Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 13:16   #1
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
Magic Trackpad: a cosa serve??

salve a tutti.
qualcuno usa il Magic Trackpad abbinato ad un Imac?? vi rivolgo questa domanda perchè non ho ancora ben capito quali siano le sue applicazioni pratiche, a parte sfogliare e girare foto e immagini...

Grazie in anticipo
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:35   #2
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
salve a tutti.
qualcuno usa il Magic Trackpad abbinato ad un Imac?? vi rivolgo questa domanda perchè non ho ancora ben capito quali siano le sue applicazioni pratiche, a parte sfogliare e girare foto e immagini...

Grazie in anticipo

usi tutti i "gesti" del multitouch come sui macbook
Old 13-11-2010, 18:31   #3
AleTanz
Member

L'Avatar di AleTanz

Iscritto dal: Jul 2008
ho un magic trackpad che utilizzo con Better Touch Tool, su un iMac 24".
Ci ho messo poco ad abituarmi ad usarlo (tra l'altro non avevo mai utilizzato un trackpad fino a quel momento) e muovo senza difficoltà il puntatore.
Con il tap (senza pressione fisica) di un dito faccio il click sinistro del mouse e con due dita il click destro.
Exposé, mostra scrivania, dashboard e tantissime altre funzioni le attivo semplicemente con le gestures; ci metti 10 minuti a configurare BTT, ma ne vale la pena; addirittura è possibile configurare delle gestures valide solo per un certo programma (ad esempio ho delle gestures che sfruttano i controlli multimediali in itunes, mentre in safari le stesse gestures svolgono altre funzioni).
Essendo bluetooth, lo utilizzo anche per comandare il mac dal letto (ad esempio mentre guardo un filmato su youtube, ecc..)
Noto un gran miglioramento (parere personale, come tutto il resto) nella posizione di mano/polso/avambraccio, anche utilizzando il trackpad a lungo non avverto alcun fastidio, mi sembra una posizione più naturale rispetto al mouse...sembrerà strano, ma secondo me il fatto che con le gestures si facciano dei movimenti, mentre col mouse le dita sono appoggiate ai tasti e si muovono solo per la pressione del tasto, porta ad un minore fastidio per il corpo.
Svantaggi: senza BTT mi pare un prodotto limitato, ma quando ho deciso di comprare il magic trackpad sapevo già di abbinarci BTT; Bluetooth = batterie, che vanno sostituite...usa le ricaricabili e non hai problemi; il prezzo: costa, ma personalmente son soldi ben spesi.
AleTanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 07:55   #4
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
salve a tutti.

Grazie in anticipo
Hai la praticità del trackpad presente sui MacBook. Non so quanto possa esser funzionale a tutti e soprattutto su un computer desktop però, probabilmente, sarà il futuro pensato dalla Apple per sostituire il mouse.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 09:47   #5
Milo91
Member

Iscritto dal: Mar 2009
con il trackpad hai tutta la comodità del multi touch!!! tuttavia su alcuni programmi tipo photoshop lo trovo scomodo e devo usare il mouse
Milo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 10:09   #6
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Quote:
Originariamente inviato da Milo91 Guarda i messaggi
con il trackpad hai tutta la comodità del multi touch!!! tuttavia su alcuni programmi tipo photoshop lo trovo scomodo e devo usare il mouse
è solo questione di abitudine
Old 14-11-2010, 11:23   #7
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Io uso il trackpad del mio mac book pro ormai da un paio d'anni...e vi posso assicurare che è un altro pianeta rispetto a qualsiasi altro trackpad che abbia mai visto.

Come dice AleTanz con Better Touch Toll il numero di gestures aumenta esponenzialmente...ad ogni modo anche out of the box ce ne sono parecchie.

Quoto -hide-...c'è poco da dire...in certi programmi in cui si richiede la precisione di puntamento il mouse diventa imprescindibile....ad ogni modo uno non esclude l'altro! Si possono tenere entrambi collegati...

L'unica cosa che non mi piace di questo prodotto è che non abbia anche una porta usb per dare la possibilità, a chi non interessa il bt, di utilizzarlo attaccato al cavo e senza la scocciatura delle batterie. Ma forse sono io che sono un integralista del buon vecchio cavo (lan, usb, etc).

Infine, da quel che ho visto sull'anteprima della prossima release di Mac Os, mi sa che nel futuro senza un apparato di puntamento capace di utilizzare le gestures mi sa che si andrà poco lontano ...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 11:58   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
in certi programmi in cui si richiede la precisione di puntamento il mouse diventa imprescindibile...
mi sa che ti sei confuso, sicuramente volevi dire la tavoletta wacom
il mouse va bene per i giochi, ma per Photoshop niente batte la penna
Old 15-11-2010, 13:55   #9
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Hai la praticità del trackpad presente sui MacBook. Non so quanto possa esser funzionale a tutti e soprattutto su un computer desktop però, probabilmente, sarà il futuro pensato dalla Apple per sostituire il mouse.
io devo dire che i trackpad in vetro delle ultime generazioni sono molto più precisi dei mouse (apple e di altre marche)

certo non ci si può giocare, ma per il resto secondo me è preferibile...l'ho provato il magic trackpad ed è proprio come penso/avo
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:21   #10
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quindi secondo voi si può fare tutto comodamente col trackpad (tranne giocare)?
Con i mouse wireless provati fin'ora (tipo il Logitech v470 Bluetooth e il VX Revolution, quindi non patacche) non mi ci sono proprio trovato, soprattutto come risposta dal sistema.
E' difficile da spiegare ma quei due mouse che sotto windows funzionavano benissimo, su OS X erano veramente "scomodi".
L'unico mouse decente che mi funziona su OS X è un mouse con filo (nel mio caso l'ottimo Intellimouse Explorer 3.0).
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:53   #11
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Effettivamente il feeling del mouse in mac os x cambia radicalmente....hai provato in preferenze di sistema > mouse a cambiare un po' le impostazioni?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 15:02   #12
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Effettivamente il feeling del mouse in mac os x cambia radicalmente....hai provato in preferenze di sistema > mouse a cambiare un po' le impostazioni?
Ho provato di tutto, anche programmi esterni come Steermouse e simili, ma non è cambiato assolutamente nulla.
Ho dovuto cambiare mouse perchè quei due Logitech citati prima li trovavo veramente scomodi e faticosi da usare su OS X.
Old 15-11-2010, 15:10   #13
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Io uso l'MX revolution da 3 anni con il mio mac e mi ci sono sempre trovato benissimo. I tasti aggiuntivi li regolo con il logitech control center. La sensibilità e la velocità di spostamento li tengo sempre altissimi per abitudine, muovo pochissimo il polso per spostarmi su tutta l'area del 24". Sono molto curioso però di provare il magic trackpad...
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:51   #14
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Chiudendo l'OT del mouse, sentiamo altri pareri di possessori del Trackpad
Old 17-11-2010, 07:54   #15
bl4ckd0g
Senior Member

L'Avatar di bl4ckd0g

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
è solo questione di abitudine
Non credo proprio, il Trackpad è decisamente poco usabile e preciso rispetto ad un mouse. Non ho usato il Magic Trackpad, ma quanto potrà cambiare in PS rispetto ad un trackpad normale di un portatile?

Ma invece, lo si riesce ad usare al posto di una tavoletta grafica? L'avete provato ad usare con le impostazioni di pennelli tipo fade etc etc?

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Ho provato di tutto, anche programmi esterni come Steermouse e simili, ma non è cambiato assolutamente nulla.
Ho dovuto cambiare mouse perchè quei due Logitech citati prima li trovavo veramente scomodi e faticosi da usare su OS X.
Stesso problema mio appena comprai il MacBook! Io ho risolto acquistando Steer Mouse, mi pare stranissimo che non ti aiuti.
Hai mica provato a vedere se ci sono driver per Mac di quei mouse, magari se sono da gaming...

Ultima modifica di bl4ckd0g : 17-11-2010 alle 08:01.
bl4ckd0g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:59   #16
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Quindi secondo voi si può fare tutto comodamente col trackpad (tranne giocare)?
Con i mouse wireless provati fin'ora (tipo il Logitech v470 Bluetooth e il VX Revolution, quindi non patacche) non mi ci sono proprio trovato, soprattutto come risposta dal sistema.
E' difficile da spiegare ma quei due mouse che sotto windows funzionavano benissimo, su OS X erano veramente "scomodi".
L'unico mouse decente che mi funziona su OS X è un mouse con filo (nel mio caso l'ottimo Intellimouse Explorer 3.0).
guarda che c'è anche da dire che i mouse bluetooth di terzi fanno a cazzotti con mac os x...
io ho un sacco di problemi con l'mx1000, perde più di un colpo e a me il logitec control center non me lo riconosce...
Old 18-11-2010, 16:16   #17
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Quote:
Originariamente inviato da bl4ckd0g Guarda i messaggi
Non credo proprio, il Trackpad è decisamente poco usabile e preciso rispetto ad un mouse. Non ho usato il Magic Trackpad, ma quanto potrà cambiare in PS rispetto ad un trackpad normale di un portatile?

Ma invece, lo si riesce ad usare al posto di una tavoletta grafica? L'avete provato ad usare con le impostazioni di pennelli tipo fade etc etc?

c'è gente che con il trackpad fa follie, fidati. naturalmente ha dei limiti, ma entro quei limiti c'è gente che fa paura.

comunque che io sappia no, non può sostituire la tavola grafica.
Old 13-12-2010, 20:56   #18
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
io attualmente uso il magic mouse, e ho trovato una buona versatilità, specie se abbinato a magicprefs. Però il trackpad mi incuriosisce...
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:18   #19
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
c'è gente che con il trackpad fa follie, fidati. naturalmente ha dei limiti, ma entro quei limiti c'è gente che fa paura.

comunque che io sappia no, non può sostituire la tavola grafica.
io sull'editing dei RAW lo preferisco al mouse (sia l'apple che il logitech)
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian