Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 12:50   #1781
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ragazzi ma poi com'è andata a finire la storia che nvidia aveva immesso direttamente sul mercato (best buy) le sue GPU marchiate direttamente nvidia?

avete presente le GTX460 marchiate nvidia e vendute da nvidia?
si sa più niente?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:52   #1782
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
ma tranqui raga. si sta solo parlando ne più ne meno.
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:54   #1783
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ragazzi innanzitutto mi scuso per l OT sulle schede ati trovandomi nel thread della 580 però per favore non iniziamo sempre con le solite polemiche.

Ciò che ho scritto e scrivo di solito è sempre tratto dalla "mia personale esperienza", facendo dei test con l hardware di cui parlo.

Ora per concludere vorrei citare quanto ha riportato OPP. Se la schede multi gpu ha gli stessi sp ma con frequenze minori chiaramente portando la scheda alle stesse frequenze delle dirette concorrenti (single gpu in sli) si ottengo le stesse prestazioni.

Punto...Se poi vogliamo dire che uno sli di due gpu è più comodo per svariate ragioni, fra cui la possibilità di essere disabilitato, di indicare su quale schede calcolare physx ecc sono d'accordo pienamente con voi.
quoto
mi scuso anche per l'ot, ho solo risposto a messi, non certo per sminuire le dual nvidia rispetto alle dual ati, non sono neanche entrato nel merito delle prestazioni, a questo punto meglio che non posto più in questo forum, buon proseguimento a tutti
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:59   #1784
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ragazzi ma poi com'è andata a finire la storia che nvidia aveva immesso direttamente sul mercato (best buy) le sue GPU marchiate direttamente nvidia?

avete presente le GTX460 marchiate nvidia e vendute da nvidia?
si sa più niente?
era solo un esperimento, nnon si sa se rifaranno lo stesso con altre schede
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:04   #1785
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
ma ce l'hai con me?
io ho solo risposto all'utente messi, non ho parlato di prestazioni ati vs nvidia e roba di questo tipo, quello che ho scritto non è vero forse? con la 295 hanno castrato il quantitativo di ram, da 1gb a 896mb oltre che le frequenze, idem con le dual precedenti
ma infatti,si sta qui per discutere..a me piace aprire gli occhi ora come ora a chi info non ne ha...non voglio che succeda a qualcun'altro la stessa cosa che e' successa per esempio a Messi quando e' andato a farsi il pc,a me fa piacere che la gente sia soddisfatta,gia' sto paese e' quello che e' se ci mettiamo pure lo stuttering etc.. bonanotte,non sognamo tutti di arrivare stanchi e affamati a casa da lavoro la sera em eterci a godere i nostri sistemini? beh non si gode con certi prodotti c'e' solo che da smanetta' senza risultato,una volta seduti nelgi allori difficile tornare indietro,questo lo puntualizzo ogni tanto ,in attesa di antilles
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:07   #1786
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
OPP non scappare.. Alla fine non hai detto nulla di male! Non mi pare di aver letto da nessuna parte commenti in merito al solito battibecco ati vs nvidia.

Si stava parlando da persone a modo.
lo so raptor e ti ringrazio, mi dispiace per chi crede il contrario, e per chi continua a fare solo disinformazione in queste discussioni
ci vedremo in altri lidi magari
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:11   #1787
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
non sognamo tutti di arrivare stanchi e affamati a casa da lavoro la sera em eterci a godere i nostri sistemini? beh non si gode con certi prodotti c'e' solo che da smanetta' senza risultato,una volta seduti nelgi allori difficile tornare indietro
AMEN!

impossibile non quotare, soprattutto la parte in grassetto

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:27   #1788
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
lo so raptor e ti ringrazio, mi dispiace per chi crede il contrario, e per chi continua a fare solo disinformazione in queste discussioni
ci vedremo in altri lidi magari
spero non sia grazie al mio quote che te ne vai,lungi da me dal voler polemizzare mi fa piacere dire la mia ogni tanto,non sentirti per quest oaccusato di nulla,,ripeto come gia' l'utente in precedenza non hai detto nulla di che dunque non mi pare il caso di sentirsi attaccati,se cosi' e' te ne chiedo umilmente scusa dato che non era assolutamente nelle mie intenzioni... a volte capita di leggere un post e quotarne un latro subito seguente o precedente per errore tanto per riprendere a quel discorso ...dunque se ti sei sentito preso in mezzo senza aver detto nulla di che non ce ne' il motivo
Old 22-11-2010, 13:36   #1789
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
A parte Sick e Noob che hanno i Pc che stutterano a manetta e non li fa` dormire..... quoto il relax che ci puo` dare una volta tanto il nostro Pc...gia` la vita e` molto dura per tutto....almeno questo...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:39   #1790
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
A parte Sick e Noob che hanno i Pc che stutterano a manetta e non li fa` dormire..... quoto il relax che ci puo` dare una volta tanto il nostro Pc...gia` la vita e` molto dura per tutto....almeno questo...

Old 22-11-2010, 13:44   #1791
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Puoi usare Nvidia inspector, lo trovi in prima pagina.
piccolo problema, non mi fa variare il gpu core, come mai?
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:46   #1792
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
piccolo problema, non mi fa variare il gpu core, come mai?
La parola d'ordine è shader.
Old 22-11-2010, 13:55   #1793
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
si,ma io non capisco come fanno a mettere 2 schede in una con uguali prestazioni e assurdo...
è questo il punto.Il compromesso vale per le Dal NVIDIA.Non vedrete mai 2 GF110 integri in tutto e per tutto su un unico PCB.Da qualche parte NVIDIA "taglierà" qualcosa ,oltre a delle freq. più conservative.
Per quanto riguarda ATI si è vero che basta alzare le freq. della 5970 per raggiungere 2 5870 a default...ma quest'ultime possono salire anche in OC e siamo sempre al punto di partenza....e salire troppo in OC su una dual con 2 GPU su uno stesso PCB non è proprio la stessa cosa che far salire in OC 2 GPU separate.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:57   #1794
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
http://www.techpowerup.com/135010/Co...-Advanced.html

carino..
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:58   #1795
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
complimenti molto belle le giga

amd si nvidia taglia le vga,sega le prestazioni e tutti continuiamo a comprare nvidia ,quindi lasciamo pure che castrino che va bene lo stesso
io continuo a sorridere perche' qua si parla di schede ati vs nvidia e la gente non prova le vga e parla e io mi scompiscio dal ridere ....non e'questione di frequenze etc.. e' questione di fluidita' ...no way guys poco da fare possiamo star qui tutta la vita...prova uno sli e fammi sapere le tue benemerite e amate amd dove le butti parlo per gli amanti dei videogiochi .. stop
A si questo è verisismo ed un altro paio di maniche qui.Come non quotare.
Old 22-11-2010, 14:00   #1796
aaasssdddfffggg

Quote:
ma ce l'hai con me?
io ho solo risposto all'utente messi, non ho parlato di prestazioni ati vs nvidia e roba di questo tipo, quello che ho scritto non è vero forse? con la 295 hanno castrato il quantitativo di ram, da 1gb a 896mb oltre che le frequenze, idem con le dual precedenti
Assolutamente falso.Sulla 295 hanno castrato anche l'ampiezza di banda portandola da 512 delle 280 - 285 a 448 per gpu,ovviamente oltre alle freq. più consrervative nonchè appunto al quantitativo di ram video utilizzabile.
Old 22-11-2010, 14:03   #1797
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
è questo il punto.Il compromesso vale per le Dal NVIDIA.Non vedrete mai 2 GF110 integri in tutto e per tutto su un unico PCB.Da qualche parte NVIDIA "taglierà" qualcosa ,oltre a delle freq. più conservative.
Per quanto riguarda ATI si è vero che basta alzare le freq. della 5970 per raggiungere 2 5870 a default...ma quest'ultime possono salire anche in OC e siamo sempre al punto di partenza....e salire troppo in OC su una dual con 2 GPU su uno stesso PCB non è proprio la stessa cosa che far salire in OC 2 GPU separate.
Non ho ben capito la questione del gioco non ottimizzato per lo SLI:
1 - con 2 vga in sli posso disabilitarne una e quindi il gioco funziona inmodo scheda;
2 - con un'unica scheda dual-gpu invece ciò non è possibile, e quindi non posso giocare al gioco non ottimizzato?
Ho capito bene?
Perchè se è così, è una fortissima limitazione per le vga multi-gpu..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:05   #1798
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Non ho ben capito la questione del gioco non ottimizzato per lo SLI:
1 - con 2 vga in sli posso disabilitarne una e quindi il gioco funziona inmodo scheda;
2 - con un'unica scheda dual-gpu invece ciò non è possibile, e quindi non posso giocare al gioco non ottimizzato?
Ho capito bene?
Perchè se è così, è una fortissima limitazione per le vga multi-gpu..
Ciao Pelvix,no,basta che selezioni la modalità SLI su singola GPU e otterrai i vantaggi di una sola GPU anche con la dual.Non è proprIo il massimo ma aiuta parecchio questa soluzione in quell'ambito.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 22-11-2010 alle 14:09.
Old 22-11-2010, 14:06   #1799
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
a cosa giocate che vi rilassa tanto?
io non vedo giochi....

vedo solo un accanimento a cambiar hardware appena esce.......

perchè?

perchè non abbiamo altro nella vita....pultroppo è questa la verità......

Ultima modifica di mapoetti : 22-11-2010 alle 14:11.
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:13   #1800
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ciao Pelvix,no,basta che selezioni la modalità SLI su singola GPU e otterrai i vantaggi di una sola GPU anche con la dual.Non è proprIo il massimo ma aiuta parecchio questa soluzione in quell'ambito.
Ciao Nem,. e grazie del chiarimento, sempre tempestivo e puntuale, ormai sei il mio guru in materia..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Telecamere Arlo in offerta su Amazon: Es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian