Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2010, 12:54   #1021
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
infatti io ho una zotac che non ha mai visto furmark e nonostante l'overclock da sempre non si e mai rotta!
quindi evitate furmark che vi conviene se tenete alle vostre vga.
Non so se ricordi ma io si. io ho seguito questo tuo consiglio che mi desti prima dell'estate insieme a non esagerare con le memorie (io le tenevo a 2100).. morale la mia zotac è sempre andata alla grande estate compresa
Di te mi fido alla grande e non ho motivo di pensare male!
__________________
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 12:55   #1022
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
non è che dal pannello nvidia hai settato su prestazioni, invece che su qualità?
sinceramente non ho toccato nulla..ma credo che non influisca. mi hanno chiesto di mettere le impo goliath?? che poi non capisco perche tutto è nato da un confronto senza aa e senza af con un'utente qua dentro con una cpu amd ed una 580. non bastava?
mi spiegate cosa è goliath?
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 12:56   #1023
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Bruce ovviamente io scherzavo
ma lo so ci mancherebbe!
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 12:56   #1024
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9318
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
lo tiene perche è superiore l'alimentazione della 480 rispetto alla 580 per il semplice fatto che il gf 110 ha 300 milioni di transistor in meno rispetto al gf100! motivo per cui tanta gente ha fritto le vga sotto furmark! se non erro la 580 non puo eseguire furmark perche downclocca automaticamente proprio per evitare di rompere i vrm come è successo in passato.. (chi ha una 580 potrebbe guardare ma sembra essere cosi) quindi gli rma delle 480 non sono dovuti a partite di vga difettose come affermato da molti ma sono dovuti a vga messe sotto furmark quindi cotte e mangiate! anche se la vga viene testata sotto furmark e dopo il test continua ad andare non vuol dire che non sia successo nulla ma semplicemente si e cotta e in un secondo momento si puo rompere.
infatti io ho una zotac che non ha mai visto furmark e nonostante l'overclock da sempre non si e mai rotta!
quindi evitate furmark che vi conviene se tenete alle vostre vga.
Però cmq i 32 cuda core non sono abilitabili anche facendo il flash giusto?
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 12:57   #1025
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3989
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Però cmq i 32 cuda core non sono abilitabili anche facendo il flash giusto?
te ti vedo che stai iniziando a scimmiarti con la 580...
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 12:58   #1026
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Non so se ricordi ma io si. io ho seguito questo tuo consiglio che mi desti prima dell'estate insieme a non esagerare con le memorie (io le tenevo a 2100).. morale la mia zotac è sempre andata alla grande estate compresa
Di te mi fido alla grande e non ho motivo di pensare male!
sono felice di essere stato utile!
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 12:59   #1027
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Però cmq i 32 cuda core non sono abilitabili anche facendo il flash giusto?
purtroppo no!!! sono isolati a laser se non erro. con alcune vecchie nvidia potevi adesso non piu! peccato
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:08   #1028
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9318
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
te ti vedo che stai iniziando a scimmiarti con la 580...
da che cosa lo noti??

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
purtroppo no!!! sono isolati a laser se non erro. con alcune vecchie nvidia potevi adesso non piu! peccato
c'e qualche info in più per capire se c'e possibilità o no? In caso non si potrebbe fare un diff tra i 2 bios per abilitare in un bios di 480gtx i 32 cuda core (sempre se non isolati a laser?)
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:09   #1029
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
sinceramente non ho toccato nulla..ma credo che non influisca. mi hanno chiesto di mettere le impo goliath?? che poi non capisco perche tutto è nato da un confronto senza aa e senza af con un'utente qua dentro con una cpu amd ed una 580. non bastava?
mi spiegate cosa è goliath?


si influisce, ho provato io adesso con la mia 580, ma lo stesso rimango indietro di 18 punti con scheda a 851/1702/2100, sarà merito del tuo sistema.............a parte che i benchmark lasciano il tempo che trovano
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:18   #1030
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
lo tiene perche è superiore l'alimentazione della 480 rispetto alla 580 per il semplice fatto che il gf 110 ha 300 milioni di transistor in meno rispetto al gf100!
e non solo, utilizza pure tipologie di transistors differenti a seconda delle unità funzionali interessate...quindi GF110 è più o meno uguale concettualmente, ma radicalmente diverso fisicamente.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:21   #1031
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
c'e qualche info in più per capire se c'e possibilità o no? In caso non si potrebbe fare un diff tra i 2 bios per abilitare in un bios di 480gtx i 32 cuda core (sempre se non isolati a laser?)

nessuna info in più se non andare a vedere col microscopio elettronico se le piste sono interrotte o meno

Ma comunque sia, adesso usano questa tecnica del taglio laser. Lo fa anche AMD con Cypress PRO e infatti pur flashando il bios di una 5870 su una 5850 non sia ha nessun incremento di prestazioni a parità di clock.

Si son fatti furbi

Ma comunque dato le rese scarse....dubito ci siano in giro molti GF100 interamente funzionanti
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:22   #1032
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
da che cosa lo noti??



c'e qualche info in più per capire se c'e possibilità o no? In caso non si potrebbe fare un diff tra i 2 bios per abilitare in un bios di 480gtx i 32 cuda core (sempre se non isolati a laser?)
non si possono abilitare senno sicuramente troveresti qualcosa su google...

Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
si influisce, ho provato io adesso con la mia 580, ma lo stesso rimango indietro di 18 punti con scheda a 851/1702/2100, sarà merito del tuo sistema.............a parte che i benchmark lasciano il tempo che trovano
eh si e vero comunque voglio trovare il tempo di fare un filmato e postarlo su youtube.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:22   #1033
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
Volevo piuttosto lanciare un mini sondaggio su quelli che sono i voltaggi 2d/3d che rilevate sulle vostre 580GTX.

Mi piacerebbe capire se adoperano ancora voltaggi diversi a seconda della qualità del wafer o se invece hanno raggiunto un'affidabilità tale da standardizzarne i valori.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:31   #1034
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
sinceramente non ho toccato nulla..ma credo che non influisca. mi hanno chiesto di mettere le impo goliath?? che poi non capisco perche tutto è nato da un confronto senza aa e senza af con un'utente qua dentro con una cpu amd ed una 580. non bastava?
mi spiegate cosa è goliath?
ti rompo le scatole un'ultima volta (porta pasienza)

mi rifaresti il test con la vga default e le impostazioni del goliath? (foto qui sotto)




Riesci a postarmi il risultato facendo uno screen all'interno del bench? (come quelli miei)


purtroppo la 480 che ho non supera gli 830 stabili
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:03   #1035
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Vmod
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...Mod+by+Shamino
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:06   #1036
Gabba88
Senior Member
 
L'Avatar di Gabba88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vicin Trieste e Vicin Gorizia, là in mezzo
Messaggi: 1668
Saluti a tutti, sentite un po': con l'ali in firma (enermax pro82+ 525w) e con il sistema attuale, tolta la 5850 ovviamente, posso montare una gtx580 senza rischiare che non basti l'ali?

EDIT: l'ali ha 3 linee da 12V da 25A l'una, per un totale segnalato di 40A.

Ultima modifica di Gabba88 : 17-11-2010 alle 14:15.
Gabba88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:14   #1037
BruceWilliss
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4045
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ti rompo le scatole un'ultima volta (porta pasienza)

mi rifaresti il test con la vga default e le impostazioni del goliath? (foto qui sotto)




Riesci a postarmi il risultato facendo uno screen all'interno del bench? (come quelli miei)


purtroppo la 480 che ho non supera gli 830 stabili
si pero voglio farlo con filmato perche ho saputo oggi che editando gli html si puo falsare i result.. e qualcuno mi ha detto che ho editato html quindi per evitare inutili dispendii faccio un filmato appena posso.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:35   #1038
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2147
Quote:
Originariamente inviato da Gabba88 Guarda i messaggi
Saluti a tutti, sentite un po': con l'ali in firma (enermax pro82+ 525w) e con il sistema attuale, tolta la 5850 ovviamente, posso montare una gtx580 senza rischiare che non basti l'ali?

EDIT: l'ali ha 3 linee da 12V da 25A l'una, per un totale segnalato di 40A.
Per questa scheda consigliano 42A sulla lina +12V.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:01   #1039
Gabba88
Senior Member
 
L'Avatar di Gabba88
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vicin Trieste e Vicin Gorizia, là in mezzo
Messaggi: 1668
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Per questa scheda consigliano 42A sulla lina +12V.
42?! 42?! tristezza... fossero stati 45 o 50 almeno, ma 42 ed averne 40 è proprio sfiga... grazie dell'aiuto comunque...
Gabba88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 15:05   #1040
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
Quote:
Originariamente inviato da Gabba88 Guarda i messaggi
Saluti a tutti, sentite un po': con l'ali in firma (enermax pro82+ 525w) e con il sistema attuale, tolta la 5850 ovviamente, posso montare una gtx580 senza rischiare che non basti l'ali?

EDIT: l'ali ha 3 linee da 12V da 25A l'una, per un totale segnalato di 40A.
secondo me ce la fai, dipende pure però dal resto dei componenti. In ogni caso se stai pensando all'acquisto di una 580GTX valuta pure per lo meno l'upgrade dell'ali. Con un 600W di qualità dovresti andarci largo e stai pure più tranquillo.

p.s ho letto ora la tua firma...il solo processore ha un tdp max di 130W (mazza quanto bevono sti intel )...per cui io ti consiglierei di non rischiare
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 17-11-2010 alle 15:10.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v