Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 15:23   #1581
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
direi che è più un problema di configurazione che di segnale...
e configurazione di che se non si prende la password..cioè ha dato problemi con due router diversi quindi il problema deve essere per forza del netbook,ora non so se a livello driver oppure di scheda di rete wifi,leggendo che anche altri han avuto lo stesso problema addirittura con reti aperte...pensavo a qualche suggerimento. cioè io faccio la classica ricerca reti,trovo quella a cui voglio collegarmi,metto la password e lui nn la prende dicendo che è impossibile,oppure va e poi si disconnette...scusa dov'è l'errore di configurazione???
Old 21-11-2010, 15:25   #1582
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
e configurazione di che se non si prende la password..cioè ha dato problemi con due router diversi quindi il problema deve essere per forza del netbook,ora non so se a livello driver oppure di scheda di rete wifi,leggendo che anche altri han avuto lo stesso problema addirittura con reti aperte...pensavo a qualche suggerimento. cioè io faccio la classica ricerca reti,trovo quella a cui voglio collegarmi,metto la password e lui nn la prende dicendo che è impossibile,oppure va e poi si disconnette...scusa dov'è l'errore di configurazione???
hai provato a collegarti usando un altro pc o un cellulare wifi?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:28   #1583
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
hai provato a collegarti usando un altro pc o un cellulare wifi?
certo e funziona perfettamente...il router attuale è un tplink W8960N aggiornato anche all'ultimo firmware...che può essere? ci son nuovi bios per il n150?
Old 21-11-2010, 15:33   #1584
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

uhm...giusto x capire se è colpa dell'OS/driver o della scheda fisica...hai modo di provare a caricare una distribuzione live di linux (tipo ubuntu) tramite un lettore cd usb o una sd ? Così escludi i problemi legati al software...se poi continua a non collegarsi, è un problema di hardware (o di firmware)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 21-11-2010, 15:37   #1585
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
uhm...giusto x capire se è colpa dell'OS/driver o della scheda fisica...hai modo di provare a caricare una distribuzione live di linux (tipo ubuntu) tramite un lettore cd usb o una sd ? Così escludi i problemi legati al software...se poi continua a non collegarsi, è un problema di hardware (o di firmware)
dici una live di ubunto posso provare la 9.10 per netbook però te l'ho detto non è una cosa che succede sempre,per esempio oggi non ne vuol sapere di accedere,ma ieri funzionava tutta la giornata,è questo l'assurdo...e con il vecchio router lo faceva di più,col nuovo per 3 settimane andava perfetto mah..escluderei un fatto di software a questo punto,per questo pensavo a qualche firmware,così mi tolgo il dubbio ultimo bios,poi proverei linux e a quel punto chiamo samsung che mi resta...ne sai qualcosa?
Old 21-11-2010, 15:54   #1586
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

prima di aggiornare il firmware, io proverei con ubuntu, è una cosa molto meno invasiva.

Per di più, proverei prima proprio nei momenti in cui con windows non ti si collega, perchè magari potrebbe essere un'interferenza esterna...qui vicino a dove abito, ad esempio, c'è un radioamatore con un'antenna pazzesca e in determinati orari (guarda caso in pausa pranzo o dopo cena, quando non si lavora), navigare in wifi diventa impossibile...

edit: però se fosse un problema di interferenze dovresti risolverlo stando a pochi centimetri dal router...hai provato a cambiare frequenza di trasmissione? Di solito ci sono 12 frequenze tra cui scegliere, magari c'è qualcuno che in determinati momenti "sporca" la frequenza che usi di default...
Old 21-11-2010, 19:37   #1587
chriter90
Member

L'Avatar di chriter90

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Confermo! L'hai preso anche tu da eld* in promozione?
si, l'ho preso proprio da eld* in promozione...cmq x il problema della scheda wireless ora sto provando cn ubuntu...vediamo ke succede...anche perchè, come ho detto in precedenza, l'altro mio portatile si collega senza problemi alla rete wireless...
Old 21-11-2010, 22:50   #1588
ARGANEL
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Io andrei sulla gestione hardware e disinstallerei la scheda wifi, poi spegnendo e riaccendendo il netbook!! Giusto la scorsa settimana il note del figlio di una mia amica aveva lo stesso problema; ho provato con il mio e tutto sembrava fungere; disinstallata e reinstallata al riavvio del note la scheda wifi tutto è andato a posto!!
ARGANEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 01:37   #1589
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
prima di aggiornare il firmware, io proverei con ubuntu, è una cosa molto meno invasiva.

Per di più, proverei prima proprio nei momenti in cui con windows non ti si collega, perchè magari potrebbe essere un'interferenza esterna...qui vicino a dove abito, ad esempio, c'è un radioamatore con un'antenna pazzesca e in determinati orari (guarda caso in pausa pranzo o dopo cena, quando non si lavora), navigare in wifi diventa impossibile...

edit: però se fosse un problema di interferenze dovresti risolverlo stando a pochi centimetri dal router...hai provato a cambiare frequenza di trasmissione? Di solito ci sono 12 frequenze tra cui scegliere, magari c'è qualcuno che in determinati momenti "sporca" la frequenza che usi di default...
domani con un programmino ad hoc cerco una frequenza completamente libera,e poi disinstallo i driver e rinstallo gli ultimi che ho trovato sul sito samsung che varian di 2 mesi ma nn si sa mai e vi faccio sapere...spero di risolvere definitivamente...
Old 22-11-2010, 10:50   #1590
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
appena possibile

anche se a dir la verità sono indeciso tra ubuntu nbr (mi attira unity) o una debian minimale...
io ho messo la versione netbook 10.10, devo dirti che va molto bene, ci sono due nei :

1) non supporta la sospensione

2) l'ibernazione funziona, ma la ripresa dell'attivazione del sistema è piu' lenta di windows

per il resto sono soddisfatto anche perché ho installato jupiter che mi permette di risparmiare ulteriormente batteria...
Vincheng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:52   #1591
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Vincheng Guarda i messaggi
io ho messo la versione netbook 10.10, devo dirti che va molto bene, ci sono due nei :

1) non supporta la sospensione

2) l'ibernazione funziona, ma la ripresa dell'attivazione del sistema è piu' lenta di windows

per il resto sono soddisfatto anche perché ho installato jupiter che mi permette di risparmiare ulteriormente batteria...
la sospensione non la uso mai...peccato per l'ibernazione, con 7 ho praticamente un istant boot usando l'ibernazione (che uso di default)
Old 22-11-2010, 11:07   #1592
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
la sospensione non la uso mai...peccato per l'ibernazione, con 7 ho praticamente un istant boot usando l'ibernazione (che uso di default)
hai ragione con 7 l'ibernazione é molto piu' veloce
ubuntu ci mette un belo po di piu' , tra l'altro al ripristino del sistema devi sempre reinserire la pass
cmq in ogni caso ti consiglio di provarlo...ricordati che pero' dovrai attivare i tasti fn tramite la guida on line
Old 22-11-2010, 11:12   #1593
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

sisi, anche se stavo pensando di rimettere una debian minimale, sul 901 mi ci trovavo bene
Old 22-11-2010, 11:19   #1594
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
sisi, anche se stavo pensando di rimettere una debian minimale, sul 901 mi ci trovavo bene
scusa l'ignoranza cosa sarebbe? tu che netbook hai ?
Old 22-11-2010, 11:24   #1595
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Prima avevo un Eeepc 901 (schermo da 9", stupendo) e ci avevo provato un pò di distribuzioni (eeebuntu, ubuntu, debian, maemo) e alla fine mi ero convinto ad installarci una debian seguendo una guida che ti faceva partire da una versione "nuda" per poi installare tutte le applicazioni/moduli che servivano al netbook...quindi era "minimale", ridotta all'osso e personalizzata per il netbook sul quale era installata, quindi più performante rispetto ad una versione generica che è installabile su "n" netbook

Ora ho il samsung n150
Old 22-11-2010, 11:46   #1596
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
Prima avevo un Eeepc 901 (schermo da 9", stupendo) e ci avevo provato un pò di distribuzioni (eeebuntu, ubuntu, debian, maemo) e alla fine mi ero convinto ad installarci una debian seguendo una guida che ti faceva partire da una versione "nuda" per poi installare tutte le applicazioni/moduli che servivano al netbook...quindi era "minimale", ridotta all'osso e personalizzata per il netbook sul quale era installata, quindi più performante rispetto ad una versione generica che è installabile su "n" netbook

Ora ho il samsung n150
ah capito
cmq dimenticavo, non funzionano neanche gli screensaver
Old 22-11-2010, 11:52   #1597
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
ah capito
cmq dimenticavo, non funzionano neanche gli screensaver
....ma che problema stupido o_O

possibile che non riescano a far andare gli screensaver? o_O

cmq...come durata della batteria e segnale del wifi come si comporta questo piccolino con le distro linux?
Old 22-11-2010, 11:55   #1598
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
....ma che problema stupido o_O

possibile che non riescano a far andare gli screensaver? o_O

cmq...come durata della batteria e segnale del wifi come si comporta questo piccolino con le distro linux?

gli screensaver ci sono e anche carini, ma non partono!!!

il segnale wifi é ottimo, la batteria senza software di risparmio energetico dura di meno di windows, con jupiter, dura decentemente, io per farti piu' o meno una stima lo carico ogni 2 giorni, tengo sempre luminosita' al minimo e bluetooth spento...poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa, io lo adopero solo per internet e per vedere qualche filmetto...
Old 22-11-2010, 11:58   #1599
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
gli screensaver ci sono e anche carini, ma non partono!!!

il segnale wifi é ottimo, la batteria senza software di risparmio energetico dura di meno di windows, con jupiter, dura decentemente, io per farti piu' o meno una stima lo carico ogni 2 giorni, tengo sempre luminosita' al minimo e bluetooth spento...poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa, io lo adopero solo per internet e per vedere qualche filmetto...
uhm...altra domanda importante (visto che ho un contratto hsdpa con la 3)...come funziona il modem integrato? viene riconosciuto senza problemi da network manager?
Old 22-11-2010, 11:58   #1600
Vincheng
Member

L'Avatar di Vincheng

Quote:
uhm...altra domanda importante (visto che ho un contratto hsdpa con la 3)...come funziona il modem integrato? viene riconosciuto senza problemi da network manager?
questo non te lo so proprio dire, mi dispiace
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian