|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Con Cayman alle porte ed i prezzi all usita meglio scegliere con tutte le carte in tavola |
|
|
|
|
|
#2682 |
|
|
|
|
|
#2683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
|
|
|
|
|
#2684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
Riguardo Cayman ed Antilles... Fudzilla non era proprio Fud...: http://www.xbitlabs.com/news/video/d...hics_Card.html |
|
|
|
|
|
#2685 |
|
|
|
|
|
#2686 |
|
|
|
|
|
#2687 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sì, il problema non è legato alla quantità di memoria, ma ad altro (stuttering, immagino)
|
|
#2690 | |
|
|
Quote:
Metro2033 è ancora "più cattivo" sotto questo aspetto. |
|
|
|
#2691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ma come detto aspettiamo gli eventuali riscontri.
|
|
|
#2692 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2693 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 10-11-2010 alle 09:17. |
|
|
|
#2694 | |
|
|
Quote:
Speriamo esca davvero per il 22 prossimo... |
|
|
|
#2695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate, ma ho un dubbio amletico che mi affligge..
Leggo sovente (anche altrove) che le configurazione dual GPU (sia ATI che Nvidia) sono spesso afflitte da 1000 problemi, il principale dei quli sembra esser quello relativo agli FPS intasbili, in quanto si hanno dei fps minimi troppo bassi, e ciò causa i microscatti, se ho capito bene.. Ma tale situazione è determinata dalle caratteristiche herdware delle configurazioni multi gpu? Voglio dire: è un problema insito nel tipo di configurazione e quindi non risolvibile? Perchè se fosse questione di driver, dopo anni avrebbero dovuto risolvere no?
|
|
|
|
|
#2696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se un CF di 5870 fa la metà di frame minimi di una singola 5870, non può essere un problema di memoria... di scarsa ottimizzazione del CF, di stuttering, di quello che vuoi... ma NON di memoria...
|
|
#2697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovesse capitare in una sessione on-line mi martellerei le bolas! |
|
|
|
|
|
#2698 |
|
|
Allora,ok che ci sarà un altro problema dietro (stuttering in primis) ma,essendo un crossfire di 5870 la ram utilizzata da quel multigpu resta pari ad 1 giga quindi è sempre in deficit di memoria video per quel tipo di scenario.Gli fps,anche se fossero il doppio della singola 5870,sarebbero sempre una spicciolata.Ce poco da fare.
|
|
|
#2699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia una questione puramente di "drivers"... |
|
|
|
|
|
#2700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego meglio... Se gli FPS minimi vengono censiti prendendo a campione il "secondo" che ha contato il minor numero di frame, la questione è particolarmente grave. Significa che il Xfire ha davvero disegnato solo 3 frame in un secondo pieno. Se invece gli FPS minimi vengono contati prendendo a campione i 2 frame temporalmente + distanti, quel valore può scaturire anche da un micro-stuttering di 300ms, tempo necessario (come dici tu) a riempire (2 volte) le memorie della scheda video. Magari per i restanti 700ms le schede hanno disegnato 20fps... Non so se sono riuscito a rendere l'idea... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.