Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 13:20   #9441
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Le trovi qui
se carico tutto il pacchetto poi perdo sgs tools, sgs info e voltage controll, gia provato, per austo cercavo le singole app
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 13:23   #9442
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
...ma quindi posso caricare e flashare solo il csc o devo rifare comunque tutto!??grazie ora ti mando pvt
Fossi in te flasharei tutta la JP5. Qui trovi i file da usare con Odin, se ti va poi prova la ROM che ho in firma
OT: Ho visto che è stata scaricata 195 volte ma nessuno l'ha ancora commentata
Old 21-11-2010, 13:25   #9443
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Scusate se rifaccio la domanda
c'è un modo per bloccare il cellulare con una password?
Un utente aveva messo un programma che al posto della password aveva dei movimenti da fare sul display
ricordate il nome?
Grazie
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 13:33   #9444
sconcau84
Member

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Dal momento cho ho però un backup della Docs 7.6 mi interesserebbe fare l'upgrade da quella versione alla v8. Purtroppo NESSUNo ha ancora detto se si possa passare dalla v7.6 alla v8 direttamente, senza perdere i dati.
Qualcuno che ha già fatto l'upgrade potrebbe per cortesia rispondere?
La DOC v8 non è basata su RSJP5 ma è basata su ADJP5 che da quello che ho capito non è ITV.

Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Un utente aveva messo un programma che al posto della password aveva dei movimenti da fare sul display ricordate il nome? Grazie
impostazioni > posizione e sicurezza > imposta blocco schermo > segno
e poi fai la procedura
Old 21-11-2010, 13:38   #9445
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
La DOC v8 non è basata su RSJP5 ma è basata su ADJP5 che da quello che ho capito non è ITV.

impostazioni > posizione e sicurezza > imposta blocco schermo > segno
e poi fai la procedura

Fatto! Pensavo fosse un programma esterno ho messo la password
Grazie per l aiuto.
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 13:39   #9446
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Un utente aveva messo un programma che al posto della password aveva dei movimenti da fare sul display
ricordate il nome?
Grazie
E' già disponibile una cosa del genere all'interno del software del telefono.
POSIZIONE E SICUREZZA - Blocco Schermo

PS: opps...arrivato secondo

Ultima modifica di fabris66 : 21-11-2010 alle 13:53.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 13:39   #9447
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
io ho fatto un wipe ed è tutt'ok
Evidentemente hai una sd esterna.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:05   #9448
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ricordate il nome?
Grazie
Ma invece non c'é nulla con le impronte digitali per sbloccare lo schermo. Ho visto che c'é un app, fingerprint o qualcosa del genere che ti fa la scanzione delle impronte e po le verifica con il db fbi, sarebbe quindi fattibile una cosa del genere?
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:20   #9449
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ti posso solo dire che ho flashato con kies come da mia guida in prima pagina.
Quindi dopo aver flashato in RECOVERY avevo la 3 poi ho flshato via odin il kernel speedmod stop.
Eh, allora è presto svelato l'arcano
Prima flashando con Kies la JP5 ufficiale hai acquisito la Recovery di default 3e (ovvero la nuova Recovery di Froyo che ti blocca gli eventuali flash futuri di files update.zip non firmati).
Quando successivamente hai flashato con Odin il Kernel Speedmod hai rimesso conseguentemente la Recovery (sempre di default) 2e che però non vedi perchè sta diciamo "sotto" alla CWM che invece ti viene avviata ora di default e che ti si è installata anche lei con questo kernel
Infatti prova ne è che nella CWM hai come opzione di riavviare in default 2e.
Dicevamo la stessa cosa ma ci tenevo ad essere preciso, nel senso che non puoi passare da 3e a CWM senza transitare (anche se inconsciamente) attraverso la 2e, quindi è bene far sapere che questo passaggio è fattibile solo montando un Kernel che ti installi la 2e (che poi non sarà usata perchè sostituita dalla CWM).
Inoltre è utile scindere le Recovery, quelle installate "di default" dai kernel ufficiali sono:
la 2e (permette il flash di update.zip non firmati)
la 3e (introdotta da Froyo 2.2 e che non lo permette)

La ClockWordMod Recovery NON E' una recovery ufficiale ma moddata, quindi il numero di versione è da intendersi a parte rispetto a quello delle ufficiali (la CWM 2.5 non è una versione superiore alla Recovery 2e, è semplicemente un'altra Recovery moddata)

Ho cercato di affrontare questa spiegazione anche nelle FAQ https://docs.google.com/document/d/1...C8/edit?hl=it#

Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Ma invece non c'é nulla con le impronte digitali per sbloccare lo schermo. Ho visto che c'é un app, fingerprint o qualcosa del genere che ti fa la scanzione delle impronte e po le verifica con il db fbi, sarebbe quindi fattibile una cosa del genere?
Esiste, l'ho provata ma è una finta (anche se simpatica) in pratica non ti scansiona VERAMENTE le impronte, diciamo che fa solo finta (ed oltretutto talvolta bisogna provare 3-4 volte )
A livello scenografico è carina ma nulla più, se un tuo amico ci mette il suo di dito sblocca lo stesso
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 21-11-2010 alle 14:42.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:23   #9450
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Evidentemente hai una sd esterna.
Si

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:46   #9451
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
Si
Allora non fai testo. Io ora mi ritrovo con le app che non possono accedere ai propri dati, niente foto, etc..
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:23   #9452
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Eh, allora è presto svelato l'arcano
Prima flashando con Kies la JP5 ufficiale hai acquisito la Recovery di default 3e (ovvero la nuova Recovery di Froyo che ti blocca gli eventuali flash futuri di files update.zip non firmati).
Quando successivamente hai flashato con Odin il Kernel Speedmod hai rimesso conseguentemente la Recovery (sempre di default) 2e che però non vedi perchè sta diciamo "sotto" alla CWM che invece ti viene avviata ora di default e che ti si è installata anche lei con questo kernel
Infatti prova ne è che nella CWM hai come opzione di riavviare in default 2e.
Dicevamo la stessa cosa ma ci tenevo ad essere preciso, nel senso che non puoi passare da 3e a CWM senza transitare (anche se inconsciamente) attraverso la 2e, quindi è bene far sapere che questo passaggio è fattibile solo montando un Kernel che ti installi la 2e (che poi non sarà usata perchè sostituita dalla CWM).
Inoltre è utile scindere le Recovery, quelle installate "di default" dai kernel ufficiali sono:
la 2e (permette il flash di update.zip non firmati)
la 3e (introdotta da Froyo 2.2 e che non lo permette)

La ClockWordMod Recovery NON E' una recovery ufficiale ma moddata, quindi il numero di versione è da intendersi a parte rispetto a quello delle ufficiali (la CWM 2.5 non è una versione superiore alla Recovery 2e, è semplicemente un'altra Recovery moddata)

Ho cercato di affrontare questa spiegazione anche nelle FAQ https://docs.google.com/document/d/1...C8/edit?hl=it#

Esiste, l'ho provata ma è una finta (anche se simpatica) in pratica non ti scansiona VERAMENTE le impronte, diciamo che fa solo finta (ed oltretutto talvolta bisogna provare 3-4 volte )
A livello scenografico è carina ma nulla più, se un tuo amico ci mette il suo di dito sblocca lo stesso
Ottimo allora visto i miei problemini per liberarmi dell 3e basta fare un flash del kernel in PDA ed il gioco è fatto?
Io monto l'RSJP5 con root4z e lag OCLF, devo tirarli via tutti e due prima del flash giusto?
Poi magari se mi linki il kernel mi arrangio, dai!!!
Sono proprio un ...........
E per fortuna che oggi dovevo starmene tranquillo con la famiglia.
Ciao
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:34   #9453
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Fossi in te flasharei tutta la JP5. Qui trovi i file da usare con Odin, se ti va poi prova la ROM che ho in firma
OT: Ho visto che è stata scaricata 195 volte ma nessuno l'ha ancora commentata
...sto scaricando sia la jp5 ufficiale(da tenere li per sicurezza!!) che la tua rom ottimizzata...ora onestamente non ho voglia di riflashare e rimettere tutto in ordine, però appena mi torna la voglia (qualche giorno!!! ) provo la tua, dovresti però dirmi se si può installare tramite odin, con quale pit e se spuntare re-partition o no....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:36   #9454
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi, io non ho ancora capito se conviene o meno installare Froyo 2.2.
Ho letto di tantissima gente che ha avuto problemi dopo l'installazione...il 90 % riscontra un rallentamento del cellulare.
Ora....a me già da fastidio che sia un po' lento così com'è....sinceramente mi scoccerebbe molto andare a rallentarlo ancora di più!
Mi dite se è vero o meno? Devo decidere una buona volta se installare froyo o meno
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:46   #9455
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
Ho letto di tantissima gente che ha avuto problemi dopo l'installazione...il 90 % riscontra un rallentamento del cellulare.
Ora....a me già da fastidio che sia un po' lento così com'è....sinceramente mi scoccerebbe molto andare a rallentarlo ancora di più!
Mi dite se è vero o meno? Devo decidere una buona volta se installare froyo o meno
Io non ho ancora installato rom moddate, anche perchè aspetto di avere più tempo e vorrei attenderne una basata sul 2.2 in versione più o meno completa.

Comunque per ora ho installato la 2.2 originale ITA, e mi sono limitato ad acquisire i diritti di root con Z4Root ed ad installare il LagFix con OCLF (entrambi scaricabili dal market); devo dire che per il momento mi trovo bene!

Una sola raccomandazione, visto che personalmente ci ho perso una giornata intera: se utilizzi OCLF ottieni sempre un messaggio di errore se hai spostato delle applicazioni sulla SD esterna, avvalendoti dell' utility App2SD presente nel 2.2; per far completare l'installazione del LagFix bisogna necessariamente rispostare tutte le applicazioni nella memoria del telefono (ovviamente tu non avresti problemi, dovendo ancora effettuare l'upgrade al 2.2!).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 16:04   #9456
sconcau84
Member

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
...sto scaricando sia la jp5 ufficiale(da tenere li per sicurezza!!) che la tua rom ottimizzata...ora onestamente non ho voglia di riflashare e rimettere tutto in ordine, però appena mi torna la voglia (qualche giorno!!! ) provo la tua, dovresti però dirmi se si può installare tramite odin, con quale pit e se spuntare re-partition o no....
La mia ROM si installa direttamente da Recovery, Odin lo devi usare solamente per installare la JP5 ufficiale
Old 21-11-2010, 16:50   #9457
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
La mia ROM si installa direttamente da Recovery, Odin lo devi usare solamente per installare la JP5 ufficiale
Io ho da ieri montato la tua rom, ho installato 75 app. circa e per il momento non trovo difetti, funziona tutto senza tentennamenti, unica cosa ci ho messo il lagfix perchè ogni tanto faceva qualche scattino. Ho messo anche il tema in cui l' unico piccolo difetto è il menù a tendina trasparente nel quale si fà un pò fatica a leggere perche le scritte si confondono con lo sfondo o i widget. Senza le trasparenze sarebbe perfetto, però esteticamente è sicuramente più bello di quello standard.
Grazie e ciao.
Old 21-11-2010, 16:54   #9458
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
nessuno se lo vende o gliene hanno regalato per sbaglio uno di troppo eh?
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:02   #9459
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
Fai come me. Metti quella ufficiale, poi se vedi che qualcosa non va, ci fai root e lagfix e sei apposto. Non è vero che è più lenta di eclair, ma anche se lo fosse conviene sempre froyo, ha delle funzionalità in più che secondo me sono indispensabili, come ad esempio il cursore per il testo, ed il flash integrato nel browser.
Ci sono tante altre features che ora non mi vengono in mente, ma queste due poenso che già bastino ed avanzino come pretesto per passare a froyo, no?
Cosa che sicuramente dovrai fare dopo aver messo froyo è cambiare la home con una alternativa, oppure prendere una versione moddata di touchwiz da xda. Ti consiglio questa:

http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=415
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 17:16   #9460
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
ragazi vi pongo un quesito che mi serve chiarire:

ho un amico che potrebbe procurarmi un galaxy s a buon prezz, pero secondo lui lo scontrino non serve per la garanzia ma ci vuole solo quella interna alla scatola. ora ho sentito samsung e invece richiedono lo scontrino.

secondo voi, avendo io uno scontrino di un tv acquistato nemmeno una sett fa, per di piu samsung, di 400e, potrebbe in caso di problemi essere utilizzabile senza che nessuno se ne accorga in caso di assistenza? o collegano loro lo scontrino al cell al'atto della vendita?

chi sappia rispondere mi illumini grazie
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian