Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2010, 20:26   #2721
Dark_Anima
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Messaggi: 532
Sì, l'ho scoperto appena avevo finito di scrivere..
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 20:33   #2722
Danita95
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Ho visto che sul sito di vendita hardware col nome simile al curatore di questo thread c'è l'Arctic Cooling Accelero TwinTurbo Pro, questo modello, o almeno quello con il nome simile, nel sito dell'Arctic viene dato compatibile con le 6870 specificando (con VR001).
Chiedevo intanto cosa è questo VR001, poi è lo stesso modello, quello in vendita da Drako, con quello pubblicizzato dall'Arctic, conviene metterlo ( per il rumore e temperature) e se è una cosa semplice da fare ed infine le memorie e i mosfet resterebbero senza essere dissipate direttamente?
il VR001 è proprio il set di dissipatori da montare su memorie e mosfet e quan'altro ) si trovano a 5 euro sul sito del produttore se proprio non li trovi in giro.
Mi sa che questo sarà il prossimo dissipatore della mia già ottima 6850 anche se ancora mi ispira l'Accelero S1 Rev.2 dato anche lui compatibile con una piccola spintarella dal turbo module...

Ultima modifica di Danita95 : 10-11-2010 alle 20:38.
Danita95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:05   #2723
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8666
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ho appena scoperto che anche lasciando le frequenze di default inalterate...cut...
Sulla 6850 non succede (almeno sulla mia):



Tra l'altro, quel profilo di frequenze che mostra la tua con la spunta sull'opzione, mi sembra sia quello associato alla riproduzione di filmati (youtube o similari).
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:10   #2724
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
Ebbene, sono qui da voi per comunicarvi questo risultato:

SwatMaster 0 - Scimmia 3

Umiliato.

Due Sapphire HD6850 con dissipatore custom (link) a 150€ l'una, più un bel monitor FullHD 22" a LED.


Non ce la facevo più ad aspettare i Caimani
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:19   #2725
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8666
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ebbene, sono qui da voi per comunicarvi questo risultato:

SwatMaster 0 - Scimmia 3

Umiliato.
Azzo se ha pestato duro la scimmia
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:23   #2726
Dark_Anima
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Messaggi: 532
Molto duro direi


Benvenuto, comunque!
Dark_Anima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:24   #2727
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Hai flaggato l'abilitazione?

Invece è normale che lanciando l'auto-test mi consenta di tenere tutto a palla?

Mi suggerisce 1000/1250
L'ho ha fatto anche a me... poi lanciando Furmark o 3Dmark06 si vedevano artefatti. Ho lasciato perdere e ho usato MSI AB o Trixx.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:24   #2728
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Azzo se ha pestato duro la scimmia
Eccecredo, 490€ (un anno) di risparmi buttati nel cess....


Spero di rimanerne soddisfatto.

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Anima Guarda i messaggi
Molto duro direi


Benvenuto, comunque!
Grazie!

Per fortuna mi son beccato le ultime due schede in offerta a 150€, infatti ora son tornate a 160€
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:26   #2729
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è lo stesso bug che ho io sulla mia 5970...ma dai ma non è possibile.....
Per me non è un bug... è voluto. Meglio usare altri tools oppure usare i profili.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:29   #2730
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Eccecredo, 490€ (un anno) di risparmi buttati nel cess....

Spero di rimanerne soddisfatto.

Grazie!

Per fortuna mi son beccato le ultime due schede in offerta a 150€, infatti ora son tornate a 160€
Ciao SwatMaster... benvenuto nel thread...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:39   #2731
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Eccecredo, 490€ (un anno) di risparmi buttati nel cess....


Spero di rimanerne soddisfatto.



Grazie!

Per fortuna mi son beccato le ultime due schede in offerta a 150€, infatti ora son tornate a 160€
ma il cf di 6850 lo usi sul pc in firma?quindi con il Q6600?
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:47   #2732
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ho lasciato perdere e ho usato Trixx.
Ma è uscita una versione non più beta?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:47   #2733
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ma il cf di 6850 lo usi sul pc in firma?quindi con il Q6600?
Yes, ovviamente cloccato come da firma.

Mai stato CPU limited nemmeno a 1280x1024 (risoluzione attuale, anche se ancora per poco fortunatamente) con la mia fida 4870... Quindi non credo di poterlo essere a 1920x1080 nemmeno con un cross (sono uno che si spinge parecchio in là coi filtri).

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ciao SwatMaster... benvenuto nel thread...
Grazie!
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:49   #2734
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ma è uscita una versione non più beta?
No, è ancora la beta. Ma va bene... nessun problema.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:55   #2735
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Yes, ovviamente cloccato come da firma.

Mai stato CPU limited nemmeno a 1280x1024 (risoluzione attuale, anche se ancora per poco fortunatamente) con la mia fida 4870... Quindi non credo di poterlo essere a 1920x1080 nemmeno con un cross (sono uno che si spinge parecchio in là coi filtri).



Grazie!
mi interessa molto sapere se effettivamente non lo sei...perchè io con il CF di 6870 e il Q9450 @ 3.6ghz lo sono a quanto pare....lo sono cosi tanto da andare peggio con 2 gpu che con una sola in parecchi giochi tra cui :
1)F1 2010
2)Dirt 2
3)battlefield bad company 2
4)assassin creed 2
5)benchmark di hawx 2
6)Dead Rising 2

se hai qualcuno di questi titoli sarebbe interessante vedere le differenze prestazionali con e senza CF con il q6600 a 3.2ghz.
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 10-11-2010 alle 21:59.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 21:59   #2736
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25181
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Yes, ovviamente cloccato come da firma.

Mai stato CPU limited nemmeno a 1280x1024 (risoluzione attuale, anche se ancora per poco fortunatamente) con la mia fida 4870... Quindi non credo di poterlo essere a 1920x1080 nemmeno con un cross (sono uno che si spinge parecchio in là coi filtri).



Grazie!
complimenti per gli acquisti, sicuramente non ne rimarrai deluso, aspetto il caimano e vedro' che fare, barts pro in crossfire mi attira assai come soluzione di ripego....
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:05   #2737
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
mi interessa molto sapere se effettivamente non lo sei...perchè io con il CF di 6870 e il Q9450 @ 3.6ghz lo sono a quanto pare....lo sono cosi tanto da andare peggio con 2 gpu che con una sola in parecchi giochi tra cui :
1)F1 2010
2)Dirt 2
3)battlefield bad company 2
4)assassin creed 2
5)benchmark di hawx 2
6)Dead Rising 2

se hai qualcuno di questi titoli sarebbe interessante vedere le differenze prestazionali con e senza CF con il q6600 a 3.2ghz.
Noto solo adesso che anche tu hai preso l'ardua decisione di provare un cross di schede così performanti su una MoBo P45 (la stessa mia, per giunta ), a discapito di quello che si dice in giro. Ciò mi rincuora molto, sinceramente.

Comunque mi pare strano che tu sia CPU limited con quel procio così tirato... Sicuro non sia un problema Hw/Sw/Driver? L'alimentatore? Hai fatto tutte le prove del caso?
Io ho ordinato stasera le schede, e sul sito mi dicono che dovrei già poterle ritirare entro fine settimana (ci credo poco ), certo è che appena mi arrivano mi cimento nei bench più svariarti.
Posso provarti Dirt 2, Bad Company 2 e il bench di HAWX 2 se disponibile gratuitamente online... Gli altri non li posseggo.
Poi ovvio, ci sono i soliti noti: Stone Giant, 3DMark Vantage e Unigine Heaven.

In caso, vado su di clock pure io... Non oltre i 3.4Ghz, però, ormai la CPU ha i suoi annetti e non vorrei tirasse le cuoia prima di avere i soldi per cambiarla.

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
complimenti per gli acquisti, sicuramente non ne rimarrai deluso, aspetto il caimano e vedro' che fare, barts pro in crossfire mi attira assai come soluzione di ripego....
We Berlusca, ho ignorato i tuoi consigli dati qualche pagina indietro ed ho ceduto alla scimmia... Tu potresti pure prenderti le Barts aspettando i Caimani, sappiamo tutti che il grano non ti manca!

ps: fatte sentì ogni tanto su Steam e magari su TS
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H

Ultima modifica di SwatMaster : 10-11-2010 alle 22:26.
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:48   #2738
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Noto solo adesso che anche tu hai preso l'ardua decisione di provare un cross di schede così performanti su una MoBo P45 (la stessa mia, per giunta ), a discapito di quello che si dice in giro. Ciò mi rincuora molto, sinceramente.

Comunque mi pare strano che tu sia CPU limited con quel procio così tirato... Sicuro non sia un problema Hw/Sw/Driver? L'alimentatore? Hai fatto tutte le prove del caso?
Io ho ordinato stasera le schede, e sul sito mi dicono che dovrei già poterle ritirare entro fine settimana (ci credo poco ), certo è che appena mi arrivano mi cimento nei bench più svariarti.
Posso provarti Dirt 2, Bad Company 2 e il bench di HAWX 2 se disponibile gratuitamente online... Gli altri non li posseggo.
Poi ovvio, ci sono i soliti noti: Stone Giant, 3DMark Vantage e Unigine Heaven.

In caso, vado su di clock pure io... Non oltre i 3.4Ghz, però, ormai la CPU ha i suoi annetti e non vorrei tirasse le cuoia prima di avere i soldi per cambiarla.

l'unico "problema" della p45 è di avere un CF a 8x...ma è veramente l'ultimo dei problemi visto che si perde si e no un 3-4% rispetto a un 16x.
a me sinceramente i risultati che ho avuto fin'ora non mi hanno rincuorato anzi...
ho provato sia con Vista che con Seven, formattando 3 volte fin'ora...l'alimentatore è un enermax e non credo che faccia fatica a reggere un CF di 6870...ci stavano 2 4870x2 prima quindi....
le prove che ho fatto mi dicono che con :
1)3Dmark vantage
2)Unigine
il CF funziona...mentre con la maggior parte dei giochi che ho provato no...ma anche in quelli in cui funziona tipo Crysis Warhead, il carico delle 2 gpu passa dal 99% al 60-70% a seconda di quanta roba c'è sullo schermo, il che non sarebbe male se non fosse che più roba c'è sullo schermo e più il carico diminuisce invece che aumentare....
ora mi sono preso una pausa dai vari test per giocare un pò con la psp
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 22:52   #2739
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Ti consiglio per il flash del bios di usare ATI winflash

http://www.techpowerup.com/downloads..._2.0.1.11.html

Questo programma se il bios dovessere essere corrotto o incompatibile con la tua vga non esegue il flash, che invece il flash da dos eseguirebbe.

Quindi fai tutti in windows senza problemi.

Procurati il bios, penso che quello che ti ho postato nella pagina precedente dovrebbe andare bene, e lo flashi con ATI winflash
Ho controllato... la versione ATI Winflash 2.0.1.11 (8 Feb 2010) supporta schede AMD/ATI fino alla serie 5xxx. Aspettiamo che esca il pieno supporto alla serie 6xxx.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:19   #2740
SwatMaster
Senior Member
 
L'Avatar di SwatMaster
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Messaggi: 4381
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
l'unico "problema" della p45 è di avere un CF a 8x...ma è veramente l'ultimo dei problemi visto che si perde si e no un 3-4% rispetto a un 16x.
a me sinceramente i risultati che ho avuto fin'ora non mi hanno rincuorato anzi...
ho provato sia con Vista che con Seven, formattando 3 volte fin'ora...l'alimentatore è un enermax e non credo che faccia fatica a reggere un CF di 6870...ci stavano 2 4870x2 prima quindi....
le prove che ho fatto mi dicono che con :
1)3Dmark vantage
2)Unigine
il CF funziona...mentre con la maggior parte dei giochi che ho provato no...ma anche in quelli in cui funziona tipo Crysis Warhead, il carico delle 2 gpu passa dal 99% al 60-70% a seconda di quanta roba c'è sullo schermo, il che non sarebbe male se non fosse che più roba c'è sullo schermo e più il carico diminuisce invece che aumentare....
ora mi sono preso una pausa dai vari test per giocare un pò con la psp
Mioddio, se ti sei ridotto a giocare alla PSP significa che psicologicamente sei davvero abbattuto!
Scherzi a parte, davvero tenevi un cross di due 4870x2 con un 650W? Cavolo, quell'ali devi averlo proprio spompato... Qui leggo che un sistema del genere dovrebbe consumare 750W o più. Ed in prima pagina (come letto in parecchie recensioni) si consiglia un ali da 700W per un cross di 6870.
Avrai sicuramente fatto i tuoi calcoli, e di certo non voglio mettere in dubbio la tua competenza in materia, ma secondo me il problema è proprio l'alimentatore...

Altrimenti, se vogliamo metterla in altri termini, potrebbe essere uno slot PCIe danneggiato? Leggo inoltre sul manuale della nostra mobo che se si utilizza anche un solo PCI x1, lo slot nero 8x "rallenta" a x1 (pag 2-20: <If one of the PCIe x1 slots is occupied, the universal PCI Express x16 slot (black) will downgrade to max. x1 speed.>)... Può essere questo il tuo caso? Hai provato ad usare entrambe le schede singolarmente per vedere se una è fallata? Hai provato un bridge per il cross diverso?
Usi i driver con gli ultimi fix? E i profili per il cross?

Scusa se ti tempesto di domande, ma questo è quel che mi viene in mente dopo una giornata full-immersion d'assembly Infatti ora ninno, che domani sarà purtroppo uguale.

Strano che comunque con certe applicazioni vada tutto bene, mentre con altre male... Davvero strano...
__________________
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v