Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2010, 23:35   #1641
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi si sa il fuso orario a cui scadrà l'NDA? E' probabile che facciano come con il lancio di Fermi, cioè che alla mezzanotte le recensioni furono on-line?

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 06-11-2010, 23:44   #1642
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Jean Claude Guarda i messaggi
Campo che se non verrà sfruttato nei videogiochi servirà ad una beneamata mazza. Solo metro2033 usa la tesselation in maniera decente. UN SOLO GIOCO. Un pò poco.
E' sempre il solito discorso: i fanboy nvidia dicevano "con la gtx480 avrete la tessellation migliore, che servirà ad affermare la supremazia della scheda nvidia!". Ed invece è successo che ora esce la 580, che nessun gioco o quasi sfrutta la tessellation, e che la tessellation della gtx480 è stata l'ennesima inutile presa per il culo (specchietto per le allodole)

Ma mi raccomando, eh! Correte a comprare la 580, la cui tesselletion sì che servirà davvero (giurin giuretta!), mica come quella della 480! Oddio, siete i migliori clienti del marketing!
E' da qualche giorno che leggo i fanz rossi un tantino preoccupati.

Sarà che tira una brutta aria per i forum e che c'è il timore che molti dei quali avevano decretato il fallimento di nVidia con l'uso di chissà quale palla di vetro farlocca, debbano votarsi al silenzio assoluto (e farebbero bene, per dignità più che altro).

Se non ricordo male, la tessellation-unit fu introdotta nel 2007 da ATi ai tempi di R600, quando ancora non esistevano le API per gestirle a dovere (DX10) ma tutti gli pseudo-fanz rossi urlavano al miracolo per questa nuova e rivoluzionaria tecnica, e contemporaneamente sberleffavano nVidia per il mancato supporto hardware (ma solo software). Risultato: R600 fu un flop a tutti i livelli e G80 è una delle migliori GPU della storia.

Oggi invece le API ci sono tutte, nVidia supera di gran lunga AMD con la tessellation ma... guarda un po'! Tòh! La tessellation oggi diventa una pura strategia di marketing.

Scusa, vado a sghignazzare nell'altra stanza altrimenti sveglio i miei, il cane e la vecchietta del balcone accanto.

Ultima modifica di Scrambler77 : 06-11-2010 alle 23:48.
Scrambler77 è offline  
Old 06-11-2010, 23:47   #1643
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Scusa, vado a sghignazzare nell'altra stanza altrimenti sveglio i miei, il cane e la vecchietta del balcone accanto.
... abbassa i toni... sei ammonito.
Raven è offline  
Old 06-11-2010, 23:52   #1644
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Jean Claude Guarda i messaggi
Ma mi raccomando, eh! Correte a comprare la 580, la cui tesselletion sì che servirà davvero (giurin giuretta!), mica come quella della 480! Oddio, siete i migliori clienti del marketing!
Vale anche per te!
Raven è offline  
Old 07-11-2010, 00:00   #1645
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Vabbè...

tornando alla tech demo (ed alla mia insonnia causa influenza), ho letto che può esserci incompatibilità tra il supporto CUDA 3.0 (release candidate) e gli attuali drivers (su linux).

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=183320

Che si tratti dello stesso problema anche per windows?

Per supportare le configurazioni SLI, inoltre, è necessario impostare un profilo di rendering dedicato agli eseguibili (sia a 32 che a 64 bit) attraverso il pannello di controllo nVidia...

"Open NVIDIA CONTROL PANEL and create a profile for this demo…
Use “Alternate frame rendering 1″ (or 2) for the main EndlessCity64.exe and/or EndlessCity.exe

So SLI is enabled."

Forse quel messaggio di errore che ho quotato prima è dovuto a questo.

Ultima modifica di Scrambler77 : 07-11-2010 alle 00:07.
Scrambler77 è offline  
Old 07-11-2010, 04:54   #1646
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Continui a non capirmi : un 3-way (3 vga di questa fascia o un QuadCrossFire (4GPU)) per pilotare un FullHD è assolutamente privo di senso.
Quote:
Allora,dato che ho un LG 120HZ 3D proprio in lab dove lavoro posso dirti che i 120Hz si notano tutti (anche se non fai uso del 3d).Basterebbe trascinare un cartella sul desktop per accorgersene subito di esere sotto i 120hz.
Io personalmento non ho optato ancora per questa scelta dato che non posso e non volgio rinunciare a un desktop molto ampio così come me lo offre il mio 30" (senza dover ricorrere ad un surround che mi porterebbe le cornici di mezzo)dato che con il mio sistema ci faccio anche grafica oltre che divertirmi.

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Vabbè...

tornando alla tech demo (ed alla mia insonnia causa influenza), ho letto che può esserci incompatibilità tra il supporto CUDA 3.0 (release candidate) e gli attuali drivers (su linux).

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=183320

Che si tratti dello stesso problema anche per windows?

Per supportare le configurazioni SLI, inoltre, è necessario impostare un profilo di rendering dedicato agli eseguibili (sia a 32 che a 64 bit) attraverso il pannello di controllo nVidia...

"Open NVIDIA CONTROL PANEL and create a profile for this demo…
Use “Alternate frame rendering 1″ (or 2) for the main EndlessCity64.exe and/or EndlessCity.exe

So SLI is enabled."

Forse quel messaggio di errore che ho quotato prima è dovuto a questo.
ciao,ho provato a impostare gli exe da forceware ma non ho risolto ,son sotto 258.96 peccato ero curioso do provarlo mi sa che attendero' un po' che la situazione migliori ... grazie comunque per la collaborazione ,magari smanettando riesco a farlo partire
NOOB4EVER è offline  
Old 07-11-2010, 07:42   #1647
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
L' admin di TechPowerUp :

Quote:
Originariamente inviato da W1zzard
nvidia told us they have no sample for us this time. i got no nda, no briefing, no presentation, no nothing
Quote:
Originariamente inviato da W1zzard
exactly what was quoted. it launches next week and i dont have a card and no info
http://forums.techpowerup.com/showpo...0&postcount=83

Di solito quel sito ha le review al lancio, se nVidia non vuole la loro recensione forse è perchè preferiscono scegliere tra i siti che gli farebbero fare una figura migliore...
Old 07-11-2010, 08:35   #1648
optymum
Senior Member

L'Avatar di optymum

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
scusate ragà...siccome non ho la possibilità di leggere tutte le oltre 80 pagine di questa interessante discussione, volevo chiederevi una cosa che non mi ancora chiara: in concomitanza del lancio della GTX 580, ci sarà anche quello delle nuove 560 e 570??

comunque, sicuramente avrete notato anche voi, mamma mia come sono scesi i prezzi delle 460 1gb, 470 e delle vga mainstream in generale...

Ho trattato positivamente:
checcodag, Don_Lottariotte_III
optymum è offline  
Old 07-11-2010, 08:43   #1649
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi

ciao,ho provato a impostare gli exe da forceware ma non ho risolto ,son sotto 258.96 peccato ero curioso do provarlo mi sa che attendero' un po' che la situazione migliori ... grazie comunque per la collaborazione ,magari smanettando riesco a farlo partire
A me con gli ultimi WHQL e aggiungendo l'exe nel CP impostando AFR1 funziona anche in SLI, sia con exe a 32 bit che con exe a 64, però, è un mattone veramente pesante.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w

Ultima modifica di eXeS : 07-11-2010 alle 11:09.
eXeS è offline  
Old 07-11-2010, 08:46   #1650
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Quanto mi piacciono le Tech demo.
Dai che ci siamo.

Old 07-11-2010, 08:51   #1651
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Quanto mi piacciono le Tech demo.
Dai che ci siamo.
Ahh che te possino!!!!

Cmq se la dual è sua base gf 104,preferirei prendere 2 580(anche perche sto bene con il mio monitor full hd)
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 07-11-2010, 09:04   #1652
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
A me con gli ultimi WHQL e aggiungendo l'exe nel CP impostando AFR1 funziona anche in SLI, sia con exe a 32 bit che non exe a 64, però, è un mattone veramente pesante.
Si appena provato e confermo che funziona bene anche con le 480....come anche confermo sia un mattone anche per la mia config.

Old 07-11-2010, 09:08   #1653
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da optymum Guarda i messaggi
scusate ragà...siccome non ho la possibilità di leggere tutte le oltre 80 pagine di questa interessante discussione, volevo chiederevi una cosa che non mi ancora chiara: in concomitanza del lancio della GTX 580, ci sarà anche quello delle nuove 560 e 570??

comunque, sicuramente avrete notato anche voi, mamma mia come sono scesi i prezzi delle 460 1gb, 470 e delle vga mainstream in generale...
no. al loro posto ci saranno le attuali GTX480 e GTX470.
Old 07-11-2010, 09:11   #1654
halduemilauno
Senior Member

Per la gioia di Nemesis(e quant'altri)...

PS EVGA 015-P3-1582-AR 797mhz core 1536mb
Old 07-11-2010, 09:12   #1655
aaasssdddfffggg

Quote:

Hehehe....non scappa (scappano) da nessuna parte...

Old 07-11-2010, 09:14   #1656
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi

mi sà che è questo il problema: io con gli ultimi whql l'ho fatto partire senza problemi (unico settaggio particolare quello dello sli)
Old 07-11-2010, 09:15   #1657
halduemilauno
Senior Member

http://hardforum.com/showpost.php?p=...&postcount=170
Nvidia is showing off an "unreleased product" as I type this @ pdx lan. One can assume that it's the 580, they've stated that it's 30% faster in Heaven in comparison to the 480 and also labelled as the worlds fastest DX11 GPU
Old 07-11-2010, 09:16   #1658
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

PS EVGA 015-P3-1582-AR 797mhz core 1536mb
non capirò mai questa passione di Nvidia di settare ste frequenze strane (come le v-ram a 4008mhz ) che gli costa direttamente 800mhz?

cmq 800....ottima frequenza da cui partire
Old 07-11-2010, 09:19   #1659
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non capirò mai questa passione di Nvidia di settare ste frequenze strane (come le v-ram a 4008mhz ) che gli costa direttamente 800mhz?

cmq 800....ottima frequenza da cui partire
Si, ma non credo che saliranno molto di più sai, è pur sempre un bestione di chippone @ 40nm....
Speriamo almeno che consumi/calore stavolta siano un po' meno imbarazzanti..
Pelvix è offline  
Old 07-11-2010, 09:21   #1660
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Si, ma non credo che saliranno molto di più sai, è pur sempre un bestione di chippone @ 40nm....
Speriamo almeno che consumi/calore stavolta siano un po' meno imbarazzanti..
gia testate a 850 senza ov e 900 con.

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP