Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2010, 10:30   #1461
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
cmq secondo me bisognerebbe aspettare l'uscita dei cayman il 7 dicembre dovrebbero scendere i prezzi !
sempre detto
già ora si trovano intorno ai 400€, tra due settimane o poco più andranno giù di altri 30-40euro di sicuro, che poi non è un calo di prezzo ma il prezzo giusto di queste schede, finora hanno solo approfittato di chi compra con le fette di salame sugli occhi alla nvidia
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:31   #1462
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Quarda e' quello il prezzo max per quel tipo di scheda anche perche al di sopra meglio lasciar stare..
Comunque i negozi che si adegueranno saranno un po' tutti altrimenti non le venderanno
P.S. Sto rispondendo un po' a tutti i messaggi pvt per il negozio itec@t@li#
Che sta vendendo le schede a 400 euro.
Datemi tempo
ma e' sisuro come shop le giga a 410 euro sono ottime.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:34   #1463
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
prendi zotac migliore anche di evga.
Scusate, ma se sono reference, non sono tutte uguali?
E allora perchè una marca è meglio di un'altra?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:36   #1464
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Il rumore
Volevo cambiare il dissipatore della GTX 480 con uno Zalman vf3000, poi però ho letto le recensioni della GTX 580 e mi sono convinto che perdere la garanzia, rischiando di rompere la scheda cambiando dissipatore non valeva la pena, meglio prendere una scheda già silenziosa di suo. Oltretutto quando ho venduto la mia avevo in mano l'ordine di eprezzo a 393 euro (la mia la ho venduta a 280 euro), quindi tra spendere 64 euro di dissi o 120 di scheda nuova ho scelto la scheda nuova (che poi però ho pagato 490 euro, grazie alla grande correttezza professionale di eprezzo, spendendo 210 euro).
Mi riferivo alla scusa con cui lo shop ha annullato l'ordine.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:42   #1465
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *Guyver* Guarda i messaggi
PM PM PM!!
Adesso te lo mando
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ma e' sisuro come shop le giga a 410 euro sono ottime.
Veramente 408 euro..
Senno aspetta mercoledi-giovedi si abaassano un po' ovunque altrimenti se le danno sui denti hahhaha
Old 20-11-2010, 10:48   #1466
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Azz la tua 480 è un missile....
anche la mia lo eh piccola lei

NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:50   #1467
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Adesso te lo mando

Veramente 408 euro..
Senno aspetta mercoledi-giovedi si abaassano un po' ovunque altrimenti se le danno sui denti hahhaha
si ormai ho deciso,aspetto la settimana prossima e vedo gli e-hop dove compro sempre come si muovono,anche perche' al momento oltre il 3d 2011(30 novembre) non avrei niente da giocare,quindi fretta 0
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:51   #1468
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Finalmente arrivata!!!! Zotac!!!!!!!

Uploaded with ImageShack.us
dovro spremere questo benedetto q6600..... Sarò l'unico pazzo ad avere il quad. .... Sperando regga il colpo
non ti preoccupare, spremilo a 3,6 e non hai problemi (sempre se rimani a scheda singola e giochi in full)
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:54   #1469
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Scusate, ma se sono reference, non sono tutte uguali?
E allora perchè una marca è meglio di un'altra?
non sono reference. un esempio: zotac è il parthner piu vicino ad nvidia ed è l'unica casa che produce le amp! le amp hanno chip scelti testati nel passaggio di corrente quindi come si fa a dire reference? una colorful di solito sale meno in overclock! come mai? considera che le vga le produce uno solo ed e lo stesso propietario del marchio zotac e sapphire!! cosa dici i migliori componenti andranno sulle sue vga?? io credo proprio di si!

Ultima modifica di BruceWilliss : 20-11-2010 alle 10:56.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:56   #1470
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
non sono reference. un esempio: zotac è il parthner piu vicino ad nvidia ed è l'unica casa che produce le amp! le amp hanno chip scelti testati nel passaggio di corrente quindi come si fa a dire reference? una colorful di solito sale meno in overclock! come mai? considera che le vga le produce uno solo ed e lo stesso propietario del marchio zotac e sapphire!! cosa dici i migliori componenti andranno sulle sue evga?? io credo proprio di si!
questa notizia da dove l'hai presa? è ufficiale?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:58   #1471
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
cacchio Max la tua a 860 va come la mia a 915-920 non male davvero...devo ammettere che hai un esemplare davvero speciale la mia sale anche oltre ,sono in test con mem a portate a 2300 ma la tua e' davvero un missile
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:59   #1472
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
cacchio Max la tua a 860 va come la mia a 915-920 non male davvero...devo ammettere che hai un esemplare davvero speciale la mia sale anche oltre ,sono in test con mem a portate a 2300 ma la tua e' davvero un missile
secondo me dipende anche dal fatto che setta nel bios pci ex 106 !
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 10:59   #1473
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Adesso te lo mando
Veramente 408 euro..
perchè mercoledì si abbassano?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 11:00   #1474
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Finalmente arrivata!!!! Zotac!!!!!!!

Uploaded with ImageShack.us
dovro spremere questo benedetto q6600..... Sarò l'unico pazzo ad avere il quad. .... Sperando regga il colpo
benvenuto nel club...divertiti.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 11:01   #1475
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
non sono reference. un esempio: zotac è il parthner piu vicino ad nvidia ed è l'unica casa che produce le amp! le amp hanno chip scelti testati nel passaggio di corrente quindi come si fa a dire reference? una colorful di solito sale meno in overclock! come mai? considera che le vga le produce uno solo ed e lo stesso propietario del marchio zotac e sapphire!! cosa dici i migliori componenti andranno sulle sue vga?? io credo proprio di si!
chip selezionato è una cosa, reference un'altra
la amp! è una normale reference con dissipatore zalman, la produce solo zotac perchè è di zotac la amp, così come la ftw la produce solo evga, mica altri etc
tra le poche vere schede non reference trovi la msi lightning e non credo abbia chip presi dal mucchio

quoto la parte in neretto

Ultima modifica di OPP : 20-11-2010 alle 11:03.
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 11:01   #1476
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
quoto ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 11:03   #1477
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
non e una notizia sono cose che so.. ma è cosi.. informati da qualcuno che lo sa e vedrai che è cosi ecco perche zotac è anche il parthner piu vicino! .. fate caso alle msi che nonostante tutto abbiano l'alimentazione diversa se non hai fortuna non salgono questo perche non hanno gpu scelte.

P.S ho scritto nel post precedente evga invece di vga!
Old 20-11-2010, 11:05   #1478
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
la amp! è una normale reference con dissipatore zalman, la produce solo zotac perchè è di zotac la amp, così come la ftw la produce solo evga, mica altri etc
tra le poche vere schede non reference trovi la msi lightning e non credo abbia chip presi dal mucchio

mi sa che tu ti stia sbagliando! la amp non ha solo gpu scelte e non è reference! spesso montano moduli ram diversi.. prima di sparare a vuoto informatevi.
Old 20-11-2010, 11:07   #1479
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi

un minimo di selezione sul chip viene fatta anche perchè la gpu delle amp è comunque leggermente overcloccata rispetto allo standard, quindi deve garantire affidabilità.

Poi per esempio ho notato che anche le tensioni di alimentazione della amp sono più basse rispetto alla media delle reference, pensa che la "vecchia" gtx470 reference zotac che avevo in full necessitava di 1.025V...la 470 amp invece 0.955V...quindi di sicuro il chip montato sulla seconda proveniva da un wafer di maggiore qualità.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 11:08   #1480
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
un minimo di selezione sul chip viene fatta anche perchè la gpu delle amp è comunque leggermente overcloccata rispetto allo standard, quindi deve garantire affidabilità.

Poi per esempio ho notato che anche le tensioni di alimentazione della amp sono più basse rispetto alla media delle reference, pensa che la "vecchia" gtx470 reference zotac che avevo in full necessitava di 1.025V...la 470 amp invece 0.955V...quindi di sicuro il chip montato sulla seconda proveniva da un wafer di maggiore qualità.
ZOTAC AMP! Edition

Caratteristiche
• Performance senza precedenti
• Velocità Clock senza rivali
• Selezionate con attenzione per elevate performance
• Qualità superiore
• PCB multi-layer di altissima qualità
• Condensatori in alluminio ad elevata affidabilità

Rispondi

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian