Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2010, 23:03   #1381
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Al momento solo io ho avuto problemi , in pratica può accadere che per pagamenti fatti di sabato e/o domenica sera si impalli il sistema di transazione Visa per cui il pagamento non va a buon fine. In tal caso l'operazione non va in porto e viene automaticamente annullata. Tuttavia è necessario aspettare 15 giorni per rivedere i propri soldi, al 16° giorno ti riaccreditano la cifra.
Ora questo in linea teorica, a me dovrebbero ridare i soldi il 19 quindi sono in attesa e ovviamente non mi va di pagare di nuovo con la postepay se prima non mi ridanno soldi, quindi mi tocca aspettare e vedere se effettivamente il 19 riavrò i miei 1000 e passa euro. In caso contrario dovrò risolvere per vie legali
Grandioso...poi con la mia grande fortuna in fatto di transazioni online mi posso immaginare
E dire che io dovrò pure personalizzarlo...
Ma possibile? La postepay non dovrebbe essere ormai supportata pienamente ovunque? E' veramente assurdo.

Esiste qualche metodo di pagamento disponibile veloce quanto la carta di credito?
Escludo il bonifico a priori...non mi va di aspettare un millennio prima dell'arrivo del pc

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
A scanso di equivoci tra i grandi (e direi veri) produttori di notebook ci sono Mitac, Clevo, Quanta, Compal ecc.

DELL, Asus, Acer, ecc sono solo assemblatori/brand (o al più customizzano il design del notebook)

ecco ho trovato la lista:

Quanta per HP, Dell, Acer, Apple
Compal per Dell, HP, Toshiba, Acer
Wistron per Acer, HP, Lenovo
Inventec per HP, Toshiba
ASUSTeK per Asus, Toshiba, Dell
Clevo per msi, Dell, HP, Acer, Asus
Già...
C'è anche da dire però che Dell non "abbellisce" solo i pc cambiandone il design. Bisogna tenere conto anche del rapporto dell'azienda con i clienti (ancora una volta, escludiamo l'attuale chat...prima era molto meglio), e del fatto che è una delle poche a permettere di configurare online il proprio pc...o almeno è stata una delle prime a dare questa disponibilità.
Vogliamo parlare poi dell'assistenza? Attualmente è quasi sicuramente la migliore in assoluto.

Ultima modifica di kalel92 : 17-11-2010 alle 23:24.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:24   #1382
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Già...
C'è anche da dire però che Dell non "abbellisce" solo i pc cambiandone il design. Bisogna tenere conto anche del rapporto dell'azienda con i clienti (ancora una volta, escludiamo l'attuale chat...prima era molto meglio), e del fatto che è una delle poche a permettere di configurare online il proprio pc...o almeno è stata una delle prime a dare questa disponibilità.
Vogliamo parlare poi dell'assistenza? Attualmente è quasi sicuramente la migliore in assoluto.
oddio veramente non è l'unica, sony coi vaio fa lo stesso, santech, cizmo, alcuni tedeschi e la vecchia alienware (ora di DELL) alcuni hanno rapporti prezzi prestazioni anche migliori per certi ambiti.
a parte l'assistenza, diciamo che le notizie circolate su DELL nell'ultimo periodo non son proprio lo specchio di un gruppo di stinchi di santo, e che in passato ha avuto pratiche commerciali poco etiche.

http://www.rescuecom.com/2010-annual...ty-report.html
Dell ha perso una consistente quota di mercato e ha anche registrato un alto tasso di chiamate ai centri di supporto tecnico nell'ultimo anno. Una situazione che ha escluso il produttore statunitense dalle prime cinque posizioni del Computer Reliability Report...

io non voglio avere il migliore servizio di assistenza, io voglio che il pc abbia il minore numero di possibilità di finirci in assistenza...

deve funzionare il prodotto, in primis, l'assistenza viene poi nelle mie valutazioni

per parere personale io mi fido molto più di lenovo/ibm

Quote:
Ma possibile che sono spariti tutti?? Queste recensioni allora dove sono? E tutti i vari test sulle temperature? (sopratutto quelle con i7+435M)
se non sbaglio di rece su i7 e 435 ne abbiam avute alcune, basta tornare indietro nel thread.
appena arriva il mio lo sottoporrò ai miei test (giunti cerniere, pressoflessione agli spigoli e rigidezza plastica alle feritoie)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 17-11-2010 alle 23:27.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:28   #1383
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
ma in questo 3d si parla solo di questioni di bassa contabilità, l'intento non era quello di far capire le potenzialità tecniche di questo eccellente notebook?

Dove sono coloro che l'hanno ricevuto?

Mi sa che la maggiorparte sia rimasta scontenta, allora la prox volta andate negli ipermercati per sprovveduti e ve lo comprate lì dopo averlo messo sottosopra.
la maggior parte delle persone ha da fare oltre che postare in questo forum i possessori, almeno io, ho scritto tutti i risultati che ho avuto basta leggere le pagine precedenti e non la prima e l'ultima

a proposito di novità ho provato a far funzionare l'optimus con ubuntu........risultato ho dovuto formattare
domani riprovo

Ultima modifica di axlerose : 17-11-2010 alle 23:37.
axlerose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:34   #1384
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Si, anche perché il titolo è sbagliato... non è lo STUDIO XPS 15 ma solo XPS 15

@genovaonline: LOL!!
Inizialmente sul sito dell si chiamava studio 15 xps...nessun titolo sbagliato....

ora lo chiamano solo xps 15...cmq se volete correggo...

Inoltre questo thread è nato per il 15 pollici perchè è stato il primo modello ad essere messo in vendita, ma nessuno vieta di parlare del 17 pollici....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:45   #1385
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Dell ha perso una consistente quota di mercato e ha anche registrato un alto tasso di chiamate ai centri di supporto tecnico nell'ultimo anno. Una situazione che ha escluso il produttore statunitense dalle prime cinque posizioni del Computer Reliability Report...

io non voglio avere il migliore servizio di assistenza, io voglio che il pc abbia il minore numero di possibilità di finirci in assistenza...

Ovviamente si spera che il proprio notebook non debba mai finire in assistenza però c'è da mettere in conto anche questa eventualità per proteggere il proprio investimento così io punto a scegliere l'assistenza migliore anche a costo di pagare un pò di più.....

Cmq io di quei dati non mi fido poi molto....se non sbaglio in quel sito effettuano riparazioni, non mi sembrano dati del tutto disinteressati....poi magari sbaglio....e poi ogni famiglia di notebook della stessa marca fa storia a sè...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 23:47   #1386
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da axlerose Guarda i messaggi
la maggior parte delle persone ha da fare oltre che postare in questo forum i possessori, almeno io, ho scritto tutti i risultati che ho avuto basta leggere le pagine precedenti e non la prima e l'ultima

a proposito di novità ho provato a far funzionare l'optimus con ubuntu........risultato ho dovuto formattare
domani riprovo
per l'optimus dai un occhio qui: https://launchpad.net/~hybrid-graphics-linux

l'xps dovrebbe andare:http://www.doodle.com/63fyczzrxqaquhqx

mi sembra che da bios non sia disponibile l'opzione per fare usare una o l'altra scheda, prova a controllare, intanto attendiamo le versioni bios future

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Ovviamente si spera che il proprio notebook non debba mai finire in assistenza però c'è da mettere in conto anche questa eventualità per proteggere il proprio investimento così io punto a scegliere l'assistenza migliore anche a costo di pagare un pò di più.....

Cmq io di quei dati non mi fido poi molto....se non sbaglio in quel sito effettuano riparazioni, non mi sembrano dati del tutto disinteressati....poi magari sbaglio....e poi ogni famiglia di notebook della stessa marca fa storia a sè...
si, ovviamente, ma il fatto di avere più chiamate in assistenza significa anche avere difetti maggiori nella linea di produzione prevendita (beh non sto mettendo in conto anche le chiamate di chi fa cadere il note dal treno in corsa...)
dati da prendere con le pinze concordo, la società in questione fa una summa delle chiamate al "call-center" a quanto ho capito. inoltre ritengo di poco conto il dato apple, visto il ristretto ventaglio di configurazioni della tal casa,che quindi non è direttamente confrontabile con altri "venditori di notebook" che non hanno solo 3 modelli (con 3 configurazioni) in produzione per un totale di una dozzina di configurazioni "macbook".
rimango perplesso per asus, viste le mie disavventure, più che altro per qualità dei materiali e smaltimento calore. si vede che han cambiato produttore nell'ultimo anno (i famosi compal,clevo ecc)

per il resto, a chi diceva di comprare i note nei supermercati: mediamente vedo che le caratteristiche hw di tali prodotti son già vecchie di almeno un anno-un anno e mezzo quando arrivano alla grande distribuzione (quanti i5 560 vedete all'auchan o da mediaworld? ) , e tenendo presente che anche i venditori tipo DELL ecc mediamente son in ritardo di circa 3-6 mesi sulle nuove uscite in fatto di componenti.
direi che pagare oggi 800 euro per un dell, non equivale proprio a pagare 700 euro l'analogo commerciale tra un anno, dato che l'obsolescenza nei note è parecchio veloce e a me interessano le prestazioni per wat, essere un anno avanti alla "grande distribuzione" per me è un vantaggio, in quanto il degrado prestazionale del note sarà inferiore rispetto alla massa

(15" acer i5 430 viene 800euro da mediaworld online...)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 18-11-2010 alle 00:24.
Old 17-11-2010, 23:48   #1387
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Inizialmente sul sito dell si chiamava studio 15 xps...nessun titolo sbagliato....

ora lo chiamano solo xps 15...cmq se volete correggo...

Inoltre questo thread è nato per il 15 pollici perchè è stato il primo modello ad essere messo in vendita, ma nessuno vieta di parlare del 17 pollici....
Ah sì? Han cambiato nome in corsa? Non lo sapevo, !
Comunque si, direi di includere anche il 17... Con gli Studio era diverso proprio come linea, ma con questi XPS hanno parecchio in comune
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 00:14   #1388
luke760
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: correggio
seguo ormai da vari giorni questo 3d molto interessante, e ringrazio tutti per le indicazioni e le opinioni riguardo questi nuovi notebook, e tutto sommato mi avete fatto venir voglia di acquistare...mi sembra di aver capito che in definitiva ne vale pena...e dovrò dire addio al mio acer 5920g t9300...e dato che mi sono iscritto oggi colgo l'occasione per salutare tutti.
Old 18-11-2010, 00:20   #1389
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
oddio veramente non è l'unica, sony coi vaio fa lo stesso, santech, cizmo, alcuni tedeschi e la vecchia alienware (ora di DELL) alcuni hanno rapporti prezzi prestazioni anche migliori per certi ambiti.
a parte l'assistenza, diciamo che le notizie circolate su DELL nell'ultimo periodo non son proprio lo specchio di un gruppo di stinchi di santo, e che in passato ha avuto pratiche commerciali poco etiche.

deve funzionare il prodotto, in primis, l'assistenza viene poi nelle mie valutazioni

per parere personale io mi fido molto più di lenovo/ibm
A parte il fatto che ci sono dettagli riguardo l'azienda che non vengono certo resi pubblici...del fatto che dici non saprei, ma quel che è sicuro è per queste cose internet non è affidabile. O almeno è un parere mio.

E poi non capisco, sembra che la Dell rispetto alle altre marche monti solo componenti di bassa qualità o che si rompono e si guastano facilmente, o che hanno spesso problemi (o forse ho inteso male io?)

Per dirti...vogliamo paragonare la qualità delle componenti che monta Dell di solito a quelle di sony, toshiba, acer e hp?
Che dire di Apple e dei suoi mac allora? A mio parere una semplice trovata commerciale.
La loro tattica è ingannare sulla semplicità di utilizzo del pc e della "straordinaria" velocità e reattività del s.o., e pompare i prezzi fino all'inverosimile (arrivando anche a 1700-1800 euro) per pc che in quanto a componenti dovrebbero costare infinitamente meno.

Quello che voglio dire, non credo che Dell monti schifezze...qui almeno il 90% degli utenti è rimasto soddisfatto dal nb, poi è ovvio che, come dicevano prima, capita qualche caso meno fortunato...qualche difetto c'è sempre, soprattutto nei primi modelli.

Sia chiaro, non fraintendermi, sto solo esprimendo un mio parere
Quote:
se non sbaglio di rece su i7 e 435 ne abbiam avute alcune, basta tornare indietro nel thread.
appena arriva il mio lo sottoporrò ai miei test (giunti cerniere, pressoflessione agli spigoli e rigidezza plastica alle feritoie)
Si ho letto (seguo il thread dalla prima pagina)...è che volevo qualche test un pò più preciso, e che non si riferisse solo al 3d mark (che sinceramente lo evito come la peste per fare i bench...)
Probabilmente sono pignolo io, lo ammetto

Ultima modifica di kalel92 : 18-11-2010 alle 00:23.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 00:32   #1390
Ruzz81
Junior Member

Se può in qualche modo rincuorarvi mi aggiungo alla lista dei 17" in lavorazione. Ho effettuato l'ordine tramite commerciale (perchè ho acquistato con partita iva) il 9/11 ed è in lavorazione da venerdì 12/11.
Anch'io ho pagato con postepay e il credito effettivo risulta diverso da quello contabile per l'importo del notebook.... Prevista consegna per il 24/11, ma sinceramente a questo punto mi sembra una data un pò ottimistica.
Ruzz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 00:32   #1391
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
A parte il fatto che ci sono dettagli riguardo l'azienda che non vengono certo resi pubblici...
Sia chiaro, non fraintendermi, sto solo esprimendo un mio parere

Si ho letto (seguo il thread dalla prima pagina)...è che volevo qualche test un pò più preciso, e che non si riferisse solo al 3d mark (che sinceramente lo evito come la peste per fare i bench...)
Probabilmente sono pignolo io, lo ammetto
guarda per le magagne di dell: tra le tante di quest'anno "documento giudiziario in cui sarebbe presente una vera e propria denuncia a carico di Dell, che in passato avrebbe venduto quasi 12 milioni di PC desktop della serie OptiPlex con un difetto di fabbrica e, pur essendone a conoscenza, non avrebbe provveduto a risolvere prontamente il problema."
et simili con questo non dico che abbia problemi in tutti i settori, ma un pensiero cattivo lo faccio anche io ogni tanto

per apple ecc, guarda il mio precedente post dove rispondo a donamara più o meno mi pare che le nostre vedute coincidano.

per i bench: il primo render sull'xps sarà il mio bench, altro che boiate sintetiche, rispetto al vecchio asus da specifiche deve andare almeno il doppio.
gli altri test strutturali li farò perchè son più pignolo di te
Old 18-11-2010, 00:37   #1392
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da Ruzz81 Guarda i messaggi
Se può in qualche modo rincuorarvi mi aggiungo alla lista dei 17" in lavorazione. Ho effettuato l'ordine tramite commerciale (perchè ho acquistato con partita iva) il 9/11 ed è in lavorazione da venerdì 12/11.
Anch'io ho pagato con postepay e il credito effettivo risulta diverso da quello contabile per l'importo del notebook.... Prevista consegna per il 24/11, ma sinceramente a questo punto mi sembra una data un pò ottimistica.
per la data non mi pare ottimistica anzi, a quanto pare dell da un 15 giorni di tempo massimo, tutti quelli che han fatto acquisti nel periodo 9-10-11 son intorno al 25,però sembra quasi che i 17" impieghino di più nella lavorazione/produzione ma può essere un impressione

edit: com'è che è cambiata l'ora di partenza del pacco?
SHANGHAI, CN 18/11/2010 6:13 SCANSIONE PARTENZA
KOELN (COLOGNE), DE 17/11/2010 18:29 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO
SHANGHAI, CN 17/11/2010 23:07 SCANSIONE ESPORTAZIONE
17/11/2010 23:00 SCANSIONE CENTRO DI SMISTAMENTO
CN 17/11/2010 10:56 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

mi sa che l'estate prossima passo da cologne, giusto per conoscere il doganiere

Ultima modifica di huema : 18-11-2010 alle 00:40.
Old 18-11-2010, 01:18   #1393
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Se qualcuno di voi, pignolo al massimo, non è soddisfatto delle opinioni espresse nelle pagine precedenti indichi almeno quali test fare in modo tale che chi ha il note sotto mano possa procedere e postare, secondo le configurazioni, dati "soddisfacenti". Altrimenti sono richieste inutili e un po fastidiose della serie: Io scrivo i miei pareri, le mie considerazioni sul nb, e uno dice "si ma ora passiamo ai test veri".

Bene. Stilate una serie di test che mettano in luce le qualità del note, e poi ogni possessore in base alla configurazione potrà fornire, se vorrà, i dati ottenuti. Questi potranno eventualmente essere messi in prima pagina
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 01:26   #1394
Blaine
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
per la data non mi pare ottimistica anzi, a quanto pare dell da un 15 giorni di tempo massimo, tutti quelli che han fatto acquisti nel periodo 9-10-11 son intorno al 25,però sembra quasi che i 17" impieghino di più nella lavorazione/produzione ma può essere un impressione
che fortunelli, io ho ordinato il 15'' l'8/11 e come data di consegna c'è un bel 7/12...
potevo aspettare un giorno in più
Blaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 08:14   #1395
jnz
Member

Quote:

edit: com'è che è cambiata l'ora di partenza del pacco?
SHANGHAI, CN 18/11/2010 6:13 SCANSIONE PARTENZA
KOELN (COLOGNE), DE 17/11/2010 18:29 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO
SHANGHAI, CN 17/11/2010 23:07 SCANSIONE ESPORTAZIONE
17/11/2010 23:00 SCANSIONE CENTRO DI SMISTAMENTO
CN 17/11/2010 10:56 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

mi sa che l'estate prossima passo da cologne, giusto per conoscere il doganiere
Per quanto riguarda il mio XPS 17: ordinato il 1/11 arrivato il 12/11 e mi avevano dato come data di consegna il 3/12!!!

Per quanto riguarda il tracking UPS non ti preoccupare, è che segnala anche le operazioni "burocratiche" non solo i passaggi del pacco. A me (Sicilia) ci ha messo 3 giorni ad arrivare da Shanghai.

Al momento tutto funziona bene. A chi interessa posso dire che ho installato Crysis e ci gioco con grafica high e AA2X e tutto fila liscio...

Ho messo il nuovo Bios presente sul sito. Sembra aver cambiato un po' l'intervento della ventola: adesso si accende e spegne mentre prima era accesa in modo più costante.
Old 18-11-2010, 08:38   #1396
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
io sono al mio primo giro di danze con la Dell,ma stanno facendo tutto fuorchè farsi ben volere! Questa mattina ho visto,con mia grande sorpresa,che la data di consegna prevista è passata da 25\11 a 14\12!!!!!!!!!!!!! E un demente dei loro mi ci aveva pure chiamato per dirmi che la consegna sarebbe stata rapidissima!!!! Ma sono matti?????!
Secondo loro gli pago il pc un mese e mezzo prima per farmelo consegnare letteralmente quando vogliono loro? io credo di no...anche perchè se già parliamo di un mese e mezzo penso che invece di acquistare ora aspettavo ancora un pò e prendevo un note con sandy bridge appena usciva! Visto che non hanno ancora manco prodotto il pc,a questo punto...io ho pagato con PostePay(e in questo caso i soldi li hanno presi letteralmente all'istante!),qualcuno sa come posso fare per fare il recesso e farmi ridare i soldi celermente?
Old 18-11-2010, 08:56   #1397
Ruzz81
Junior Member

Non fate tanto affidamento sulla data di prevista consegna.

Il commerciale con cui ho fatto l'ordine è riuscito a sbagliare la fattura proforma 7 volte. L'unica cosa che doveva fare era copia-incolla con i dati dell'azienda con cui avevo acquistato. Ha sbagliato 2 volte l'indirizzo di consegna, 2 volte la partita iva, 2 volte l'intestatario della fattura e 1 volta il notebook.
La cosa curiosa è che in ogni ordine che tentava di inserire compariva una data di consegna prevista diversa, ed è accuduto tutto nello stesso giorno!!
Le prime 2 avevano data 6/12 la terza 30/11 la quarta 25/11 e le ultime 3 tutte 24/11.

Immaginatevi le risate quando su radio 24 ascolto la pubblicità della Dell che elogia la professionalità ed efficienza del suo settore commerciale.
Old 18-11-2010, 09:02   #1398
Ruzz81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
io sono al mio primo giro di danze con la Dell,ma stanno facendo tutto fuorchè farsi ben volere! Questa mattina ho visto,con mia grande sorpresa,che la data di consegna prevista è passata da 25\11 a 14\12!!!!!!!!!!!!! E un demente dei loro mi ci aveva pure chiamato per dirmi che la consegna sarebbe stata rapidissima!!!! Ma sono matti?????!
Secondo loro gli pago il pc un mese e mezzo prima per farmelo consegnare letteralmente quando vogliono loro? io credo di no...anche perchè se già parliamo di un mese e mezzo penso che invece di acquistare ora aspettavo ancora un pò e prendevo un note con sandy bridge appena usciva! Visto che non hanno ancora manco prodotto il pc,a questo punto...io ho pagato con PostePay(e in questo caso i soldi li hanno presi letteralmente all'istante!),qualcuno sa come posso fare per fare il recesso e farmi ridare i soldi celermente?

E' cambiata la data di consegna prevista anche a me proprio ora, passando dal 24/11 al 13/12.
Vabbè non vuol dire niente, dicono che il software che assegna le date sia fatto dalla Sisal.
Old 18-11-2010, 09:04   #1399
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
bhè ragazzi posso capire la vostra arrabbiatura però pensate che avrete un ottimo prodotto (evitando i problemi di fabbrica come craste e arianna) e l'assistenza dell che èè una delle migliori, perciò forza!

A me incuriosiscono 2 cose:

L'installazione di ubuntu di axlerose e l'overclock di donamara. Teneteci aggiornati su entrambi i fronti.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 09:05   #1400
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ruzz81 Guarda i messaggi
Non fate tanto affidamento sulla data di prevista consegna.

Il commerciale con cui ho fatto l'ordine è riuscito a sbagliare la fattura proforma 7 volte.
no a questo punto è proprio questo il problema:non ci faccio affidamento per niente! Soprattutto considerando che in caso di problemi riscontrati sul notebook appena consegnato,stando alle loro condizioni di vendita, non rimborsano l'intero importo pagato ma detraggono le spese di spedizione,andando anche contro quella che mi pare sia la legislazione nazionale in materia!
Poi stare in attesa fino a data "da definirsi",sapendo che a distanza di un mese poi dovrebbero uscire le cpu sandy bridge, mi pare non molto sensato.

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian