiosa retinatura quanti hanno chiamato l'assistenza per farlo cambiare o hanno almeno segnalato il problema? quanti si sono avvalsi del diritto di recesso? penso sia utile che chi trova il problema fastidioso non ingoi il rospo e segnali almeno la cosa:

1.fab79
2.AriannaCiao
3.donamara
4?
..
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:08   #1910
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Mi pare strano....hai provato a vedere cosa rileva everest? Prova...
devo usare il cpuID di everest o altre funzioni? scusa ma ce l'ho li senza sapere come usarlo fino in fondo, l'avevo preso per postare dei benchmark...

Quote:
Originariamente inviato da vankar Guarda i messaggi
ma questo sarebbe fullhd? non noto retinatura...
leggi la mia firma
Old 23-11-2010, 21:09   #1911
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Lord- Guarda i messaggi
che ci dici dell'effetto retinatura di pixel rispetto anche alla foto presente in questa pagina ? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...269034&page=92
veramente non noto niente di anomalo a livello di pixel nemmeno nello screen postato in questa pagina...
Old 23-11-2010, 21:16   #1912
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
la frequenza 1333 si ha in dual channel. ovverosia il singolo banco va a 666. qui nel tuo caso il singolo va 532 e quindi il dual a 1064. sei sicuro che il tuo notebook monti le ram a 1333?
anche nella mail dell'ordine c'è scritto: Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
... quindi mi hanno fregato o cosa?
Old 23-11-2010, 21:19   #1913
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Quote:
anche nella mail dell'ordine c'è scritto: Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
... quindi mi hanno fregato o cosa?
guarda per scoprirlo vai nella schermata SPD di cpuz e troverai il valore se hai dubbi posta qui lo screen e ti dico
Old 23-11-2010, 21:27   #1914
AriannaCiao
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

PS:Io alla fine questo asus non lo prendo, aspetto qualcuno con l'xps full hd e poi decido su questo altrimenti arrivederci a gennaio!
intanto continuo a leggervi. non andate ot!
Anch'io farò così... intanto ti ringrazio per la dritta del polomarco...

Per quanto riguarda il recesso, io prima di recedere ho segnalato che il pannello dello schermo era pessimo, ma non mi hanno consigliato di farlo cambiare... mi hanno detto che potevo ridarlo indietro!

Ultima modifica di AriannaCiao : 23-11-2010 alle 21:34. Motivo: troppo OT
AriannaCiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:28   #1915
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
guarda per scoprirlo vai nella schermata SPD di cpuz e troverai il valore se hai dubbi posta qui lo screen e ti dico
ecco:

quindi effettivamente è quella da 1067mhz...

perchè prima indicano che montano quella da 1333 e poi invece risulta essere quella da 1067?
Old 23-11-2010, 21:31   #1916
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Quote:
ecco:

quindi effettivamente è quella da 1067mhz...

perchè prima indicano che montano quella da 1333 e poi invece risulta essere quella da 1067?
sbagliato, sono quelle a 1333 ma sono settate a 1067 da bios ti basta impostarle manualmente a 1333
Old 23-11-2010, 21:34   #1917
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
sbagliato, sono quelle a 1333 ma sono settate a 1067 da bios ti basta impostarle manualmente a 1333
ok grazie adesso guardo come fare
Old 23-11-2010, 21:45   #1918
xegallo
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
Ha telefonato anche a voi il signor Dell? per confermare indirizzo e un sacco di altri dati?
Old 23-11-2010, 21:45   #1919
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da AriannaCiao Guarda i messaggi
Anch'io farò così... intanto ti ringrazio per la dritta del polomarco...

Per quanto riguarda il recesso, io prima di recedere ho segnalato che il pannello dello schermo era pessimo, ma non mi hanno consigliato di farlo cambiare... mi hanno detto che potevo ridarlo indietro!
hai fatto benissimo se no te ne davano uno peggiore!
ciao!!
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:46   #1920
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:

no quello è un wled normale non rgb.

per il numero di colori a 265k è normale, quasi tutti i monitor "normali" lo sono.

Per chi mi aveva chiesto foto dei caratteri sul mio vecchio xps 16.. non riesco proprio a farle.. a distanza utile (30-50cm) la 450d non riesce a fotografare il monitor senza aver problemi di interferenze e di refresh.. vengono tutte righe e quadratini che disturbano pesantemente l'immagine.

Ultima modifica di Taz83 : 23-11-2010 alle 21:51.
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian