Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2010, 10:45   #1601
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
scusami l'ot....

io ho un asus 120hz... e volevo passare ad un LG.... per via del vero input lag a zero.

mi potresti gentilmente verificare se ci sono aloni da overdrive sui caratteri.. e se si possono eliminare abbassando il parametro "nitidezza"
gli aloni sono tipo questi:
http://img179.imageshack.us/img179/3...overdrive1.jpg

e se non chiedo troppo vorrei sapere se c'e' degrado attivando thru mode...
Ciao Andrea,ti posso fare tutte le verifiche Lunedì come rientro al lavoro dato che ce l'ho appunto in lab questo monitor che usiamo esclusivamente per lavoro,ed ora digito da casa.

Old 06-11-2010, 10:51   #1602
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ciao Andrea,ti posso fare tutte le verifiche Lunedì come rientro al lavoro dato che ce l'ho appunto in lab questo monitor che usiamo esclusivamente per lavoro,ed ora digito da casa.
te ne sarei davvero grato!

grazie mille!
Andrea deluxe è offline  
Old 06-11-2010, 11:23   #1603
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
non so se già postato: http://www.nordichardware.com/news/7...-clearing.html
Old 06-11-2010, 11:23   #1604
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi una domanda veloce...secondo voi, a quanto potrei vendere la GTX 480? il motivo credo lo immaginiate senza che ve lo dica
è della Inno3D e gli ho cambiato la pasta mettendo la AC MX3
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline  
Old 06-11-2010, 11:28   #1605
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
OT
ma quand e ke che fanno monitor di risoluzione più alta di 2560??
ci vorrebbe per ste schede, visto che anch io non voglio affiancare 3 monitor,preferisco uno ma fatto come dio comanda...
Messi89 è offline  
Old 06-11-2010, 11:33   #1606
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
OT
ma quand e ke che fanno monitor di risoluzione più alta di 2560??
ci vorrebbe per ste schede, visto che anch io non voglio affiancare 3 monitor,preferisco uno ma fatto come dio comanda...
Ce un 2880x900 da 43" della NEC...ma per 8000$ non ne vale proprio la pena :

http://www.eclecticelectronics.net/n...0x900-monitor/

Old 06-11-2010, 11:38   #1607
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Ce un 2880x900 da 43" della NEC...ma per 8000$ non ne vale proprio la pena :

http://www.eclecticelectronics.net/n...0x900-monitor/

infatti,costa troppo ed e troppo grande...
Messi89 è offline  
Old 06-11-2010, 11:40   #1608
aaasssdddfffggg

Quote:
infatti,costa troppo ed e troppo grande...
Se non ricordo male ,mi sembra che tu abbia un bellissimo 27" da 2560x1440 della Dell : quello è uno splendido monitor che si presta benissimo anche al gaming.

Old 06-11-2010, 11:41   #1609
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Allora,dato che ho un LG 120HZ 3D proprio in lab dove lavoro posso dirti che i 120Hz si notano tutti (anche se non fai uso del 3d).Basterebbe trascinare un cartella sul desktop per accorgersene subito di esere sotto i 120hz.
Io personalmento non ho optato ancora per questa scelta dato che non posso e non volgio rinunciare a un desktop molto ampio così come me lo offre il mio 30" (senza dover ricorrere ad un surround che mi porterebbe le cornici di mezzo)dato che con il mio sistema ci faccio anche grafica oltre che divertirmi.
Grazie dei chiarimenti...
Ma in game si nota la differenza dei 120 Hz (te lo chiedo perchè anch'io sono molto indeciso se passare al 30" 60 Hz, o andare su un 24" ma 120 Hz)?
Pelvix è offline  
Old 06-11-2010, 11:45   #1610
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Se non ricordo male ,mi sembra che tu abbia un bellissimo 27" da 2560x1440 della Dell : quello è uno splendido monitor che si presta benissimo anche al gaming.
si, ho quello, bellissimo monitor, anche se mi si affatica un pò la vista sul desktop perche si vede troppo piccolo.... xD
Messi89 è offline  
Old 06-11-2010, 11:52   #1611
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
stop OT!
Raven è offline  
Old 06-11-2010, 12:00   #1612
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

da come leggo ste gtx 580 dovrebbero andare proprio alla grande!
non vedo l ora che esce la recensione su Hardware Upgrade, è mi sa che a sto giro metto Nvidia, voglio provare ad avere nel mio case una verde,visto che non l ho avuta mai...
a gennaio sicuramente saranno uscite tutte le schede, sia rosse che verdi,poi farò la scelta con tutta calma.
Messi89 è offline  
Old 06-11-2010, 12:12   #1613
Pelvix
Senior Member

Quote:
da come leggo ste gtx 580 dovrebbero andare proprio alla grande!
non vedo l ora che esce la recensione su Hardware Upgrade, è mi sa che a sto giro metto Nvidia, voglio provare ad avere nel mio case una verde,visto che non l ho avuta mai...
a gennaio sicuramente saranno uscite tutte le schede, sia rosse che verdi,poi farò la scelta con tutta calma.
Beh, in fatto di buone prestazioni direi che dalle specifiche non ci sono dubbi, sebbene non molto distanti dalla precedente 480 GTX, il vero punto di svolta dovrà necessariamente essere quello relativo ai consumi/temperature, che nella 480 erano semplicemente ridicoli
Speriamo inoltre che Cayman arrivi in fretta a guastare la festa a nvidia, così noi acquirenti avremo ottime vga a prezzi umani...
Pelvix è offline  
Old 06-11-2010, 12:14   #1614
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
si, ho quello, bellissimo monitor, anche se mi si affatica un pò la vista sul desktop perche si vede troppo piccolo.... xD
scusami, io ho lo stesso monitor,allarga i caratteri da windows e amen,io non ho nessun problema.
fine ot
ertruffa è offline  
Old 06-11-2010, 12:17   #1615
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Beh, in fatto di buone prestazioni direi che dalle specifiche non ci sono dubbi, sebbene non molto distanti dalla precedente 480 GTX, il vero punto di svolta dovrà necessariamente essere quello relativo ai consumi/temperature, che nella 480 erano semplicemente ridicoli
Speriamo inoltre che Cayman arrivi in fretta a guastare la festa a nvidia, così noi acquirenti avremo ottime vga a prezzi umani...
quoto,pero' migliorando temperature e consumi,facciamo che le prestazioni saranno un 20% in piu rispetto alla 480,io ne mettero' due in sli,quindi nei giochi dove faticavo a stare sui 60fps,fissi(crysis-metro) stavo sui 50,con le 580 dovrei farcelapoi siamo li alla passionscimmia non si comanda
ertruffa è offline  
Old 06-11-2010, 12:23   #1616
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
si infatti anche per questo mi aspetto fino a gennaio....e poi può darsi che escono altri tipi di modelli non reference...
sarà sicuramente una bella lotta.
Messi89 è offline  
Old 06-11-2010, 12:24   #1617
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
quoto,pero' migliorando temperature e consumi,facciamo che le prestazioni saranno un 20% in piu rispetto alla 480,io ne mettero' due in sli,quindi nei giochi dove faticavo a stare sui 60fps,fissi(crysis-metro) stavo sui 50,con le 580 dovrei farcelapoi siamo li alla passionscimmia non si comanda
Beh, questo è certo: King Kong è sempre King Kong...
Comunque, ammesso che in effetti sia il 0% più veloce della 480 GTX, e scaldi/consumi meno (e questo è tutt'altro che sconatato), piazzata a 500 E la vedo veramente fuori mercato: con 300 E mi faccio uno SLI di 460 GTX 1 Gb che vanno decisamente di più e costano quasi la metà..
Pelvix è offline  
Old 06-11-2010, 12:26   #1618
Pelvix
Senior Member

Quote:
si infatti anche per questo mi aspetto fino a gennaio....e poi può darsi che escono altri tipi di modelli non reference...
sarà sicuramente una bella lotta.
Sicuramente usciranno modelli custom, è da sempre così, però mi chiedo se sta scheda valga davvero 500 e...
Pelvix è offline  
Old 06-11-2010, 12:30   #1619
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

per dirti la verita a me non importa tanto di consumi(tanto paga papà) e rumorosità,l importante e che spingono...
Messi89 è offline  
Old 06-11-2010, 12:33   #1620
Jean Claude
Junior Member

L'Avatar di Jean Claude

Iscritto dal: Nov 2005
Alla fine mi sembra evidente di come Nvidia ci ha preso (ancora una volta) per i fondelli:
- fà uscire una nuova scheda (senza dire nulla per non perdere ulteriori vendite) dopo appena 6 mesi di commercializzazione della serie 480/470. Che vuol dire svalutazione assurda delle vecchie schede e incazzatura di chi le ha prese.
- ci hanno intortato per mesi sul discorso del gpu-computing e ora se nè tornano bel belli a fare una gpu dedicata al solo gaming (dove sono tutti quegli utenti che profetizzavano del luminoso futuro in quest'ambito)?!

Almeno la serie 69XX esce dopo un'anno e lo si sà da mesi (così un acquirente si tutela ed aspetta). Nulla di nuovo dalla casa verde, insomma.
Jean Claude è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Il regista di 47 Ronin ha frodato Netfli...
ChatGPT usato in massa per superare l'es...
Apple colpita da un mega-leak: presunto ...
Due nuovi superconduttori scoperti grazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian