Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2010, 20:57   #8941
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da 19Dante86 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,oggi ho provato un lg optimus one che è della mia ragazza,io ho un samsung galaxy s e......rosiko vedere da lei 240mb di ram a disposizione e che non si impalla con le stesse apps aperte da me.non ci voglio credere davvero,io ho la JP0 e mi legge 120 di ram,spero che il froyo ufficiale li veda se no sto telefono lo vendo perchè è una delusione,soldi buttati
Vuoi un consiglio? Lascia stare le rom ufficiali Samsung
Metti la doc con il kernel speedmode di hardcore, vedrai, un altro mondo! E quando vi sarà la Cyanogen stable metti quella, sarà un altra cosa rispetto ad ogni altra rom per SGS

Cmq, per rispondere alla tua domanda, il SGS monta 512MByte di ram ma l'OS ne riesce a sfruttare solo una parte per le applicazioni in quanto la struttura dell'os di android prevede di avere blocchi di memoria riservati a varie funzioni, ad esempio per la GPU, per il kernel, per la Dalvik VM e per molte altre cose. Per cui complessivamente sono sempre 512 ma praticamente quelli per le applicazioni sono circa 250 (se nn ricordo male) con le rom originali Samsung e 341 con speedmod

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:06   #8942
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
guarda aspetto la rom ufficiale oramai e spero,perchè di mod e cose varie ne vorrei fare a meno,cioè mettere android pulito faceva tanto schifo?
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:12   #8943
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
guarda aspetto la rom ufficiale oramai e spero,perchè di mod e cose varie ne vorrei fare a meno,cioè mettere android pulito faceva tanto schifo?
Si.

Quelle rom purtroppo passano per le mani di Samsung, e perciò fanno schifo.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:15   #8944
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

io spero che qualcuno riesca a mettere android pulito,perchè ripeto,mi sono entusiasmato più per un optimus one che per il mio sgs,non per qualcosa,ma è un gioiellino da 229 euro
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
Old 14-11-2010, 21:16   #8945
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo farvi una domanda a cui forse potete rispondermi:

sapete come funziona la garanzia per il samsung galaxy s?

vi spiego: forse un amico mi rimedia un galaxy s nuovo incelphanato con tutto il corredo originale, l'unica cosa e che non ha scontrino.

lui mi ha detto che cmq per lagaranzia fa fede quella dentro al cell, col numero di serie, la targhettina ecc, ma non è che ne sono convinto al 100%. voi che dite? perchè io ogni cosa che ho fatto in assistenza con qualsiasi marca mi hanno sempre chiesto lo scontrino.

non so se samsung fa tipo apple che magari tu registri il tuo cell col n di serie e quindi loro sanno che e tuo e quanto tempo ha, o se fanno differentemente.

che ne pensate? senza scontrino la garanzia effettivamente c'è o non c'è?
nessuno sa nulla? ho mandato una mail al servizio clienti spero rispondano
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:44   #8946
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Allora, voglio segnalare che sto avendo gli stessi problemi che avevo anche sulla doc, prestazioni davvero scadenti di touchwiz se si installano "molte" applicazioni.
Io fino ad ora ne ho messe 48, incluse quelle di default, ed il menu dei programmiè è diventato scattoso e poco reattivo. Per non parlare del pinch zoom sempre nel menu programmi....un trionfo di scatti!!!
Sembra proprio che samsung a costruito questa interfaccia supponendo che chi la usa non supera le 4 pagine di applicazioni.
Provate anche voi e fatemi sapere, io nel frattempo rimetto launcher pro....
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:49   #8947
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
se hai voglia...per toglierti ogni dubbio io proverei questa procedura...togli l'eventuale microsd.... hard reset con la combinazione di tasti che trovi nella guida in prima. poi apri kies (e mi raccomando che sia l'ultima versione in caso di dubbi disinstalla e riscaricalo dal sito samsung) colleghi il cell SPENTO SENZA MICRO SD al pc, accendi il telefono e dovrebbe vedertelo ma (teoricamente se succede come a me) ti dirà che non è nella modalità giusta, a quel punto stacchi la usb e la riattacchi e scegli modalità kies (o ci va in automatico...).
a quel punto se il tuo cell è ita o comunque ha installato l'ultima rom ufficiale dovrebbe comunicarti l'agg.....che io ho fatto anche senza sim ed è andato tutto bene...
TIENI PRESENTE CHE CON L'HARD RESET PERDI TUTTO QUELLO CHE HAI SUL TELEFONO.
Ho fatto altre prove, con e senza SD, ma non andava.
L'hard Reset ho preferito aspettare a farlo per non perdere tutto. O meglio, ho provato un paio di volte ma la combinazione di tasti sembrava non funzionare.
Poi ho provato altre volte il collegamento e ad un tratto, senza fare niente di particolare... si è collegato!
Froyo installato senza problemi e sembra che la connessione col Kies funzioni pure bene. In un attimo è collegato!

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:51   #8948
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Se l'iter delle riparazioni in garanzia è lo stesso delle tv (ovviamente Samsung), la ricevuta è la prima cosa che chiedono. Provato 15gg fa per il mio lcd

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 21:53   #8949
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
ciao ragazzi,oggi ho provato un lg optimus one che è della mia ragazza,io ho un samsung galaxy s e......rosiko vedere da lei 240mb di ram a disposizione e che non si impalla con le stesse apps aperte da me.non ci voglio credere davvero,io ho la JP0 e mi legge 120 di ram,spero che il froyo ufficiale li veda se no sto telefono lo vendo perchè è una delusione,soldi buttati
120mb ram totale è impossibile,sarà quella libera e pronta per l'utilizzo...sono circa 300mb con le rom Samsung..341 con il kernel che ti è stato detto...Froyo ufficiale è già uscito e ne vede sempre 300 circa..i restanti come ti è stato spiegato sono riservati a necessità grafiche particolari..

Quote:
Probabilmente hai sbagliato telefono...qui c'è da sbattersi un pò,non è un telefono "pronto all'uso"...ma d'altra parte lo smanettamento è parte del divertimento..

Quote:
http://futureservice.samsung.it/

questo è il sito dell'assistenza samsung..c'è anche il numero del call center..prova a chiamare,loro ti sapranno sicuramente dire..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:03   #8950
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Inizia a lamentarti quando ti restano solo 10mb, bello avere 120mb e non farci niente eh?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:08   #8951
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da paol62 Guarda i messaggi
mi puoi dire se funziona tutto?
Funziona tutto cosa intendi??? vuoi sapere qualcosa in particolare?
Finora:

- browser internet ok;
- chiamate ok;
- sms ok;
- app installate circa 30 e tutto ok;
-

Quote:
Tra la JPO e la JP5 ufficialec'època differenza.cmq credo non vedrai MAI i 512 mb di ram, perchè come detto anche da razer una perte di ram serve per la GPU. cmq con froyo la gestione della ram è notevolmente migliorata e quindi anche se hai 30 mb liberi il cell non si impalla... fidati

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Inizia a lamentarti quando ti restano solo 10mb, bello avere 120mb e non farci niente eh?

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:12   #8952
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
Ciao theblu... guarda io ho messo proprio oggi (con un amico) questa rom (vedi anche la mia firma) e le primeimpressioni sono davvero positive... e vengo da una doc v7.6.2.... è molto fluida e reattiva, e abbinata al kernel super optimized 4 versione stabile va davvero a bomba... se può interessarti al quadrant fa 2300.... cmq ti assicuro che il passaggio tra le varie schermate dei manù è super fluido, lo scorrere della rubrica idem ecc ecc.....
Te la consiglio insomma...
Ha il kernel con OC? Altrimenti mi sta difficile pensare che possa fare quello score
Old 14-11-2010, 22:12   #8953
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

per chi non vuole invalidare la garanzia però non mi pare corretto dover fare tutto sto sbattimento.
Io il root e i fix non li metto perchè onestamente non ho una guida chiara da seguire.
Comunque il discorso è,perchè un cel da 229 euro ne ha a disposizione 240 e può permettersi di aprire più apps di me senza soffrire di nulla?
io ne ho 120 lberi a disposizione e se arrivo a 50 spesso devo spegnerlo a forza.Flashato più volte e fatto factory reset.é il software non il telefono,io spero che si possa mettere android pulito grazie a cyano,tanto la touchwizz non è che mi piaccia particolarmente,nemmeno il landscape -.-
Old 14-11-2010, 22:15   #8954
Razer(x)
Bannato

Quote:
per chi non vuole invalidare la garanzia però non mi pare corretto dover fare tutto sto sbattimento.
Io il root e i fix non li metto perchè onestamente non ho una guida chiara da seguire.
Comunque il discorso è,perchè un cel da 229 euro ne ha a disposizione 240 e può permettersi di aprire più apps di me senza soffrire di nulla?
io ne ho 120 lberi a disposizione e se arrivo a 50 spesso devo spegnerlo a forza.Flashato più volte e fatto factory reset.é il software non il telefono,io spero che si possa mettere android pulito grazie a cyano,tanto la touchwizz non è che mi piaccia particolarmente,nemmeno il landscape -.-
Perchè il prezzo del cellulare non sta tutto nei mb di ram, poi che la Samsung abbia fatto un lavoro orribile non lo metto in dubbio.
Old 14-11-2010, 22:18   #8955
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
cyanogen installata!!!!

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 22:20   #8956
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
cyanogen installata!!!!
un altro malato
Old 14-11-2010, 22:21   #8957
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
un altro malato

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
Old 14-11-2010, 22:21   #8958
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
Come sta andando?
Old 14-11-2010, 22:23   #8959
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

boh,vediamo con l'aggiornamento ufficiale,hanno detto che il ritardo è stato dovuto al fatto che la 2.2 non girava come doveva sul samsung,se funziona ok se no lo vendo e mi prendo il nuovo droid 2 se esce in tempo utile
Old 14-11-2010, 22:27   #8960
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Quote:
Come sta andando?
mmm qualche riavvio... però è velocissima!!!!! la final sarà da sbavo....

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian