Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 16:23   #13601
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Oromis Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
sono interessato a questo wave, che mi sta facendo cambiare molto idea sull'acquisto da sostenere.

Inizialmente stavo valutando ipod touch 4g... ora ho visto questo wave e mi sembra molto buono...
secondo voi?

Ovviamente la parte di telefonia mi interessa poco, altrimenti andrei subito sul wave.
ma ti serve un telefono o un lettore mp3?

Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Ho scoperto di recente il seguente dispositivo ma avrei dei dubbi prima di prendere realmente in considerazione l'acquisto.

Noto, con felicità, che il Wave ha una batteria da 1500 mAh ma noto anche, con dispiacere, che la batteria si dica duri un massimo di due giorni. Il Nokia E63, di cui ho esperienza, con una simile batteria dura addirittura due settimane. E' possibile raggiungere almeno una settimana di autonomia se il Wave non resta collegato alla rete (non avrei alcuna intenzione di utilizzare abbonamento internet 3G).
Io in modalità G, un pò di sms al giorno, un pò di wi-fi acceso tiro anche più di 5 giorni!
Old 08-11-2010, 16:36   #13602
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
installato ultimo firmware disponibile non male direi,internet è perfetto adesso!manca solo la possibilità di scaricare da esso file tipo megaupload/fileserve...
Old 08-11-2010, 16:38   #13603
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Noto, con felicità, che il Wave ha una batteria da 1500 mAh ma noto anche, con dispiacere, che la batteria si dica duri un massimo di due giorni. Il Nokia E63, di cui ho esperienza, con una simile batteria dura addirittura due settimane.
ok, se è per questo il mio vecchio etacs con tale batteria mi dura fino a natale.....
magari qua parliamo di arm a 1Ghz + chip video e schermo 3.3..... consuma un pò di +....
Old 08-11-2010, 16:42   #13604
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da dodeco Guarda i messaggi
perdonatemi ma questi agg di sistema operativo a quanto vedo danno tutti dei probelimi, a ki nn funziona piu la camera, a chi si bloccano le applicazioni a chi nn le scarica eccc....
io ho ancora il fw ke aveva il tel e cioè la jee, nn ho ancora intenzione di aggiornarlo , il terminale nn ha problemi xke crearmene da solo, anke se kies mi dice ke è disponibile la ji1

ma cmq stiamo sempre parlando di bada 1.0 giusto ?
Con il firmware JI1 passi alla versione 1.0.2 di Bada.
La mia esperienza personale con gli aggiornamenti (tutti via Kies) è positiva: nessun problema di alcun tipo riscontrato sia passando da JEE a JF8 che da JF8 a JI1.
Chiaro che l'aggiornamento del firmware è tutto fuorché obbligatorio e quindi puoi anche decidere di aspettare dei rilasci più sostanziosi (es. Bada 1.2 o successive). Valuta tu i vantaggi che ci sono con i firmware rilasciati sino ad oggi e se le novità non ti convincono abbastanza per aggiornare resta pure alla JEE (che anche a me non dava alcun problema).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:48   #13605
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
ok, se è per questo il mio vecchio etacs con tale batteria mi dura fino a natale.....
magari qua parliamo di arm a 1Ghz + chip video e schermo 3.3..... consuma un pò di +....
mi son ricordato un'utility interessante che ho nel mio vecchio palmare asus 626 (ormai relegato a player mp3) con WM 2003 (brrrr), ove nelle impostazioni c'è una schermata per stabilire il clock della cpu (in quel caso abbiamo 100/200/400Mhz)

sarebbe utile qualcosa del genere su bada, oltre i parametri cp/ap uart...
Old 08-11-2010, 16:51   #13606
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Oromis Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
sono interessato a questo wave, che mi sta facendo cambiare molto idea sull'acquisto da sostenere.

Inizialmente stavo valutando ipod touch 4g... ora ho visto questo wave e mi sembra molto buono...
secondo voi?

Ovviamente la parte di telefonia mi interessa poco, altrimenti andrei subito sul wave.
Se la parte telefonica ti interessa poco, magari perché hai un altro telefono, allora secondo me è sempre meglio orientarsi su un terminale che nasce per una determinata funzione. Se vuoi un lettore MP3/video principalmente allora l'iPod è sicuramente migliore, anche se la parte multimediale del Wave è comunque di ottimo livello. Sul browser ci sono voci contrastanti in quanto il Wave quantomeno offre un supporto a Flash (seppur con flash lite e quindi non apre tutto), cosa che invece l'Pod non fa (e non farà mai). Inoltre dovrebbe uscire in futuro il supporto completo a Flash 10.1 (non si sa quando però).
Se vuoi un terminale completo di tutto allora vai sul Wave, ma tieni presente che proprio perché fa tutto e di più alcune cose non sono al livello di un terminale che nasce specificatamente per tale funzione. Ad esempio il lettore MP3 non funziona con le cartelle ma si devono creare per forza delle playlist (anche se dovrebbe essere uscita un'applicazione sullo store che dovrebbe permetterlo), mentre è una cosa che di solito fai semplicemente con tutti gli ultimi lettori MP3 sul mercato.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:22   #13607
Zantv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gimmy74 Guarda i messaggi
Sono di recente passato al firmware JID.
Ho notato che, pur impostando l'opzione di accensione automatica del telefono nella sveglia, il telefono non si accende.

Dai voi è la stessa cosa?
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
u
pure io jid e si accende automaticamente il cell se imposto la sveglia
scusate ma di cosa state parlando? cioè se io imposto l'accensione automatica, la sveglia suona con il cellulare spento e poi quando fermo la sveglia il cellulare torna spento.

Voi state parlando che quando suona la sveglia, il cell si accende e rimane acceso?
Zantv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:06   #13608
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
........Metteresti gentilmente il link diretto? Grazie... Sicuri poi che sia "necessario" STune e non basta andare nelle Impostzioni (Connettività/Posizione...)?
Sembra sia necessari, per il link non posso per regolamento, te lo manderei in pm, ma il forum sta cambiando indizzo, quindi magari te lo mando domani se il passaggio è completo.
Quote:
Originariamente inviato da ^VaMpIr0^ Guarda i messaggi
...ma, come faccio per ascoltare la radio in streaming dal mio Wave? Col vecchio 5800 Nokia, mi era bastato creare un collegamento alla streaming-radio (mms) e, quando volevo ascoltarla, mi bastava aprire quel collegamento. Invece, sul wave, quel collegamento mi dice che non è supportato da nessuna applicazione!!!
Mi sta facendo impazzire!!!!
Ma MAI quanto il NON poter fare le fotografie con la fotocamera secondaria! Infatti, sempre col vecchio 5800 XM Nokia, potevo usare e la fotocamera esterna e quella interna per far le foto, mentre col Wave non riesco neanche a selezionare quale fotocamera usare per lo scatto!
Altra cosa: è normale che spesso l'accelerometro faccia girare l'immagine e, spesso, non riesca a girarla? Ad esempio, per scrivere un SMS io uso la tastiera estesa qwerty in landscape, ma quando tento di farla apparire girando il telefono in orizzontale, rimane l'immagine intera in verticale e, per farla diventare orizzontale, devo scrivere prima almeno una lettera del testo dell' SMS. E' normale oppure è solo il mio wave a patir certe "disfunzioni"?
Info & consigli per tali problemi?
Grazie gente!
Per al radio esite wikytude e rocknation mi pare.
Quote:
Originariamente inviato da Uavo Guarda i messaggi
Ragazzi, è da quando ho comprato il Wave settimana scorsa che ci sto smanettando per usarlo al meglio...oramai lo so usare e riesco a farci quasi tutto...l'unica cosa che ancora nn sono riuscito a risolvere è il GPS.
Si avete capito bene, il GPS...ancora nn sono riuscito ad utilizzare il navigatore, e il cell non riesce nemmeno a localizzare la mia posizione..come mai? che cosa sbaglio?

Sapreste dirmi i passaggi esatti e completi da fare per utilizzare il GPS e farlo funzionare? (possibilmente senza costi aggiuntivi di internet)
Benvenuto il primo fix è lungo anche 15 min e bisogna farlo all'aperto.
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
ragazzi x piacere me lo date il link per scaricare l'ultimo kies (.....0.82 credo)?
grazie.
Il link è in Prima Pagina.
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi stamatt ho attaccato il wave a kies mi da aggiornamento alla JI3.. attualmente ho la JH3.. ma volevo sapere le differenze tra i due... perchè non riesco a capirle dal 3rd..
In Prima Paina trovi il changelog del JI1 che dovrebbe essere equivalente al JI3.
Quote:
Originariamente inviato da Romanino Guarda i messaggi
Ragazzi, arrivato oggi, questo telefono è fantastico... anche se devo fare molta abitudine con il touch visto che è il mio primo SP

Verificando il firmware, mi appare questa schermata:

Sw Ver
s8500XXJEE

CSC VER
s8500OXAJEC

Devo procedere con un aggiornamento oppure il telefono è già ok?

Grazie a tutti..
Benvenuto, ti invito a leggre con attenzione la Prima Pagina.
Quote:
Originariamente inviato da Dagon Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sabato sera sono entrato anch'io nella famiglia samsung wave.
Premetto che è il primo smartphone che compro, quindi abbiate pazienza!

E' possibile leggere la posta elettronica di libero tramite il client del cell? ho fatto una ricerca nella discussione e sembra che ci sia qualche problema, ma magari mi sbaglio.

Ciao e grazie
Se hai wind non ci sono problemi altrimenti falla scaricare a gmail.
Quote:
Ciao ragazzi!
Ho scoperto di recente il seguente dispositivo ma avrei dei dubbi prima di prendere realmente in considerazione l'acquisto.

Noto, con felicità, che il Wave ha una batteria da 1500 mAh ma noto anche, con dispiacere, che la batteria si dica duri un massimo di due giorni. Il Nokia E63, di cui ho esperienza, con una simile batteria dura addirittura due settimane. E' possibile raggiungere almeno una settimana di autonomia se il Wave non resta collegato alla rete (non avrei alcuna intenzione di utilizzare abbonamento internet 3G).
Ti hanno già risposto comunque la durata della batteria è migiore della quasi totalità degli smartphone sul mercato.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:12   #13609
Twisted87
Senior Member

L'Avatar di Twisted87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
batteria senza 3g e dati pacchetto, ma con tanti sms al giorno (max 50) la batteria dura 5 giorni senza problemi
Old 08-11-2010, 18:23   #13610
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
l'utilità di usare quelle ciofeche di cam secondarie??
due funzioni importantissime: potersi fare le foto stupide da soli o in coppia vedendo dove si scatta e farsi le foto per vedere come sta un paio d'occhiali oppure mandare su FB il nuovo taglio di capelli :P
Old 08-11-2010, 18:28   #13611
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da campus_one Guarda i messaggi
Sì fin lì c'ero arrivato da solo ma, appunto, cosa cambia a girarlo e scattare? Secondo questo principio tutti quelli che hanno una fotocamera digitale non dovrebbero fotografarsi perchè non si vedono sullo schermo? Eppure nei locali vedo che la gente non fa altro... Comunque anche quando avevo il nokia non ho mai usato la fotocamera principale perchè, sebbene più comodo, poi la foto non vale nulla...
vorrei proprio vedervi a tutti un giorno che passa qualche diva di vostro gradimento, che alla domanda "possiamo farci una foto"? "sì ma di corsa, gira e scatta" vi fate una foto a casaccio senza vedervi..... oppure con una persona a cui tenete vi fate 10 foto perché viene sempre un pezzo tagliato e non mi dite che non è così!
sono convinta, comunque, che la funzione telecamera frontale si possa usare per fare le foto (intendo che si possa programmare un'app per farle) e che quindi prima o poi sucirà fuori
Old 08-11-2010, 18:59   #13612
Antayuk
Member

io nn riuesco a mattere il cell in download mode facendo quella procedura mi si riavvia....gli sms si cancellano senza che io abbia impostato niente, a 1000 messaggi mi dà memoria piena....

sto pensando di buttarlo...
Antayuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:15   #13613
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
due funzioni importantissime: potersi fare le foto stupide da soli o in coppia vedendo dove si scatta e farsi le foto per vedere come sta un paio d'occhiali oppure mandare su FB il nuovo taglio di capelli :P
Se per te queste sono cose importantissime.......
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:16   #13614
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
la telecamera frontale si possa usare per fare le foto (intendo che si possa programmare un'app per farle) e che quindi prima o poi sucirà fuori
Infatti
Old 08-11-2010, 19:20   #13615
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Il Nokia E63, di cui ho esperienza, con una simile batteria dura addirittura due settimane. E' possibile raggiungere almeno una settimana di autonomia se il Wave non resta collegato alla rete (non avrei alcuna intenzione di utilizzare abbonamento internet 3G).
.............

....che poi non capisco cosa cambi caricare 1-2-3-4-5 volte la settimana...

A sera tarda bene o male ormai tutti gli sp ci arrivano...caricarlo stasera o caricarlo domani sera che differenza fa...?
Old 08-11-2010, 19:24   #13616
Renato.rex
Member

L'Avatar di Renato.rex

Città: TORINO
Azzerare contatore dati a pacchetto

Quote:
Originariamente inviato da Renato.rex Guarda i messaggi
Azzerare contatore dati a pacchetto Qualcuno sa come fare a resettate il contatore? a me chiede una password
Mi Uppo

e aggiungo questa domanda: qualcuno di Voi ha provato a loggarsi col cell sul sito www.citroen-c-club.com? anche facendo il log-in mi risulta sempre in log-off (chi è registrato sa cosa sto dicendo)
Da cosa potrebbe derivare il problema?
Old 08-11-2010, 19:34   #13617
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antayuk Guarda i messaggi
io nn riuesco a mattere il cell in download mode facendo quella procedura mi si riavvia....gli sms si cancellano senza che io abbia impostato niente, a 1000 messaggi mi dà memoria piena....

sto pensando di buttarlo...
la procedura va fatta da telefono spento
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:49   #13618
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
la procedura va fatta da telefono spento
Non è assolutamente vero
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:57   #13619
AxzGsK
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Twisted87 Guarda i messaggi
batteria senza 3g e dati pacchetto, ma con tanti sms al giorno (max 50) la batteria dura 5 giorni senza problemi
SI ma cosi lo usi come telegrafo e non come uno SmarthPhone.
Io con l utilizzo che ne faccio io la batteria di media mi dura 24 ore, poi se uso un oretta di wi-fi, un oretta di 3g una cinquantina di messaggi e un 20 min di telefonate beh e normale mi dura 12 ore....
Se il problema e il consumo eccessivo (normale per un smarthphone) una batteria supplemantare la trovi a 5€ euro cinese o a 25€ originale....
AxzGsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:05   #13620
-RUBBER-
Member

L'Avatar di -RUBBER-

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
skebby per BADA

Ragazzi, nessuno di voi usa skebby???
se gentilmente aggiungete una richiesta sul forum di tale programma a questo http://forum.skebby.it/showthread.php?t=7664 speriamo che la più presto riesca ad uscire un app apposta per tale programma, invece di esser costretti ad usare una versione java alquanto deprimente!!!
grazie a tutti coloro che parteciperanno...
-RUBBER- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian