Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 20:01   #1461
Nihal__
Junior Member

L'Avatar di Nihal__

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
una domanda per i possessori, sia con i5 che i7:
sentite differenza di "rumore" prodotto dal pc se lo tenete completamente in mano (sollevato) rispetto a quando è poggiato su un tavolo?
perchè nel mio non vorrei ci fosse un problema
ne ho già parlato qualche pagina fa di questa cosa, ma poi è morta li sul nascere. la mia allora era solo un'impressione, invece adesso non lo è più visto che ho cominciato ad usarlo pìù seriamente.
mi domando infatti come sia possibile che quando poggia su tutti e quattro i piedini si senta un ronzio , un rumore decisamente diverso da quello prodotto dalla ventola quando entra in funzione, questo sia chiaro.
spero di essere stato sufficientemente chiaro nel descrivere questa cosa, altrimenti chiedetemi qualcosa di specifico per testare la veridicità di quanto detto
Stiamo nella stessa barca...anche io non capisco da cosa possa dipendere ...Adesso ad esempio è poggiato su una Slim Case per notebook ( le custodie quelle morbide) e il rumore si è attenuato di molto .
Nihal__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:09   #1462
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
tipo ronzio elettrico o più cupo? non è che senti l'hd da 7200rpm?
scusa elettrico in che senso?
poi ho provato a poggiarlo su un altro tavolo (di cristallo e bello stabile), perchè magari ho detto, è la mia scrivania dimmerda che fa fare ste cose, visto che si "piega" abbastanza facilmente... invece sempre la stesso cosa
spero di essere io paranoico in questo senso, ma non credo di esserlo fino a questo punto
Old 18-11-2010, 20:14   #1463
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
scusa elettrico in che senso?
poi ho provato a poggiarlo su un altro tavolo (di cristallo e bello stabile), perchè magari ho detto, è la mia scrivania dimmerda che fa fare ste cose, visto che si "piega" abbastanza facilmente... invece sempre la stesso cosa
spero di essere io paranoico in questo senso, ma non credo di esserlo fino a questo punto
rumore elettrico, senza ventole in funzione senti come un: zzzzzzz come le lampadine a risparmio energetico e alogene

ma per me è l'HD, se abituati da un 5400rpm il passaggio a un 7200 può dare fastidio, domani che l'ho sotto mano ti so dire.
ah che taglio di HD avete? se a più piatti (come penso sia il 640gb) fa più rumore/vibrazioni (che poi son quelle a dar fastidio)

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
il blu-ray costerà anche meno ma il serie E della Sony è davvero pessimo:

whine della cpu, battery drain e plastiche orribili (lucide e di scarsa qualità)....Non lo consiglio a nessuno....
whine cpu non so cosa sia (sapevo di problemi di trottling su alcune cpu dell) ma nemmeno dell ne è esente http://www.youtube.com/watch?v=ErkhU2qK-fM&NR=1 come il . leggendo sembra legato all'alimentazione cpu (di diverse marche, dell M1330, M1530, vaio,gateway macbookpro del 2008). alcuni han risolto disabilitando il modulo bluetooth, ma mi sembra una cosa strana, solitamente sono io che mi impegno a downvoltare i processori

il mio consiglio era per chi voleva il B-R a meno di 1000€

per le plastiche, a me sembran simili agli acer, ma le cerniere monitor mi "piaccion" di più di quelle del xps15 (anche se il massimo son quelle del xps16)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 18-11-2010 alle 20:37.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 20:16   #1464
grusso123
Member

Iscritto dal: Nov 2008
come immaginavo scaduta ieri l'offerta per il 15" I7 con hd 640 gb.

peccato.
grusso123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:00   #1465
lontra1986
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
non voglio scatenare flame.. ma una info la volevo! perchè prendere un xps? e non un sony vaio? il prezzo è identico
grazie a chi mi risponderà
lontra1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:07   #1466
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lontra1986 Guarda i messaggi
non voglio scatenare flame.. ma una info la volevo! perchè prendere un xps? e non un sony vaio? il prezzo è identico
Almeno come mio parere, perchè xps > sony vaio...e questo vale per tutto, qualità dei materiali usati, componenti che montano, qualità delle componenti stesse ed una delle migliori assistenze tecniche in assoluto (nulla in confronto a sony ed altre marche...è un dato di fatto)
Te lo dico perchè ho conosciuto diverse persone con i vaio...io li evito come la peste.

Che dire per me la Dell rimane la Dell...non c'è sony (ma anche asus, acer, toshiba, hp) che tenga, mi dispiace
Comunque ripeto, sempre mio parere

Ultima modifica di kalel92 : 18-11-2010 alle 21:10.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:09   #1467
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
rumore elettrico, senza ventole in funzione senti come un: zzzzzzz come le lampadine a risparmio energetico e alogene

ma per me è l'HD, se abituati da un 5400rpm il passaggio a un 7200 può dare fastidio, domani che l'ho sotto mano ti so dire.
ah che taglio di HD avete? se a più piatti (come penso sia il 640gb) fa più rumore/vibrazioni (che poi son quelle a dar fastidio)

si esatto è come un zzzzzzz... solo che però queste "vibrazioni" si sentono su tutta la parte dove si poggiano i polsi, i bordi, dove è presente il lettore dvd, la bocchetta di dissipazione, frontalmente e in parte anche sulla tastiera se si distendono le mani completamente...
per essere l'hdd secondo me è un po eccessivo come "rumore"
io prima di prendere questo notebook ho usato l'acer extensa 5620 (che gran macchina!) di mia mamma con hdd da 160gb a 5400rpm ed era completamente silenzioso...
se è veramente l'hdd non cè un modo per far magari diminuire ( ) questo ronzio?
Old 18-11-2010, 21:14   #1468
lontra1986
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Almeno come mio parere, perchè xps > sony vaio...e questo vale per tutto, qualità dei materiali usati, componenti che montano, qualità delle componenti stesse ed una delle migliori assistenze tecniche in assoluto (nulla in confronto a sony ed altre marche...è un dato di fatto)
Te lo dico perchè ho conosciuto diverse persone con i vaio...io li evito come la peste.

Che dire per me la Dell rimane la Dell...non c'è sony (ma anche asus, acer, toshiba, hp) che tenga, mi dispiace
Comunque ripeto, sempre mio parere
assistenza tecnica spero di non averne mai bisogno(da 15 anni che uso vari pc e note e mai avuto necessità)
mio frate ha un vaio e per ora va benissimo... il mio dubbio è che sul xps 17 no c'è il fullhd mentre il sony lo ha...
Old 18-11-2010, 21:18   #1469
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
perchè il prezzo non è appunto identico, e comunque dipende da ciò che vuoi farne. per il gaming io lascerei perdere sia Dell (alienware) che vaio ma andrei su altri note ben più prestanti (santech, cizmo) votati a quello, per workstation sceglierei Dell e HP, per studenti di uni economia/umanistiche Acer, ingegneria/architettura Dell, per le forniture università HP, per p.a. acer/fujitsu
questo ovviamente è un parere mio e comunque il primo confronto lo faccio sull'hw, poi sul prezzo, recensioni affidabilità e infine sull'assistenza

Quote:
si esatto è come un zzzzzzz... solo che però queste "vibrazioni" si sentono su tutta la parte dove si poggiano i polsi, i bordi, dove è presente il lettore dvd, la bocchetta di dissipazione, frontalmente e in parte anche sulla tastiera se si distendono le mani completamente...
per essere l'hdd secondo me è un po eccessivo come "rumore"
io prima di prendere questo notebook ho usato l'acer extensa 5620 (che gran macchina!) di mia mamma con hdd da 160gb a 5400rpm ed era completamente silenzioso...
se è veramente l'hdd non cè un modo per far magari diminuire ( ) questo ronzio?
no a meno di un cambio dell'hdd, ma una vibrazione così estesa mi pare strana, che marca di hdd monta l'xps? in rete ci son programmi per diminuire gli rpm di alcuni hdd, puoi fare una prova e veder se così cambia qc (le uniche cose che producon vibrazioni nel note son ventole e hd)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 18-11-2010 alle 21:27.
Old 18-11-2010, 21:26   #1470
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Ma secondo voi ci sono delle probabilità che a inizio dell'anno esca il nuovo xps 16?
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:26   #1471
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
assistenza tecnica spero di non averne mai bisogno(da 15 anni che uso vari pc e note e mai avuto necessità)
mio frate ha un vaio e per ora va benissimo... il mio dubbio è che sul xps 17 no c'è il fullhd mentre il sony lo ha...
Se leggi un da pagina 1 in poi i thread ufficiali dei vaio serie E ed F qui sul forum troverai una marea di motivi per comprare un dell al posto del Sony...

un esempio: whine della cpu, battery drain, assistenza disastrosa (se ci penso mi sale il sangue al cervello vista la mia esperienza personale a riguardo), inoltre sei hai sfiga ti pò capitare un monitor che sfarlalla, addirittura in alcuni serie E il monitor non è nemmeno retroilluminato a led....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:27   #1472
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
Ma secondo voi ci sono delle probabilità che a inizio dell'anno esca il nuovo xps 16?
ne dubito fortemente.....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:29   #1473
lontra1986
Senior Member

Quote:
perchè il prezzo non è appunto identico, e comunque dipende da ciò che vuoi farne. per il gaming io lascerei perdere sia Dell (alienware) che vaio ma andrei su altri note ben più prestanti (santech, cizmo) votati a quello, per workstation sceglierei Dell e HP, per studenti di uni economia/umanistiche Acer, ingegneria/architettura Dell, per le forniture università HP, per p.a. acer/fujitsu
questo ovviamente è un parere mio e comunque il primo confronto lo faccio sull'hw, poi sul prezzo, recensioni affidabilità e infine sull'assistenza
esempio di sony Processore: Intel® CoreTM i5-460M, 2,53GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY)
Colore: Bianco
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Lettore Blu-ray Disc(TM)
Schermo: 43,8 cm LCD, 1920x1080+ webcam
Schede Grafiche: ATI MobilityRadeon HD5650 1GB
prezzo 1079... no mi pare da buttare
Old 18-11-2010, 21:31   #1474
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
ti quoto ma il mio è un discorso generalizzato, quindi non è una critica verso di te :
ma che motivo avete di volere il fullHD su un note che ha diagonali inferiori ai 19"????

se voglio il fullHD lo collego al televisore o al secondo monitor (22")
Old 18-11-2010, 21:39   #1475
lontra1986
Senior Member

Quote:
ti quoto ma il mio è un discorso generalizzato, quindi non è una critica verso di te :
ma che motivo avete di volere il fullHD su un note che ha diagonali inferiori ai 19"????

se voglio il fullHD lo collego al televisore o al secondo monitor (22")
ah guarda... ti dico che io sto cercando un note che non mi faccia rimpiangere i soldi... non ha nessuna preferenza e non sono fan boy di nessuno... quando avevo iniziato a cercare erano appena usciti gli xps ed è da allora che eguo il 3d tutti i giorni... e mi pare che le dell sia una delle poche faccia con alluminiola chassis per quel prezzo! alla fine serve solo a mio padre che usa programmi che giravano su un p2, fai te! ma dato che da me una spesa si fa nell'ottica che per 5 anni no si cambia, volevo sapere a parità di prezzo chi offre qualcosa di simile!
Old 18-11-2010, 21:41   #1476
MrSmith21
Member

Iscritto dal: Sep 2007
In arrivo lunedì 22!!! Doveva arrivare il 6/12!
MrSmith21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 21:45   #1477
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
esempio di sony Processore: Intel® CoreTM i5-460M, 2,53GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Lingua e tastiera: Italiano (QWERTY)
Colore: Bianco
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Lettore Blu-ray Disc(TM)
Schermo: 43,8 cm LCD, 1920x1080+ webcam
Schede Grafiche: ATI MobilityRadeon HD5650 1GB
prezzo 1079... no mi pare da buttare

insomma... metti 6 gb di ram e castri sul processore (non ha senso in ambito render o mysql)
l'alta risoluzione del monitor: se giochi devi comunque abbassarla, pena prestazioni veramente sottotono.
io non vedo i film sul note, ma alla tele o col monitor attaccato, l'HD per me è ininfluente.
la differenza tra la 420-e la 5650 è il 10% in prestazioni, ma che si riduce a 0 con la "magia" che fa diventare la 420 una 435 (la 5650 consuma però meno)

avevo guardato anche io per i vaio, ma l'unico punto favorevole era la 5650, per il resto i prezzi son allineati se non più alti della concorrenza

poi è soggettivo, ma così configurato il note è sbilanciato (come capita spesso coi 17 che si vedon nei supermercati)

Ultima modifica di huema : 18-11-2010 alle 21:51.
Old 18-11-2010, 21:50   #1478
lontra1986
Senior Member

Quote:
insomma... metti 6 gb di ram e castri sul processore (non ha senso in ambito render o mysql)
l'alta risoluzione del monitor: se giochi devi comunque abbassarla, pena prestazioni veramente sottotono.
io non vedo i film sul note, ma alla tele o col monitor attaccato, l'HD per me è ininfluente.
la differenza tra la 420-e la 5650 è il 10% in prestazioni, ma che si riduce a 0 con la "magia" che fa diventare la 420 una 435 (la 5650 consuma però meno)

avevo guardato anche io per i vaio, ma l'unico punto favorevole era la 5650, per il resto i prezzi son allineati se non più alti della concorrenza

poi è soggettivo, ma così configurato il note è sbilanciato (come capita spesso coi 17 che si vedon nei supermercati)
hai ragione perchè il vaio non permette di mettere l'i7 720... per il full hd lo volevo solo perchè papa usa tanto photoshop e rgb led della xps c'è solo sul 15... che è un mistero sta cosa
Old 18-11-2010, 21:56   #1479
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
hai ragione perchè il vaio non permette di mettere l'i7 720... per il full hd lo volevo solo perchè papa usa tanto photoshop e rgb led della xps c'è solo sul 15... che è un mistero sta cosa
effettivamente è strano, ma ora che risoluzione usa? effettivamente c'è solo 1600x900

edit: l'unico 43cm (17") Wide UXGA (1920x1200) - Beyond HD (1200p) RGBLED [aggiungi 235,00 € o 39 €/mese-1] è l'alienware

mi sa che stan svuotando i magazzini quelli di dell

Ultima modifica di huema : 18-11-2010 alle 22:00.
Old 18-11-2010, 22:02   #1480
lontra1986
Senior Member

Quote:
effettivamente è strano, ma ora che risoluzione usa? effettivamente c'è solo 1600x900

edit: l'unico 43cm (17") Wide UXGA (1920x1200) - Beyond HD (1200p) RGBLED [aggiungi 235,00 € o 39 €/mese-1] è l'alienware

mi sa che stan svuotando i magazzini quelli di dell
hai visto?? fa ridere sta cosa, il 17 senza il full.... da no comment
senza dire che in un forum straniero c'è un 3d intitolato: the bad quality of xps 17 screen
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian