|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
Quote:
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#1882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
Quote:
Quella news parlad i bios e questa cosa mi insospettisce. Come possono avere bios incompleti a 15gg dalla presentazione? A sto punto può anche darsi che davvero AMD stia ritoccando le frequenze (via bios)... e stia usando la "scusa" della resa produttiva per prendere tempo. |
|
|
|
|
|
#1883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
Quote:
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#1884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
|
Quote:
è chiaro che è una fudzillata....
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#1885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Se invece ATI vuol farsi un numero alla "Fermi", allora può essere che la stiano rivedendo, ma scordati di vederla il 22 (ovvio che se la fanno uscire fra 6 mesi hanno il tempo di fare ciò che vogliono, e mi pare pure ovvio, no? )
|
|
|
|
|
|
#1886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3827
|
A titolo informativo ma hardware upgrade ha ricevuto le schede
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar |
|
|
|
|
#1887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 15002
|
Quote:
penso di sì e pure da parecchi giorni... |
|
|
|
|
|
#1888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
Quote:
In pratica uscirebbero con gpu già overcloccate di serie (rispetto al progetto originale) a costo di margini OC molto + ridotti per l'utente... |
|
|
|
|
|
#1889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Aspettare che?
Ragazzi, ormai i giochi sono fatti, in bene o in male... I progetti di questa portata secondo te li puoi modificare in una settimana? E non venitemi a racconater la favoletta dei bios: da quando esiste l'hardware, i bios vengono aggiornati costantemente anche dopo l'uscita del prodotto, quindi non vedo perchè aspettare ora un bios... |
|
|
|
|
#1890 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Ridurresti esponenzialmente il numero delle gpu funzionanti, e ciò non è proprio ottimale per chi deve vendere milioni di pezzi, non credi? |
|
|
|
|
|
#1891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
E chi lo sa se i problemi di resa e disponibilità non sono legati proprio a questo...
|
|
|
|
|
#1892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
|
Esattamente...
__________________
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
|
|
|
|
#1893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
|
Quote:
Ci sono certe GPU che si overcloccano di 150-200Mhz..altre si occano di 20Mhz. Non si possono ritestare tutte quelle schede,i giochi sono fatti pure secondo me.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#1894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Sarebbe come dire: visto che sto viaggiando in auto senza olio nel motore, mo mi metto a tavoletta così arrivo prima....
|
|
|
|
|
|
#1895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Se posticipano allora tutto è possibile, ma non sarebbe una buona mossa, piuttosto è meglio uscire con un prodotto meno performante ma più economico (Fermi docet) |
|
|
|
|
|
#1896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 15002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
|
Quote:
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#1898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
|
Quote:
Semplicemente uso la logica: se vogliono uscire il 22 banalmente non c'è tempo per fare nulla (le gpu devono necessariamente esser già dagli assemblatori). Se invece si fanno un numero alla Fermi, allora possono anche riprogettare il tutto, ma a sto punto il Cayano lo vedrai a 28nm mi sa.. |
|
|
|
|
|
#1899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Messaggi: 3993
|
Quote:
Ma facciamoci un film: poni il caso che AMD abbia informazioni che noi non abbiamo (il che è molto probabile) e voglia uscire con Cayman vincendo sui bench a singola GPU. Se per riuscirci deve aggiungere 60-80MHz (il 10%?) al core la via più praticabile è un bios modificato. Considerata la grandezza del die di Cayman (che dovrebbe essere sensibilmente più piccolo di GF110), dubito che sia verosimile la notizia della resa sotto il 10% e del bios "incompleto". Se invece per "bios incompleto" intendiamo che non hanno ancora deiso le frequenze definitive, allora l'ipotetico ritardo prende senso... Se escono a metà dicembre si giocano il natale. Ed il 2011 giocherà un ruolo determinante come fattore psicologico. Nel 2011 l'utente intelligente penserà "tra meno di sei mesi escono i 28nm... aspetto le 7000"... e addio Cayman. |
|
|
|
|
|
#1900 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
|
Parlando di GF110 personalmente la vedo bene il dissipatore Vapor Chamber visto che farà si che la scheda avrà rispetto alla GTX480 temperature di esercizio in idle e full più basse e sarà anche più silenziosa.
I consumi li vedremo domani con le recensione e si vedrà quando saranno riusciti ad ottimizzare la gpu nonostante i 40 nm. Ho letto che Nvidia sta gia testando presso TMSC i primi sample di gpu(penso Kepler) a 28 nm e che quindi farà di tutto per uscire con questo nuovo processo produttivo. C'è anche da dire come stato detto più volte che nonostante i difetti che ha avuto GF100 l'architettura ha delle ottime potenzialità e che con i 28 nm dovrebbero venire fuori tutte. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.











)
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO








