Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 11:06   #8721
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pino71 Guarda i messaggi
Ragazzi sto provando a mettere il Lag Fix 2.2 ma non riesco (ho fatto l'update a Froyo).
Seguendo il thread ho installato prima z4root e fin qui tutto ok. Poi ho scaricato One click Lag Fix dal market e ho tentato di forzare EXT2 tools ma niente.Sempre questo errore:

install EXT2 Tools failed with error: null

Qualcuno può darmi una mano a risolvere il problema?

Grazie
io ho fatto la procedura e non ho avuto nessun problema.
Dopo aver fatto il root con z4 la voce per fare il root in oclf 2.0 rimane rossa?
Prova a fare il re root con z4...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 11:13   #8722
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku Guarda i messaggi
per fare in modo che vi veda l'aggiornamento dovete

1- collegare prima il cell al pc e non staccarlo più.
1 bis - Aprire KIES
2- fare tutta la procedura di modifica del registo o usare la patch
3- salvare le modifiche apportate al registro
4- tornare a KIES e fare la ricerca dell'aggiornamento.
5- AGGIORNATE

io ho provato sia la modifica a mano del registo che la patch e in entrambi i casi mi vedeva l'aggiornamento.
Macchè, niente da fare.
Ho provato in tutti i modi, con kies aperto, poi chiuso, con la patch fatta con kies chiuso, poi aperto, lo stesso per il load backup, NIENTE.
Sempre la stessa risposta:

Modello GT-I9000
PDA: JM2 PHONE: JM1 CSC: JM1
NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE

Sembra che a "comandare" non sia ciò che scrivo nel file di registro ma quello che è segnato dentro il telefono.
Non è che il mio telefono (acquistato usato) è magari già stato utilizzato con qualche altro programma (alludo a Odin, per esempio), per cui è refrattario a kies? Magari è una sciocchezza, ma non so più che pesci prendere.

Ultima modifica di fabris66 : 13-11-2010 alle 11:17.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 11:33   #8723
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga se riesco a mettere la CM6.1 vi faccio i video con l'iPhone del mio amico
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 11:37   #8724
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Macchè, niente da fare.
Ho provato in tutti i modi, con kies aperto, poi chiuso, con la patch fatta con kies chiuso, poi aperto, lo stesso per il load backup, NIENTE.
Sempre la stessa risposta:

Modello GT-I9000
PDA: JM2 PHONE: JM1 CSC: JM1
NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE

Sembra che a "comandare" non sia ciò che scrivo nel file di registro ma quello che è segnato dentro il telefono.
Non è che il mio telefono (acquistato usato) è magari già stato utilizzato con qualche altro programma (alludo a Odin, per esempio), per cui è refrattario a kies? Magari è una sciocchezza, ma non so più che pesci prendere.
Stessa situazione, io tempo fa ho fatto un paio di flash, ho anche trovato un paio di problemi, vedi 3g, errore in recovery mod can not..sc\ system\ser\c,che continuo a trascinarmeli.
Ho detto aspetto froyo uff e via, mi sa che passo alla JPO male che vada c'è sempre l'assistenza.....o qualche anima pia!
Mollo che sono fuso, ciao a tutti
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 11:39   #8725
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Macchè, niente da fare.
l'ordine giusto è quello che è stato detto sopra Kies aperto e telefono riconosciuto, cerchi l'aggiornamento e ti dirà la versione del cell, chiudi la pagina dell'aggiornamento ma SENZA chiudere KIES apri il patcher applichi le modifiche e riprovi ad aggiornare e le informazioni saranno diverse e ti permetterà di aggiornare.

Quote:
è magari già stato utilizzato con qualche altro programma (alludo a Odin, per esempio), per cui è refrattario a kies? Magari è una sciocchezza, ma non so più che pesci prendere.
il mio era già aggiornato con Odin e l'aggiornamento l'ha visto, poi adesso dopo averlo fatto non funziona :-) qualcuno mi da una mano?
Old 13-11-2010, 11:47   #8726
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao ragazzi, iero sera sono passato a froyo jp5, partivo dalla jm3+root+lag.
La soluzione che ho adotatto è stata questa, semplice e senza nessun intoppo:
Rimosso da OCLF il lagfix 2.2, riavviato, rimosso EXT2 e root sempre da CLF;
Aggiornato terminale tramite kies alla jp5 senza perdere nulla, ne contatti ne upp:
Effettuato il root e poi il lagfix, tramite odin caricando
[KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [K x.2 Test] [I 1.2 Stable]
Quindi, partendo da odin, senza repartition ho caricato sotto PDA il file tar:
File Type: zip speedmod-kernel-k1r2-300hz.zip (6.06 MB, 140 views)
Con questo KERNEL come vedete nel link, ho rimesso la recovery2e e da li stesso applicato prima il Superiuser e poi il lagfix sotto la cartella Advanced ULK feautures
Quote:
scritto da gestoff:
Il lagfix considerato più sicuro è No-RFS Overkill , ma bind-data deve essere settato a false.
Selezioni No-RFS Overkill ti farà la lista di come partizionerà la SD

La lista deve essere
- DATA_FS : ext4
- CACHE_FS : ext4
- DBDATA_FS : ext4
- DATA_LOOP : ext2
- CACHE_LOOP : ext2
- DBDATA_LOOP : ext2
- BIND_DATA : data (da impostare su false in advance option)

poi torni indietro fino a a quando vedi "Reboot system" e subito dopo il riavvio scegli "with backup and restore"
A questo punto mi ritrovo quindi con JP5 pulita + root + Lagfix (quadrant circa 1900),.
Che dire di questo firmware rispetto alla jm3, molto + completo, internet un pò + lento forse per il flash.
Problema riscontrato nel client mail, non so se qualcuno ha fatto caso, prima quando ricevevo una mail con un link, in automatico bastava cliccare sul link e apriva la pagina corretta, adesso è come se vedesse il link spezzato e non per intero, (intendo ad esempio le mail del forum)
invede di vedere ad esempio questo link per intero:
www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=33638706, ne riconosce come link solo una parte in blu quello che vede, in rosso quello che salta www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=33638706 il resto nulla e quindi non funziona il link, prima questo non accadeva, avete suggerimenti ??

Ultima modifica di theblu : 13-11-2010 alle 11:53.
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 11:49   #8727
pino71
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
io ho fatto la procedura e non ho avuto nessun problema.
Dopo aver fatto il root con z4 la voce per fare il root in oclf 2.0 rimane rossa?
Prova a fare il re root con z4...
No la voce in OCLF 2.0 "Root Device Recovery 2e" è verde, ma non l'ho cliccata. Devo farlo?
Intel Core i7 6700K|MSI Z170A GAMING M5|Corsair 32GB (4X8GB) DDR3 1066Mhz|Geforce GTX 1080 Ti|3x 3TB Seagate Barracuda SATA III|NVMe Samsung SSD 950|Samsung SSD 850 EVO 500GB |Dissi Corsair H100i|Monitor Asus VG32VQ|S.O: Windows 10 Pro 64bit
pino71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:15   #8728
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pino71 Guarda i messaggi
No la voce in OCLF 2.0 "Root Device Recovery 2e" è verde, ma non l'ho cliccata. Devo farlo?
no, perchè avendo aggiornato a froyo ufficiale ora hai la recovery 3e.
il root lo devi fare con z4root e se la voce ti rimane verde vuol dire che il root non è andato a buon fine. hai attivato il debug usb come richiesto da z4root? (impostazioni-applicazioni-sviluppo).
Io ti consiglio di togliere la micro sd (se ce l'hai) avviare z4root e vedere che ti dice...quando lo apri se hai il root ti dovrebbe dare due opzioni "re-root" o "un-root" se invece il root non ce l'hai ti da solo l'opzione "root".
Una volta che hai fatto tutto e la voce "Root Device Recovery 2e" in OCLF 2.0 è rossa dovrai cliccare su "install ext2 tools" (anch'essa sarà rossa per cui dopo averla cliccata ti dirà "force anyway") infine oneclicklagfix v2.2+ (disponibile solo se hai la batteria almeno al 40%).
Io ho fatto tutto questo e direi che è andata bene, alla fine quadrant a 1900 scarsi e comunque una fluidità decisamente migliore a eclair con root e lagfix nonostante con quadrant raggiungessi quasi 2200....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:33   #8729
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Perdonami questo passo non l'ho capito.
Cioè io avendo il terminale KOR, devo riferirmi alla versione Kies ultima della Corea? (quale sarebbe poi?).
Oppure, visto che aggiorno per l'Italia, devo mettere JM1?
Se hai il terminale con product KOR è perchè è stata installata qualche ROM no ufficiale che ha modificato il codie prodotto? Hai un backup della cartella efs per ripristinare tutto?

Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
non mi funziona neppure così, perchè nel momento che collego il telefono a kies, il registro viene riportato nello stato che si trovava prima delle modifiche, ossia con la versione firmware presente sul telefono ....
E' proprio nel momento in cui lo colleghi a Kies che devi modificare il regitro...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:45   #8730
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
edit
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 13-11-2010 alle 12:51.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:46   #8731
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Le cose imho sono due:
1-Lo porti in assistenza e preghi che non ti facciano pagare
2-Cerchi su XDA,che forse c'era un modo per recuperare IMEI e PC tramite ADB,ma non ne sono sicuro..
3-Provi a fare una cosa di violenza del tipo cancellare completamente la cartella /efs,e riflashare subito JM1..senza riavviare il telefono dopo aver cancellato la cartella ma andando subito in download mode per flashare..In questo modo credo che ti dovrebbe creare una nuova cartella /efs,però anche qui....è un tentativo che non ho mai sperimentato,e non so che danni possa fare...nel caso lo fai a tuo rischio e pericolo!

Con Odin dicono sempre tutti di togliere Sim e Microsd prima di flashare...almeno su XDA..

Con Kies non ce n'è bisogno credo...anche perchè in teoria è un operazione accessibile anche agli utonti..
io ho sempre flashato con la sim messa onestamente ancheperchè ricordo che qualcuno qui aveva flashato con Odin senza sim e non gli riconosceva più nessuna sim dopo il flash poi non saprei a questo punto
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:46   #8732
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi, confermate che l'ultima versione stabile della speed mod è questa?:

speedmod-kernel-i1_2-250hz-r2-CWM.zip

Mi fa strano il fatto che li ci sia scritto r2 che dovrebbe stare per release candidate 2, cosa di versa da stable version...
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:47   #8733
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazzi mi piacerebbe che quando leggo o cancello le mail sul cell risultassero lette o cancellate anche sul web di gmail....è possibile?
stesso mio problema...a volte le vcancella e a volte no
Old 13-11-2010, 12:48   #8734
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Ragazzi mi piacerebbe che quando leggo o cancello le mail sul cell risultassero lette o cancellate anche sul web di gmail....è possibile?
devi utilizzzare il protocollo IMAP ma se non erro Gmail lo utilizza di suo...controlla...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 13-11-2010, 12:49   #8735
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
devi utilizzzare il protocollo IMAP ma se non erro Gmail lo utilizza di suo...controlla...
scusa penso si debba fare sul cell no?come si fa??
Old 13-11-2010, 12:52   #8736
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
stesso mio problema...a volte le vcancella e a volte no
Non mi ero accorto che basta sincronizzare e le modifiche vengono fatte anche sul server....

Ok risolto.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:56   #8737
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
scusa penso si debba fare sul cell no?come si fa??
se non ricordo male è tra le impostazioni di gmail (web)...verifica
Old 13-11-2010, 12:57   #8738
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Se hai il terminale con product KOR è perchè è stata installata qualche ROM no ufficiale che ha modificato il codie prodotto? Hai un backup della cartella efs per ripristinare tutto
Purtroppo è un telefono che non ho avuto in mano io dalla nascita, per cui non saprei.
Eventualmente la cartella efs dove si trova? Magari il vecchio possessore ha fatto il backup.
Potrebbe anche essere che questo modello non sia per il mercato italiano, ma proviene da un'esposizione svolta verso fine luglio 2010 (e se non sbaglio quella dovrebbe essere la data del lancio in Italia). Magari dico una fesseria, e poco comunque cambia, ma ho visto che la data dell'ultima ROM è proprio 25 luglio (e la fattura del telefono è di quel periodo) e chi aveva prima il telefono mi ha detto di non aver caricato nulla di non ufficiale (e perchè non credergli..).
Detto questo, mi continuo a domandare perchè comunque la procedura con la patch non funzioni, pur essendo certo di aver operato come mi avete detto.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:01   #8739
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Non mi ero accorto che basta sincronizzare e le modifiche vengono fatte anche sul server....

Ok risolto.
come scusa?
Old 13-11-2010, 13:07   #8740
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Purtroppo è un telefono che non ho avuto in mano io dalla nascita, per cui non saprei.
Eventualmente la cartella efs dove si trova? Magari il vecchio possessore ha fatto il backup.
Potrebbe anche essere che questo modello non sia per il mercato italiano, ma proviene da un'esposizione svolta verso fine luglio 2010 (e se non sbaglio quella dovrebbe essere la data del lancio in Italia). Magari dico una fesseria, e poco comunque cambia, ma ho visto che la data dell'ultima ROM è proprio 25 luglio (e la fattura del telefono è di quel periodo) e chi aveva prima il telefono mi ha detto di non aver caricato nulla di non ufficiale (e perchè non credergli..).
Detto questo, mi continuo a domandare perchè comunque la procedura con la patch non funzioni, pur essendo certo di aver operato come mi avete detto.
Per poter vedere la cartella efs devi acere il cell rootato con su installato rootexplorer (a pagamento scaricabile dal market) oppure se conosci linux (giusto i comandi base) puoi utilizzare terminal emulator.

Se il tuo product code è KOR è normale che tu non veda l'aggiornamento perchè ancora non è usciuto per quel paese...

In ogni caso la procedura è quella che ti ho detto:

1. colleghi il cell a Kies e aspetti che lo riconosca;
2. senza chiudere Kies modifichi il file di registro;
3. avvi la procedura di aggiornamento (sempre senza chiudere kies altrimenti i valodi del registro tornano quelli prima della modifica).
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian