|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Cellulare per lavoro
Ciao a tutti,
mi trovo nella situazione di chiedervi un consiglio.Da ormai 6 anni ho il mio nokia 7610 (all'epoca pagato 300 euro),che svolge ancora il suo egregio lavoro,anche se con qualche difficoltà a volte Le mie esigenze sono: -batteria dalla lunga durata -accesso a internet wi fi -uso intensivo di chiamate e mail -molto veloce nell'eseguire le applicazioni -sarebbe molto gradito anche utilizzare il telefono come un mini pc,dove poter usare foto,musica,film,video su internet,applicazioni di svago ma anche utili (e possibilmente gratuite) come il GPS integrato. Dunque guardando un po di recensioni e prezzi ero orientato su 3 tipologie di smartphone: Nokia N900: versione da 490 euro Blackberry bold 9780: versione da 528 euro iPhone 4: versione da 659 euro Voi quale mi consigliate?Avete altre proposte? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
nel caso di E52 le cose che vuoi fare le faresti spendendo poco + di 200€, idem per E71, circa 350 per E72 (però dalla dotazione completa di vari accessori)...e le faresti molto bene...imho.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
LG Optimus 7 con il nuovo WP7 che è estremamente veloce e con Office preinstallato che per lavoro potrebbe tornarti utile.
IMHO. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
LG Optimus 7 non lo conosco ma ne parlano un gran bene se hai la possibilità provalo ! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In effetti io ho scritto essenzialmente per ricevere altri pareri e proposte,perchè non me ne intendo tanto di questo settore. Ho dato uno sguardo alle alternative che mi avete proposto:
nokia e72;sembra essere una valida alternativa,più economica tra l'altro,agli altri modelli;ho guardato solo per curiosità il nokia n8,notando che in sostanza l'unica notizia sono i 12mpixel della fotocamera o sbagio? LG 7;deve essere veramente veloce,dato che è dotato di un processore da 1Ghz;purtroppo non mi è mai piaciuta tanto LG,quindi per farmelo piacere dovrei prima averlo tra le mani,o comunque vederlo per decidere. Devo dire poi una cosa:scarto il Blackburry,perchè l'ho provato e non mi è piaciuto tanto. Una informazione:non me ne intendo di SO per cellulari,quindi se qualcuno riuscisse a spiegarmi la differenza tra:Maemo5,Symbian,Android,Windows 7 ed Applex X,che dovrebbero essere i relativi sistemi operativi di:Nokia,LG,iPhone. Quale tra questi è migliore?Sarei interessato a un sistema operativo che mi possa permettere di utilizzare applicazioni gratuite,senza doverle pagare una per una per poterle avere.(quello che mi fa allontanare da iPhone è il fatto di dover pagare ogni applicazione e di dover usare per forza itunes,correggetemi se sbaglio) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qualcuno?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso qualcuno ha altri consigli da darmi?In merito alle applicazioni scaricabili e ai sistemi operativi? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ah,ho dato anche un'occhiata all' HTC Desire,che si trova sui 420 euro e che dovrebbe essere la fotocopia dell'iPhone (tra l'altro l'ho visto perchè lo possiede un mio amico);me lo potete confermare?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
è un ottimo telefono, me per chiamate e mail ripeto son superiori i blackberry.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora, come strumenti di lavoro i migliori sono i BB ed i nokia serie E... punto..se poi vuoi il cell figoso , cerca altro, evidenemtente ma per lavoro non sfuggi dai quelli...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho capito.Era solo per farmi un'idea visto che di cellulari/smartphon ne so zero proprio;diciamo che i blackberry sono fatti apposta per lavorarci,mentre gli altri sono per l'intrattenimento multimediale?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
i bb sono al top come mail push e parte telefonica. i nokia serie e sono subito dietro ma costano anche meno gli altri sono inferiori in questi punti ma superiori magari nella navigazione internet o nella multimedialità. non sottovalutare che un cell android o un iphone più di due giornate, con stand by la notte non le fai, anzi facili che lo metti sotto carica ogni sera. ben diverso un bb che facendo le stesse cose dura ben di più.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo usi per lavoro non è un punto a sfavore ...se lo vuoi per giocare si...al solito, prima si deve chiarire cosa serve/cosa si vuole...poi cercare sul mercato ciò che soddisfa le proprie esigenze.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.