|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[c#]Aggiungere caratteri ad una stringa
Ciao a tutti
Ho una query scalare che mi restituisce un valore intero, in base a questo valore devo aggiungere dei caratteri ad una stringa, per es.: Codice:
int counter = (int)myScalarQuery();
string s = "";
if(counter > 0)
{
for(int i = 0; i < counter; i++)
{
s = "X";
}
}
anche se il valore è zero, mi aggiunge comunque un carattere. Come mai ? Grazie RaouL.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Il codice che hai scritto non aggiunge caratteri.
Dovresti cambiare il codice, ma tieni conto che usare l'operatore + sulle stringhe non e' affatto efficiente, quindi gia' che lo cambi, cambia in meglio e trova un'altra soluzione (Ad esempio c'e' un bel costruttore che accetta in input un carattere ed un intero...) Nonstante tutto non si capisce perche' dovresti avere il problema che hai enunciato. Immagino che counter non sia zero quando invece pensi che lo sia.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
per quanto riguarda l'aggiunta, ho utilizzato adesso sia uno stringbuilder sia un string.Insert. In che modo potrei valutare la miglior efficienza di uno dei due ?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Comunque se si deve fare qualcosa di simile a sopra, continuo a propendere per s = new string('X', counter); al posto di tutto il for.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.