|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
problemi ad unire files zippati su mac
problemi ad unire files zippati su mac
Ciao a tutti. Ho un imac base, con snow leopard regolarmente aggiornato. Ho problemi ad unire due tipi di archivi: 1) sequenza di files.z01-z02-z03... ultimo .zip ho provato con: 7zx - machacha - rar expander - split&concat - stuffit - stuffit deluxe - unrar - splitadhide - yemuzip - zipeg (ho provato anche a seguire un tread che consiglia di rinominare i files come 001 - 002 e lo zip come 00x finale, poi unirki con machacha, ma lo zip finale non viene accettato dagli altri programmi) 2) sequenza di files con nomi tipo: anktjctq - bdlbretb.... senza estensione Potete aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prova ad unire tutti i file in uno unico usando cat da terminale in questo modo:
Codice:
cat files.z* > altro_nome.zip |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
provato, ma il file risultante è inutilizzabile...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho fatto con winrar su wxp, ma mi rompe questa storia che non si riesca sul mac...
Con winzip non ho avuto il minimo problema, e più veloce da parallel, che da leopard con tutte le risorse a disposizione... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io usando Crossover, faccio girare da dentro OS X (run command...) 7-zip per windows, e aggiro il problema...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
per curiosità fai una prova con theUnarchiver o betterzip, non mi hanno mai dato problemi con archivi multivolume di qualsiasi tipo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri ad esempio non mi riuniva una "immagine disco", divisa in files .dgr, ricreava altri "sotto" .dgr. Stessa cosa con Better Zip. Alla fine sono dovuto arrivare alla soluzione di usare 7-zip per windows tramite wrapper (Crossover) e ha riunito correttamente l'immagine disco al primo colpo PS: Crossover è a pagamento, però esiste una versione di wine (free) funzionante su os x: http://winebottler.kronenberg.org/ Ultima modifica di Energia.S : 18-11-2010 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille!!! Da mac non c'è verso, ma con wine per osx (che non sapevo esistesse) ho risolto, senza dover avviare ogni vole parallels. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
winrar 393
con tutti gli altri per mac, quelli elencati all'inizio più tutti quelli suggeritimi, non sono riuscito a scompattare. al max ricavo un file uguale al file con estensione .zip... winrar lo ha scompattato immediatamente senza problemi. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La virtualizzazione di un sistema operativo e suoi programmi è un' altra cosa rispetto ad usare un wrapper come crossover o wine per usarli direttamente da mac os x ti assicuro che non tutti i files che si possono trovare vengono ri-compattati correttamente da unarchiver e soci del mac... poi sei libero di non credermi... Ultima modifica di Energia.S : 18-11-2010 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate l'ignoranza!!! ...mi unisco alla discussione, come si fa a compattere diversi files formato .rar con Unrar e vederlo come un file .dmg?
ho 30 pezzi...
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tu hai riportato la tua esperienza, io la mia. nulla di più
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.