Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 18:00   #1381
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
ki aveva comprato le 580 su affari?
sono stato in negozio e mi sono fatto spiegare un po la loro politica sono 1 po tentanto anche perche alla fine lo shop esiste ed è vicino casa

uhm.. ti mando un pm!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:01   #1382
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ovvio, ci sono persone che quando fanno sli o 3way vogliono le vga uguali per via degli adesivi che si vedono di lato, vuoi che non notino il diverso colore del pcb?
certamente che si nota.....
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:05   #1383
ROBYTN
Member

L'Avatar di ROBYTN

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Rovereto/Messina
mi domando e vi domando............... avevo 2 295,,,,,,,,,,,e 2 285 erano più veloci o sbaglio...............adesso uno sli di 580 paragonato a queste nuove schede dual gpu che nvdia dovrebbe tirar fuori ma non so.............
penso che ormai queste carte siano di una potenza elevata............cosa dovremmo comprare ancora ,,,,,,,,,,,,,,,,,mi metto in discussione il primo io,
proci mostruosi schede che non riescono a stare dietro a ram da paura...............ma poi per far girare cosa................
mi sembra tutto assurdo,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,comunque penso che uno sli di 580
sia di pari livello o quasi di queste dual gpu future...............
ROBYTN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:06   #1384
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
sono stato in negozio e mi sono fatto spiegare un po la loro politica sono 1 po tentanto anche perche alla fine lo shop esiste ed è vicino casa
Io! Ti mando un PM Grazie
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:07   #1385
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
certamente che si nota.....
allora antò, sto 120hz fa colare il miele o la tua ape (cpu) ne produce poco?

fai come nemesis, però invece di attaccare le 580 all'albero, ci metti cpu e mobo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:08   #1386
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Qui trovate la review del 3-way di 580 :

http://www.guru3d.com/article/geforc...ay-sli-review/
Il triple sli mi sembra inutile almeno per come uso io il pc..
Old 19-11-2010, 18:10   #1387
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Io l'ho appena comprata lì, per ora tutto ok mi parte lunedì
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:11   #1388
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:

fai come nemesis, però invece di attaccare le 580 all'albero, ci metti cpu e mobo
azz, questa è na maxi punzecchiata
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:13   #1389
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
quindi? puoi darci qualche info in più? c'è da fidarsi? sono onesti?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:20   #1390
Antonioplay85
Senior Member

Quote:

per chi è amante vero dei giochi il 120hz è obbligatorio!!!! puro spettacolo... diciamo che è un tassello che non può mancare!!!

sick secondo te se rimonto la gtx 285 mi peggiora parecchio il 120hz?

sto periodo sto al quanto girato di scatole per quanto riguarda la mia situazione.....frustrazione a livelli scritici!!!
adesso non ha senso farmi una nuova cpu e di conseguenza scheda madre + ram......aspetto gennaio per i nuovi processori e poi vedo come procedere......

sto pensando di togliere la gtx 480......tanto attualmente la sfrutto al 70%.....causa giochi e cpu limited.....che senso ha avere una cosa potente e non sfruttarla?

tanto di giochi per cui ne vale la pena attualmente non c'è niente..... lo dicevo poco fa anche nel thread della gtx 480.....sto in piena crisi!!!
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Old 19-11-2010, 18:22   #1391
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
per chi è amante vero dei giochi il 120hz è obbligatorio!!!! puro spettacolo... diciamo che è un tassello che non può mancare!!!

sick secondo te se rimonto la gtx 285 mi peggiora parecchio il 120hz?

sto periodo sto al quanto girato di scatole per quanto riguarda la mia situazione.....frustrazione a livelli scritici!!!
adesso non ha senso farmi una nuova cpu e di conseguenza scheda madre + ram......aspetto gennaio per i nuovi processori e poi vedo come procedere......

sto pensando di togliere la gtx 480......tanto attualmente la sfrutto al 70%.....causa giochi e cpu limited.....che senso ha avere una cosa potente e non sfruttarla?

tanto di giochi per cui ne vale la pena attualmente non c'è niente..... lo dicevo poco fa anche nel thread della gtx 480.....sto in piena crisi!!!
per come sei messo, secondo me la 285 ci sta a pennello, ovviamente se cambi ti conviene aspettare febbraio e pigliare direttamente le cpu nuove (sperando escano pure quelle col molti sbloccato, sennò non potrai fare oc)

A quel punto la 580 sarà calata di prezzo e.........
Old 19-11-2010, 18:28   #1392
Antonioplay85
Senior Member

Quote:
per come sei messo, secondo me la 285 ci sta a pennello, ovviamente se cambi ti conviene aspettare febbraio e pigliare direttamente le cpu nuove (sperando escano pure quelle col molti sbloccato, sennò non potrai fare oc)

A quel punto la 580 sarà calata di prezzo e.........
grazie.....entro stasera o domani rimonto la gtx 285 e vedo come funge.....ti farò sapere!!!

in realtà a febbraio non punto sulla gtx 580.......
Old 19-11-2010, 18:32   #1393
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
grazie.....entro stasera o domani rimonto la gtx 285 e vedo come funge.....ti farò sapere!!!

in realtà a febbraio non punto sulla gtx 580.......

powaaaa incoming
Old 19-11-2010, 18:43   #1394
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Allora ragazzi oggi finalmente ho ricevuto le due schede ,subito montate le ho subito testate con un bel po di giochi vi riporto brevemente i pro e i contro ,felice di confrontarmi anche con le vostre sensazioni ,premetto che vengo dal crossfireX di 5970,sempre su rampage III e i930@4200Mhz .
Ho testato con Cod Bo,Bad company II,L4d 2,e Moh !!!

Pro
Allo stato attuale per chi gioca in fullhd due di queste sono il massimo x stare sopra i 100fps stabili,lo sli scala alla grande
Driver ottimi ,molto semplici nella gestione,ho solo un problema con delle zone in ombra di bad company II,diventano troppo scure!!
Calo di frame pressoche minimo ,rispetto al cross di 5970, nonche medi sempre superiori del 30% agli alti se la giocano !!!
Rumorosità della ventola in auto molto buona

Contro
Mi aspettavo una qualità costruttiva al "tatto" maggiore ,la plastica della cover dissipatore è di basso livello ,su questo la 5970 sta al top,e avrei preferito anche che la parte posteriore fosse chiusa mi da sensazione di robustezza
Le schede nn sono caldissime ...ma manco fredissime ,dopo 10 minuti di bad company II si toccano quasi i 90°(a me sono in sli ma staccate),e anche qui la 5970 è un pelino migliore anche se la ventola la senti un po di +.
Il Costo a mio avviso è un po eccessivo e tenendo la scheda in mano ci si rende conto che il valore nn è oltre le 380 euro

Detto tutto questo sono soddisfatto del prodotto ,veramente completo in tutto potenza ne ha da vendere,ed in termini di prestazioni i vantaggi sul crossfireX ci sono specialmente in stabilità.Io mi sono tolto l'ennesimo sfizio ,ma forse a questo prezzo nn le consiglierei,ad una persona normale, adesso ci sono soluzioni in sli che vanno anche di più es le 460 ,con meno di 300 euro
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:52   #1395
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Allora ragazzi oggi finalmente ho ricevuto le due schede ,subito montate le ho subito testate con un bel po di giochi vi riporto brevemente i pro e i contro ,felice di confrontarmi anche con le vostre sensazioni ,premetto che vengo dal crossfireX di 5970,sempre su rampage III e i930@4200Mhz .
Ho testato con Cod Bo,Bad company II,L4d 2,e Moh !!!

Pro
Allo stato attuale per chi gioca in fullhd due di queste sono il massimo x stare sopra i 100fps stabili,lo sli scala alla grande
Driver ottimi ,molto semplici nella gestione,ho solo un problema con delle zone in ombra di bad company II,diventano troppo scure!!
Calo di frame pressoche minimo ,rispetto al cross di 5970, nonche medi sempre superiori del 30% agli alti se la giocano !!!
Rumorosità della ventola in auto molto buona

Contro
Mi aspettavo una qualità costruttiva al "tatto" maggiore ,la plastica della cover dissipatore è di basso livello ,su questo la 5970 sta al top,e avrei preferito anche che la parte posteriore fosse chiusa mi da sensazione di robustezza
Le schede nn sono caldissime ...ma manco fredissime ,dopo 10 minuti di bad company II si toccano quasi i 90°(a me sono in sli ma staccate),e anche qui la 5970 è un pelino migliore anche se la ventola la senti un po di +.
Il Costo a mio avviso è un po eccessivo e tenendo la scheda in mano ci si rende conto che il valore nn è oltre le 380 euro

Detto tutto questo sono soddisfatto del prodotto ,veramente completo in tutto potenza ne ha da vendere,ed in termini di prestazioni i vantaggi sul crossfireX ci sono specialmente in stabilità.Io mi sono tolto l'ennesimo sfizio ,ma forse a questo prezzo nn le consiglierei,ad una persona normale, adesso ci sono soluzioni in sli che vanno anche di più es le 460 ,con meno di 300 euro
ero sicuro che con i giochi ti trovavi meglio,per il prezzo sono d'accordo al momento e' eccessivo per quello che offre.
solo una cosa ma perche' la fai arrivare a 90°,spero solo per provare come la gestisce il bios,non so ma io quando gioco la regolavo manualmente con msi,sono sicuro che se lo fai sta vga neanche raggiunge i 75°,e parlo con ventola fra il 60-70%,appena puoi se ti va fai una prova e mi fai sapere.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:55   #1396
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
e intanto NVIDIA non se ne sta con le mani in mano...

http://www.tomshw.it/cont/news/gefor...0/28174/1.html

Vedrete,come nel giro di qualche mesetto,i prezzi caleranno drasticamente per lasciare spazio alle soluzioni dualGPU previste per inizio anno.
certo che a stare qui dentro,altro che scimmie,mi sto rinco.....ogni 2 giorni ho dubbi su cosa fare,anche se in linea di massima preferisco 2vga a 4 da gestire per vari motivi
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:57   #1397
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
soprattutto se non hai almeno un 30 pollici oppure un surround
Effettivamente il vero incremento si ha a 2560
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:59   #1398
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ero sicuro che con i giochi ti trovavi meglio,per il prezzo sono d'accordo al momento e' eccessivo per quello che offre.
solo una cosa ma perche' la fai arrivare a 90°,spero solo per provare come la gestisce il bios,non so ma io quando gioco la regolavo manualmente con msi,sono sicuro che se lo fai sta vga neanche raggiunge i 75°,e parlo con ventola fra il 60-70%,appena puoi se ti va fai una prova e mi fai sapere.
Infatti questo è quello che farò ,anche se ho sempre paura di farla girare poco e magari ha bisogno di + giri!
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Old 19-11-2010, 19:05   #1399
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
certo che a stare qui dentro,altro che scimmie,mi sto rinco.....ogni 2 giorni ho dubbi su cosa fare,anche se in linea di massima preferisco 2vga a 4 da gestire per vari motivi
Io penso che se Amd e nvidia vogliono spingere su soluzioni oltre due gpu devono lavorare entrambe le case a stretto contatto con chi sviluppa i titoli!!(oltre loro con driver)

è assurdo che con i mostri che abbiamo nei case(o banchetti ) un titolo che aspetto come NFS,lo programano massimo per andare a 30fps !!!

Se poi l'unico piacere deve essere quello di fare il punteggione al bench ,mi spiace ma mi tolgo fuori da questa gara ,ho sempre cambiato per GIOCARE ALLA GRANDE e queste sfide nn mi interessano ,ecco perche attualmente mi cadono le braccia !!!
Old 19-11-2010, 19:07   #1400
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
quindi? puoi darci qualche info in più? c'è da fidarsi? sono onesti?
praticamente in negozio non tengono quasi nulla...
te compri, paghi, a pagamento ricevuto ordinano la merce al fornitore e spediscono diretti a te , per un eventuale rma be mi han detto che ci pensa il produttore... se cosi nn fosse subentrano loro
 Rispondi

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian