|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Udine
|
Orologio veloce
Ciao ragazzi, avrei un problema un pò insolito...
Nel computer che uso in ufficio è installato un Windows XP SP3, funziona tutto regolarmente, ma l'orologio va avanti troppo veloce, in un ora e mezza dall'ultima regolazione è andato avanti di quasi 10 minuti. Nel frattempo è rimasto sempre acceso, non è stato riavviato nè niente, ho spento lo schermo e sono andato in pausa pranzo, quindi nessuno l'ha toccato perchè il negozio era chiuso a chiave. Qualche consiglio? Non ditemi di cambiare scheda madre perchè non mi metto nè ad aprire il pc nè a cambiare pezzi, dato che le uniche cose che mi interessano sono il blocco note e la connessione desktop remoto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a fare un sfc /scannow. Dai il comando dalla finestra Start/Esegui, che prevede l'inserimento del cd originale del SO nel lettore cd/dvd |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mmm in questo caso allora aspetto che vengano fuori rogne peggiori, così faccio tutto in un colpo... Mi sono segnato il comando, grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop o portatile . Se è un desktop può essere anche la batteria tampone che si sta esaurendo e che deve essere sostituita . Ultima modifica di tallines : 12-11-2010 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' un fisso, ma se la batteria fosse quasi finita dovrebbe fare il contrario o proprio non mantenere l'ora durante la notte, dato che il Pc non sarebbe alimentato per più di 5 minuti. Invece l'ora (sbagliata) la mantiene.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Entra nel bios e vedi se l'ora che visualizzi è quella giusta o sbagliata . Al limite volendo puoi impostare l'orario da bios anche se non dovrebbe risolverti il problema . O è un problema di sincronizzazione dell'ora con il server di riferimento . Vai in proprietà dell'orologio con doppio click sull'ora stessa. Alla terza voce, l'unica opzione che c'è, è spuntata e nel Server ho scritto time.windows.com La sincronizzazione avviene chiaramente quando il pc è collegato on line. Al limite sempre collegato on line gli dici Aggiorna . Clicca anche su Sincronizzazione dell'orario Guarda anche alla seconda voce che ti appare in Propietà data - ora ossia Fuso orario . Io ho evidenziato la voce (GMT + 1h) Asterdam, Berlino, Berna, Roma....... Se dopo tutto ciò l'ora non torna a posto, batteria della mobo da cambiare (quelle piatte a mo di bottone) ma forse non occorre http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2093140 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981567 Ultima modifica di tallines : 12-11-2010 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Probabilmente a breve mi dovranno cambiare l'alimentatore, perchè non regge benissimo la scheda video, in quella volta ne approfitterò di cambiare la batteria, anche perchè è piuttosto vecchio questo Pc... Proverò a vedere che fare |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La batteria.........volendo spendi 3 euro |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
http://www.imagestime.com/show.php/4...agine.bmp.html
Questo è tutto quello che vedo. Nell'altro tab dà solo la possibilità di cambiare fuso orario e impostare il cambio automatico dell'ora legale. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti manca la terza voce : Ora Internet . E' li che puoi aggiornare o cambiare il server per l'ora Non è che magari essendo un pc aziendale, qualcuno ha messo mani....a parte che non capisco il perchè cancellare una voce del genere . Forse per il fatto di internet......ma con questo pc andate anche on line o no ? A meno che non siano virus e quant'altro.......... Per quello ti avevo suggerito di fare un sfc /scannow. Magari con questa operazione torna fuori la voce che ti manca : Ora Internet . |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
E si, devo andare online perchè devo collegarmi al server web che si trova a Pordenone. Comunque proverò a dare quel comando, vediamo cosa salta fuori... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.