|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Messaggi: 532
|
Sì, l'ho scoperto appena avevo finito di scrivere..
|
|
|
|
|
|
#2722 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 90
|
Quote:
Mi sa che questo sarà il prossimo dissipatore della mia già ottima 6850 Ultima modifica di Danita95 : 10-11-2010 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#2723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8666
|
|
|
|
|
|
|
#2724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
|
Ebbene, sono qui da voi per comunicarvi questo risultato:
SwatMaster 0 - Scimmia 3 Umiliato. Due Sapphire HD6850 con dissipatore custom (link) a 150€ l'una, più un bel monitor FullHD 22" a LED. Non ce la facevo più ad aspettare i Caimani
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
#2725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8666
|
|
|
|
|
|
|
#2726 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Messaggi: 532
|
Molto duro direi
Benvenuto, comunque! |
|
|
|
|
|
#2727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
|
L'ho ha fatto anche a me... poi lanciando Furmark o 3Dmark06 si vedevano artefatti. Ho lasciato perdere e ho usato MSI AB o Trixx.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#2728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
|
Eccecredo, 490€ (un anno) di risparmi buttati nel cess....
Spero di rimanerne soddisfatto. Grazie! Per fortuna mi son beccato le ultime due schede in offerta a 150€, infatti ora son tornate a 160€
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
#2729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
|
Per me non è un bug... è voluto. Meglio usare altri tools oppure usare i profili.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#2730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
|
Quote:
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
|
#2731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
|
ma il cf di 6850 lo usi sul pc in firma?quindi con il Q6600?
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
|
#2732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
|
Ma è uscita una versione non più beta?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#2733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
|
Quote:
Mai stato CPU limited nemmeno a 1280x1024 (risoluzione attuale, anche se ancora per poco fortunatamente) con la mia fida 4870... Quindi non credo di poterlo essere a 1920x1080 nemmeno con un cross (sono uno che si spinge parecchio in là coi filtri). Grazie!
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
|
#2734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
|
No, è ancora la beta. Ma va bene... nessun problema.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#2735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
|
Quote:
1)F1 2010 2)Dirt 2 3)battlefield bad company 2 4)assassin creed 2 5)benchmark di hawx 2 6)Dead Rising 2 se hai qualcuno di questi titoli sarebbe interessante vedere le differenze prestazionali con e senza CF con il q6600 a 3.2ghz.
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
Ultima modifica di robertino75 : 10-11-2010 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#2736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25181
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2737 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
|
Quote:
Comunque mi pare strano che tu sia CPU limited con quel procio così tirato... Sicuro non sia un problema Hw/Sw/Driver? L'alimentatore? Hai fatto tutte le prove del caso? Io ho ordinato stasera le schede, e sul sito mi dicono che dovrei già poterle ritirare entro fine settimana (ci credo poco Posso provarti Dirt 2, Bad Company 2 e il bench di HAWX 2 se disponibile gratuitamente online... Gli altri non li posseggo. Poi ovvio, ci sono i soliti noti: Stone Giant, 3DMark Vantage e Unigine Heaven. In caso, vado su di clock pure io... Non oltre i 3.4Ghz, però, ormai la CPU ha i suoi annetti e non vorrei tirasse le cuoia prima di avere i soldi per cambiarla. ![]() Quote:
ps: fatte sentì ogni tanto su Steam e magari su TS
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H Ultima modifica di SwatMaster : 10-11-2010 alle 22:26. |
||
|
|
|
|
|
#2738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
|
Quote:
l'unico "problema" della p45 è di avere un CF a 8x...ma è veramente l'ultimo dei problemi visto che si perde si e no un 3-4% rispetto a un 16x. a me sinceramente i risultati che ho avuto fin'ora non mi hanno rincuorato anzi... ![]() ho provato sia con Vista che con Seven, formattando 3 volte fin'ora...l'alimentatore è un enermax e non credo che faccia fatica a reggere un CF di 6870...ci stavano 2 4870x2 prima quindi.... le prove che ho fatto mi dicono che con : 1)3Dmark vantage 2)Unigine il CF funziona...mentre con la maggior parte dei giochi che ho provato no...ma anche in quelli in cui funziona tipo Crysis Warhead, il carico delle 2 gpu passa dal 99% al 60-70% a seconda di quanta roba c'è sullo schermo, il che non sarebbe male se non fosse che più roba c'è sullo schermo e più il carico diminuisce invece che aumentare.... ora mi sono preso una pausa dai vari test per giocare un pò con la psp
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
|
|
#2739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
|
Quote:
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
|
#2740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
|
Quote:
Scherzi a parte, davvero tenevi un cross di due 4870x2 con un 650W? Avrai sicuramente fatto i tuoi calcoli, e di certo non voglio mettere in dubbio la tua competenza in materia, ma secondo me il problema è proprio l'alimentatore... Altrimenti, se vogliamo metterla in altri termini, potrebbe essere uno slot PCIe danneggiato? Leggo inoltre sul manuale della nostra mobo che se si utilizza anche un solo PCI x1, lo slot nero 8x "rallenta" a x1 (pag 2-20: <If one of the PCIe x1 slots is occupied, the universal PCI Express x16 slot (black) will downgrade to max. x1 speed.>)... Può essere questo il tuo caso? Hai provato ad usare entrambe le schede singolarmente per vedere se una è fallata? Hai provato un bridge per il cross diverso? Usi i driver con gli ultimi fix? E i profili per il cross? Scusa se ti tempesto di domande, ma questo è quel che mi viene in mente dopo una giornata full-immersion d'assembly Strano che comunque con certe applicazioni vada tutto bene, mentre con altre male... Davvero strano...
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.













CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD








