|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Samsung P2770FH
Avete sentito parlare di questo monitor?
E' appena uscito e sul web si trova poca roba... Quote:
In teoria, è meglio del "vecchio" P2770H. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Non voglio essere provocatorio, ma preferirei un 5 ms che però non mi sfalsi la visione dei colori agli angoli di questi mastodontici pannelli TN, che viaggiano a gonfie vele a suon di spot e prezzi stracciati. Chissa se queste pubblicità in futuro si concentreranno oltre che sulla velocità, anche sulla qualità, specialmente in questi TN cosi grandi, che di qualità ne hanno tanto bisogno.
Io avevo un quasi 26'' e anche senza muovere la testa già vedevo alterazioni di colore, poi appena la spostavo...ciao..mi sono promesso Tn fino ai 22'' -24'', oltre IPS o S-PVA a vita. Tanto 1, 2, 5 ms.. la lascio alle macchine la misurazione della differenza.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+ Ultima modifica di Maxt75 : 15-11-2010 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dipende cosa devi farci con i monitor.
Io li uso per navigare, per giocare con console next-gen, e mi vanno benissimo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: L'Aquila
|
guarda io l'ho ornato alcuni giorni fa: appena arriiva nellemie mani faccio una recensione.
Cmq nenche io ho trovato nulla su internet DOVEVO ordinarlo-!!su un famoso sito delle chiavi dovevo completare il pc cn il monitor da 27'',il pro lite IIYama ceh volevo era appena finito e ho dovuto ripegare sul samsung,cmq una gran marca....vediamo un po come sara'!!!speriamo bene |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sicuramente la Samsung è un'ottima marca.
Anche io devo scegliere tra questo e l'Iiyama ProLite B2712HDS-1 e ci metterei anche il Samsung 2770H. Ho notato che ha: - una luminosità più bassa rispetto all'Iiyama: 300 cd/m² contro 400 cd/m²; - un contrasto dinamico più alto: 70.000 contro 50.000; - un ritardo di risposta più basso: 1ms contro 2ms. Il primo fattore penso che si noti, sugli altri due i produttori ci giocano sopra e non scrivono mai il valore reale. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e quanto influiscono i 400 ed i 300 cd/m²? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
E, per tutti e tre i modelli, è di 1000:1. La differenza della luminosità, invece, dovrebbe essere evidente. Non so quale sia meglio, sinceramente. La parola agli esperti. Leggendo, però, qualche discussione, si diceva che con l'Iiyama ci si potesse abbronzare. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e che ci si puo abbronzare è un bene o un male per un monitor??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche io sono interessato al p2770fh.
Ma non trovo nessuna recensione in rete, qualcuno di voi che lo ha preso gentilmente potrebbe farla ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Fermi tutti qualcuno ne parla.(in inglese). ora proviamo a captare qualche parola da questa recensione
http://www.youtube.com/watch?v=AbIOC...layer_embedded edit, ho toppato. questo è il p2770h, non il p2770fh chiedo scusa. Ultima modifica di BMWZ8 : 17-11-2010 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la faro' cosi servira' a qualcuno che come me era totalmente indeciso |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Veloce a ritirarlo così puoi farci sapere come va
Si trova a 280€, pochi per un 27", comunque la luminosità oltre i 250 è molto fastidiosa almeno che non lo utilizzi in giardino al sole... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Anche io l'ho visto a quel prezzo su un paio di siti, ed è proprio questo che un pò mi puzza, mi sembrano pochini 280 euri per un 27 full hd.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo...secondo me è un affare a questo prezzo. sono a due passi dal click, ma vorrei aspettare la tua recensione, anche perchè sarebbe la prima sul web! bah...mi sa che lo ordino! cavolo non c'è una qualunque testata giornalistica, utente, qualcuno su youtube, che abbia scritto qualcosa su questo monitor che non sia l'articolo sulla data d'uscita..assurdo. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa potrebbè essere sospetta ma io ormai ho ordinato anche se sono tentato di disdire,ma so che ci vorrebbero altri 10 giorni(cn i tempi della chiave) e mi sono rotto di aspettarne altri 10!!!!!! samsung è samsung!!ma forse il machio nn è tutti.... ...mia aiutate a capire che differenza c'è sostanzialmente tra 400 e 300 cd\m?cambia solo la luminosita' oppure la qualita' dell'immagine?per altrimenti è meglio l'IIYAMA... mi spiego,io nn amo lo schermo troppo luminoso,ma amo lo schermo nitido!!! Ultima modifica di dep-aq : 18-11-2010 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
300 candele per metro quadro è più che sufficiente, 400 a mio parere è un'esagerazione! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Appena ti arriva dacci qualche tua impressione.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Niente nuove su questo schermone????
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ordinato anch'io nello stesso negozio, teniamoci aggiornati... il primo che lo riceve recensisce!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.