Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 13:35   #1
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Cellulare per lavoro

Ciao a tutti,
mi trovo nella situazione di chiedervi un consiglio.Da ormai 6 anni ho il mio nokia 7610 (all'epoca pagato 300 euro),che svolge ancora il suo egregio lavoro,anche se con qualche difficoltà a volte ,ma che mi è troppo stretto per motivi di lavoro.Per questo sono alla ricerca di un sostituto,anche se sono orientato di più sugli smartphone,visto che hanno rivoluzionato il mondo della telefonia mobile.
Le mie esigenze sono:
-batteria dalla lunga durata
-accesso a internet wi fi
-uso intensivo di chiamate e mail
-molto veloce nell'eseguire le applicazioni
-sarebbe molto gradito anche utilizzare il telefono come un mini pc,dove poter usare foto,musica,film,video su internet,applicazioni di svago ma anche utili (e possibilmente gratuite) come il GPS integrato.

Dunque guardando un po di recensioni e prezzi ero orientato su 3 tipologie di smartphone:

Nokia N900: versione da 490 euro
Blackberry bold 9780: versione da 528 euro
iPhone 4: versione da 659 euro

Voi quale mi consigliate?Avete altre proposte?
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:22   #2
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi trovo nella situazione di chiedervi un consiglio.Da ormai 6 anni ho il mio nokia 7610 (all'epoca pagato 300 euro),che svolge ancora il suo egregio lavoro,anche se con qualche difficoltà a volte ,ma che mi è troppo stretto per motivi di lavoro.Per questo sono alla ricerca di un sostituto,anche se sono orientato di più sugli smartphone,visto che hanno rivoluzionato il mondo della telefonia mobile.
Le mie esigenze sono:
-batteria dalla lunga durata
-accesso a internet wi fi
-uso intensivo di chiamate e mail
-molto veloce nell'eseguire le applicazioni
-sarebbe molto gradito anche utilizzare il telefono come un mini pc,dove poter usare foto,musica,film,video su internet,applicazioni di svago ma anche utili (e possibilmente gratuite) come il GPS integrato.

Dunque guardando un po di recensioni e prezzi ero orientato su 3 tipologie di smartphone:

Nokia N900: versione da 490 euro
Blackberry bold 9780: versione da 528 euro
iPhone 4: versione da 659 euro

Voi quale mi consigliate?Avete altre proposte?
Al solito , da possessore di Nokia E52, ti consiglio questo (o in generale la serie E nokia...E72, E71, et...)

nel caso di E52 le cose che vuoi fare le faresti spendendo poco + di 200€, idem per E71, circa 350 per E72 (però dalla dotazione completa di vari accessori)...e le faresti molto bene...imho.
Old 19-11-2010, 15:49   #3
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
LG Optimus 7 con il nuovo WP7 che è estremamente veloce e con Office preinstallato che per lavoro potrebbe tornarti utile.
IMHO.
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 16:11   #4
Arcy
Senior Member

L'Avatar di Arcy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Al solito , da possessore di Nokia E52, ti consiglio questo (o in generale la serie E nokia...E72, E71, et...)

nel caso di E52 le cose che vuoi fare le faresti spendendo poco + di 200€, idem per E71, circa 350 per E72 (però dalla dotazione completa di vari accessori)...e le faresti molto bene...imho.
quoto in pieno soprattutto per quanto riguarda il consiglio per l'E52 (che puoi benissimo trovare a 179€ in alcune grosse catene)

LG Optimus 7 non lo conosco ma ne parlano un gran bene se hai la possibilità provalo !
Arcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 09:46   #5
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

In effetti io ho scritto essenzialmente per ricevere altri pareri e proposte,perchè non me ne intendo tanto di questo settore. Ho dato uno sguardo alle alternative che mi avete proposto:

nokia e72;sembra essere una valida alternativa,più economica tra l'altro,agli altri modelli;ho guardato solo per curiosità il nokia n8,notando che in sostanza l'unica notizia sono i 12mpixel della fotocamera o sbagio?

LG 7;deve essere veramente veloce,dato che è dotato di un processore da 1Ghz;purtroppo non mi è mai piaciuta tanto LG,quindi per farmelo piacere dovrei prima averlo tra le mani,o comunque vederlo per decidere.

Devo dire poi una cosa:scarto il Blackburry,perchè l'ho provato e non mi è
piaciuto tanto.

Una informazione:non me ne intendo di SO per cellulari,quindi se qualcuno riuscisse a spiegarmi la differenza tra:Maemo5,Symbian,Android,Windows 7 ed Applex X,che dovrebbero essere i relativi sistemi operativi di:Nokia,LG,iPhone.
Quale tra questi è migliore?Sarei interessato a un sistema operativo che mi possa permettere di utilizzare applicazioni gratuite,senza doverle pagare una per una per poterle avere.(quello che mi fa allontanare da iPhone è il fatto di dover pagare ogni applicazione e di dover usare per forza itunes,correggetemi se sbaglio)
Fra_the_young_soldier89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 15:40   #6
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

qualcuno?
Old 20-11-2010, 17:40   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
il miogliore per uqllo che devi fare è il blackberry bold c'è poco da dire.

altrimenti spendendo meno nokia serie e come consigliato da qualcuno.
Old 21-11-2010, 19:22   #8
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
il miogliore per uqllo che devi fare è il blackberry bold c'è poco da dire.

altrimenti spendendo meno nokia serie e come consigliato da qualcuno.
Si ho dato un'occhiata,ma l'unico che mi piacerebbe è il 9800 torch che costa anche 650 euro,secondo me troppo per un blackberry.

In ogni caso qualcuno ha altri consigli da darmi?In merito alle applicazioni scaricabili e ai sistemi operativi?
Old 22-11-2010, 09:18   #9
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Ah,ho dato anche un'occhiata all' HTC Desire,che si trova sui 420 euro e che dovrebbe essere la fotocopia dell'iPhone (tra l'altro l'ho visto perchè lo possiede un mio amico);me lo potete confermare?
Old 22-11-2010, 09:23   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Ah,ho dato anche un'occhiata all' HTC Desire,che si trova sui 420 euro e che dovrebbe essere la fotocopia dell'iPhone (tra l'altro l'ho visto perchè lo possiede un mio amico);me lo potete confermare?
il desire non centra una mazza con iphone ma proprio nulla.
è un ottimo telefono, me per chiamate e mail ripeto son superiori i blackberry.
Old 22-11-2010, 10:08   #11
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
il desire non centra una mazza con iphone ma proprio nulla.
è un ottimo telefono, me per chiamate e mail ripeto son superiori i blackberry.
Intendevo come caratteristiche più o meno;o è totalmente un'altra cosa?
Old 22-11-2010, 10:13   #12
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Allora, come strumenti di lavoro i migliori sono i BB ed i nokia serie E... punto..se poi vuoi il cell figoso , cerca altro, evidenemtente ma per lavoro non sfuggi dai quelli...
Old 22-11-2010, 11:10   #13
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
Allora, come strumenti di lavoro i migliori sono i BB ed i nokia serie E... punto..se poi vuoi il cell figoso , cerca altro, evidenemtente ma per lavoro non sfuggi dai quelli...
Ho capito.Era solo per farmi un'idea visto che di cellulari/smartphon ne so zero proprio;diciamo che i blackberry sono fatti apposta per lavorarci,mentre gli altri sono per l'intrattenimento multimediale?
Old 22-11-2010, 11:12   #14
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
come caratteristiche son tutti li i cell di fascia alta.
Old 22-11-2010, 11:16   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Ho capito.Era solo per farmi un'idea visto che di cellulari/smartphon ne so zero proprio;diciamo che i blackberry sono fatti apposta per lavorarci,mentre gli altri sono per l'intrattenimento multimediale?
diciamo che ormai tutti fanno tutto (mail internet multimedialità etc)
i bb sono al top come mail push e parte telefonica.
i nokia serie e sono subito dietro ma costano anche meno

gli altri sono inferiori in questi punti ma superiori magari nella navigazione internet o nella multimedialità.

non sottovalutare che un cell android o un iphone più di due giornate, con stand by la notte non le fai, anzi facili che lo metti sotto carica ogni sera.

ben diverso un bb che facendo le stesse cose dura ben di più.
Old 22-11-2010, 15:33   #16
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
diciamo che ormai tutti fanno tutto (mail internet multimedialità etc)
i bb sono al top come mail push e parte telefonica.
i nokia serie e sono subito dietro ma costano anche meno

gli altri sono inferiori in questi punti ma superiori magari nella navigazione internet o nella multimedialità.

non sottovalutare che un cell android o un iphone più di due giornate, con stand by la notte non le fai, anzi facili che lo metti sotto carica ogni sera.

ben diverso un bb che facendo le stesse cose dura ben di più.
Guardando in giro ho visto anche il blackberry storm2:cosa sai dirmi a tal proposito?
Old 22-11-2010, 17:40   #17
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Guardando in giro ho visto anche il blackberry storm2:cosa sai dirmi a tal proposito?
che è meglio del primo strom, ma cmq molto inferiore ad un bold.
Old 24-11-2010, 09:55   #18
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
che è meglio del primo strom, ma cmq molto inferiore ad un bold.
Guardando a fondo mi sono accorto che tutti i blackberry hanno uno schermo con 65000 colori,quando molti altri ne hanno 16000000..Come mai?è un punto a sfavore dei blackberry??
Old 24-11-2010, 10:33   #19
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Guardando a fondo mi sono accorto che tutti i blackberry hanno uno schermo con 65000 colori,quando molti altri ne hanno 16000000..Come mai?è un punto a sfavore dei blackberry??
PEnso sia chiaro...è proprio perchè i BB nascono per essere terminali con i quaoi lavorare, + giocare, vedere video, etc...

Se lo usi per lavoro non è un punto a sfavore ...se lo vuoi per giocare si...al solito, prima si deve chiarire cosa serve/cosa si vuole...poi cercare sul mercato ciò che soddisfa le proprie esigenze.
Old 24-11-2010, 13:36   #20
Fra_the_young_soldier89
Senior Member

Quote:
PEnso sia chiaro...è proprio perchè i BB nascono per essere terminali con i quaoi lavorare, + giocare, vedere video, etc...

Se lo usi per lavoro non è un punto a sfavore ...se lo vuoi per giocare si...al solito, prima si deve chiarire cosa serve/cosa si vuole...poi cercare sul mercato ciò che soddisfa le proprie esigenze.
Sono d'accordissimo su quello che dici (non è il mio caso),però avere un bello schermo (colori/luminosità ecc..) non sarebbe male,in qualsiasi caso.Io non voglio assolutamente giocarci con il telefono (che per me non ha proprio senso,ci sono le console per quello!) ma allora a questo punto se serve solo per il lavoro potevano farlo tranquillamente in bianco e nero;visto che lo schermo lo devo guardare vorrei che fosse uno dei migliori.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian