|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Casa Nuova, PC Desktop Nuovo, Tv Nuova, Decoder TivuSat etc etc :D
Ciao!
Entro un paio di mesi mi trasferirò nella "nuova" casetta con la mia compagna e siccome negli ultimi anni non sono stato al passo con gli sviluppi tecnologici avrei bisogno di molte informazioni su cosa comperare per avere un buon comfort senza dover spendere cifre assurde! Cominciamo dalla base: - mi porto da casa un portatile che ormai ha 3 anni e più un ACER, che penso di utilizzare per la navigazione, posta e poco altro. - abbiamo a disposizione un paio di tv vecchie che però credo proprio che non saranno utilizzate. - siamo in un paese piccolo e disperso nel quale il digitale terrestre non c'è e la connessione ad internet è possibile grazie ad una ditta che trasmette tramite antenne WiFi. Il mio dilemma è sul sistema TV-PC desktop: - compreremo una TV nuova, LCD o LED, budget 600-1000 euro. - poi oltre al notebook mi vorrei prendere un pc desktop, da mettere in uno studio al piano superiore rispetto alla TV; mi piacerebbe avere un PC media center (anche se non so bene cosa sia - servirà una parabola con decoder TivuSat dato che fra qualche giorno verrà spento ogni segnale analogico...ho letto da qualche parte di TV sul PC...ma in realtà non so di cosa si tratta realmente... Intanto vorrei avere le vostre opinioni su una vostra possibile configurazione del TUTTO...Vi ricordo umilmente che sono un neofita che deve per forza adeguarsi ai cambiamenti in atto Grazie!!! Diego |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Il mio consiglio se ti serve un pc desk multimediale e possibilmente con lo schermo, è quello di andare sotto le feste di natale in qualche grosso centro commerciale e cercare qualche offerta di pc+lcd con la cifra di 600-700 euri ti porti a casa qualcosa di molto funzionale per il tuo scopo.
Come marca io andrei o su un hP o un Dell oppure con un po di risparmio su un Acer. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
andiamo per gradi:
TV qual'è la distanza di visione e che cosa ci vedrai (blu-ray, dvd,sky hd,ps3-xbox etc.) LCD e LED sono la stessa cosa..... mamma cosa riesce a combinare il marketing!!! Le due tecnologie commercialmente + diffuse sono LCD e PLASMA PC quì devi darci un budget + definito... da 400 a 700 è una forbice troppo ampia. ci giocherai? userai programmi pesanti? nel budget è compreso monitor, win7 e assemblaggio? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci giocherò molto probabilmente e mi piacerebbe giocarci tramite pc senza comprare una consolle. Poi ci guarderò molti film la TV via satellite TivuSat. L'HD non è essenziale, ma ormai credo sia una cosa naturale. La distanza di visione è circa 2,50 - 2,80 metri Il monitor lo devo comperare e devo anche fare assemblare il PC! Facciamo max 700 euro dai ;-) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'hd non è la scelta naturale se la fonte primaria di utilizzo è l' sd. con gli hd-ready avresti una visione molto migliore, oltre a spendere di meno. hai idea delle differenze tra plasma ed lcd? la scelta tra le due tecnologie è molto soggettiva e non si può basare su dati prettamente tecnici. Giocare e vedere film in hd via wireless con un piano in mezzo è una cosa impossibile... preparati ad una mazzata micidiale per cablare in hdmi la casa |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Presupponendo una durata di circa 10 anni della TV (son troppo ottimista?) prevedo un crescente utilizzo dell'HD nel futuro della tecnologia e quindi sempre più canali da vedere e sempre più accessibilità ai contenuti in alta definizione, o sbaglio? Ripeto, il nostro utilizzo principale della TV sta nel guardare films, sport, qualche programma di intrattenimento e un po' di svago con giochi da PC. Il PC sarà al piano strettamente superiore a quello della TV e c'è già un passaggio di fili interno ai muri: mi consigliate quindi di far fare una presa di rete e far passare i cavi di rete per connettere PC e TV? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quanto tempo si vendono i tv 16:9? quante trasmissioni trovi in 16:9? pochissime... per l'hd sarà ancora peggio perchè si aggiungono difficoltà di natura tecnica nella banda a disposizione!!! Per il discorso connessione invece, dipende da cosa vuoi fare. per vedere i film va bene il cavo di rete in quanto con il dlna la tv ti vede il pc come un hard disk e quindi ti fà visualizzare film e foto. discorso diverso per i giochi: lì ti serve far passare un cavo hdmi (e preparati alla mazzata). hai pensato a come fare per collegare le periferiche? a quel punto potresti far passare anche un cavo USB. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dunque, dunque...dovrei avere 2 joypad che arrivano tramite cavo USB bello lungo dal PC fino al piano sotto! Però credo sia fattibile come cosa o no? Altre periferiche non servono, l'audio esce direttamente dalla TV, al max potrei pensare di far arrivare il mouse e la tastiera per la navigazione internet su TV...ma se collego il portatile alla TV risolvo il problema vero? Per il discorso HD, se fra un paio d'anni decido di mettere Sky e voglio vedere qualche partita o film in HD non è meglio un FullHD? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Riciao Amisci!
Qualcun altro ha voglia di dire la sua a riguardo??? Ve ne sarei grato |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
up!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Up again
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Re UP
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Riporto in auge questo mio Thread...
La decisione sulla TV è ormai presa: Panasonic ST30! Resta da capire se sarà 42 o 46 pollici. Ho già predisposto il cavo di rete dal piano superiore nel quale ci sarà il nuovo PC ancora tutto da "costruire"... Ed è qui che avrei bisogno del vostro aiuto! Mi servirebbe una nuova configurazione adatta per giocare, per implementare un buon sistema DLNA con la TV, per navigare frequentemente e per fare un po' di editing di foto/video ma a livello base. In più mi serve una stampante multifunzione anch'essa da collegare in rete ed anche un monitor/monitor TV/TV LCD da collgegare al PC. Volendo approffittare di un'offerta sul Toshiba 19AV733, pensate sia un prodotto adatto? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno PS: come budget non ho niente di predefinito, però non vorrei dover spendere cifre esorbitanti...mettiamo 250 monitor+stampante + altri max 500 per PC...che ne dite, si riesce a combinare qualcosa? Ultima modifica di BrightonJpp : 01-08-2011 alle 15:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.