Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 17:45   #501
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
io ho preso la configurazione standard con i5 460m + 2 anni di supporto premium a 850 euro + spese di spedizione....

per gli interessati il notebook parte direttamente dalla Cina.....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:43   #502
xegallo
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
qualcuno ha idea che cosa significa comprarlo in USA e poi farselo spedire?
costi? difficoltà?
Old 08-11-2010, 19:53   #503
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
ne abbiamo parlato + volte qui nel thread...se leggi le pagine precendenti avrai tutte le risposte che cerchi....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:47   #504
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Cmq il mio è stato spedito oggi tramite ups....sul sito dell il tempo di consegna quando ho ordinato era il 16 novembre.....probabilmente mi arriverà prima di quanto previsto....
bene bene quando arriva vogliamo una super recensione e qualche bella foto
io devo aspettare fino al 29 novembre!
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:52   #505
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da riccardocioria Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a voi quanto tempo è rimasto nello stato "in lavorazione"?
Io ho ordinato il laptop il 2 nov, è passato nello stato "in lavorazione" il 4 nov, e oggi è ancora nello stesso stato. La mia data stimata per la consegna è il 6 dicembre, è mai possibile che il computer possa arrivare a dicembre, mi pare veramente eccessivo oltre un mese per la consegna di un laptop.
ke configurazione hai fatto? io x esempio ho ordinato il 3/11 e la data di consegna prevista è x il 29/11,ho messo in più solo i5-560, il resto tutto uguale...
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:59   #506
xegallo
Member

Quote:
ne abbiamo parlato + volte qui nel thread...se leggi le pagine precendenti avrai tutte le risposte che cerchi....
è per questo genere di interventi che avevo smesso di scrivere in hwupgrade se non vuoi rispondermi non devi schiacciare reply per forza, bene ora ho letto 26 pagine e ne so quanto prima
Old 08-11-2010, 21:22   #507
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Quote:
Originariamente inviato da xegallo Guarda i messaggi
è per questo genere di interventi che avevo smesso di scrivere in hwupgrade se non vuoi rispondermi non devi schiacciare reply per forza, bene ora ho letto 26 pagine e ne so quanto prima
Non si possono nemmeno ripetere sempre le stesse risposte ogni volta che qualche svogliato fa una domanda su un argomento già approfondito e chiuso, altrimenti invece di 26 pagine ce ne sarebbero 300!
A te darà anche fastidio ma ti posso assicurare che per chi segue con costanza il thread è snervante sentire sempre i soliti quesiti da chi semplicemente non ha voglia di leggere i post.
Ultima cosa, se avessi realmente letto tutte le 26 pagine avresti trovato costi e modalità per l'invio dagli Usa con tanto di link.

Ultima modifica di cast85 : 08-11-2010 alle 21:24.
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:29   #508
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Mi spiace xegallo, ma quoto cast85.
Se veramente ti interessa sapere di più su un oggetto, puoi solo informarti e accettare le risposte, senza insinuazioni.
Alla fine non ti ha offeso nessuno, se hai pazienza ti cerco io i post e te li quoto.
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:56   #509
xegallo
Member

ben 3 post di rimproveri e nessuno che abbia dato un consiglio complimenti grazie siete stai utilissimi.
p.s.: non mi sento offeso e francamente neanche stupito
Old 08-11-2010, 22:02   #510
wasaaaaap
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nihal__ Guarda i messaggi
Ciao... anche il mio xps è stato spedito oggi ..speriamo bene Di solito qual'è il tempo medio di consegna? ( Mi avevano stimato un 2-12) Grazie
Cavolo, il mio avevo come data prevista il 19 novembre ma ancora risulta in produzione!!

eppure non ho fatto una configurazione assurda, anzi..l'unica cosa è la batteria 9 celle (DI CUI TEMO ESTETICAMENTE MI PENTIRO MOLTO!!! )
wasaaaaap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:24   #511
docking
Senior Member

Quote:
ben 3 post di rimproveri e nessuno che abbia dato un consiglio complimenti grazie siete stai utilissimi.
Scusaci, siamo proprio maleducati...

Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=315
Old 08-11-2010, 22:33   #512
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da fabferra6 Guarda i messaggi
interesserebbe pure a me saperlo

cmq secondo voi il prezzo del FullHD rimarrà 200 euro o diventerà piu simile ai 130$ americani?

inoltre non capisco perchè con 1400 dollari (circa 1000 euro) posso prendere l'xps con i7 740QM , 6 GB di ram ( minimo) e schermo FullHD , mentre noi dobbiamo spendere un sacco di piu ... per esempio non capisco la cosa dei 6 GB di ram ...

Ecco le 2 configurazioni :

dell.usa: COLORS & PANEL Silver Anodized Aluminum 15.6" FHD (1080p) B+RGLED Display with Facial Recognition edit
OPERATING SYSTEM Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English
PROCESSOR Intel® Core™ i7-740QM (1.73GHz, 8 threads, turbo boost up to 2.93Ghz, 6M cache)
VIDEO CARD NVIDIA® GeForce® GT 435M 2GB graphics
MEMORY 6GB Shared Dual Channel DDR3 Memory
HARD DRIVE 640GB 7200 RPM SATA Hard Drive
BATTERY OPTIONS 92 WHr 9-cell Lithium Ion Primary Battery
WIRELESS CARDS Intel® Centrino® Wireless-N 1000
MOBILE CONNECTIVITY No Mobile Broadband Selected
OPTICAL DRIVE Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD)
KEYBOARD Backlit Keyboard - English

per $1,454.99 ( in euro 1036,9714 )

dell.it (con le stesse cose di dell.usa che però da loro sono in gran parte di base):

PROCESSORE Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI. Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
LCD 15.6 Full HD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 640 GB (7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE 8x DVD+/-RW, & Blu-ray Disc™ combo drive (reads Blu-ray Disc™ & writes to CD/DVD
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB

per 1.504,00 € (decisamente di piu)

beh ... adesso mi chiedo come fare per ordinarlo da dell.usa ...
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Non puoi ordinare da dell us....mica sono fessi!
Se sei in italia devi ordinare in italia...
La furbata sarebbe farselo spedire ad un indirizzo americano e poi da li farselo spedire in italia..(avevo sentito di gente che aveva fatto così anche senza avere amici o parenti in usa, un sistema c'è!). E comunque anche se riusciresti a fare questo 'giochetto' dovresti pagare le tasse di dogana e sinceramente non so quanto ti possa convenire, senza contare che non mi fido mai troppo delle dogane.
L'unico modo per spendere meno è acquistare negli usa è farsi un bel viaggetto in america.
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
eh si, per carità bel notebook, il monitor no-glare era il pannello più bello che avessi mai visto ma non si poteva sentire, poi era abituato al MacBook, proprio non c'è la facevo...

Conta che quel prezzo dovrebbe esser senza tasse quindi se tu fossi un acquirente privato statunitense dovresti aggiungerci un altro 7/8 %, mentre facendo le cose in regola per fartelo spedire in Italia dovresti aggiungere spese di dogana e il 20% di iva.....
Quote:
Originariamente inviato da fabferra6 Guarda i messaggi
la dogana mi farebbe pagare un 20%in piu e fai max 100 euro di spedizioni , sono cmq a 1300 invece di 1500 .
inoltre però ho la tastiera retroilluminata ...

cmq confrontando quanto costa da loro il monitor FullHD e l'aggiunta di RAM(da 4 a 6) , si vede come da noi ci sia cmq un prezzo spropositato ...
Quote:
Come già detto in precedenza + volte la dell non permette di ordinare dal sito americano e spedire in Italia....punto.

o vai in america a prendertelo o lo fai acquistare da amici/parenti che vivono lì e te lo fai spedire...poi paghi spedizione, iva, dazi...tutto quello che ti pare.

Cmq basta ripere sempre le stesse lamentele per favore....Siamo in Italia e per il nostro mercato sono disponibili queste configurazioni...niente di più, niente di meno...
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
senza contare che in dogana se vi beccano, e vi garantisco che succede, dato che il dell avrà la bolla, sul costo totale vi faranno pagare il 20% di iva! a me è capito con un mhc 9000 ordinato a boston!
ci sono recensioni del portatile? inoltre questo dovrebbe sostiuire il dell xps 16? che sarebbe questo problema di flickiring?
Quote:
Ho sentito più volte parlare di un servizio tramite il quale puoi fare spedire l'oggetto acquistato in usa ad un indirizzo americano e poi questo servizio ti spedisce l'oggetto in italia.
In pratica fai: dell us --> indirizzo usa --> indirizzo italia....ora non ricordo il nome del servizio ma ne avevo sentito parlare a proposito di lockerz (sito di raccolta punti e aste di premi)...

Comunque provo a fare un ragionamento: mettiamo che in Italia un xps 15'' costi 1500 euro e in usa 1200 (entrambi con incluse spese di spedizione rispettivamente in italia e in usa). Bene sono 300 euro di differenza che a tutti piacerebbe risparmiare!
Però la spedizione dall'indirizzo americano a quello italiano avrà un costo mettiamo sui 90 euro (per stare bassi, ma saranno sicuramente di più) + il costo del servizio di spedizione (non lavorano gratis) + il 20% del prezzo del prodotto alla dogana, senza contare che non hai la garanzia italiana.

Allora conviene? io penso proprio di no.
Quote:
Originariamente inviato da procustex Guarda i messaggi
ah non male, mo indago

beh diciamo che allo stesso prezzo Italiano + 100 euri prendi cose che in Italia non cisono tipo la retroilluminata e la scheda wifi, la garanzia penso sia internazionale o no?
pero' hai in piu' il rischio che il computer ti arriva tardissimo oppure non ti arriva proprio e ti attacchi perche' dell lo spedisce e lockerz se lo frega :-))
Quote:
Si, se vuoi features in più puoi provare, ma se lo dovessi fare 'per risparmiare' euri non ne vale la pena!

Riguardo lockerz mi sa che non hai capito cosa ti volevo dire...nel senso che lockerz non offre il servizio di spedizione all'italia, ma è solo un sito di aste a punti americano con delle dinamiche un pò strane
e siccome alcune aste erano solo dedicate agli usa, gli italiani avevano scoperto un servizio che facesse il lavoro di spedizione che ti ho spiegato, però non ricordo il nome purtroppo.
Comunque meglio chiuderlo questo ot spaventoso

PS: fai un search su google..
Quote:
Originariamente inviato da procustex Guarda i messaggi
Quote:
Visto che fai tanto il fenomeno questi sono i post che ho trovato in 5min...

E visto non sentivamo la tua mancanza, se questo è il tuo atteggiamento verso chi frequenta il forum puoi smettere di scrivere nuovamente sul forum tanto non ci mettiamo a piangere tranquillo...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:38   #513
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Ecco servita la pappa pronta

A parte gli scherzi, se invece di lagnarti di quanto siamo cattivi ti leggevi un pò di post facevi molto prima. Spero solo che non siano in molti a fare così perché altrimenti non rimarrà nessuno a rispondere.

Fine OT
cast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:46   #514
wasaaaaap
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Scusate, ho notato ora che nella mail che confermava l'evasione del mio ordine c'è un pdf con il riepilogo del mio acuisto; da questo pero' emergono delle incongruenze con la mail precedente che ugualmente riepilogava il mio ordine.
sono queste:
XPS L501x : Intel i5-460M(2,53GHz) CPU mobile
N08XL502
Display : 15,6" HD TLF LCD L501X

...

XPS 15 (N00XL502)
Intel® Core™ i5-460M (2.53 GHz,3M), Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
LCD
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p

So che è molto difficile...ma un pannello TFL, è pur sempre a LED o a lampade fluorescenti???
E quella differenza di codice che identifica la macchina da cosa puo' dipendere secondo voi?
wasaaaaap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:49   #515
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
io ho preso la configurazione standard con i5 460m + 2 anni di supporto premium a 850 euro + spese di spedizione....

per gli interessati il notebook parte direttamente dalla Cina.....
Giusto per levarmi il dubbio: la garanzia "standard" è 24 mesi giusto ? La legge prevede che per i beni venduti a privati la durata della garanzia sia di 24 mesi (12 a carico del produttore e 12 a carico del venditore) essendo Dell produttore e venditore rispetta questa regola oppure no ??
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:52   #516
docking
Senior Member

Loro fanno l'opposto, 12 ai privati e 24 alle aziende...
Old 08-11-2010, 23:18   #517
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Loro fanno l'opposto, 12 ai privati e 24 alle aziende...
Ne sei sicuro ?? Mi sembra assurdo. Cercando nel sito ho trovato le condizioni generali di vendita qui
al punto 17 dice :"Le norme imperative a tutela dei Consumatori non sono modificate dalle presenti Condizioni."
Devo dedurre quindi 24 mesi per i privati, anche se non è esperessamente scritto nelle condizioni generali di vendita. Il fatto che io debba dedurlo e non lo trovo espressamente scritto non mi aiuta a capire esattamente a quanti mesi di garanzia io abbia diritto. Domani se riesco provo a chiederlo in chat.......a mustafà. Tentar non nuoce.

Mi sono letto il CODICE DEL CONSUMO
DECRETO LEGISLATIVO - 06/09/2005 , n. 206 - Gazzetta Uff. 08/10/2005 , n.235 a cui fa riferimento le condizioni generali di vendita di Dell, l'art.132 dice chiaramente che il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta
entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il venditore è dell, quindi 24 mesi di garanzia.

Ma alla luce di tutto questo perchè quando configuro il mio notebook la prima cosa che mi dice è che compreso nel prezzo c'è solo 1 anno di servizio standard ??

Ultima modifica di genovaonline : 08-11-2010 alle 23:35. Motivo: Letto la legge a tutela dei consumatori
genovaonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:52   #518
king_zaro
Member

scusate, mi confermate che se acquisto con partita iva pago un prezzo maggiore di quanto ottenuto su sito nel configuratore per "utenti privati e abitazioni"???
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 00:47   #519
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Comunque credo che prendere ora i nuovi modelli, a molto poco dall'uscita (tranne per chi ne ha urgente bsogno ovviamente) non abbia senso...

Sia perchè sono i primi modelli, e ci sono ancora alcune cose che Dell potrebbe (e sicuramente farà) sistemare, come la tastiera retroilluminata, una migliore scheda video della 435M ecc...
Ma soprattutto perchè tra qualche mese escono i primi processori basati sulla nuova architettura...e probabilmente verso maggio/giugno li avremo su notebook...e magari forse, facendo una ipotesi azzardata, anche prima
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 05:01   #520
---Elios---
Junior Member

L'Avatar di ---Elios---

Iscritto dal: May 2006
acquisto xps 15 con wwan

salve ragazzi, seguo dalla prima pagina il thread..
Ho l'intenzione di comprare il modello base con i7 740 e via discorrendo , il problema è che mi serve il modulo wwan per la connessione via 3g o hsdpa.. visto che con il modificatore alla prima opzione di personalizzazione mi dice la wwan slotto quella, ma dopo mi dice che ci sono problemi con la compatibilità..

qualcuno ha risolto con gli indiani?? se si quanto ha pagato il tutto?? si scosta molto dai 850 euro??

altra domanda questo modulo ha anche il gps, il sw per la gestione è incluso?? servono kit opzionali??

ultima domanda per quanto riguarda l'express card, gli indiano mi hanno detto che è presente, ma siamo sicuri??

saluti cari e grazie delle info precedenti..
---Elios--- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian