Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 17:04   #1041
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
il 3d mark che ho installato è il + recente disponibile oggi....
Hai scaricato il 3dmark06 + recente penso 1.2.0 ma è un test vecchio il 3Dmark Vantage è più recente e dovrebbe supportare cpu e sk video + recenti, prova se vuoi così vediamo il risultato.

Sarebbe utile che chi ha il tuo stesso pc e configurazione provi a fare un 3Dmark06 e Vantage e posti i risultati, così si vede se il problema è circoscritto o diffuso a chi ha l'optimus, e magari anche chi ha un i7 sul 15" così c'è una verifica in +

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G

Ultima modifica di NforceRaid : 15-11-2010 alle 17:07.
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:07   #1042
tele5palla
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
...
Ci sono due indirizzi web con due configurazioni diverse e due offerte diverse non segnalati (xps 15")
mi spieghi meglio?
tele5palla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:11   #1043
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Quote:
Originariamente inviato da tele5palla Guarda i messaggi
mi spieghi meglio?
io conosco questi due:

500gb hd
http://www1.euro.dell.com/content/pr...=itdhs1&~ck=mn

640gb hd
http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=dhs&cs=itdhs1

cmq per il preventivo ancora nulla...

Ultima modifica di metamuro : 15-11-2010 alle 17:14.
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:15   #1044
axlerose
Member

Iscritto dal: Sep 2006
domani massimo dovrebbe arrivare il mio.....mi sorge spontanea una domanda....
mandano anche l'adattatore mini displayport????
Old 15-11-2010, 17:18   #1045
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Hai scaricato il 3dmark06 + recente penso 1.2.0 ma è un test vecchio il 3Dmark Vantage è più recente e dovrebbe supportare cpu e sk video + recenti, prova se vuoi così vediamo il risultato.

Sarebbe utile che chi ha il tuo stesso pc e configurazione provi a fare un 3Dmark06 e Vantage e posti i risultati, così si vede se il problema è circoscritto o diffuso a chi ha l'optimus, e magari anche chi ha un i7 sul 15" così c'è una verifica in +

Ciao
scusa, ma sono un pò rinco...ho appena controllato....quello che mi da problemi è proprio il 3d mark vantage....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:20   #1046
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
scusa, ma sono un pò rinco...ho appena controllato....quello che mi da problemi è proprio il 3d mark vantage....
ok, allora sarebbe utile che altri facciano lo stesso test, così si vede dov'è l'inghippo

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:20   #1047
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
comunque chi ha un problema chi un altro, c'è un xps sano fra tutti?

e mi stupisco di dell per i driver che da quanto si può capire non permettono di gestire in maniera corretta l'optimus, opzione fondamentale per chi sceglie l'i5...

qui non resta che prendere un acer ragazzi ....mi stanno cadendo dei miti...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:26   #1048
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
comunque chi ha un problema chi un altro, c'è un xps sano fra tutti?

e mi stupisco di dell per i driver che da quanto si può capire non permettono di gestire in maniera corretta l'optimus, opzione fondamentale per chi sceglie l'i5...

qui non resta che prendere un acer ragazzi ....mi stanno cadendo dei miti...
Ehhh non esageriamo dai...sono i primi modelli, è comprensibile
Evidentemente Dell ha puntato più sul fatto di lanciarli il prima possibile, più che fare 5000 test, e lasciare quel compito ai primi possessori, per poi correggere i problemi con i modelli che ancora devono essere venduti (o almeno spero...).
Non dico sia giusto come ragionamento...ma è proprio per questo che qualche pagina fa dicevo che prenderlo all'uscita non aveva senso

Un acer? Certo...poi quando ti succede qualcosa a livello hardware ti metti a piangere perchè l'assistenza ci mette un macello di tempo per sistemarti il problema

Ultima modifica di kalel92 : 15-11-2010 alle 17:33.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:29   #1049
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Se altri utenti con i5 fanno il test mi fanno un enorme favore....oppure provano qualche gioco per vedere se l'optimus funzia oppure no.....

secondo me il problema è proprio il driver....cmq ora sto scaricando far cry 2, spero di riuscire a provarlo entro stasera così faccio la prova del 9 e domani richiamo l'assistenza per vedere cosa dicono....

Piccola parentesi: è la prima volta che ho a che fare con l'assistenza dell in prima persona e come prima impressione sembrano molto competenti....Almeno capiscono quello che dici mentre quando chiamavo la Sony sembrava che parlassi un'altra lingua quando descrivevo un problema...
Old 15-11-2010, 17:31   #1050
craste
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Riguardo al problema del mio xps xhe si spegne l'assistenza mi ha detto che potrebbe essere un problema di scheda madre. In effetti ho tenuto sotto controllo le temperature e rimangono costanti tra 50 e al massimo 70 con l'aiuto della ventola... temperature perfette direi, anche perchè mentre lo monitoravo mi si è spento quando era a 56 gradi circa. Parlo di temperature del core1.
Cosa ne pensate?
craste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:32   #1051
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da craste Guarda i messaggi
Riguardo al problema del mio xps xhe si spegne l'assistenza mi ha detto che potrebbe essere un problema di scheda madre. In effetti ho tenuto sotto controllo le temperature e rimangono costanti tra 50 e al massimo 70 con l'aiuto della ventola... temperature perfette direi, anche perchè mentre lo monitoravo mi si è spento quando era a 46 gradi circa. Parlo di temperature del core1.
Cosa ne pensate?
Che non penso sia un problema di temperature..... che ti hanno detto riguardo ad una eventuale sostituzione o di avvalerti del recesso?
Old 15-11-2010, 17:47   #1052
procustex
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
credo si riferisca ad un problema di driver per periferiche che possiede già, tipo un modem e una stampante che non hanno driver compatibili per win7, e in quel caso il pc c'entra ben poco.
si io pensavo a driver di scheda di rete ecco perche' mi preoccupavo
procustex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:00   #1053
00xyz00
Senior Member

L'Avatar di 00xyz00

Iscritto dal: Jan 2006
Il mio 17 xps con i5 dovrebbe arrivare tra 10 giorni, seguo con interesse i primi problemi riscontrabili e le, speriamo, semplici soluzioni.
00xyz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:01   #1054
tele5palla
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi cortesemente mi date il vostro parere..
dovrei acquistre un xps 15 il prima possibile, ho esigenze lavorative. Ieri sera era possibile scegliere la scheda di rete 6200, oggi invece no.
Che faccio compro adesso o aspetto domani? la differenza esattamente in che consiste?
Donamara, immagino tu sia parecchio incavolato per il problema al tuo xps...ma ti prego dammi un consiglio
tele5palla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:10   #1055
batalbe
Junior Member

Finalmente mi è arrivato il pc anche a me oggi!! Le impressioni sono piuttosto buone, è veloce,ha un audio fantastico,tastiera buona, struttura che sembra alquanto solida.(più o meno le stesse cose che hanno detto tutti)
I difetti che invece ho notato sono: 1. definizione dello schermo un pò grossolana (in confronto al mio asus di 4 anni fa non ci sono paragoni), si vedono i pixel!!! 2. solo installando alcuni programmi ho notato che si scalda un pò (ma questo è normale, con sotto un i740 scalderei anche io )
Queste le prime impressioni,però lo sto usando da 2 ore e basta...
ps: me l'hanno consegnato 11 giorni prima della data che mi avevano pronosticato inizialmente
batalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:11   #1056
madd90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ehhh non esageriamo dai...sono i primi modelli, è comprensibile
Evidentemente Dell ha puntato più sul fatto di lanciarli il prima possibile, più che fare 5000 test, e lasciare quel compito ai primi possessori, per poi correggere i problemi con i modelli che ancora devono essere venduti (o almeno spero...).
Non dico sia giusto come ragionamento...ma è proprio per questo che qualche pagina fa dicevo che prenderlo all'uscita non aveva senso

Un acer? Certo...poi quando ti succede qualcosa a livello hardware ti metti a piangere perchè l'assistenza ci mette un macello di tempo per sistemarti il problema
quella dell'acer era una battuta! spero si sia capito..

comunque spero che facciano come hai detto te...almeno a noi che 'ci piace aspettare' ci potrebbe arrivare un note corretto dei problemi che si stanno verificando..
Old 15-11-2010, 18:20   #1057
madd90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da batalbe Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato il pc anche a me oggi!! Le impressioni sono piuttosto buone, è veloce,ha un audio fantastico,tastiera buona, struttura che sembra alquanto solida.(più o meno le stesse cose che hanno detto tutti)
I difetti che invece ho notato sono: 1. definizione dello schermo un pò grossolana (in confronto al mio asus di 4 anni fa non ci sono paragoni), si vedono i pixel!!! 2. solo installando alcuni programmi ho notato che si scalda un pò (ma questo è normale, con sotto un i740 scalderei anche io )
Queste le prime impressioni,però lo sto usando da 2 ore e basta...
ps: me l'hanno consegnato 11 giorni prima della data che mi avevano pronosticato inizialmente
scusa è un 15'' o un 17''?
Old 15-11-2010, 18:21   #1058
AriannaCiao
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da procustex Guarda i messaggi
ma che driver ti mancano che non riesci a navigare in internet???
***hai gia risposto prima, l'ho letto adesso*** che modem tiscali hai?? usb ??
aethra usb new starmodem di tiscali

sai mica dove li posso trovare per win7? quelli per vista/xp non funzionano su win7.
AriannaCiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:24   #1059
batalbe
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
scusa è un 15'' o un 17''?
15 pollici
batalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 18:24   #1060
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da tele5palla Guarda i messaggi
Ragazzi cortesemente mi date il vostro parere..
dovrei acquistre un xps 15 il prima possibile, ho esigenze lavorative. Ieri sera era possibile scegliere la scheda di rete 6200, oggi invece no.
Che faccio compro adesso o aspetto domani? la differenza esattamente in che consiste?
Donamara, immagino tu sia parecchio incavolato per il problema al tuo xps...ma ti prego dammi un consiglio
la sostanziale differenza tra 6200 e la 1000N è che la prima sfrutta la doppia banda (sia 2,4Ghz che 5Ghz) mentre la 1000N per avere un maggiore risparmio energetico sfrutta solo la banda a 2,4 Ghz....

ovviamente la 6200 è + performante, ma io ho la 1000N e mi ci trovo benissimo, in tutta onestà non so quanto la differenza si senta in termini pratici....connesso al wi-fi di casa il mio notebook è veloce quindi sono sodisfatto...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian