|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
|
Quote:
Se cerchi un qualsiasi scheda video marchiata e venduta da AMD/ATI non la trovi. Non esiste perchè AMD non vende direttamente schede video. Le sue reference le vende tramite i diversi brand: Sapphire, Asus, MSI, Gigabyte, His, ecc... Queste schede le riconosci perchè hanno il marchio AMD sul PCB. Poi AMD può lasciare liberi i vari brand di farsi il proprio PCB, il proprio sistema di dissipazione, ecc... In questo caso le schede non sono più reference AMD ma montano la sola GPU AMD.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
|
#2662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 20811
|
Quote:
'E vero che le GPU odierne reggono fino a 85/90° e oltre prima di dare problemi ma perché non prendere provvedimenti prima?? Io uso sempre da un programma che monitorizza le temperature ingame via OSD, prima usavo rivatuner ora MSI Afterburner (che è basato sempre sul rivatuner ) Poi per carità ogniuno è libero di giocare con la propria GPU a 90° in tutta tranquillità
__________________
I5-2500K / ASUS P8P67 / 8GB DDR3 1600 / GeForce GTX 1060 6GB / SSD 120GB + HD 2TB / Win7 x64
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive |
|
|
|
|
|
|
#2663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
|
Quote:
Ho letto il tuo post e le relative risposte. Il tuo problema è molto strano. La ventola, in idle, dovrebbe girare al minimo e in full dovrebbe regolarsi automaticamente in base al calore sviluppato. Se va sempre al massimo dei giri c'è qualcosa che non va. Quando hai installo i driver hai fatto un bella pulizia di quelli precedenti ? Hai dei settaggi attivi che usavi con la scheda precente ? Da tutte le recensioni fatte sulla tua XFX 6850 (vedi in prima pagina - 1° post) risulta che la ventola si comporta in maniera normale.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
|
#2664 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Messaggi: 1009
|
Quote:
__________________
ASUS P8P67 DELUXE BIOS 3507 - INTEL I7 2600K - NOCTUA NH-D14 - 4x2gb kingston hyperX 1600 - NVIDIA G210 1GB 5ghz vcore 1,44 |
|
|
|
|
|
|
#2665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 9460
|
Quote:
ps. meglio avere la gpu a 90° che una turbina nelle orecchie al 100%
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#2666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1796
|
Quote:
http://www.techpowerup.com/vgabios/8...24.101009.html
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui SpeedTest: --> Clicca qui |
|
|
|
|
|
|
#2667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1796
|
Meglio ancora metterle a liquido...
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui SpeedTest: --> Clicca qui |
|
|
|
|
|
#2668 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 41
|
Quote:
@ Drakogian: il pc l'ho appena assemblato da zero, non è stato un upgrade, quindi s.o. pulito appena installato, i driver erano i primi che installavo, ecc. ecc. Ergo non può essere un problema di driver precedenti o altro Per questo il post di focustep81 mi fa pensare parecchio... se provassi a flashare il bios? certo che invaliderei la garanzia suppongo, e visto che la scheda ha 2 gg non so se sia proprio il caso... |
|
|
|
|
|
|
#2669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1796
|
Quote:
Flasci quello che ti ho postato io... e vedi se risolvi... se non cambia nulla rimetti l'originale e la mandi in RMA.
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui SpeedTest: --> Clicca qui |
|
|
|
|
|
|
#2670 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 20811
|
Quote:
solitamente la ventola fino a 50-60% nei giochi è tollerabile... oltre diventa un problema Quote:
__________________
I5-2500K / ASUS P8P67 / 8GB DDR3 1600 / GeForce GTX 1060 6GB / SSD 120GB + HD 2TB / Win7 x64
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive |
||
|
|
|
|
|
#2671 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 41
|
come ho anticipato è un bel po' che mi ero "distaccato" da questa passione... quindi sapendo che il flash (almeno un tempo) era operazione delicata, e non avendolo mai fatto su scheda video, chiedo:
Eseguire il suddetto flash e semplice? basta seguire la guida che c'è in prima pagina? Precauzioni/rischi? Grazie ancora e scusate le continue domande |
|
|
|
|
|
#2672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 9460
|
Quote:
non avrei mai preso asus e mai prenderò qualcosa non ci hai pensato che per quel costa non era meglio una sapphire toxic ?
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#2673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
|
Quote:
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
|
#2674 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 41
|
|
|
|
|
|
|
#2675 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
|
|
|
|
|
|
|
#2676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
|
Si... ok. In questo modo ci togliamo qualsiasi dubbio che non sia la temperatura dellla GPU a far salire la ventola.
Potrebbe anche essere che il dissipatore non sia ben a contatto con il chip...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#2677 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Formigine (MO) [Attualmente Venezia]
Messaggi: 532
|
Montato tutto
Adesso mi voglio un attimo concentrare ad overcloccare un pò la CPU, poi vi faccio avere qualche bench serio ;D ( P.S.: Comunque, vanno che sono una meraviglia.. |
|
|
|
|
|
#2678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
|
Vai...
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#2679 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 41
|
Quote:
Se non ricordo male con ventola al 25-30% (settata fissa da overdrive) mi sembravano sui 40 e qualcosa in idle. Unico piccolo "stress" effettuato è stato il calcolo delle prestazioni di Windows 7 (dove se non sbaglio la scheda ha avuto un punteggio di 7,7... o simile)... qui la temperatura mi sembra abbia toccato un max di 58°C... xò erano le 2 di notte quindi potrei ricordare male. Il tutto con ventola impostata fissa al 30%. Da semi-ignorante, non mi paiono valori esagerati... almeno credo. E cmq non credo che se ati overdrive rilevi 40 gradi, la ventola debba girare al 100%... avevo pensato anche ad un problema del sensore temperatura... ma dal suddetto software vedo che sembrerebbe rilevarle correttamente... |
|
|
|
|
|
|
#2680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
|
Si, le temperature sono nella norma.
Sono i giri della ventola in automatico che non lo sono. E non vedo perchè di devi sbattere per settarla manualmente o flashando il bios. Se ha meno di una settimana fattela cambiare oppure mandala in RMA.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.





















