|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Problema rete LAN (XP-7)?
ciao a tutti
il problema è questo: io ho un pc con windows 7 ultimate e un altro con XP pro dal 7 riesco tranquillamente ad esplorare i file in XP viceversa da XP il pc vede il mio 7 però quando tento di entrare, mi chiede una password. io non ho mai messo password. consigli? questa è la finestra che mi viene http://img213.imageshack.us/img213/3462/immagineiqs.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
sul 7 metti una password per l'account...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se hai creato l'icona "Rete" sul desktop
Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate" Cosa deve essere spuntato: Attiva individuazione rete Attiva condivisione file e stampanti Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche Abilita condivisione file a 40 o 56 bit Disattiva condivisione protetta da password Click su "Salva cambiamenti" Riavvia il PC
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi ricollego senza aprire un nuovo topic ... sono in questa situazione
ho una rete domestica dove ho un router imposta ip 191.168.1.1 una stampante .3 un pc fisso .2 ed un portatile con windows seven .5 da tutti e due i pc riesco a navigare e stampare senza problemi, non riesco ad accedere alle cartelle condivise ... non vedo nemmeno l'altro pc, il gruppo di lavoro è il medesimo, un pc si chiama "casa" ed uno "studio". se vado nel prompt del dos riesco a pingare i pc senza problema reciprocamente per i ip e nome pc (con seven) ho provato anche a disattivare i firewall temporaneamente . ho provato a settare le impostazioni sopracitate ma nulla |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il gruppo home è l'ho già disabilitato l'avevo letto su yahoo aswer
grazie mi stampo la guida e la controllo passo passo e sia per esito positivo che negativo ripasso dal forum thx |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
doveva essere troppo bello per essere vero ...
seguito la tua guida ma nulla .... è peggiorata la situazione sul pc con w7 .... dal pc5 con windows7 riesco a stampare , pingare dal prompt altro pc e se stesso , e navigare, se vado in risorse di rete non vedo nulla nemmeno il gruppo di lavoro (le rete è configurata come rete domestica non ho problemi di "rete non identificata" come hanno molti su internet) dal pc1 con winxp riesco a stampare , pingare dal prompt altro pc e se stesso, e navigare,se vado in rete vedo il gruppo di lavoro riesco a navigare dentro pc1 e le sue cartelle condivise, ma dentro la cartella condivisa di pc5 no (mi dice che non ha permessi necessari nonostante abbia messo per evryone) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Prova a loggarti su W7 con Utente munito di Password e da XP vedi se per connetterti a lui ti richiede i dati del Login di collegamento.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ho creato utente prova pass prova1 ... ho tentato ad accedere da xp ma non va ...
dici che sia una questione di utenti? mi ricordo quando avevo impostato la rete fra pc xp avevo lo stesso utente su tutti i pc .. pippo pippo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora se le cartelle erano state gestite da un'altro utente, loggati con il nuovo utente con PWD, ridiventane proprietario e abilitalo al controllo completo.
Tasto dx del mouse sulla cartella di cui vuoi diventare proprietario Proprietà Sicurezza Avanzate Proprietario Modifica Evidenzia l'utente attualmente loggato Spunta "Sostituisci....." Applica Attendi un po' OK Ore sei diventato proprietario della cartella Abilitalo poi al controllo completo della cartella. Condividi la cartella E prova da XP ad entrare nella cartella condivisa
|
|
|
#13 |
|
Member
|
nulla nemmeno così ...
potrebbe essere il nome del gruppo di lavoro ? win7 è maiuscolo STUDIO (non si può cambiare) WIN XP Studio Ultima modifica di SakuSTrambo : 17-11-2010 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Cambia quello di XP il Gruppo dovrebbe essere sempre scritto in Maiuscolo per default. mentre esegui l'"Installazione di una rete domestica..." in WXP.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Hai creato una condivisione?
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
poi ho provato ad entrarci dal pc con xp ... Bruco oggi non riesco a fare delle prove sono di corsa devo lavorare ogni tanto, ti ringrazio tanto per ogni consiglio ... appena ho un attimo di tempo ... provo a fare così elimino tutte le connessioni cambio ip del router dei pc delle stampante di rete, resetto tutto e comincio da capo con la tua guida e vedo cosa succede ... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
no non mi chiedeva utente e password cosa strana ... infatti ..
allora ho rinominato il gruppo di lavoro su entrambi i pc ... sono riuscito dal pc xp a far tutto !!!!!! eureka !! windows seven invece è tragico non vede nemmeno il gruppo di lavoro ed i pc ... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.