|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
E dire che io dovrò pure personalizzarlo... Ma possibile? La postepay non dovrebbe essere ormai supportata pienamente ovunque? E' veramente assurdo. Esiste qualche metodo di pagamento disponibile veloce quanto la carta di credito? Escludo il bonifico a priori...non mi va di aspettare un millennio prima dell'arrivo del pc Quote:
C'è anche da dire però che Dell non "abbellisce" solo i pc cambiandone il design. Bisogna tenere conto anche del rapporto dell'azienda con i clienti (ancora una volta, escludiamo l'attuale chat...prima era molto meglio), e del fatto che è una delle poche a permettere di configurare online il proprio pc...o almeno è stata una delle prime a dare questa disponibilità. Vogliamo parlare poi dell'assistenza? Attualmente è quasi sicuramente la migliore in assoluto. Ultima modifica di kalel92 : 17-11-2010 alle 23:24. |
||
|
|
|
|
|
#1382 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
a parte l'assistenza, diciamo che le notizie circolate su DELL nell'ultimo periodo non son proprio lo specchio di un gruppo di stinchi di santo, e che in passato ha avuto pratiche commerciali poco etiche. http://www.rescuecom.com/2010-annual...ty-report.html Dell ha perso una consistente quota di mercato e ha anche registrato un alto tasso di chiamate ai centri di supporto tecnico nell'ultimo anno. Una situazione che ha escluso il produttore statunitense dalle prime cinque posizioni del Computer Reliability Report... io non voglio avere il migliore servizio di assistenza, io voglio che il pc abbia il minore numero di possibilità di finirci in assistenza... deve funzionare il prodotto, in primis, l'assistenza viene poi nelle mie valutazioni per parere personale io mi fido molto più di lenovo/ibm Quote:
appena arriva il mio lo sottoporrò ai miei test (giunti cerniere, pressoflessione agli spigoli e rigidezza plastica alle feritoie)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 17-11-2010 alle 23:27. |
||
|
|
|
|
|
#1383 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
a proposito di novità ho provato a far funzionare l'optimus con ubuntu........risultato ho dovuto formattare domani riprovo
Ultima modifica di axlerose : 17-11-2010 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
|
#1384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ora lo chiamano solo xps 15...cmq se volete correggo... Inoltre questo thread è nato per il 15 pollici perchè è stato il primo modello ad essere messo in vendita, ma nessuno vieta di parlare del 17 pollici.... |
|
|
|
|
|
|
#1385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ovviamente si spera che il proprio notebook non debba mai finire in assistenza però c'è da mettere in conto anche questa eventualità per proteggere il proprio investimento così io punto a scegliere l'assistenza migliore anche a costo di pagare un pò di più..... Cmq io di quei dati non mi fido poi molto....se non sbaglio in quel sito effettuano riparazioni, non mi sembrano dati del tutto disinteressati....poi magari sbaglio....e poi ogni famiglia di notebook della stessa marca fa storia a sè... |
|
|
|
|
|
|
#1386 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
l'xps dovrebbe andare:http://www.doodle.com/63fyczzrxqaquhqx mi sembra che da bios non sia disponibile l'opzione per fare usare una o l'altra scheda, prova a controllare, intanto attendiamo le versioni bios future Quote:
dati da prendere con le pinze concordo, la società in questione fa una summa delle chiamate al "call-center" a quanto ho capito. inoltre ritengo di poco conto il dato apple, visto il ristretto ventaglio di configurazioni della tal casa,che quindi non è direttamente confrontabile con altri "venditori di notebook" che non hanno solo 3 modelli (con 3 configurazioni) in produzione per un totale di una dozzina di configurazioni "macbook". rimango perplesso per asus, viste le mie disavventure, più che altro per qualità dei materiali e smaltimento calore. si vede che han cambiato produttore nell'ultimo anno (i famosi compal,clevo ecc) per il resto, a chi diceva di comprare i note nei supermercati: mediamente vedo che le caratteristiche hw di tali prodotti son già vecchie di almeno un anno-un anno e mezzo quando arrivano alla grande distribuzione (quanti i5 560 vedete all'auchan o da mediaworld? ) , e tenendo presente che anche i venditori tipo DELL ecc mediamente son in ritardo di circa 3-6 mesi sulle nuove uscite in fatto di componenti. direi che pagare oggi 800 euro per un dell, non equivale proprio a pagare 700 euro l'analogo commerciale tra un anno, dato che l'obsolescenza nei note è parecchio veloce e a me interessano le prestazioni per wat, essere un anno avanti alla "grande distribuzione" per me è un vantaggio, in quanto il degrado prestazionale del note sarà inferiore rispetto alla massa (15" acer i5 430 viene 800euro da mediaworld online...)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 18-11-2010 alle 00:24. |
||
|
|
|
|
|
#1387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
!Comunque si, direi di includere anche il 17... Con gli Studio era diverso proprio come linea, ma con questi XPS hanno parecchio in comune |
|
|
|
|
|
|
#1388 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: correggio
|
seguo ormai da vari giorni questo 3d molto interessante, e ringrazio tutti per le indicazioni e le opinioni riguardo questi nuovi notebook, e tutto sommato mi avete fatto venir voglia di acquistare...mi sembra di aver capito che in definitiva ne vale pena...e dovrò dire addio al mio acer 5920g t9300...e dato che mi sono iscritto oggi colgo l'occasione per salutare tutti.
|
|
|
#1389 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
E poi non capisco, sembra che la Dell rispetto alle altre marche monti solo componenti di bassa qualità o che si rompono e si guastano facilmente, o che hanno spesso problemi (o forse ho inteso male io?) Per dirti...vogliamo paragonare la qualità delle componenti che monta Dell di solito a quelle di sony, toshiba, acer e hp? Che dire di Apple e dei suoi mac allora? A mio parere una semplice trovata commerciale. La loro tattica è ingannare sulla semplicità di utilizzo del pc e della "straordinaria" velocità e reattività del s.o., e pompare i prezzi fino all'inverosimile (arrivando anche a 1700-1800 euro) per pc che in quanto a componenti dovrebbero costare infinitamente meno. Quello che voglio dire, non credo che Dell monti schifezze...qui almeno il 90% degli utenti è rimasto soddisfatto dal nb, poi è ovvio che, come dicevano prima, capita qualche caso meno fortunato...qualche difetto c'è sempre, soprattutto nei primi modelli. Sia chiaro, non fraintendermi, sto solo esprimendo un mio parere Quote:
Probabilmente sono pignolo io, lo ammetto Ultima modifica di kalel92 : 18-11-2010 alle 00:23. |
||
|
|
|
|
|
#1390 |
|
Junior Member
|
Se può in qualche modo rincuorarvi mi aggiungo alla lista dei 17" in lavorazione. Ho effettuato l'ordine tramite commerciale (perchè ho acquistato con partita iva) il 9/11 ed è in lavorazione da venerdì 12/11.
Anch'io ho pagato con postepay e il credito effettivo risulta diverso da quello contabile per l'importo del notebook.... Prevista consegna per il 24/11, ma sinceramente a questo punto mi sembra una data un pò ottimistica. |
|
|
|
|
|
#1391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
et simili con questo non dico che abbia problemi in tutti i settori, ma un pensiero cattivo lo faccio anche io ogni tanto per apple ecc, guarda il mio precedente post dove rispondo a donamara per i bench: il primo render sull'xps sarà il mio bench, altro che boiate sintetiche, rispetto al vecchio asus da specifiche deve andare almeno il doppio. gli altri test strutturali li farò perchè son più pignolo di te
|
|
|
|
#1392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: com'è che è cambiata l'ora di partenza del pacco? SHANGHAI, CN 18/11/2010 6:13 SCANSIONE PARTENZA KOELN (COLOGNE), DE 17/11/2010 18:29 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO SHANGHAI, CN 17/11/2010 23:07 SCANSIONE ESPORTAZIONE 17/11/2010 23:00 SCANSIONE CENTRO DI SMISTAMENTO CN 17/11/2010 10:56 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE mi sa che l'estate prossima passo da cologne, giusto per conoscere il doganiere
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 18-11-2010 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
|
#1393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se qualcuno di voi, pignolo al massimo, non è soddisfatto delle opinioni espresse nelle pagine precedenti indichi almeno quali test fare in modo tale che chi ha il note sotto mano possa procedere e postare, secondo le configurazioni, dati "soddisfacenti". Altrimenti sono richieste inutili e un po fastidiose della serie: Io scrivo i miei pareri, le mie considerazioni sul nb, e uno dice "si ma ora passiamo ai test veri".
Bene. Stilate una serie di test che mettano in luce le qualità del note, e poi ogni possessore in base alla configurazione potrà fornire, se vorrà, i dati ottenuti. Questi potranno eventualmente essere messi in prima pagina |
|
|
|
|
|
#1394 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
potevo aspettare un giorno in più
|
|
|
|
|
|
|
#1395 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il tracking UPS non ti preoccupare, è che segnala anche le operazioni "burocratiche" non solo i passaggi del pacco. A me (Sicilia) ci ha messo 3 giorni ad arrivare da Shanghai. Al momento tutto funziona bene. A chi interessa posso dire che ho installato Crysis e ci gioco con grafica high e AA2X e tutto fila liscio... Ho messo il nuovo Bios presente sul sito. Sembra aver cambiato un po' l'intervento della ventola: adesso si accende e spegne mentre prima era accesa in modo più costante.
|
|
|
|
#1396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io sono al mio primo giro di danze con la Dell,ma stanno facendo tutto fuorchè farsi ben volere! Questa mattina ho visto,con mia grande sorpresa,che la data di consegna prevista è passata da 25\11 a 14\12!!!!!!!!!!!!! E un demente dei loro mi ci aveva pure chiamato per dirmi che la consegna sarebbe stata rapidissima!!!! Ma sono matti?????!
Secondo loro gli pago il pc un mese e mezzo prima per farmelo consegnare letteralmente quando vogliono loro? io credo di no...anche perchè se già parliamo di un mese e mezzo penso che invece di acquistare ora aspettavo ancora un pò e prendevo un note con sandy bridge appena usciva! Visto che non hanno ancora manco prodotto il pc,a questo punto...io ho pagato con PostePay(e in questo caso i soldi li hanno presi letteralmente all'istante!),qualcuno sa come posso fare per fare il recesso e farmi ridare i soldi celermente?
|
|
|
#1397 |
|
Junior Member
|
Non fate tanto affidamento sulla data di prevista consegna.
Il commerciale con cui ho fatto l'ordine è riuscito a sbagliare la fattura proforma 7 volte. L'unica cosa che doveva fare era copia-incolla con i dati dell'azienda con cui avevo acquistato. Ha sbagliato 2 volte l'indirizzo di consegna, 2 volte la partita iva, 2 volte l'intestatario della fattura e 1 volta il notebook. La cosa curiosa è che in ogni ordine che tentava di inserire compariva una data di consegna prevista diversa, ed è accuduto tutto nello stesso giorno!! Le prime 2 avevano data 6/12 la terza 30/11 la quarta 25/11 e le ultime 3 tutte 24/11. Immaginatevi le risate quando su radio 24 ascolto la pubblicità della Dell che elogia la professionalità ed efficienza del suo settore commerciale. |
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' cambiata la data di consegna prevista anche a me proprio ora, passando dal 24/11 al 13/12. Vabbè non vuol dire niente, dicono che il software che assegna le date sia fatto dalla Sisal. |
|
|
|
|
|
|
#1399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
bhè ragazzi posso capire la vostra arrabbiatura però pensate che avrete un ottimo prodotto (evitando i problemi di fabbrica come craste e arianna) e l'assistenza dell che èè una delle migliori, perciò forza!
A me incuriosiscono 2 cose: L'installazione di ubuntu di axlerose e l'overclock di donamara. Teneteci aggiornati su entrambi i fronti. |
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Poi stare in attesa fino a data "da definirsi",sapendo che a distanza di un mese poi dovrebbero uscire le cpu sandy bridge, mi pare non molto sensato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

, in pratica può accadere che per pagamenti fatti di sabato e/o domenica sera si impalli il sistema di transazione Visa per cui il pagamento non va a buon fine. In tal caso l'operazione non va in porto e viene automaticamente annullata. Tuttavia è necessario aspettare 15 giorni per rivedere i propri soldi, al 16° giorno ti riaccreditano la cifra.