Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 07:45   #1501
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yattatux Guarda i messaggi
secondo me il 16:9 molte volte e' comodo perche' hai a disposizione un po' di spazio laterare e se hai diverse finestre aperte e' un vantaggio. Per gli schermi OPACHI quoto alla grandissima! infatti sto anche tenendo d'occhio un paio di toshiba tecra appunto con lo schermo opaco.
@huema: se tieni un 26' a 1280 dovresti cambiare il tuo nick da 'huema' a 'el Talpa'
ma tu hai uno schermo a diagonale grande che usi con un s.o.? (e per s.o. non intendo la tv con l'xbox/ps/wii)a 50-60 cm win7 è "illeggibile"
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 08:17   #1502
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da luke760 Guarda i messaggi
Scusate, una domanda per chi ha già pagato l'articolo o per i possessori..anche a voi hanno inviato una mail nella quale veniva richiesta documentazione che attestasse la vostra domiciliazione??(es..bolletta telefonica, gas, ecc..)

grazie mille
E' successo a me, ti bloccano l'ordine finché non gli mandi ciò che vogliono
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 08:22   #1503
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
ma tu hai uno schermo a diagonale grande che usi con un s.o.? (e per s.o. non intendo la tv con l'xbox/ps/wii)a 50-60 cm win7 è "illeggibile"
ho il pc in firma, un 27' 1920x1080 e lo uso con ubuntu e arch. Saltuariamente uso win xp e sinceramente si vede peggio che con linux, win7 non saprei. Però ho evitato di comprare un 24' 1920x1080 perché i caratteri mi sembravano troppo piccoli.
Di sicuro un 15' 1920x1080 non lo prendo neanche regalato!
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT
IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/
Yattatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 08:28   #1504
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Comunque basta cercare il modello N00XL525 che esce fuori l'hd da 640 a 7200 rpm.
Finalmente le Poste mi hanno ridato i soldi dal 3 novembre e oggi ritento l'acquisto
Old 19-11-2010, 08:30   #1505
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Hanno aggiunto fra gli accessori le stampanti
Old 19-11-2010, 08:30   #1506
jnz
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Se non erro a qualcuno era già arrivato il 17... Allora che ve ne pare dello schermo?
Come ho già scritto qualche pagina fa lo schermo non è il massimo...
Possiamo dire che è nella media dei pc consumer che si trovano in giro. Il difetto maggiore (ovviamente per i miei gusti) è lo scarso angolo di visuale.

Un altro problema era una dominante azzurra che si è risolta impostando un profilo di colore trovato su un forum.

Francamente se avessero offerto il fullhd ci avrei "buttato" volentieri altri 200€ per averlo. Non è tanto una questione di risoluzione (1080 può dare fastidio come può essere comoda a seconda di cosa ci si fa col pc) ma in generale i pannelli in fullhd hanno una qualità superiore sotto tutti i punti di vista. L'XPS dovrebbe essere un pc multimediale quindi è abbastanza assurdo che non propongano una soluzione più appagante. Per esempio l'HP envy (che mi sembra un diretto concorrente dell'XPS) ha la possibilità di scegliere (ma costa un botto e io con HP preferirei non aver più a che fare ).

Questo è l'unico aspetto che non mi fa essere soddisfatto al 100% del mio acquisto, diciamo che lo sono al 90%

In conclusione per me 1600X900 andrebbe benissimo come risoluzione ma con uno schermo di QUALITA'. Purtroppo in ambito consumer non mi sembra ci siano molte alternative, così sembra aver scelto il mercato: i vecchi modelli dell'envy montavano un ottimo pannello 1600X900 ma non i più recenti perchè la ditta produttrice è fallita.
Old 19-11-2010, 08:30   #1507
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da SkIzZ3TtO Guarda i messaggi
Vi comunico che:

1)il 16/11/2010 mi è stato consegnato il pc
2)il 23/11/2010 Dell ritirerà il pc
3)Lo schermo non supporta i 120hz
4)Il dot pitch è altissimo e si vede la retinatura
5)Sono possessore di un Kit Nvidia 3d Vision e non funziona nulla con la 435m, ho contatto la Nvidia che mi ha risposto:
"Hi

Our Verde drivers may simply not support your laptop yet. Wait until the next release which should add support. "
Praticamente mi ha scaricato almeno fino a febbraio 2011..se mi va bene
6)Dalle casse escono interferenze strane.

Sinceramente? ...preferisco non aggiungere altro, le email che mi hanno mandato nemmeno il google translator le traduce, sono una mischia tra inglese latino e lettone, propongo una colletta per pagargli un operatore italiano almeno che scriva le mail, nelle telefonate ormai mi sono abiutato allo spelling

Ah, dimenticavo...per il resto questo notebook è stupendo!
tralasciando l'ignoranza del supporto Dell, che fa veramente incazzare...
non capisco bene le tue motivazioni
che il monitor non supporti i 120 Hz lo si sapeva già, mentre non puoi pretendere che la retinatura non si veda su una risoluzione ridicola come la 1366, che è praticamente la risoluzione che avevo 10 anni fa sul primo 15" 4:3 che avevo (sul 4:3 era praticamente la 1024)
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:16   #1508
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
tralasciando l'ignoranza del supporto Dell, che fa veramente incazzare...
non capisco bene le tue motivazioni
che il monitor non supporti i 120 Hz lo si sapeva già, mentre non puoi pretendere che la retinatura non si veda su una risoluzione ridicola come la 1366, che è praticamente la risoluzione che avevo 10 anni fa sul primo 15" 4:3 che avevo (sul 4:3 era praticamente la 1024)
Grazie Non sono il solo a pensarla così
Se non volessi il FullHD sul 15.6" avrei già considerato altre alternative, ma a prezzi umani l'unico produttore credo sia Dell...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:45   #1509
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Y-u-t-i-n-g-l-i-n9900 [Moderator] 2 weeks ago
does the xps in aus hav default backlit keyboard?? coz its not an option on the site?
PLEASE REPLY!!!!!!!!! and how long does the 6 cell battery last compared to the 9 cell?
Flag
Like Reply Reply
*

Ayi [Moderator] 1 week ago in reply to Y-u-t-i-n-g-l-i-n9900
If you spec your order online and email it to Dell sales, they will add the backlit option for an extra $35. You should also be able to negotiate a slightly better overall price than the one quoted online. I have just placed my order. Not sure of the performance of the 9 cell battery. Hope this helps...

Quote:
Originariamente inviato da axlerose
altra cosa(se non la maggiore differenza) e che mentre la prima(N1000) utilizza una singola banda 2.4 ghz la seconda(6200) e DOPPIA BANDA cioe utilizza la 2.4 ghz e la sua prima armonica che e la 5 ghz

o almeno cosi dovrebbe essere correggetemi se dico crastonerie
Quote:
Originariamente inviato da huema
si era solo per fugare eventuali domande in tal senso

entrambe son b/g/n (l'a non lo considero nonostante i 5ghz, e praticamente neanche il b ormai si usa più)
la seconda(6200) lo standard N è a doppia frequenza: 2,4 e 5 GHz, anche se la 5GHz non è un obbligo ma una raccomandazione. Questo vuol dire che ci sono in giro prodotti che non supportano tale frequenza.
Il vantaggio di avere anche il supporto ai 5 GHz è che si è meno soggetti alle interferenze (es. telefoni portatili DECT, Microonde, Ripetitori di segnali TV, Apparati WI-FI G, ecc.).
ma se in casa non metti il note/router davanti al microonde non noti alcun problema (e non penso che in giro in ufficio ci siano microonde o ripetitori tv)
ah il wifi funziona decentemente a me in casa nonostante microonde e cordless

standard approvati o in fase di studio dall'IEEE:

IEEE 802.11 - Lo standard originale 2 Mb/s, 2,4 GHz
IEEE 802.11a - 54 Mb/s, 5 GHz standard (1999, approvato nel 2001)
IEEE 802.11b - Miglioramento del 802.11 col supporto di 5,5 e 11 Mb/s (1999)
IEEE 802.11d - Adattamento a contesti regolatori in base alla nazione in cui è installato il sistema
IEEE 802.11e - Miglioramento: Gestione della qualità del servizio.
IEEE 802.11f - Inter-Access Point Protocol (IAPP)
IEEE 802.11g - 54 Mb/s, 2,4 GHz standard (compatibile con il 802.11b) (2003)
IEEE 802.11h - 5 GHz spectrum, Dynamic Channel/Frequency Selection (DCS/DFS) e Transmit Power Control (TPC) per compatibilità con l'Europa
IEEE 802.11i (ratificato il 24 giugno 2004) - Miglioramento della sicurezza
IEEE 802.11j - Estensione per il Giappone
IEEE 802.11k - Misurazione delle sorgenti radio
IEEE 802.11n - Aumento della banda disponibile
IEEE 802.11p - WAVE - Wireless Ability in Vehicular Environments (gestione per autoveicoli, ambulanze ecc.)
IEEE 802.11r - Roaming rapido
IEEE 802.11s - Gestione della tipologia della rete
IEEE 802.11T - Gestione e Test
IEEE 802.11u - Connessione con reti non 802, come le reti cellulari.
IEEE 802.11v - Gestione delle reti wireless

comunque stamattina riprovo a far funzionare bene ubuntu con optimus a quanto pare a qualcuno funziona

Ultima modifica di axlerose : 19-11-2010 alle 09:48.
axlerose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 09:48   #1510
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Ma quanti slot ci sono per la ram? Cioè se prendo il notebook con 4 GB di ram in un secondo momento posso inserire un altro banco?
Old 19-11-2010, 10:17   #1511
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Ma quanti slot ci sono per la ram? Cioè se prendo il notebook con 4 GB di ram in un secondo momento posso inserire un altro banco?
L'XPS 17 ha 4 alloggiamenti, l'XPS 15 ne ha 2...
Old 19-11-2010, 10:19   #1512
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da jnz Guarda i messaggi
Come ho già scritto qualche pagina fa lo schermo non è il massimo...
Possiamo dire che è nella media dei pc consumer che si trovano in giro. Il difetto maggiore (ovviamente per i miei gusti) è lo scarso angolo di visuale.

Un altro problema era una dominante azzurra che si è risolta impostando un profilo di colore trovato su un forum.

Francamente se avessero offerto il fullhd ci avrei "buttato" volentieri altri 200€ per averlo. Non è tanto una questione di risoluzione (1080 può dare fastidio come può essere comoda a seconda di cosa ci si fa col pc) ma in generale i pannelli in fullhd hanno una qualità superiore sotto tutti i punti di vista. L'XPS dovrebbe essere un pc multimediale quindi è abbastanza assurdo che non propongano una soluzione più appagante. Per esempio l'HP envy (che mi sembra un diretto concorrente dell'XPS) ha la possibilità di scegliere (ma costa un botto e io con HP preferirei non aver più a che fare ).

Questo è l'unico aspetto che non mi fa essere soddisfatto al 100% del mio acquisto, diciamo che lo sono al 90%

In conclusione per me 1600X900 andrebbe benissimo come risoluzione ma con uno schermo di QUALITA'. Purtroppo in ambito consumer non mi sembra ci siano molte alternative, così sembra aver scelto il mercato: i vecchi modelli dell'envy montavano un ottimo pannello 1600X900 ma non i più recenti perchè la ditta produttrice è fallita.
Ok, grazie mille!! Secondo me tra un pò nel configuratore troveremo anche uno schermo full hd... Mi sembra davvero assurdo che io 4 anni fa ho potuto metterlo mentre ora non è possibile...
Old 19-11-2010, 10:31   #1513
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ok, grazie mille!! Secondo me tra un pò nel configuratore troveremo anche uno schermo full hd... Mi sembra davvero assurdo che io 4 anni fa ho potuto metterlo mentre ora non è possibile...
Piú che risoluzione a me interssa la qualitá e l'angolo di visuale del pannello....sarei soddisfatto anche di un hd normale ma ottimo al posto di un fullhd scarso..
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 10:33   #1514
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Sto facendo il system stability test con everest trial version.
Ho selezionato stress cpu, fpu, cache, system memory e local disks. Alla fine come vi posto i risultati? Basta uno screen? Non sono esperto di queste cose scusate.

EDIT: ma devo fermarlo io il test o cosa? perchè sono passati 50 minuti e non vedo segni da dire tra poco è finito... boh

Ultima modifica di _asphalto_ : 19-11-2010 alle 10:36.
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 10:33   #1515
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Anche a me interessa un pannello di qualità, ma conoscendo la politica dell il pannello di qualità sarà un pannello a risoluzione superiore (come nell' XPS 15)...
Old 19-11-2010, 10:42   #1516
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Chiedo innanzitutto scusa per le sviste dei miei post precedenti, evidentemente lavoro troppo
Qualche anima buona potrebbe gentilmente postare le marche e i modelli di:
  • il pannello HD
  • il pannello Full HD
  • il disco fisso
  • l'unità ottica DVDRW
  • l'unità ottica combo BR/DVDRW
Grazie!

Lo chiedo perchè l'unità ottica del mio ormai non più giovane Inspiron 5150 non ha mai funzionato davvero bene ed ha sempre fatto un baccano terribile

Ho deciso grazie ai vostri consigli di limare sulla garanzia, e sono super indeciso se scegliere i5 con Optimus o i7 con l'nVidia da 2GB

In ogni caso credo proprio che aspetterò la tastiera retroilluminata... sperando di non diventare nel frattempo
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:06   #1517
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Appena riordinato , speriamo che stavolta non ci siano intoppi
Old 19-11-2010, 11:14   #1518
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

stability test

può esservi utile questa cosa?
Old 19-11-2010, 11:42   #1519
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi

può esservi utile questa cosa?
ottimo direi! è tra i pochi test veramente utili del thread.
Se hai tempo potresti fare un test furmark3D e mentre lo fai 'macinare' fare uno screen di everest con la temperatura GPU?
FISSO: Asus P5QC-Intel Core2 duo E8400+Xigmatek Scorpion HDT-S1283-RAM 4Gb (2x2Gb) DDR2 1066-WD Caviar Green 750Gb-ATI HD4350 1Gb-Scythe Kaze Master Pro -- S.O.: Fedora 16 64BIT -- Arch Linux i686 -- NOTEBOOK: Sony Vaio VPCEB4B4E con Fedora 16 32BIT
IL MIO BLOG: http://yattatux.blogspot.com/
Yattatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 11:49   #1520
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
Originariamente inviato da Yattatux Guarda i messaggi
ottimo direi! è tra i pochi test veramente utili del thread.
Se hai tempo potresti fare un test furmark3D e mentre lo fai 'macinare' fare uno screen di everest con la temperatura GPU?
li faccio stasera perchè ora non ho più tempo...
intanto puoi passarmi il link per furmark3D e dirmi come devo fare con everest per vedere le temperature della gpu? perchè ho la versione trial e forse non riesco a vederle
grazie

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian