Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2010, 18:33   #2601
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Quel dissipatore è fenomenale: su hardware.fr l'hanno recensito sulla GTX480.

Guarda che roba:

http://www.hardware.fr/articles/805-...e-gtx-480.html

pari o meno rumore degli altri, ma con quelle temp.
Old 09-11-2010, 18:37   #2602
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
io mi chiedo....

ad un gamer cazzuto cosa puo' fregare dell'HDMI????

sk audio un milione di volte meglio....

e non mi venite a dire che mettete una 580 in un htpc....

LOL
non difendiamo l'indifendibile per favore, su quest'aspetto hanno toppato, tanto + che nn è niente di che introdurre il supporto al bistream hd. Se io volessi prendere un pc ad alte prestazioni basato su scheda di fascia alta per: spararmi crysis sul mio telo da 95" o godermi al massimo i miei blu-ray, la 580 nn andrebbe bene e permettimi di dire che a sto punto è veramente incomprensibile la loro decisione. Durante la riproduzione di bd il consumo si abbassa ovviamente, e quindi la 580 potrebbe andar bene come qualunque altra scheda video.
Scheda audio un milione di volte meglio? se permetti un avr dedicato è decisamente meglio a decodificare flussi audio hd, quindi il bitstream hd è la soluzione migliore

ps inoltre discorso molto + importante è quello in ottica di possibili future derivate, che a sua volta quindi nn avrebbero tale features

Ultima modifica di ghiltanas : 09-11-2010 alle 18:40.
ghiltanas è offline  
Old 09-11-2010, 18:43   #2603
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io la 580 comunque la vedo bene, capisco qualcuno forse si attendeva qualcosa di più, ma ricordiamoci che è lo stesso processo produttivo, quindi buoni miglioramenti son stati fatti.
Son curioso di sapere se cayman riuscirà a far abbassare i prezzi ad nvidia.. e se antilles costringerà nvidia a tirari fuori una dual gpu o no.. secondo me nei prossimi mesi ne vedremo delle belle!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 09-11-2010, 18:51   #2604
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Secondo me la schedozza nuova la tirano fuori per l'uscita di Crysis 2... questa cmq è gia un buon antipasto
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 09-11-2010, 18:53   #2605
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
non difendiamo l'indifendibile per favore, su quest'aspetto hanno toppato, tanto + che nn è niente di che introdurre il supporto al bistream hd. Se io volessi prendere un pc ad alte prestazioni basato su scheda di fascia alta per: spararmi crysis sul mio telo da 95" o godermi al massimo i miei blu-ray, la 580 nn andrebbe bene e permettimi di dire che a sto punto è veramente incomprensibile la loro decisione. Durante la riproduzione di bd il consumo si abbassa ovviamente, e quindi la 580 potrebbe andar bene come qualunque altra scheda video.
Scheda audio un milione di volte meglio? se permetti un avr dedicato è decisamente meglio a decodificare flussi audio hd, quindi il bitstream hd è la soluzione migliore

ps inoltre discorso molto + importante è quello in ottica di possibili future derivate, che a sua volta quindi nn avrebbero tale features
ma dai e' na sk da gamer...

chissenefrega dell'audio....

mi chiedo cosa cavolo mettono a fare l'audio su una sk da 300W...

bha...
Andrea deluxe è offline  
Old 09-11-2010, 18:54   #2606
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
questa è la 580 da prendere
Vai a vedere che fino a stasera esce una recensione di un tipo che l'ha usata come climatizzatore...
Scrambler77 è offline  
Old 09-11-2010, 18:59   #2607
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

bha...
e allora che la mettono a fare la dp in una scheda da gamer? cosi come tante altre features....Ripeto che introdurre tale supporto sarebbe stato molto semplice, e nn ha senso la loro decisione, ho già evidenziato in altri post gli aspetti positivi, questo è uno dei pochi negativi, nn volerlo ammettere significa avere il paraocchi.

ps 300W? torno a ripetere che durante la riproduzione di bd consuma molto molto meno, nell'ordine dei 40w
Old 09-11-2010, 19:03   #2608
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:

bha...
Veramente non hanno messo l'audio ... hanno messo la possibilità di far passare i dati audio in bitstream attraverso l'HDMI (senza elaborazione dello stream e quindi non ha funzionalità da scheda audio, ma la scheda video veicola solo il segnale).
Old 09-11-2010, 19:03   #2609
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
azz....prorpio oggi ho avuto un problema al lavoro,ora mi leggo tutto per bene,vediamo come si comporta a 2560
ertruffa è offline  
Old 09-11-2010, 19:07   #2610
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Nvidia ha fatto un buon lavoro migliorando GF100 tirando fuori la seguente gpu e rendendo la GTX580 molto più competitiva sul mercato rispetto alla GTX480 e facendo si che la concorrenza sia più viva che mai.
Poi si spera che facciano uscire GF104 full anche per andare a far concorrenza alla HD 6870.
Francamente io avrei chiamato questa scheda GTX485 perchè cosi è un rebranding bello e buona visto che è praticamente la stessa gpu anche se ha avuto alcuni affinamenti.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 09-11-2010, 19:09   #2611
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Veramente non hanno messo l'audio ... hanno messo la possibilità di far passare i dati audio in bitstream attraverso l'HDMI (senza elaborazione dello stream e quindi non ha funzionalità da scheda audio, ma la scheda video veicola solo il segnale).
ma dove l'hai letto? in alcune rece era emerso che tale funzionalità nn era stata introdotta

edit: preso da anandtech:

"the bad news is that full audio bitstreaming is not supported so it’s the same as it was on the GTX 480: 8 channel LPCM and lossy audio formats like DD+ and DTS. This actually caught us off-guard since we were expecting the full GF104 treatment here, but it just goes to show that this is a GF100-derrivative after all. Unfortunately this also extends to the number of displays supported – NVIDIA still only supports 2 displays on one card, so you need to run in SLI if you intend to take advantage of 3DVision/NVIDIA surround across 3 monitors."

Ultima modifica di ghiltanas : 09-11-2010 alle 19:14.
ghiltanas è offline  
Old 09-11-2010, 19:17   #2612
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Nvidia ha fatto un buon lavoro migliorando GF100 tirando fuori la seguente gpu e rendendo la GTX580 molto più competitiva sul mercato rispetto alla GTX480 e facendo si che la concorrenza sia più viva che mai.
Poi si spera che facciano uscire GF104 full anche per andare a far concorrenza alla HD 6870.
Francamente io avrei chiamato questa scheda GTX485 perchè cosi è un rebranding bello e buona visto che è praticamente la stessa gpu anche se ha avuto alcuni affinamenti.
se hanno effettivamente fixato il mc, nn dovrebbero aver problemi a lanciare una 560 (immagino la chiameranno cosi a questo punto) basata appunto su gf104 full.
Old 09-11-2010, 19:20   #2613
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Vai a vedere che fino a stasera esce una recensione di un tipo che l'ha usata come climatizzatore...
non l'ho capita ... comunque sia ho la 480 con quel dissipatore e proprio 5 minuti fà ho fatte delle prove di overclock e son arrivato a 875Mhz (poi ho mollato) senza overvolt e con la temperatura max a 57°C con ventola al 50%... fai tu
Old 09-11-2010, 19:28   #2614
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma dove l'hai letto? in alcune rece era emerso che tale funzionalità nn era stata introdotta

edit: preso da anandtech:

"the bad news is that full audio bitstreaming is not supported so it’s the same as it was on the GTX 480: 8 channel LPCM and lossy audio formats like DD+ and DTS. This actually caught us off-guard since we were expecting the full GF104 treatment here, but it just goes to show that this is a GF100-derrivative after all. Unfortunately this also extends to the number of displays supported – NVIDIA still only supports 2 displays on one card, so you need to run in SLI if you intend to take advantage of 3DVision/NVIDIA surround across 3 monitors."
A dire il vero non l'ho letto personalmente, ma l'ho appurato dai post di eXeS di due pagine fa ... pensavo le informazioni scritte lì fossero corrette, mi sbagliavo?
Old 09-11-2010, 19:43   #2615
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
non l'ho capita ... comunque sia ho la 480 con quel dissipatore e proprio 5 minuti fà ho fatte delle prove di overclock e son arrivato a 875Mhz (poi ho mollato) senza overvolt e con la temperatura max a 57°C con ventola al 50%... fai tu
Ach... devo spiegarla... in effetti non era un granchè...

Intendevo che tra qualche recensione, andrà a finire che le temperature di GF110 saranno inferiori a quelle ambientali.

Ultima modifica di Scrambler77 : 09-11-2010 alle 19:47.
Scrambler77 è offline  
Old 09-11-2010, 19:46   #2616
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
A dire il vero non l'ho letto personalmente, ma l'ho appurato dai post di eXeS di due pagine fa ... pensavo le informazioni scritte lì fossero corrette, mi sbagliavo?
Io ho trovato questo:

Quote:
"GV-N580D5-15I-B also supports native HDMI and 7.1 channel audio to fulfill users’ quest of high definition audio and video. "
http://www.techpowerup.com/134188/Gi...celerator.html
Scrambler77 è offline  
Old 09-11-2010, 19:58   #2617
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Si vero,poi ce da dire pure un'altra cosa; le dual Top di gamma,sono sempre un compromesso delle top di gamma a singola GPUal fine di contenere consumi e temp.
Per questo,per quanto mi riguarda,preferisco di gran lunga un MultiGpu fatto con GPU singole ma "non castrate".
esattamente,il framerate medio e' migliore e anche il framerate minimo
Quote:
io mi chiedo....

ad un gamer cazzuto cosa puo' fregare dell'HDMI????

sk audio un milione di volte meglio....

e non mi venite a dire che mettete una 580 in un htpc....

LOL

Quote:
Quote:
Io ho trovato questo:
NOOB4EVER è offline  
Old 09-11-2010, 20:00   #2618
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Ach... devo spiegarla... in effetti non era un granchè...

Intendevo che tra qualche recensione, andrà a finire che le temperature di GF110 saranno inferiori a quelle ambientali.
eee dipende con che dissipatore usano sulle vga ... è vero che l'Accelero fà registrare temperature assurde con rumore pari a 0, ma è anche vero che è qualcosa di enorme, sia su dimensioni che su peso
Old 09-11-2010, 20:03   #2619
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
eee dipende con che dissipatore usano sulle vga ... è vero che l'Accelero fà registrare temperature assurde con rumore pari a 0, ma è anche vero che è qualcosa di enorme, sia su dimensioni che su peso
Infatti nel mio case non entra.

Penso che la metterò a liquido. Il fatto è che waterblocks per la 580 (ovviamente) ancora non se ne vedono...
Scrambler77 è offline  
Old 09-11-2010, 20:04   #2620
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Infatti nel mio case non entra.

Penso che la metterò a liquido. Il fatto è che waterblocks per la 580 (ovviamente) ancora non se ne vedono...
mah, guardando le foto credo che i waterblock per la 480 siano montabili anche sulla 580, così come anche gli altri dissipatori aftermaket

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian