|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
Lo ha il mio collega l' E66 è buono in quanto nokia, ma va contro la mia filosofia: niente contatti striscianti o a cerniera ... A lungo andare con l'utilizzo si consumano e danno sempre qualche rogna o cmq sono (a parer mio) un punto debole dei cell !! Io sono per i cell "pezzo unico". Per il resto lui non mi ha mai detto di avere nessun problema a parte la scocca che ha cambiato 2 o 3 volte ...
Nei nogozi l' E66 l'ho visto 279 € ... ed il nostro 259 € .......... Non capisco come mai sia più alto ... Forse è una trovata commerciale per via dello slide (per fare concorrenza a modelli tipo samsung o lg slide) PS: se cerchi un usato io forse faccio un pensierino a vendere il mio E52
"Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare" - Don Vito Corleone - Il Padrino Nel Mercatino ho concluso positivamente con: frodo2, mauveron Ultima modifica di Don Vito Corleone : 15-11-2010 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#963 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
ciao, secondo me non c'è storia, a cominciare dalla durata della batteria!! (cerca un po' in giro...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#964 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
infatti è incredibile come mantenga il prezzo alto quel cellulare....
![]() vabbè... per ora acquisto rimandato a natale e probabilmente ad altri modelli.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Salve ragazzi qualcuno ha fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware 051.018? per chi lo avesse fatto gli si è presentato il problema della note in agenda? Cioè che quando scrivete le note non si vede cosa state scrivendo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Senior Member
|
Eccomi !!! Problema "note invisibili" presente !!!!
Però io ho cambiato il tema con quello standard "Golden Personal" e si vedono senza problemi ... ![]() PS: con gli altri temi però nisba |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
info su caratteristiche specifiche in uso
Salve, stanco del touchscreen (HTC Artemis) vorrei tornare ai 'tastiera vecchio stile', e mi sono orientato sul E52 perchè ha tutto ciò che mi uso:
-tastiera 'normale' -fotocamera decente -gps -radio -mp3; però le schede tecniche non dicono nulla su alcune caratteristiche per me fondamentali, quindi mi rivolgo a voi utilizzatori smaliziati, premeso che ieri sera mi sono letto tutte le 49 pag del post e non ho trovato indicazioni sui seguenti punti: 1- RADIO-MP3-SCOCCA uso il cell per ascoltare radio-mp3 quando corro o vado in bici; 1A- il programma permette di creare playlist sui tag dei brani ? 1B- l'auricolare in dotazione gestisce il passaggio di brano e/o stazione radio e livello volume? (per l'HTC ho dovuto comprare un telecomando, originale 70€, made China 20€, ma sono al terzo in due anni!) l'HTC non ha problemi con il sudore (lo ripongo nell'apposita custodia, ma in estate a 30 gradi è come farsi il bagno...!) 1C- l'E52 resisterebbe ad un smile trattamento ? 1D- all'auricolare in dotazione possono essere collegate altre 'cuffie' (uso il tipo 'interno' che non cade quando faccio sport)? 2 FOTO-VIDEO il mio ha una fotocamera da 2 mpx, che però di fatto è molto più scadente di quella da 1.2 presente sul Nokia 3230, sia per qualità delle immagini che per ritardo di scatto rispetto la momento in cui si preme il tasto dedicato; 2A.B- il 'nostro' come si comporta sotto questo punto di vista ? 3 AGENDA-MEMO uso il cell come agenda, quindi brevi promemoria giornalieri/settimanali/ecc con avviso sonoro, che, quando si attiva, mi permette di essere rinviato di 5-10-15-30-60 min-un giorno; 3A.B- con l'E52 si può ? 4 RUBRICA-BACKUP per ogni contatto memorizzo molti dati: vari tel, mail, indirizzi postali, note personali, ecc e ad ogni dato posso associare una etichetta personalizzata; 4A.B- con l'E52 si può ? 4C- la ricerca nella rubrica si può fare solo nel contenuto dei 'nomi' o anche delle altre caratteristiche ? 4D- la lunghezza del nome è limitata? 4E- è possibile fargli fare un back-up programmato? 4F- ed utilizzarlo per ripristinare i dati/tutto in caso di crash ? 4G- è sincronizzabile con programmi sul pc ? (con l'attuale ediante Outlook posso conservare/modificare ecc la rubirca, i meno, i promemomria, ecc.) 5 STAND-BY poichè non porto l'orologio, uso, frequentemente, il cell a tale scopo: sul mio è possibile riaccendere il monitor sulla funzione orologio (dal formato personalizzabile digitale, classino, ecc) ma senza attivare i tasti fisici e/o il touch (per questo occore un'operazione tipo iphone), mediante un tasto laterale che è quasi impossibile toccare accidentalmente; 5A- con l'E52 riuscirei a farlo? 5B- l'orologio a facilmente leggibile anche in pieno sole? (da queste parti ce ne sempre tanto, inoltre gli anni passano e la vista peggiora !) 6 SVEGLIA lo uso anche come, unica, sveglia mattutina; anche questa funzione è rinviabile di 5-10-15-30 min, e se ne possono impostare 3 o 4 (oltre a poter utilizzare all'uopo anche i memo sonori !), ho letto che l'E52 si impalla: 6A- ma solo se si deve usare la sveglia da spento (i vecchi nokia lo facevano) o anche se si lascia sempre acceso ? (il mio in pratica non l'ho mai spento da quando l'ho comprato, tranne che per gli smanettamenti e/o gli impallamenti !) 7 BLOC NOTES essendo il mio HTC windows Mobile, posso leggere e modificare file excel, word, acrobat (gratis!); 7A- di fatto però mi basterebbe poter creare/modificare file di testo compatibili con programmi Windows (blocco note o similari) 8 WI-FI 8A- non ho ben compreso se si può navigare direttamente mediante wi-fi (ogni tanto quando sono all'estero, nei luoghi pubblici approfitto di tale possibilità). 9 NAVIGATORE sul mio si possono installare tutti i prog. (ed a 'basso prezzo') e se ogni 2-3 giorno gli faccio il fix satelliti (mediante wi-fi o usb con un pc) aggancia i sateliti in 15-20 sec (oltre ai 30-45 per avviare il programma), però ha un pessimo difetto: il monitor rimane sempre acceso, quindi autonomia 2-3 ore max, se si spegne il monitor, si rischia il crasch, e comunque si riattiva da solo troppo tardi, in pratica se avvisa dell'attività da compiere troppo tardi ! il Tomtom sul vecchio 3230 (con modulo GPS esterno) aveva le stesse caratteristiche positive, ma lo schermo andava senza problemi in risparmio energetico sia tramite comando manuale che a tempo predeterminato, riattivndosi da solo SENZA PROBLEMI, nelle vicinanza degli avvisi (si abbassava al minimo la luce del monitor, ma nei pressi degli autovelox impostati e/o delle svolte ecc, si riaccendeva, dando il comando vocale in tempo, anche a velocità ben superiori a quelle codice !) 9A- l'OVI maps come va? 9B.C.D.- qualcuno ha installato navigatori di terze parti, usando l'antenna integrata, quale? quale versione? quanto lo ha pagato? Mi rendo conto che ho scritto un papello, ma questo è l'uso che faccio del cell. (per sms, telefonate ecc non ritengo sia necessario porre domande); mi sono scocciato del touch, ma non voglio dover rimpiangere l'attuale cell, perchè anche se vecchio, è robusto (la scocca), 'personalizzato' (software e accessori), cioè FUNZIONALE. Un grazie anticipato a tutti coloro che volessero rispondere. p.s. poichè non sono un patito dell'estetica, (graffi e scoloriture non sono un problema) se qualcuno ne ha uno usato da vendere, purchè senza bug, si faccia avanti ! Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#968 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#969 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
a prescindere dall'estetica ![]() grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#970 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
|
un problemino, ho comprato 3 carica batterie da auto da ebay (anche di buona marca) che si assemblano, spinotto più cavo usb, ma nessuno dei 3 funziona col mio e52, perchè?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#971 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nien ... niente Carl Zeiss ... mi pare sia su N97 .... Quote:
prova a inserirlo meglio nell'accendisigari ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#972 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
appena ordinato per sostituire il wave touchscreen con cui non mi trovo per niente
speriamo di aver scelto bene, dalle caratteristiche e da un pò di recensioni sembra un gioiello perfetto per me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#973 |
Senior Member
|
vai tranquillo ...
questo firmware 051.018 è formidabile .... unico BUG trovato le note "memo" mentre le scrivi sono trasparenti però salvandole si leggono (cosa che non avviene con i temi di serie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#974 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#976 |
Senior Member
|
il mio software è 033.002 e parte il fuso orario un po' sballato e qualche blocco di sistema con relativa stacco batterie e riattacco non mi ha dato grandi problemi, mi conviene aggiornarlo?! la versione personalizzata è: 033.002.278.01 del 11 marzo 2010
|
![]() |
![]() |
![]() |
#977 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Senior Member
|
dal nokia ovi suite non mi compare una versione per aggiornare, non so se devo procedere col NOKIA SOFTWARE UPDATER e scaricarmi da qualche parte il nuovo firmware...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#979 |
Senior Member
|
è questo che serve (non ovi suite o pc suite)
opzione 2: il cell si auto-aggiorna, se hai una wi fi attiva in casa vai su pannello controllo-telefono-Aggiorn sw; lui crea una lista di agg e decidi quale installare (troverai il firmware con scritto obbligatorio perchè molti sono facoltativi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#980 |
Senior Member
|
mi da solo 3 aggionramenti: contatto ovi 1.5 microsoft communicatione e qui e ora 2.0, di firmware non si vede nulla, il mio tel è un e52-1 type rm-469 code: 0593400 fatto in finlandia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.