Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 20:15   #1
vikintosh
Junior Member

L'Avatar di vikintosh

Iscritto dal: Jul 2010
Wifi esteso su 3 piani, aiutatemiiiii

Salve a tutti
Ho un router netgear n 150 adsl2+ dgn1000 e vorrei ampliare il segnale wifi a su tutti 3 tre piano dove vivono tutti i membri della mia famiglia, esiste un metodo basato su antenne che evitino di rompere muri o fare vari cablaggi e/o evitare di usare access point per estendere tale rete?
vi ringrazio
vikintosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 20:35   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da vikintosh Guarda i messaggi
Salve a tutti
Ho un router netgear n 150 adsl2+ dgn1000 e vorrei ampliare il segnale wifi a su tutti 3 tre piano dove vivono tutti i membri della mia famiglia, esiste un metodo basato su antenne che evitino di rompere muri o fare vari cablaggi e/o evitare di usare access point per estendere tale rete?
vi ringrazio
la soluzione migliore,e poco costosa è passare i cavi nel impianto elettrico esistente,il cavo costa 50cent al metro,e il plug pochi centesimi,e installare un access point su ogni piano,cosi avrai una copertura eccellente col massimo delle perfofmance.(io ho fatto cosi nella mia abitazione)
in alternativa devi installare degli access point in modalità wds,(Wireless Distribution System )ma in questo caso verrà dimezzata la banda,se hai 150N poi da un ap al altro ne avrai 75,che potrebbe creare qualche problema nello streaming video,giochi online,e trasferimento di grossi file da un pc al altro..
altra soluzione è installare delle powerline,in pratica sono dei congegni che si inseriscono nella presa elettrica,e hanno un connettore di rete rj45,al quale andrta comunque collegato un access point.
La sola sostituzione delle antenne è inutile,in quanto i router alimentano le antenne a 2db,e anche se monti un antenna da 25db non verra sfruttata.per sfruttare l antenna devi inserire tra router e antenna un amplificatore di almeno 500mw come da foto.

edit:come è strutturata la casa?nel senso,vi è un giro scala che collegai 3 piani?con abbastanza spazio e senza particolari ostacoli?perche se cosi fosse potresti installare nel piano di mezzo,nella scala una nanostation ubiquiti(sono eccezionali)(ebay)che sono antenne ad alto guadagno,amplificate,e con router/ access point integrato cosi da poter settare il QoS,ecc, cosi copri tutto con un solo apparato.per far ciò dovresti inserire nel impianto solo un cavo che parte da dove hai il modem a una presa già esistente,tipo quella per accendere la luce,o meglio ancora se hai una di derivazione(quelle bianche più grandi)

Ultima modifica di fastmenu : 19-11-2010 alle 20:42.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 12:28   #3
vikintosh
Junior Member

L'Avatar di vikintosh

Iscritto dal: Jul 2010
Grazie

Avevo già pensato alle powerline, e credo che adottero questa soluzione, poi magari ne parlo con il mio tecnico se mi conviene passare i cavi o il sistema delle powerline, purtroppo ci sono molti ostacoli quindi nn credo sia il caso di provare con l ultimo sistema che hai suggerito, ti ringrazio comunque
vikintosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:24   #4
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da vikintosh Guarda i messaggi
Avevo già pensato alle powerline, e credo che adottero questa soluzione, poi magari ne parlo con il mio tecnico se mi conviene passare i cavi o il sistema delle powerline, purtroppo ci sono molti ostacoli quindi nn credo sia il caso di provare con l ultimo sistema che hai suggerito, ti ringrazio comunque
il cablaggio è sempre la soluzione migliore,e quando possibile io la consiglio sempre,oltre al fatto che la può fare chiunque,poi eventualmente il tecnico ti mette i plug,visto anche l esiguo costo del cavo(50cent per il cat5e) e dei plug...io ho cablato tutta casa spendendo molto meno del acquisto di un singolo e modesto access point..
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian