Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 16:13   #14361
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
saro' io lo sfigato...

però a leggere su internet non sono l'unico sui vari forum ad avere avuto problemi di aggiornamenti e quelli citati piu sopra..
Old 16-11-2010, 16:18   #14362
cilikekko
Senior Member

L'Avatar di cilikekko

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
sono sicuro che ti troverai molto meglio con Android/WM/IOs
ho avuto sia il legend che il desire..il desire è stupendo e anche come marchet,ma il reparto foto video a confronto con il wave non mantiene..
Old 16-11-2010, 16:21   #14363
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da nightblade15 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con il tethering wifi.
Quando lo attivo e connetto il computer al telefono via wifi, mi dice a volte connettività limitata e a volte mi dice connesso e accesso a internet, tuttavia non funziona nulla, ne mi carica alcuna pagina.
Uso windows 7 x64 e ho come firewall comodo internet security, come firmware sul telefono ho il JJ9, e quando avevo il JF1 della vodafone (unica altra volta in cui ho provato il tethering), mi funzionava senza problemi. da cosa può dipendere?
forse è un problema di firmware, io con il Ji1 in un paesino sperduto dell'umbria in cui mi trovavo, sono riuscito ad agganciare il segnale della 3 in un punto della casa e mandavo al portatile il segnale internet con il tethering alla grande, pensa che c'ho visto addirittura una partita di calcio in streaming
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:30   #14364
patroz1
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
saro' io lo sfigato...

però a leggere su internet non sono l'unico sui vari forum ad avere avuto problemi di aggiornamenti e quelli citati piu sopra..
Per il flash non credo che sia un problema. Molto probabilmente schiacci il pulsante a metà e poi rilasci, poi schiacci a metà e rilasci e così via per 4-5 volte
se fai così ovviamente vedi il flash se nza scattare la foto perchè il wave, come tante fotocamere di un certo livello, usa il flash come luce di servizio per mettere meglio a fuoco e impostare tutti i parametri correttamente. Se poi schiacci il pulsante fino a fine corsa fa la foto vera e propria usando (eventualmente il flash). Ma ripeto, lo fanno quasi tutte le fotocamere di un certo livello. E aggiungerei: meno male che lo fa, perchè io personalmente, scattando nella maniera corretta, faccio delle foto ottime anche con scarsa luce.
patroz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:59   #14365
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
e tutte le altre applicazioni che fine fanno?
Le altre applicazioni credo che finiranno comunque sul Samsung Apps, inserite dai rispettivi creatori. Diciamo che l'unica differenza sta nel fatto che le 34 vincenti saranno messe sullo store automaticamente e saranno sicuramente gratis per il primo mese, mentre le altre saranno i loro creatori a decidere cosa fare (se pubblicarle, e nel caso farle pagare o meno).
Comunque credo che tutte e 300 finiranno sullo store anche perché pur non vincendo i loro creatori vorranno comunque renderle disponibili.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 17:28   #14366
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi, dopo aver inseguito per un bel pò l'Acer Liquid e averne valutato l'irreperibilità nei negozi, mi sto orientando su questo Wave che inizialmente mi aveva lasciato perplesso per il SO del tutto nuovo e per cattive esperienze passate con la Samsung.

Vorrei avere un piccolo aggiornamento:

come se la sta cavando questo nuovo SO? Sta prendendo piede o rischia di essere un unicum con questo terminale?

Diffusione dei programmi?

Soprattutto avrei bisogno di sapere, il sistema di navigazione?
Che programma usa? Richiede una connessione internet continua per poterla utilizzare (lo uso spesso il navigatore)?
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 17:40   #14367
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo aver inseguito per un bel pò l'Acer Liquid e averne valutato l'irreperibilità nei negozi, mi sto orientando su questo Wave che inizialmente mi aveva lasciato perplesso per il SO del tutto nuovo e per cattive esperienze passate con la Samsung.

come se la sta cavando questo nuovo SO? Sta prendendo piede o rischia di essere un unicum con questo terminale?

Che programma usa? Richiede una connessione internet continua per poterla utilizzare (lo uso spesso il navigatore)?
Ciao, ti suggerisco di leggere attentamente la Prima Pagina, così puoi avere un idea su foto-video, applicazione e giochi già uscite o in arrivo.....
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:09   #14368
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Coma White Guarda i messaggi

Ciao,
io ti posso dare il mio parere: il terminale e' bello, robusto ed elegante.
L'hardware e' ottimo e lo schermo secondo me e' imbattuto.
Preinstallato di base c'e' gia' quasi tutto quello che serve, ed in alcuni casi e' molto completo... come il reparto multimediale.
E' molto completo ed ha cose che raramente trovi come il tethering, il dlna sia client che server, l'uscita tv, ...

L'interfaccia e' bella e reattiva, anche se meno elegante di ios e meno iterattiva di android per ora, ma e' in evoluzione e per la fine dell'anno si aspettano novita'.
Ci sono ancora dei problemi di gioventu' con la memoria, il multitasking e qualche bachetto che vengono rincorsi con molta lentezza...

Come applicazioni sullo store pero' non c'e' paragone con android ed iphone... la completezza di base del telefono si scontra con la mancanza di software alternativo... se vuoi un altro browser, un altro navigatore hai poche alternative.

Ovviamente si spera che cio' cambi.

Per esempio, l'applicazione di facebook integrata e' abbastanza povera, anche se risolvi col browser... cosi' come il messenger che non supporta msn, ma risolvi aggiornandolo (o installandone uno in java come nimbuzz o ebuddy).

Per il navigatore c'e' preinstallato route66 che include anche le mappe di tutto il mondo a vita scaricabili oltre che altri contenuti... la navigazione pero' (quindi calcolo percorso ed istruzioni vocali) e' in prova per un periodo terminato il quale va acquistato... io ho comperato la navigazione vocale italiana a 29 euro a vita, ed inclusi ci sono gli autovelox per un anno.

Sullo store trovi NDrive a 30 euro mi pare, ma mi e' parso che le critiche fossero un po' severe... anche se e' stato aggiornato rispetto agli albori e magari ora e' valido.
Entro fine mese dovrebbe apparire sullo store anche il nuovo sygic.

Il route che uso sia in auto che in moto (grazie ad un auricolare BT), funziona bene... un po' contorto con i menu', un po' povero nella grafica, ma e' funzionale e mi sono abituato.

L'ovi maps ed il google maps navigator pero' sono migliori.

Per il costo a cui lo si trova secondo me e' un ottimo sp che da molte soddisfazioni... in metro' mi guardo i film ed e' un piacere quello schermetto... vedo sempre che chi mi e' seduto vicino non manca mai di darci un'occhio :-)

La scheda video e' potente ed i giochi con una bella grafica girano benone.

Tutto questo nella mia personalisssima e criticabile opinione :-)

Ciao
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:23   #14369
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Ma qualcuno ha news sul voip per wave?
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:24   #14370
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Le altre applicazioni credo che finiranno comunque sul Samsung Apps, inserite dai rispettivi creatori. Diciamo che l'unica differenza sta nel fatto che le 34 vincenti saranno messe sullo store automaticamente e saranno sicuramente gratis per il primo mese, mentre le altre saranno i loro creatori a decidere cosa fare (se pubblicarle, e nel caso farle pagare o meno).
Comunque credo che tutte e 300 finiranno sullo store anche perché pur non vincendo i loro creatori vorranno comunque renderle disponibili.
Speriamo davvero!

300 applicazioni in più sullo store fanno sempre comodo, basta che non siano quasi tutte scemenze.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:41   #14371
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha news sul voip per wave?

Mi sà che a parte il java di skype non cè nulla.

magari implementassero un bel clientino sip tipo quello dei nokia. e magari una vpn sarebbe ottimo!!!
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:45   #14372
dindonio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
ragazzi chi ha il jj9 ha provato a fare aggiornamento tramite fota a me dice è disponibile un aggiornamento poi quando clicco su ok per procedere mi dice nessun aggiornamento disponibile.

UPPINO!
Old 16-11-2010, 18:59   #14373
Uavo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Ho provato ad usare parlingo per utilizzare la chat di facebook, ma mi dà alcuni errori e nn riesco ad entrare su faccialibro..come mai? Ho la JID...
MOTHERBOARD: Asus P5Q SE || CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3,16 ghz || CASE: Cooler Master 590 Centurion || VGA: Sapphire R9-270X Dual-X 2 GB DDR5 || RAM: Corsair 4x2gb DDR2 @800mhz || SSD: SSD Samsung 840 evo, 250 GB || HDD: Maxtor Sata II 320 GB|| HDD EXTERNAL: WesternDigital 1TB || SCREEN: Dell U2412M IPS || S.O. : Windows 7 Ultimate x64
Uavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 19:05   #14374
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
UPPINO!
eh, e dove sta il problema? Aggiorna con multiloader, come hai fatto fino ad oggi..
Old 16-11-2010, 19:09   #14375
dindonio
Member

Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
eh, e dove sta il problema? Aggiorna con multiloader, come hai fatto fino ad oggi..
eh si! però la comodità del fota vorrei sfruttarla ogni tanto!
Old 16-11-2010, 19:32   #14376
amnesia999
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
-Messaggi di facebook che dopo un certo numero di caratteri non te li fa vedere piu

-Quando scatti una foto la luce del flash impazzisce e dopo 5 flashate negli occhi finalmente ''scatta''

-Uno store quasi inesistente....Non esiste un MESSENGEr(parlingo a me non porta l'aggiunta del servizio msn ma solo AIM e goggle talk)..Non esiste un browser alternativo...quei pochi giochi belli che ci sono costano 4-5 euro e al 90% non partono per problemi di firmware

-Samsung KIES PIETOSO...Per scaricare quelle poche app presenti devi collegare al pc altrimenti il download si blocca su ''in pausa''

Per questo dico che mi st stancando
quoto e in più aggiungo:
- gli eventi di facebook dopo un po' smettono di sincronizzarsi con l'agenda
- app store che segnala aggiornamenti di applicazioni non più installate
- nonostante abbia disattivato il roaming dati (vado spesso all'estero) di continuo mi chiede se voglio abilitarlo
- gestione della memoria scandalosa
- le applicazioni che ho PAGATO e poi NON partono mi mandano in bestia. (blade of fury e NOVA per citarne due che conoscete tutti)
- di kies non dico nulla perchè sul forum non si può bestemmiare.

....purtroppo anche a me stà stancando. ed ero un sostenitore accanito del wave. questi problemi esistono da parecchi mesi ormai e nessuno ha fatto nulla per risolverli.
cmq nel complesso è un buon telefono ed è costruito con molta cura.

Ultima modifica di amnesia999 : 16-11-2010 alle 19:35.
amnesia999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:09   #14377
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
ok logico, quante sono state le applicazioni totali che hanno partecipato al concorso?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:19   #14378
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
ok logico, quante sono state le applicazioni totali che hanno partecipato al concorso?
Francamente non mi ricordo (o forse non c'era neanche scritto) quante fossero le applicazioni che inizialmente hanno partecipato al concorso. 300 sono invece quelle che sono passate dalla prima selezione e sono approdate alla seconda fase che è quella che si conclude nella prossima settimana.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 16-11-2010, 20:24   #14379
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Speriamo davvero!

300 applicazioni in più sullo store fanno sempre comodo, basta che non siano quasi tutte scemenze.
A questo link trovate le 300 applicazioni che hanno partecipato alla fase finale e le 90 che si giocheranno i premi finali (per vedere come sono suddivisi i premi e avere altre informazioni basta sul sito nel menù "About the challenge").

http://developer.bada.com/challenge/...nID=L000000000
Old 16-11-2010, 20:38   #14380
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ai 300 finalisti regaleranno un Wave? Non male dai...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian