|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Certo, non è detto che i problemi ci siano sempre... ma io preferisco evitare qualsiasi possibilità...
|
|
|
#2722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
|
|
|
|
|
|
#2723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
è meno probabile avere gli stessi problemi con 2 gpu distinte collegate in SLI. lo stuttering, da come avevo capito, è decisamente più facile si presenti quando il numero di GPU è 3 o superiore. e in caso di quadSLI di dualgpu, ancor più probabile... personalmente ci sono giochi in cui va tutto liscio, altri in cui i problemi di sfarfallii son più evidenti... Lost Planet 2 ne ha parecchi in certi punti. Front Mission Evolved alcuni sulle panoramiche a lunga distanza. Crysis 1 è l'unico che a volte presenta blocchi improvvisi durante il gioco, come freeze temporanei, ma forse è dovuto al mio pc dove l'ho provato ultimamente, Q9550 @4ghz + QuadSLI di 295GTX. forse la cpu non ce la fa... meglio l'i7 per lo SLI con queste schede per il resto non saprei. vorrei al più presto rifare i test con le 295GTX su un sistema X58, e vorrei scoprire se con gli stessi giochi e 2 sole 580GTX i problemi scompaiono...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#2724 |
|
|
Nvidia ha rilasciato anche la seconda TechDemo (Alien vs Triangles)ottimizzata per la 580 che la trovate qui :
http://www.nvidia.com/object/cool_st...ml#/demos/2508 Tessellazione come punto cardine anche per questa demo. |
|
|
#2725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
vediamo i primi di dicembre a quanto si troveranno
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb |
|
|
|
|
#2727 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
come dicevo i più evidenti li ho con Crysis1 e Crysis Warhead, nel secondo quando sono nella foresta, durante scrolling d'immagine rapidi appaiono quadratini neri qua e là, proprio in mezzo all'effetto blur dello scrolling, molto velocemente, nel senso che appaiono e scompaiono in una frazione di secondo... non sono una costante, sono random, in base alla mappa e ora del giorno una costante è invece lo sfarfallio sulle panoramiche e le ombre lontane. un emblema per me è rappresentato dalla scena di apertura di Crysis1, quando ci si paracaduta dall'aereo di notte. tutta l'isoletta che si vede sotto di noi (quella dove si atterra) ha parecchie zone di alberi in cui si presenta un rapissimo sfarfallio che si attenua e sparisce man mano che ci si avvicina anche qui, quando avevo cercato spiegazioni, mi era parso di capire che era un problema più specifico delle 295GTX con Crysis, non risolvibile ho provato la settimana scorsa con i driver 260.99, tanto per vedere che non è cambiato nulla nel frattempo Quote:
di fatti sono sicuro che in futuro mi limitero' sempre e cmq a SLI di 2 schede singole, mai più SLI di dual gpu... intanto per le mie esigenze già il 3way sarebbe esagerato
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
|
|
|
|
#2728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Cmq ,nemesis se ti interessa su hardware pianeta ci sono le evga in preordine a 570
...a sto punto la zotac a 479 da eprice è un affarone
|
|
#2729 | |
|
|
Quote:
Mi trovi d'accordo anche considerando il fatto che una dual top di gamma è sempre costituita da 2 gpu top di gamma della casa ma palesemente castrate al fine di contenere consumi e temp.E' sempro un compromesso della gpu singola top di gamma. Si va di singole in tal modo si ha la top gpu in tutte le sue caratteristiche.Ovviamente vale sia per NVIDIA che per ATI. Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 10-11-2010 alle 10:48. |
|
|
|
#2730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2731 | |
|
|
Quote:
Ho una curiosità che cresce sempre più dato che è da un anno che si parla della nuova architettura ATI come una svolta,prestazioni in primis tale da sbaragliare NVIDIA.Vediamo! Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 10-11-2010 alle 10:55. |
|
|
|
#2732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io spero solo che i prezzi calino |
|
|
|
|
|
#2733 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#2734 |
|
Senior Member
|
Scusate ragazzi ma la nuova architettura non l'abbiao già vista in fascia media con le 6870??O Cayman avrà cose che barts non ha??
|
|
#2735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stiamo a vedere |
|
|
|
|
|
#2736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2737 | |
|
|
Quote:
Fidati,non sono parole mie.Ma ovviamente,lo stuttering per carità di Dio. Era solo un modo dire visto che già immagino dove si potrebbe collocare Cayman nella scaletta top di gamma. Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 10-11-2010 alle 11:14. |
|
|
|
#2738 |
|
|
Comunque 570 € per la evga da noi sono una rapina.Mi auguo davvero che il prossimo mese si adeguano.Sull'online store di tale brand è ferma a 495 (la SC tra l'altro)quindi non capisco questo rialzo ingiustificato dei prezzi.
|
|
|
#2739 |
|
Senior Member
|
Comunque se cayman sarà presentato i primi di dicembre ,l'unico modo per calare di prezzo che hanno ,le 580 è quello di riempire gli scaffali e pochi utenti ad acquistarle!!!
|
|
#2740 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
A me pare logico che all'uscita una top di gamma te la facciano pagare di più.
Anche perchè se non sbaglio il prezzo ufficiale è 499$ che, calcolando pure un 20% di IVA si va ad un prezzo in euro di 440-445, quindi un bel 50-60 euro in meno di quelli più bassi che si trovano ora in Italia... Dovrebbe essere logico pure un riallineamento dei prezzi nelle settimane seguenti. Per quanto riguarda lo stuttering, personalmente, credo sia dovuto anche all'ottimizzazione dei motori grafici che vengono utilizzati. Esempio lampante è sull'unigine heaven... Io ho sempre triplebuffering e vsync attivo. Se lascio a 0 le immagini prerenderizzate ho stutter nelle scene in cui c'è parecchio metallo, se invece metto 3 (che è l'opzione di base invidia) lo stutter sparisce quasi del tutto... Nei giochi il 90% delle volte inevece va meglio 0....ecchilosa a cosa è dovuto... Quindi spesso bisogna smanettare un po'...oddio poi le opzioni da modificare son quelle due eh...non di più
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO