Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 19:29   #1
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trento
[JAVA] BufferedReader

Salve a tutti,
Sto facendo un programmino per archiviare i film che ho sull'HD.
una parte di esso prevede che scandisca la cartelle che gli dico io e confronti i nomi con quelli presenti in un file di testo facendo in modo che i film aggiunti di recente (quindi non ancora presenti nel file di testo) mi vengano segnalati all'apertura del programma come da inserire nel database.

per i nomi delle cartelle/film uso .listFiles() e non ci sono problemi.

per quanto riguarda il file di testo invece uso

elenco = new FileReader("/JavaIO/elenco");
buffer = new BufferedReader (elenco);

il che funziona perfettamente, essendo però che io il file lo devo leggere molte volte (per ogni file nella cartella controllo ad uno ad uno i nomi nel file di testo, ora come ora ricerca proprio brutale ) mi sono accorto di una cosa:

la prima volta leggo tutto il file o fino a che trovo il film senza problemi la seconda volta che entra nel ciclo mi da nullpointer in quanto parte dalla fine del file!
ho cercato una funzione "riavvolgi" però non ho trovato nulla.
qualcuno ha qualche idea? anche un metodo alternativo per la lettura dei file di testo.

grazie!
saluti
Riccardo

p.s: spero di essere stato all'incirca chiaro!
Tyreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:11   #2
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tyreal Guarda i messaggi
Salve a tutti,
...
per quanto riguarda il file di testo invece uso

elenco = new FileReader("/JavaIO/elenco");
buffer = new BufferedReader (elenco);

il che funziona perfettamente, essendo però che io il file lo devo leggere molte volte (per ogni file nella cartella controllo ad uno ad uno i nomi nel file di testo, ora come ora ricerca proprio brutale ) mi sono accorto di una cosa:

la prima volta leggo tutto il file o fino a che trovo il film senza problemi la seconda volta che entra nel ciclo mi da nullpointer in quanto parte dalla fine del file!
Beh, sarebbe più efficiente leggere una sola volta da file e salvare tutte le righe lette dall'elenco in una lista di String
In questo modo, per ogni cartella per cui devi eseguire la verifica, non devi rileggere il file elenco, ma ti basta scandire la lista di String

[modalità MAMMA ON]
Ricordati di chiudere lo stream al termine della lettura.

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:12   #3
Tyreal
Member

L'Avatar di Tyreal

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trento
ciao!

sono arrivato alla tua stessa conclusione e mi sono dichiarato un arraylist e sono riuscito a far funzionare il tutto.
Aspetto comunque anche altre risposte in quanto sono curioso! non ho trovato ne su internet ne chiedendo in facoltà un modo per "riavvolgere" il buffer anche se mi sa un pò strano

in ogni caso grazie!

e ........si mamma lo chiudo sempre io

saluti
Tyreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 20:07   #4
Don[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Don[ITA]

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
Non sono sicuro di ciò che dico perché non ho mai avuto la necessità di usarlo
Comunque dovrebbe essere sufficiente usare i metodi mark e reset della classe BufferedReader.

In alternativa potresti sfruttare un comodo RandomAccessFile, o più spartanamente crearti una List<String> e serializzarla su file

Cya
Old 11-11-2010, 09:30   #5
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Quote:
Originariamente inviato da Don[ITA] Guarda i messaggi
Non sono sicuro di ciò che dico perché non ho mai avuto la necessità di usarlo
Comunque dovrebbe essere sufficiente usare i metodi mark e reset della classe BufferedReader.

In alternativa potresti sfruttare un comodo RandomAccessFile, o più spartanamente crearti una List<String> e serializzarla su file

Cya
No, BufferedReader, che io ricordi, non supporta la funzionalità mark-reset.
Forse ti sei confuso con BufferedInputStream: questo sì che la supporta (e le altre eventuali classi nel pakage java.io che forniscono supporto a questa funzionalità in genere lo dichiarano esplicitamente nelle prime righe dei loro javadoc).

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
Old 11-11-2010, 10:21   #6
Don[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Don[ITA]

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
si che lo supporta o almeno così dice la documentazione :|
Old 11-11-2010, 12:42   #7
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Quote:
Originariamente inviato da Don[ITA] Guarda i messaggi
si che lo supporta o almeno così dice la documentazione :|
Volevo vedere se eravate attenti

(Chris Crawford)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian