Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 17:33   #1861
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Il problema è che rischi di ritrovarti con un 13" a causa delle bande nere ai lati.

x Taz83: hai mai provato a cambiare risoluzione su un 15" Full HD? Io si e il risultato è quello sopra descritto.
Ma per te definire le opinioni degli altri "stupide" non è un'offesa? Complimenti per l'educazione!

PS: a scanso di equivoci anche il 13" era ironico...

Ultima modifica di cast85 : 23-11-2010 alle 17:39.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 17:36   #1862
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti,
qualcuno sa per caso dove trovo i codici coupon??
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 17:38   #1863
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Ghezzus Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno sa per caso dove trovo i codici coupon??
ciao, parti da qui e ne trovi quanti vuoi..

http://www.codicesconto.com/codici_sconto_Dell.asp
Old 23-11-2010, 17:39   #1864
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Il problema è che rischi di ritrovarti con un 13" a causa delle bande nere ai lati.

x Taz83: hai mai provato a cambiare risoluzione su un 15" Full HD? Io si e il risultato è quello sopra descritto.
Ma per te definire le opinioni degli altri "stupide" non è un'offesa? Complimenti per l'educazione!
dai cast non arrampicarti sugli specchi, è stata definita STUPIDA una tua BATTUTA, non una tua idea.

potevi benissimo dire: io diventerei cieco e non farlo passare come un presidio medico.
Old 23-11-2010, 17:46   #1865
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
dai cast non arrampicarti sugli specchi, è stata definita STUPIDA una tua BATTUTA, non una tua idea.

potevi benissimo dire: io diventerei cieco e non farlo passare come un presidio medico.
No, hai definto stupida (e infondata) la mia OPINIONE per cui il 15" FullHD potrebbe dar fastidio alla vista.
Fine OT

Dimmi allora, dato che sembri l'unico ad essere bene informato: è infondato anche l'effetto di riduzione dello schermo dovuto ad un abbassamento di risoluzione?
Old 23-11-2010, 17:49   #1866
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
No, hai definto stupida (e infondata) la mia OPINIONE per cui il 15" FullHD potrebbe dar fastidio alla vista.
Fine OT

Dimmi allora, dato che sembri l'unico ad essere bene informato: è infondato anche l'effetto di riduzione dello schermo dovuto ad un abbassamento di risoluzione?

ah adesso siamo passati dal:

"Se lo prendi Full HD di sicuro!"

ad un più moderato "potrebbero"..

ti ripeto.. gli specchi sono scivolosi.

per quanto riguarda la risoluzione è ovvio che sia stato progettato per funziore a quella risoluzione e ogni altro suo utilizzo a risoluzione inferiore è penoso.
Old 23-11-2010, 17:51   #1867
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Che poi il FullHD 15.6" ha un valore DPI (dots per inch) di 141, paragonabile ai 133 del 8,9" 1024x600 o ai 145 del 10.1" 1280x720... non è estrema, anzi..

Che dire allora del Sony VGN-P, 1600x768.... in un 8" (225 DPI... con quello veramente ti ci vuole il microscopio )

Se volete altri dati, http://www.notebookcheck.it/Risoluzi...mo.3069.0.html
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 17:53   #1868
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Quote:
per quanto riguarda la risoluzione è ovvio che sia stato progettato per funziore a quella risoluzione e ogni altro suo utilizzo a risoluzione inferiore è penoso.
Bene, allora dimmi: qual'è la tua soluzione per ovviare al problema dei caratteri troppo piccoli?
Old 23-11-2010, 17:54   #1869
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Che poi il FullHD 15.6" ha un valore DPI (dots per inch) di 141, paragonabile ai 133 del 8,9" 1024x600 o ai 145 del 10.1" 1280x720... non è estrema, anzi..

Che dire allora del Sony VGN-P, 1600x768.... in un 8" (225 DPI... con quello veramente ti ci vuole il microscopio )

Se volete altri dati, http://www.notebookcheck.it/Risoluzi...mo.3069.0.html
grazie delle precise specifiche, basta configurare correttamente il computer e il problema si risolve.. pensate che negli schermi da tac con risoluzione 2500 su 24" prendano il microscopio per leggere o semplicemente siano settati correttamente i caratteri?

Ultima modifica di Taz83 : 23-11-2010 alle 18:01.
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 17:58   #1870
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Bene, allora dimmi: qual'è la tua soluzione per ovviare al problema dei caratteri troppo piccoli?
senza andare in settaggi specifici e impostazioni nascoste..

se calcoli che nel prossimo anno le scritte saranno mostrate come rendering GPU c'è poco da discutere se gli zoom provochino distorcimenti.. tutto sarà in funzione di zoom e geometria 2d/3d..
Old 23-11-2010, 18:11   #1871
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Taz, potresti fare una foto a schermo intero (in modo da includere la cornice) alla pagina di hwupgrade con caratteri 100% e zoom 100%? Così si vede come sono riprodotte le scritte più piccole possibili...
Old 23-11-2010, 18:15   #1872
Ghezzus
Member

L'Avatar di Ghezzus

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie per il link!!
Ghezzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 18:20   #1873
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Quote:
senza andare in settaggi specifici e impostazioni nascoste..

(immagine)

se calcoli che nel prossimo anno le scritte saranno mostrate come rendering GPU c'è poco da discutere se gli zoom provochino distorcimenti.. tutto sarà in funzione di zoom e geometria 2d/3d..
Non capisco cosa vuoi dire, potresti essere più chiaro?
Questo è per l'appunto lo zoom di W7...

EDIT: Tra l'altro proprio dal link segnalato:

"Commenti
Con una risoluzione di 110 DPI lo schermo ha una risoluzione grafiche che per la maggior parte degli utenti (che usano sistemi operativi in cui la rappresentazione grafica è strettamente correlata con la risoluzione, come ad esempio Windows XP) troppo fine (a video le cose ci paiono piccolissime

Valori DPI elevati sono dei vantaggi prevalentemente per chi ad esempio deve lavorare su delle foto. In aggiunta va anche considerato che un utente di un portatile è quasi sempre molto vicino allo schermo a causa della tastiera fissa.
"

Ultima modifica di cast85 : 23-11-2010 alle 18:30.
Old 23-11-2010, 18:29   #1874
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:

"Commenti
Con una risoluzione di 110 DPI lo schermo ha una risoluzione grafiche che per la maggior parte degli utenti (che usano sistemi operativi in cui la rappresentazione grafica è strettamente correlata con la risoluzione, come ad esempio Windows XP) troppo fine (a video le cose ci paiono piccolissime

Valori DPI elevati sono dei vantaggi prevalentemente per chi ad esempio deve lavorare su delle foto. In aggiunta va anche considerato che un utente di un portatile è quasi sempre molto vicino allo schermo a causa della tastiera fissa."

molto vicino allo schermo in modo da apprezzare al meglio la retinatura dell'hd ready aggiungo...
cmq a mio modesto parere il resize di windows7 funziona molto meglio di quello di xp conservando meglio i rapporti tra le cornici finestre, bordi ecc..
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 18:37   #1875
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:

"Commenti

Valori DPI elevati sono dei vantaggi prevalentemente per chi ad esempio deve lavorare su delle foto. In aggiunta va anche considerato che un utente di un portatile è quasi sempre molto vicino allo schermo a causa della tastiera fissa.
"
Appunto... In Win7 la dimensione dei caratteri NON E' strettamente legata alla risoluzione, bensì modificabile dalla finestra che taz ti ha mostrato... Oltretutto poi è scritto che gli utenti dei portatili sono vicini allo schermo, che porta a vedere PIU' GRANDE quello che c'è scritto...

E poi scusami, ma se tu non sopporti il FullHD su un 15,6", perché non prendi l'HD e basta, invece di voler convincere gli altri che il 1080 è il principe dei mali? Io come ho già scritto ho scartato TUTTI i portatili che ho visto finora proprio perché non avevano il FullHD, che il 1024x768 non l'ho mai usato e non lo sopporto, che io da vicino ci vedo bene e che su un 768 non mi basta lo spazio... Ognuno deve valutare le proprie esigenze e possibilità, che non sono quasi mai coincidenti con quelle di un'altra persona. Stop.
Nota, i caratteri in un 1080@125% sono pressoché identici ad un 768@100%.
Old 23-11-2010, 18:37   #1876
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Quote:
Originariamente inviato da fab79 Guarda i messaggi
molto vicino allo schermo in modo da apprezzare al meglio la retinatura dell'hd ready aggiungo...
cmq a mio modesto parere il resize di windows7 funziona molto meglio di quello di xp conservando meglio i rapporti tra le cornici finestre, bordi ecc..
Ahah , si lo faranno apposta!
Anche qui è un fatto di gusti personali, io per esempio non condivido: ho trovato lo zoom di w7 (quello su xp non l'ho mai provato) molto disomogeneo; se devo spendere 200 Euro in più per avere un sistema operativo affetto da gigantismo preferisco tenermi la retinatura.
Old 23-11-2010, 18:44   #1877
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Appunto... In Win7 la dimensione dei caratteri NON E' strettamente legata alla risoluzione, bensì modificabile dalla finestra che taz ti ha mostrato... Oltretutto poi è scritto che gli utenti dei portatili sono vicini allo schermo, che porta a vedere PIU' GRANDE quello che c'è scritto...

E poi scusami, ma se tu non sopporti il FullHD su un 15,6", perché non prendi l'HD e basta, invece di voler convincere gli altri che il 1080 è il principe dei mali? Io come ho già scritto ho scartato TUTTI i portatili che ho visto finora proprio perché non avevano il FullHD, che il 1024x768 non l'ho mai usato e non lo sopporto, che io da vicino ci vedo bene e che su un 768 non mi basta lo spazio... Ognuno deve valutare le proprie esigenze e possibilità, che non sono quasi mai coincidenti con quelle di un'altra persona. Stop.
Nota, i caratteri in un 1080@125% sono pressoché identici ad un 768@100%.
Ma guarda che io non voglio convincere proprio nessuno, solo riportare la mia opinione ed esperienza in un contesto dove il Full HD passava come migliore in termini assoluti.
Per quanto riguarda la possibilità di cambiare la dimensione dei caratteri con W7 ho esposto sopra il mio pensiero.

EDIT:
Per la vicinanza allo schermo non sono sicuro sia da intendere in modo così positivo in quanto più ci si avvicina più si mettono sotto sforzo gli occhi e poi secondo questo ragionamento si dovrebbe restare con il naso incollato allo schermo per vedere meglio!
Tornando alla possibilità di modificare la dimensione dei caratteri, che io sappia la concede anche XP...

Ultima modifica di cast85 : 23-11-2010 alle 18:54.
Old 23-11-2010, 18:47   #1878
fab79
Senior Member

L'Avatar di fab79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Ahah , si lo faranno apposta!
Anche qui è un fatto di gusti personali, io per esempio non condivido: ho trovato lo zoom di w7 (quello su xp non l'ho mai provato) molto disomogeneo; se devo spendere 200 Euro in più per avere un sistema operativo affetto da gigantismo preferisco tenermi la retinatura.
beh concordo che la questione risoluzione è una caratteristica tecnica e la preferenza può essere soggettiva.. una persona può trovarsi meglio con una risoluzione e un'altra con una maggiore non discuto.. io preferisco risoluzioni maggiori ma è parere personale.
La retinatura invece ritengo che sia un difetto oggettivo punto e basta.
C'è poco da dire, un hdready fatto bene non deve avere una retinatura del genere(gli asus dei miei colleghi non ce l'hanno o almeno io non la percepisco!) né io devo accettare questo difetto perché ho scelto questa risoluzione!
fab79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 18:48   #1879
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
beh concordo che la questione risoluzione è una caratteristica tecnica e la preferenza può essere soggettiva.. una persona può trovarsi meglio con una risoluzione e un'altra con una maggiore non discuto.. io preferisco risoluzioni maggiori ma è parere personale.
C'è poco da dire, un hdready fatto bene non deve avere una retinatura del genere(gli asus dei miei colleghi non ce l'hanno o almeno io non la percepisco!) né io devo accettare questo difetto perché ho scelto questa risoluzione!
Quoto
Old 23-11-2010, 18:52   #1880
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Qui son d'accordo con te.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian