|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
C'è la sezione consigli per gli acquisti sul forum....altrimenti qui comincia a governare il caos... |
|
|
|
|
|
|
#1762 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Prima o Poi mi manderanno il Portatile
Ho chiesto l'XPS 15 full optionals (tranne il lettore di Blue Ray, aspetto il masterizzatore quando uscirà).
E mi dicono che in fabbrica non hanno metà dei pezzi e che "Forse" me lo consegneranno il 17 dicembre... "Gentile Sig. XXX, ho ricevuto le informazione dalla nostra fabrica, purtroppo devo communicarLa che il ritardo e' stato causato perche' i componenti G6VYF KYBD,87,ITL,S11S e DRVW7 TNR,TV,INT,DVB-T,TVT20 non sono disponibili a questo momento. Nostra fabrica mi ha confermata che appena arrivano i componenti, l'ordine si mette subito a produzione. Sto monitorando la situazione dello stato di ordine e La terro' informato di ognugno avanzamento. Rimango a sua disposizione nel caso di qualsiasi informazioni. Distinti saluti, XXX Dell | Business Operations Customer Care Italy Consumer, Small and Medium Business Hotline: (+39) 02 696 82 114 begin_of_the_skype_highlighting**************(+39) 02 696 82 114******end_of_the_skype_highlighting http://support.euro.dell.com " Che bello il supporto tecnico nei paesi dell'EST che non sa neppure cosa siano i pezzi che ci mettono... Sigh... e pensare che giusto ieri ho ordinato un Server Dell da quasi 6k Euro da un preparatissimo e simpatico commerciale italiano (Enterprise però)... Non hanno la tastiera, il digitale terrestre, il monitor lcd fullhd e altre cose che non ho capito neppure io con una laurea in ingegneria elettronica ed un dottorato in informatica (forense)... DELIRIO!!! E lo prendo come consumer perchè come cliente enterprise mi sarebbe costato quasi 2k euro invece di 1,4 K euro... |
|
|
|
|
|
#1763 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Hai ragione... allora:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma sei sicuro che la vga sia una ati 6370??? Che modello è?
Se come credo è L'N53jq sappi che monta una geforce 425m....inferiore alla 435m che monta il dell con cpu i7..... il commerciante deve vendere il SUO notebook quindi spalerà letame su qualsiasi cosa non sia presente nel suo negozio....spero che questo ti sia chiaro.... Ultima modifica di donamara : 22-11-2010 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#1765 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
xps 17 monitor scadente?
salve,
ero intenzionato ad ordinare l'xps 17 ma leggendo certi commenti e incrociando con le info poco chiare della chat clienti del sito, comincio a desistere. il monitor di scarsa qualita' (effetto retina) è un problema relativo all'xps 15 o anche al 17"? qualcuno ha già sottomano l'xp 17? pareri? grazie a chi volesse rispondere. |
|
|
|
|
|
#1766 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ed inoltre la ram è piu lenta
|
|
|
|
|
|
#1767 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1768 |
|
Member
|
Ho capito...
Dal momento che sono stati riscontrati tutti questi difetti, quali credete saranno le politiche commerciali di dell dopo il 24 novembre? i prezzi aumenteranno? prolungheranno gli sconti? sconteranno di più il 15 per aumentare il 17??? |
|
|
|
|
|
#1769 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ma tu vedi che quando mi decido io a passare a DELL, mi fa questo bello scherzetto
Bel pastrocchio che hanno fatto.. Ma rimandateglieli tutti indietro |
|
|
|
|
|
#1770 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Buonasera a tutti,
stasera ho ricevuto il mio Dell XPS 15: la versione standard in offerta sul sito a 729 euro! Come sottolineato nel resto del thread, posso confermare la presenza dell'effetto retina, tuttavia io non lo trovo fastidioso. Lo schermo non è niente di eccezionale ma, per me, svolge dignitosamente il suo compito. Quello che mi ha deluso è la tastiera: la zona laterale (soprattutto quella sinistra, in prossimità delle lettere a,s,e,d,r,f) risulta cedevole e alquanto rumorosa alla pressione, sembra ci sia quasi una sorta di giogo: qualcun altro ha riscontrato lo stesso "difetto"? Ho un Asus del 2005 e da questo punto di vista è notevolmente superiore! Devo inoltre fare un appunto anche all'assemblaggio, il lato anteriore destro ha un minimo disallineamento rispetto il piano della scrivania, secondo me potevano starci più attenti! Esclusi questi due particolari sono soddisfatto del pc: utilizzando il coupon sconto, la spesa totale (comprese le spese di spedizione) è stata di 726 euro, in giro non ho trovato niente con pari caratteristiche allo stesso prezzo! Non so se chiamare o meno l'assitenza per farmi controllare il comportamento dello tastiera e il disallineamento! Un saluto. P.S.: qualcuno può consigliarmi come pulire lo schermo del pc senza fare danni?
|
|
|
#1771 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Dovresti verificare se l'importo 942€ comprende l'IVA oppure devi aggiungere il 20%. Se l'IVA è compresa, 92€ per le aggiunte che hai fatto mi sembrano una buona offerta del commerciale! |
|
|
|
|
|
|
#1772 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Volevo buttare un pò di acqua sul fuoco per quanto riguarda il monitor 15" 720p. In passato ho seguito le discussioni su Hp dv6 e Sony Vaio E e vi posso assicurare che in tutte erano presenti lamentele sulla scarsa qualità dello schermo. Questo per dire che, esclusi i casi con difetti (pixel morti, bande, ombre, etc..), secondo me il monitor Dell non è peggiore di altri, semplicemente non è un buon monitor in assoluto (oppure gli utenti hanno aspettative troppo elevate...).
Ricordo un intervento sul thread Hp in cui si affermava che la famosa retinatura non è dovuta ad una bassa qualità ma è insita nella costruzione di qualsiasi monitor led 15" con risoluzione 1366x768; se fosse vero, aspettare che Dell ne monti uno migliore sarebbe una pia illusione! |
|
|
|
|
|
#1773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
cmq può darsi che ci siano monitor più fortunati e altri più sfortunati.. il primo dei tre monitor montati sul mio (quello factory fit) era disastroso al punto che le icone blu erano a righe azzurre!!! gli altri erano leggermente meglio ma cmq il difetto della retinatura era evidente e per quanto mi riguarda fastidioso e non accettabile. poi il discorso dei pixel guasti su entrambi i monitor sostitutivi è cmq un difetto oggettivo e coperto da garanzia visto che i monitor degli xps hanno pixel0 (per quanto riguarda i pixel che restano accesi su sfondo nero) per quanto uno degli operatori del servizio assistenza dell non ci credesse e avesse sostenuto il contrario.. fortunatamente il tecnico era ancora qui quando ho trovato le condizioni di garanzia che dicevano pixelzero e abbiamo richiamato assieme la dell: i vari operatori del servizio assistenza si sono parlati e quindi di fronte all'evidenza il tecnico ha riscritto il rapporto di intervento(aveva già scritto intervento ok e guasto non coperto) scrivendo che il mio pc era ancora guasto e necessitava un altro intervento... per la cronaca andando sotto il troubleshooting del sito dell sotto la voce pixel bruciati si trova la tabella che dice per ogni modello di notebook quanti pixel sono tollerati prima della sostituzione del monitor distinguendo tra pixel sempre spenti e sempre accesi: per gli XPS 1 pixel acceso su sfondo nero da diritto a sostituzione monitor e 6 pixel spenti su sfondo bianco danno diritto a sostituzione monitor. Ultima modifica di fab79 : 23-11-2010 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#1774 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma non c è nessuno che ha il fullhd qui?
come è questo benedetto fullhd? per quanto riguarda il fatto del downscaling e quanto influisce questo sui giochi io ho trovato su youtube questo video di un xps 15 fullhd mentre giocava a 1366 ve lo posto... http://www.youtube.com/watch?v=WHAzXsNXLik ma a questo punto nessuno valuta un asus g53jw? |
|
|
|
|
|
#1775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Signori venerdi dovrebbe e ripeto dovrebbero (è d 10 giorni che è in lavorazione e da li non si schioda) consegnarmi il 15 con lo schermo FullHD.. Appena lo ricevo vi posso dare notizie sullo schermo a 1080p.
|
|
|
#1776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
se facessi qualche prova sarebbe il top, dato che ancora non si sa niente su questo pannello...
|
|
|
|
|
|
#1778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
finalmente il mio ordine è passato in produzione! ordinato l'11, dopo giorni e giorni di silenzio ho contattato l'assistenza clienti dicendogli che o si sbrigavano o avrei annullato l'ordine e comprato un altro pc, mi ha risposto una delle operatrici est-europee che a quanto pare ha contattato la fabbrica. e ha funzionato
io ho ordinato il full hd, quindi pregate tutti che mi arrivi presto sano e salvo, così potrò rispondere alle vostre domande sul pannello
Sara Forever^_^ Dell XPS 15, i7-740qm, nvidia Geforce gt435m 2GB, 4GB DDR3 1333, monitor FHD+Tv Tuner Dvb-t. Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well! |
|
|
|
|
|
#1779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Quote:
è proprio il sistema interno di Dell che non è aggiornato nel tempo.
|
|
|
|
#1780 |
|
Member
|
a questo punto sono un po' indeciso...
meglio 15 con garanzia estesa o 17 garanzia standard? il monitor 17 è tanto meglio? poi vedo che nel 17 mettono la batteria da 9 celle e una video più performante nella soluzione base. P.S: anche nel 17" la batteria rialza? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.