Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 22:31   #1
sandrow
Member

Iscritto dal: Jun 2002
da qui a fine Dicembre, budget 800 euro

Ciao ragazzi,ho bisogno di una informazione semplicissima. Devo prendere un portatile entro fine Dicembre, marca a parte sono orientato su un i-5 come processore e una scheda video radeon 5650 con una spesa di 800 euro. Da qui a fine Dicembre c'e' il caso che escano portatili con processori e schede video piu' performanti entro quel prezzo? oppure la soluzione massima con quel budget e' quella elencata?
sandrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:01   #2
rsacchi
Member

L'Avatar di rsacchi

Iscritto dal: May 2009
guarda, personalmente ho cercato in quest'ultimo mese negli shop esattamente un notebook con le tue caratteristiche. Alla fine il ballottaggio l'ho fatto tra un HP Pavilion dv6-3040sl (i7 720qm) e un TOSHIBA satellite L655-121 (i5 450m), con la scelta finale di quest'ultimo. Cercali su m*rc*p*l*.

Io non ho trovato schede video migliori per quel budget, al massimo modelli simili o leggermente peggiori quindi mi sono concentrato sulla cpu. Ovviamente non ho visto tutti i siti, e ho in qualche modo preferito comprarlo in negozio, quindi qualcosa di meglio forse si trova, ma io credo niente di estremamente meglio.

Se ti interessa il masterizzatore blue ray, c'è sugli 800€ il Toshiba Satellite L650-16W, un modello tale e quale a quello che ho preso io, con la differenza che è un i5 430 e forse non ha il bluetooth

Ultima modifica di rsacchi : 16-11-2010 alle 10:09.
rsacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:30   #3
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sandrow Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,ho bisogno di una informazione semplicissima. Devo prendere un portatile entro fine Dicembre, marca a parte sono orientato su un i-5 come processore e una scheda video radeon 5650 con una spesa di 800 euro. Da qui a fine Dicembre c'e' il caso che escano portatili con processori e schede video piu' performanti entro quel prezzo? oppure la soluzione massima con quel budget e' quella elencata?

E' molto probabile che se aspetti le offerte POST natalizie tu possa avere a parità di prezzo attuale un notebook migliore per CPU o scheda video rispetto all'accoppiata i5-5650.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:21   #4
sandrow
Member

Grazie delle risposte ragazzi, purtroppo devo prenderlo entro fine Dicembre cosi' scalo un po' di tasse, oppure dovrei comprarlo a Gennaio trovando qualcuno che me lo fattura con data di Dicembre ma credo sia impossibile . Per quanto riguarda le caratteristiche non mi interessa se trovo qualcosa di poco piu' performante anche se credo che non trovero' mai entro Dicembre una 5870 invece di una 5650 a quel budget. Volevo solo rassicurarmi non ci fossero nuove tecnologie in uscita da qui a fine Dicembre che sostituissero l'accoppiata i5 ati 5650 a quel prezzo tali da garantire un aumento significativo di prestazioni.

@rsacchi Pure io sono indeciso tra quei portatili, in realta mi sembra di aver visto anche un sony vaio su quella fascia di prezzo. Gli hp dv6 e' vero che hanno problemi?
Old 16-11-2010, 17:55   #5
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sandrow Guarda i messaggi
Grazie delle risposte ragazzi, purtroppo devo prenderlo entro fine Dicembre cosi' scalo un po' di tasse, oppure dovrei comprarlo a Gennaio trovando qualcuno che me lo fattura con data di Dicembre ma credo sia impossibile . Per quanto riguarda le caratteristiche non mi interessa se trovo qualcosa di poco piu' performante anche se credo che non trovero' mai entro Dicembre una 5870 invece di una 5650 a quel budget. Volevo solo rassicurarmi non ci fossero nuove tecnologie in uscita da qui a fine Dicembre che sostituissero l'accoppiata i5 ati 5650 a quel prezzo tali da garantire un aumento significativo di prestazioni.

@rsacchi Pure io sono indeciso tra quei portatili, in realta mi sembra di aver visto anche un sony vaio su quella fascia di prezzo. Gli hp dv6 e' vero che hanno problemi?

Entro fine Dicembre potresti anche trovare una accoppiata i5 e GT 445M (che è già significativamente meglio della 5650) per meno di 800 Euro.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:18   #6
sandrow
Member

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Entro fine Dicembre potresti anche trovare una accoppiata i5 e GT 445M (che è già significativamente meglio della 5650) per meno di 800 Euro.

.
ecco quesa e' una cosa interessante, sul sito notebookcheck non ci capisco niente di quali schede sono significativamente migliori della 5650. So solo quali sono molto migliori tipo la 5870. Qualcuno mi farebbe un riassunto in poche parole?
Old 17-11-2010, 20:11   #7
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi

.
Su che basi dici ciò?
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:55   #8
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Su che basi dici ciò?
Piacerebbe saperlo anche a me, dato che la coppiata i5+445m sarà impossibile da trovare....
la 445m la accoppiano con l'i7...
e comunque a meno di 800 euro non si trovano note con queste componenti..
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian