Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 12:08   #14101
dVj
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ragazzi da quando sono passato dalla JEE al JI1 ho notato che il consumo della batteria è aumentato. Possibile??
dVj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:17   #14102
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Siii.... risolvessero i problemi di gestione limitatissima della memoria e volerebbe!

Oggi ho ripreso in mano il mio Nokia 5800 e con 38MB (non 380MB attenzione) ho tranquillamente usato in multitasking reale Ovi Maps, ScummVM (!), player musicale, browser internet su pagine pesanti tipo http://www.repubblica.it o http://www.telefonino.net, aperto un PDF di 25MB e reggeva (anche se rallentava, ovviamente, e con dei lag ben visibili) e passavo da una all'altra tranquillamente.

A fianco il Wave con questi widget caricati: evMemo, Calendario, Più visitati, Data di Nascita, Stato contatti (sync'ed con FB), Feed e aggiornamento, Google, XE Currency, Daily Briefing (previsioni del tempo impostate, borsa impostata, news da AP mobile attiva). Beh, il Wave col player musicale + Samsung LBS + Spesa + Browser dopo poco ha iniziato a lamentarsi di memoria insufficiente, e il browser di 'pagina troppo grande'... Che tristezza. Sì i widget attivi erano tanti, ma non capisco perché non li freezi quando non sei sulla home (risparmierebbe un sacco di memoria) e poi voglio dire... c'è mezzo Giga di memoria (o 256MB come dicono alcuni?) e non riesci quando un misero Symbian con 38MB ce la fa tranquillamente? Io continuo a incolpare la TouchWiz che secondo me è vecchia, mal scritta, e ciuccia eccessive (e inutili) risorse oltre ad essere direttamente responsabile dei Widget...

Se volete faccio un video di multitasking e usabilità con più applicazioni in esecuzione comparativo, ma è umiliante che uno sp di fascia bassa, con 40MB di memoria, senza acceleratori grafici, con una CPU modesta e da 400MHz non mostri quei limiti che il Wave ti sbatte in faccia con un utilizzo un po' più "pesante"... Di questo passo ci vorrà ancora 1 anno e bada 2.x forse.
Hai pienamente ragione, c'è da dire però che io fino ad ora non ho mai riscontrato quel messaggio di memoria piena.. Alla fine credo sia soggettiva come cosa, non tutti usano millemila applicazioni alla volta io ho la buona/brutta abitudine di chiudere le applicazioni in eccesso quando superano le 4/5 aperte insieme..anche perché non le utilizzerei tutte comunque
Old 13-11-2010, 12:19   #14103
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Siii.... risolvessero i problemi di gestione limitatissima della memoria e volerebbe!

Oggi ho ripreso in mano il mio Nokia 5800 e con 38MB (non 380MB attenzione) ho tranquillamente usato in multitasking reale Ovi Maps, ScummVM (!), player musicale, browser internet su pagine pesanti tipo http://www.repubblica.it o http://www.telefonino.net, aperto un PDF di 25MB e reggeva (anche se rallentava, ovviamente, e con dei lag ben visibili) e passavo da una all'altra tranquillamente.

A fianco il Wave con questi widget caricati: evMemo, Calendario, Più visitati, Data di Nascita, Stato contatti (sync'ed con FB), Feed e aggiornamento, Google, XE Currency, Daily Briefing (previsioni del tempo impostate, borsa impostata, news da AP mobile attiva). Beh, il Wave col player musicale + Samsung LBS + Spesa + Browser dopo poco ha iniziato a lamentarsi di memoria insufficiente, e il browser di 'pagina troppo grande'... Che tristezza. Sì i widget attivi erano tanti, ma non capisco perché non li freezi quando non sei sulla home (risparmierebbe un sacco di memoria) e poi voglio dire... c'è mezzo Giga di memoria (o 256MB come dicono alcuni?) e non riesci quando un misero Symbian con 38MB ce la fa tranquillamente? Io continuo a incolpare la TouchWiz che secondo me è vecchia, mal scritta, e ciuccia eccessive (e inutili) risorse oltre ad essere direttamente responsabile dei Widget...

Se volete faccio un video di multitasking e usabilità con più applicazioni in esecuzione comparativo, ma è umiliante che uno sp di fascia bassa, con 40MB di memoria, senza acceleratori grafici, con una CPU modesta e da 400MHz non mostri quei limiti che il Wave ti sbatte in faccia con un utilizzo un po' più "pesante"... Di questo passo ci vorrà ancora 1 anno e bada 2.x forse.
per me pretendete troppo...oltretutto LBS è mille volte + pesante di Ovi, non è un paragone in condizioni uguali
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:43   #14104
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:

E' vero...è un po' snervante...soprattutto poi se prendete in mano un iphone4 che va una scheggia anche con 40 applicazioni aperte...
Fermi tutto stop alla polemica, sto solo dicendo che se apple riesce a farlo, ci può riuscire pure samsung!!
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:57   #14105
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

hexaae per sfatare un mito se hai voglia potresti fare la stessa prova con cpuart attivo? Visto che abilitando secondo quanto ho letto sparivano questi problemi, ma ci ho sempre creduto poco
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:36   #14106
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho questo problemino, da un paio di giorni, navigando in wifi con questo cell, mi esce spesso il messaggio "pagina troppo grande, impossibile visualizzarla correttamente" è capitato anche a voi?
La cosa strana è che mi esce su siti che fino a 3 giorni fa visualizzava correttamente tipo Google, Facebook (non dal client dedicato).

Sapete dirmi da cosa può dipendere?

- Altra cosa, per usare il navigatore, si paga? Io ho l'abbonamento Tim da 2€ a sett per navigare.. ma devo installare delle mappe in fase preliminare?

- Altro piccolo problemuccio: io ho i numeri salvati sia in memoria del telefono che nella sim. Sul cell però ho selezionato come memoria da utilizzare quella del telefono. Ebbene quando devo selezionare il destinatario di un messaggio, ogni contatto mi compare 2 volte credo proprio perchè la rubrica "pesca" da entrambe le memorie. Come posso risolvere?

Grazie!
Nessuno?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:43   #14107
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Le persone credono di avere per mano un pc da 300 euro invece di un cell che fa altre cose in più....
Peccato che leggere un pdf di quelle dimensioni attualmente sia una cosa che non comporta problemi neppure in terminali come optimus one, o pure il mio vecchio P900... più che altro fa comodo chiamarlo smartphone quando fa comodo, mentre in quello che non riesce a fare allora lo si chiama cellulare e si usa la frase che hai appunto usato. C'è chi usa il telefono per giocare a roba come asphalt, cambiare tema ogni giorno e via dicendo, io preferirei consultare pdf.
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:47   #14108
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Ciao a tutti come sapete Vekkio non fa piu' parte di questo forum pertanto mi ha incaricato di ringraziarvi. Ecco il suo testo.

Volevo ringraziare tutti per i complimenti fatti al mio tema pubblicato sul SamsungApp, ne farò degli altri cercando di soddisfare anche le vostre esigenze, ma come sapete non ci sarò + su questo forum. Grazie a tutti e scusatemi se sono stato "maleducato", arrivederci.
Saluti
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:59   #14109
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ryo8585 Guarda i messaggi
Peccato che leggere un pdf di quelle dimensioni attualmente sia una cosa che non comporta problemi neppure in terminali come optimus one, o pure il mio vecchio P900... più che altro fa comodo chiamarlo smartphone quando fa comodo, mentre in quello che non riesce a fare allora lo si chiama cellulare e si usa la frase che hai appunto usato. C'è chi usa il telefono per giocare a roba come asphalt, cambiare tema ogni giorno e via dicendo, io preferirei consultare pdf.
pdf da 60Mb senza problemi? sicuro sicuro? bè buono per chi ci riesce e per chi ha questa necessità...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:12   #14110
aclaudio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Beh non proprio tutte... dalla JH3 in poi diversi giochi Gameloft hanno smesso di funzionare e non hanno ancora fornito alcun update.
Ad es. The Settlers HD non si installa più: al tentativo dà errore di memoria piena nella microSD con oltre 1GB libero. Riportato da molti utenti (con fw aggiornato evidentemente) a livello internazionale.
Anche N.O.V.A., come ben sappiamo qui, non parte più (schermo nero e poi quit) dalla JH3 in poi...

Proprio per queste 2 regolarmente acquistate a 5 e 4€ ho chiesto il rimborso al Samsung Apps: http://www.samsungapps.com/faq/getfaqList.as
Bisogna andare sul sito, fare login, entrare in 'La mia pagina', a sinistra 'Le mie domande' e infine bottone in basso 'Chiedi'.
Ecco cosa dice il regolamento del SAs:

Le applicazioni scaricate non possono essere rimborsate o annullate. Se un’applicazione non dovesse funzionare correttamente, verrà sostituita oppure ti verrà dato un buono sconto dello stesso valore.

Consiglio di farlo a tutti quelli che hanno acquistato NOVA e altri giochi Gameloft che come è noto, con i nuovi aggiornamenti di fw (anche semplicemente ufficiali da KIES) non vanno più. Dopo mesi e mesi Gameloft non ha ancora offerto alcun update per risolvere i bug con i nuovi fw quindi meglio farsi dare il buono equivalente per un nuovo acquisto....
...anche io ho questo problema ...ho acquistato Hero of Sparta e non si avvia ...ho fw ji1 regolarmente aggiornato tramite samsung kies...
...come fare per avere il buono da utilizzare per il reacquisto???
..grazie a tutti!!
aclaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:13   #14111
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Ordinamento pagine widgets

Ok, magari arrivo tardiiiiiiissimo, ma è appena successa una di quelle cose che mi fanno apprezzare Bada sempre di più.

Stavo organizzando le pagine dei widgets e ruotando il telefono di 90° sappiamo tutti che ci vengono mostrate tutte le pagine create....bene, ho pensato...caspita sarebbe bello poterle riorganizzare spostandole a piacimento.....ho scoperto che basta toccarne una per 2 secondi e la puoi spostare dove vuoi.

Sono le piccole cose che ti semplificano l'uso del telefono, mi spiace che alcuni cominciano a considerare Bada uno stagno anzichè un oceano.....speriamo non si trasformi in una palude....
Old 13-11-2010, 14:16   #14112
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
a me sembra NORMALE che un terminale del genere non riesca ad aprire un MEGA PDF del genere
Il problema è che basta un pdf più grande di 10MB per mandarlo un pò in crisi, anche usando l'applicazione smart office (10 sacchi tra l'altro)....
Old 13-11-2010, 14:20   #14113
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:

A stò punto se hai qualche minuto fallo pure un video, mi sono incuriosito solo che non posso andare dall'amico che ha il 5800 e dirgli:
"scusa fammi un pò vedere come funziona il multitasking del tuo cell così umiliamo per bene il mio...." sarebbe alquanto imbarazzante...
Old 13-11-2010, 14:20   #14114
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
pdf da 60Mb senza problemi? sicuro sicuro? bè buono per chi ci riesce e per chi ha questa necessità...
dipende dalla gestione della memoria ram interna, ad esempio l'optimus one (così come l'n97) per i pdf caricano le pagine una ad una, evidentemente questo s8500 carica le pagine tutte in una volta e fa impazzire la ram... per me che ci lavoro con i pdf devo scartare per forza questo "smartphone"..
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:25   #14115
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
dipende dalla gestione della memoria ram interna, ad esempio l'optimus one (così come l'n97) per i pdf caricano le pagine una ad una, evidentemente questo s8500 carica le pagine tutte in una volta e fa impazzire la ram... per me che ci lavoro con i pdf devo scartare per forza questo "smartphone"..
Purtroppo al momento hai ragione, speriamo in Bada 2.0......se ci sarà....
Old 13-11-2010, 14:37   #14116
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Io non capisco la necessità di avere 50 applicazioni aperte su un cellulare,ma cosa ve ne fate di tutta sta roba aperta.Mi sembra più una sfizio per far vedere ai proprio amici che il mio può farlo anche se lo pagato la metà del tuo.
Capisco se ci sono riusciti gli altri con meno risorse,ma porca troia state sempre a lamentarvi!!!Tutto e subito e magari gratis!!!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 14:53   #14117
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
io ho un aggiornamento di tiki surf, che non utilizzo più, e ogni volta che lo installo e disinstallo mi dice che ho quest'aggiornamento. Lo devo insallare per forza e tenerlo??? boh...

edit: anche tenendolo installato mi dice dal samsungapp che ho un aggiornamento...SEMPRE

due palle non riesco a togliere sto cavolo di aggiornamento...basta aprire samsung app e chiede sempre sto coso...

Ultima modifica di AndryTAS : 13-11-2010 alle 15:12.
AndryTAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:14   #14118
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
io ho un aggiornamento di tiki surf, che non utilizzo più, e ogni volta che lo installo e disinstallo mi dice che ho quest'aggiornamento. Lo devo insallare per forza e tenerlo??? boh...

edit: anche tenendolo installato mi dice dal samsungapp che ho un aggiornamento...SEMPRE
idem. si aggiorna al infinito. ancora ora mi segnala che e disponibile un aggiornamento sul samsung app! ed e tiki
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:18   #14119
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi

due palle non riesco a togliere sto cavolo di aggiornamento...basta aprire samsung app e chiede sempre sto coso...
Idem! Dopo la terza volta ho preferito tenermi quel numero 1 sull'icona di Sam App
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:20   #14120
campus_one
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Sì ma con quale velocità? Riescono ad aprirli perchè caricano le pagine una alla volta e con una lentezza esasperante. Il pdf è un formato che secondo me andrebbe eliminato. Lo stesso file da 60 mb arriva ad occupare anche 300 mb di ram dopo aver sfogliato 80 pagine e meno male che un meccanismo del programma a quel punto si occupa di svuotare la memoria altrimenti non basterebbe un pc con 8 gb di memoria per leggere le 300 pagine di quel pdf. Ovviamente tutto ciò non è gestibile da un cellulare con 512 mb di ram che non è nemmeno tutta disponibile per l'utente.
campus_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian