Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2010, 09:53   #1681
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
si hai ragione per parlare di questo c'e' il thread ufficiale,ti dico solo che nella rece c'era un bios diverso,rispetto alle vga arrivate in commercio.

fine ot
Questo non lo sapevo, però mi pare che, bios più bios meno, le 480 fossero note per le temp da ustione, se non ricordo male..
Detto questo, la mia considerazine nn era certo per criticare le 480 GTX, ma semplicemente perchè cercavo un metro di paragone per ipotizzare cosa accadrà a livello di temp con le 580 gtx
Pelvix è offline  
Old 07-11-2010, 09:55   #1682
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Se non sbaglio le EVGA sono garantite a vita...
Davvero!?!?
Cavolo!!
Questo si sarebbe un plus interessante..
Qualcuno conferma?
Pelvix è offline  
Old 07-11-2010, 09:57   #1683
Pelvix
Senior Member

Quote:
io per dicembre cerchero' le mie zotac(caimano permettendo )
Anche le zotac hanno acratteristiche particolari?
Pelvix è offline  
Old 07-11-2010, 09:58   #1684
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Questo non lo sapevo, però mi pare che, bios più bios meno, le 480 fossero note per le temp da ustione, se non ricordo male..
Detto questo, la mia considerazine nn era certo per criticare le 480 GTX, ma semplicemente perchè cercavo un metro di paragone per ipotizzare cosa accadrà a livello di temp con le 580 gtx
da quello che si e' visto,le temp.della 580 saranno sicuramente migliori
ertruffa è offline  
Old 07-11-2010, 09:59   #1685
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Anche le zotac hanno acratteristiche particolari?
che io ricordi no,pero' dopo evga,la reputo la scelta migliore per prendere schede nvidia....imho
ertruffa è offline  
Old 07-11-2010, 10:01   #1686
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Davvero!?!?
Cavolo!!
Questo si sarebbe un plus interessante..
Qualcuno conferma?
http://www.evga.com/support/warranty/

Non tutte le serie, ovviamente.
Dai un'occhiata al sito che ti ho linkato per scoprire quali serie sono coperte da garanzia a vita...
Scrambler77 è offline  
Old 07-11-2010, 10:02   #1687
Pelvix
Senior Member

Quote:
che io ricordi no,pero dopo evga,la reputo la scelta migliore per prendere schede nvidia....imho
Ecco, questo volevo sapere, cioè se anche fra le reference ce sono di migliori e di peggiori (e quindi a questo punto, pur essendo reference, sono diverse? )..
Ciè, perchè pensi che evga si meglio di zotac per eseempio?
Cosa cambia?
Pelvix è offline  
Old 07-11-2010, 10:05   #1688
Pelvix
Senior Member

Quote:
da quello che si e' visto,le temp.della 580 saranno sicuramente migliori
Spero parechhio migliori: perchè se le temp in full scendono dai 95-100 gradi agli 85-90, continuo con le rosse e con tutti i loro difetti a vita (pur avendo avuto nvidia dalla tnt..).
Mi rifiuto di mettere un tostapane nel mio case, quale che ne siano le performance..
Spero a sto giro di poter tornare con nvidia, ma sono ancora parecchio parecchio in dubbio..
Pelvix è offline  
Old 07-11-2010, 10:07   #1689
Pelvix
Senior Member

Quote:
http://www.evga.com/support/warranty/

Non tutte le serie, ovviamente.
Dai un'occhiata al sito che ti ho linkato per scoprire quali serie sono coperte da garanzia a vita...
Grazie del link..
Sono però curioso di capire come funziona la cosa, voglio dire che se per esempio avessi a suo tempo acquistato una evga 8800 gtx che oggi sarebbe deceduta, che succede, visto che la 8800 gtx non esiste più da tempo?
Pelvix è offline  
Old 07-11-2010, 10:09   #1690
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Grazie del link..
Sono però curioso di capire come funziona la cosa, voglio dire che se per esempio avessi a suo tempo acquistato una evga 8800 gtx che oggi sarebbe deceduta, che succede, visto che la 8800 gtx non esiste più da tempo?
Devi registrare il prodotto entro 30 giorni dalla data d'acquisto. Da quel momento, in funzione della serie che hai comprato, hai diritto al tipo di garanzia che ti spetta (2/3/5/lifetime warranty).

Se non lo registri entro 30 giorni, hai diritto soltanto ad 1 anno di garanzia.

Ultima modifica di Scrambler77 : 07-11-2010 alle 10:13.
Scrambler77 è offline  
Old 07-11-2010, 10:10   #1691
Pelvix
Senior Member

Quote:
Devi registrare il prodotto entro 30 giorni dalla data d'acquisto. Da quel momento, in funzione della serie che hai comprato, hai diritto al tipo di garanzia che ti spetta (2/3/5/lifetime warranty).

Se non lo registri entro 30 giorni, hai diritto soltanto ad 1 anno di garanzia.
No no ok, questo si, intendevo dire se la evga mi si rompe dopo 5 anni, e ovviamente il mio modello non è più possibile sostituirlo perchè non più in produzione (vedi esempio della 8800 gtx che si rompe oggi)
Pelvix è offline  
Old 07-11-2010, 10:14   #1692
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
No no ok, questo si, intendevo dire se la evga mi si rompe dopo 5 anni, e ovviamente il mio modello non è più possibile sostituirlo perchè non più in produzione (vedi esempio della 8800 gtx che si rompe oggi)
Resta inteso che il guasto non deve essere riconducibile ad un uso improprio ma ad un vizio di fabbricazione.

Per le sostituzioni dei pezzi fuori produzione, non saprei dirti come si regolano (grazie a dio non ne ho mai avuto bisogno). Dipende anche molto dal guasto.

Solitamente te la sostituiscono con un "refurbished item" (un esemplare rigenerato) o, se possibile, procedono alla riparazione di quello tuo spedito in RMA. In alternativa ti propongono la permuta, per l'acquisto di un articolo tecnologicamente aggiornato e paragonabile a quello in avaria a prezzi molto inferiori a quelli dimercato.

(cmq siamo un po' OT)...

Ultima modifica di Scrambler77 : 07-11-2010 alle 10:17.
Scrambler77 è offline  
Old 07-11-2010, 10:15   #1693
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010

Che ne pensate?
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline  
Old 07-11-2010, 10:18   #1694
Pelvix
Senior Member

Quote:
Resta inteso che il guasto non deve essere riconducibile ad un uso improprio ma ad un vizio di fabbricazione.

Per le sostituzioni dei pezzi fuori produzione, non saprei dirti come si regolano (grazie a dio non ne ho mai avuto bisogno). Dipende anche molto dal guasto.

Solitamente te la sostituiscono con un "refurbished item" (un esemplare rigenerato) o, se possibile, procedono alla riparazione di quello tuo spedito in RMA. In alternativa ti propongono la permuta, per l'acquisto di un articolo tecnologicamente aggiornato e paragonabile a quello in avaria a prezzi molto inferiori a quelli dimercato.

(cmq siamo un po' OT)...
Vero, grazie delle dritte, chiuso ot..
Pelvix è offline  
Old 07-11-2010, 10:21   #1695
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi

Che ne pensate?
Sembra buono direi, solo non ho capito perchè la gpu a in idle resta @ 900 MHz...
non dovrebbe scendere?
Pelvix è offline  
Old 07-11-2010, 10:21   #1696
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:

Che ne pensate?
30° in idle... notevole... La GPU è praticamente spenta...

Quote:
Sembra buono direi, solo non ho capito perchè la gpu a in idle resta @ 900 MHz...
non dovrebbe scendere?
Infatti è scesa: leggi il valore del campo "Current Clock"... è a 51MHz...
Scrambler77 è offline  
Old 07-11-2010, 10:27   #1697
Pelvix
Senior Member

Quote:
30° in idle... notevole... La GPU è praticamente spenta...

Infatti è scesa: leggi il valore del campo "Current Clock"... è a 51MHz...
OPS, vero, non avevo notato..
Ma la ventola in idle a 30 gradi sta comunque al 50%?
Pelvix è offline  
Old 07-11-2010, 10:28   #1698
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
ma al 50% sono solo 1770 rpm, quindi sembra molto migliorata la gestione delle temperature. Avranno migliorato decisamente la gestione degli stati di alimentazione della GPU. Con dissipatore standard è davvero notevole una tale temperatura in idle. Cioè praticamente la stessa della mia 470GTX AMP con dissipatore Zalman.

Sono pure riusciti a portarla a 900Mhz in OC quindi sale pure bene. Si è aperta la gabbia di king kong...altro che scimmia
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 07-11-2010 alle 10:32.
Predator_1982 è offline  
Old 07-11-2010, 10:36   #1699
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
se la ventola e' come quella della 480 al 50% e' ancora molto silenziosa,poi 30°,acnhe se magari la si mette al 40% e la gpu arriva sui 35-40°,direi che sia ottimo
ertruffa è offline  
Old 07-11-2010, 10:37   #1700
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
ma al 50% sono solo 1770 rpm, quindi sembra molto migliorata la gestione delle temperature. Avranno migliorato decisamente la gestione degli stati di alimentazione della GPU. Con dissipatore standard è davvero notevole una tale temperatura in idle. Cioè praticamente la stessa della mia 470GTX AMP con dissipatore Zalman.

Sono pure riusciti a portarla a 900Mhz in OC quindi sale pure bene. Si è aperta la gabbia di king kong...altro che scimmia
Arieccole!! http://www.youtube.com/watch?v=wzFvEC6vWTM
Scrambler77 è offline  
 Discussione Chiusa

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP