Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2010, 09:49   #1581
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Le mie 480 sono già "piazzate".Novembre sarà il mese dei confronti diretti con Cayman dopodichè in DICMEBRE,massimo inzizio Gennaio,procedo al cambio MultiGPU;sempre 3 Way ovviamente...anche se sono quasi certo (non si sa mai e la certezza non ce l'abbiamo nessuno di noi al momento)di ripiegare ancora su NVIDIA e sulle 580.Il mio banco di prova sono i 2560x1600 con filtri tutto al massimo...come sempre d'altronde.
diciamo che se cayman non fa veramente la differenza,credo che tutti noi soliti riprenderemo nvidia
ertruffa è offline  
Old 06-11-2010, 09:56   #1582
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
diciamo che se cayman non fa veramente la differenza,credo che tutti noi soliti riprenderemo nvidia
non sarà facile : un 20% e,in alcuni scenari anche oltre,sulla 480 da parte della 580 fanno emergere una vga davvero veloce.
Attendiamo comunque ....io sono il primo a voler vedere Cayman in azione sotto "situazioni limite".

Old 06-11-2010, 09:59   #1583
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
non sarà facile : un 20% e,in alcuni scenari anche oltre,sulla 480 da parte della 580 fanno emergere una vga davvero veloce.
Attendiamo comunque ....io sono il primo a voler vedere Cayman in azione sotto "situazioni limite".
Io continuo ad essere convinto che più che la risoluzione estrema, sarà la tessellation il fattore determinante.

Secondo me il "tessellatore" sarà sempre più utilizzato nei videogame (grazie al dettaglio geometrico che aggiungono alle scene, e non è poco!) e sarà quello il vero campo di battaglia...
Scrambler77 è offline  
Old 06-11-2010, 10:00   #1584
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Scusate ragazzi, ma Kepler esattamente che sarebbe?
La nuova top @ 28 nm che "dovrebbe" uscire a metà 2011?
Pelvix è offline  
Old 06-11-2010, 10:02   #1585
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ma Kepler esattamente che sarebbe?
La nuova top @ 28 nm che "dovrebbe" uscire a metà 2011?
Si,è atteso per la seconda metà dell'anno nuovo.

Old 06-11-2010, 10:02   #1586
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
per me il campo e' lo stesso 2560 e filtri a palla,stiamo a vedere le due vga a confronto,poi ci si muove
ertruffa è offline  
Old 06-11-2010, 10:04   #1587
Pelvix
Senior Member

Quote:
Si,è atteso per la seconda metà dell'anno nuovo.
Ah, già così imminente?
Cavolo, allora la 580 GTX durerà pochetto...
Pelvix è offline  
Old 06-11-2010, 10:04   #1588
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Io continuo ad essere convinto che più che la risoluzione estrema, sarà la tessellation il fattore determinante.

Secondo me il "tessellatore" sarà sempre più utilizzato nei videogame (grazie al dettaglio geometrico che aggiungono alle scene, e non è poco!) e sarà quello il vero campo di battaglia...
Anche questo è verissimo.Anche lo stesso CRYSIS 2 dovrebbe fare uso masiccio di questa peculiarità che sta alla base delle nuove API.Il fatto che questo titolo sia sotto "stretta osservazione" da parte di NVIDIA mi lascia intuire come la stessa NVIDIA voglia tirar fuori dalla 580 tutta la potenza bruta di cui sarà capace.

Old 06-11-2010, 10:05   #1589
aaasssdddfffggg

Quote:
Ah, già così imminente?
Beh oddio,non è che sia dietro l'angolo.Prima vedrai la fascia bassa a 28nm (molto probabile che sarà così)per poi arrivare la fascia top di gamma che ,personalmente,vedremo in estate se non subito dopo.

Old 06-11-2010, 10:07   #1590
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ah, già così imminente?
in teoria è la stessa tempistica delle Radeon 7000 @28nm, attese nel secondo semestre dell'anno prox
Old 06-11-2010, 10:08   #1591
aaasssdddfffggg

Quote:
per me il campo e' lo stesso 2560 e filtri a palla,stiamo a vedere le due vga a confronto,poi ci si muove
Ma è ovvio e giusto che sia così : abbiamo monitor che supportano una risoluzione "impegnativa" ed è corretto che siamo interessati a gestirlo al meglio.Continuo invece a non capire chi si fa un MultiGPU tipo 3-way o QuadCrossfire per poi pilotare un FullHD.Vabè ognuno è libero di fare cio' che vuole,ci mancherebbe.

Old 06-11-2010, 10:13   #1592
Pelvix
Senior Member

Quote:
Ma è ovvio e giusto che sia così : abbiamo monitor che supportano una risoluzione "impegnativa" ed è corretto che siamo interessati a gestirlo al meglio.Continuo invece a non capire chi si fa un MultiGPU tipo 3-way o QuadCrossfire per poi pilotare un FullHD.Vabè ognuno è libero di fare cio' che vuole,ci mancherebbe.
Non ho ben capito che intendi dire: io per esempio vorrei passare dal mio attuale monitor 24" a 1920 x 1200 @ 60 Hz ad un 24" sempre 1920 x 1200 ma a 120 Hz: dici che è sprecata una vga come la 580 gtx o la Cayman XT(una sola eh!!)?
Pelvix è offline  
Old 06-11-2010, 10:16   #1593
aaasssdddfffggg

Quote:
Non ho ben capito che intendi dire: io per esempio vorrei passare dal mio attuale monitor 24" a 1920 x 1200 @ 60 Hz ad un 24" sempre 1920 x 1200 ma a 120 Hz: dici che è sprecata una vga come la 580 gtx o la Cayman XT(una sola eh!!)?
No è il contrario : una vga di quel calibro sul tuo monitor "la gestisci completamente".Al massimo puoi optare per uno SLI e goderti tuti i titoli a 120hz senza problemi.Un 3-way o quadCrossFire (magari prendiamo come esempio il prossimo Antilles)delle imminenti ATI sarebbe sprecato per quella ris. anche per i 120Hz.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 06-11-2010 alle 10:22.

Old 06-11-2010, 10:27   #1594
Pelvix
Senior Member

Quote:
No è il contrario : una vga di quel calibro sul tuo monitor "la gestisci completamente".Al massimo puoi optare per uno SLI e goderti tuti i titoli a 120hz senza problemi.Un 3-way o quadCrossFire (magari prendiamo come esempio il prossimo Antilles)delle imminenti ATI sarebbe sprecato per quella ris. anche per i 120Hz.
Ma allora perchè dici che il cross/sli è sprecato alle risoluzioni full-hd?
non ho mica capito bene sai..
Pelvix è offline  
Old 06-11-2010, 10:30   #1595
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
diciamo che in fullhd a 60hz una vga di queste basta,a 120hz per tenerli o per il 3d ci vuole lo sli o il xfire
ertruffa è offline  
Old 06-11-2010, 10:32   #1596
aaasssdddfffggg

Quote:
Continui a non capirmi : un 3-way (3 vga di questa fascia o un QuadCrossFire (4GPU)) per pilotare un FullHD è assolutamente privo di senso.

Old 06-11-2010, 10:33   #1597
Pelvix
Senior Member

Quote:
diciamo che in fullhd a 60hz una vga di queste basta,a 120hz per tenerli o per il 3d ci vuole lo sli o il xfire
Capito, grazie 1000...
PS: ma qualcuno gioca con sto 3d? Ne vale la pena?
Pelvix è offline  
Old 06-11-2010, 10:35   #1598
Pelvix
Senior Member

Quote:
Continui a non capirmi : un 3-way (3 vga di questa fascia o un QuadCrossFire (4GPU)) per pilotare un FullHD è assolutamente privo di senso.
No no, ora ci sono anch'io, avevo frainteso prima, grazie..
Pelvix è offline  
Old 06-11-2010, 10:37   #1599
aaasssdddfffggg

Allora,dato che ho un LG 120HZ 3D proprio in lab dove lavoro posso dirti che i 120Hz si notano tutti (anche se non fai uso del 3d).Basterebbe trascinare un cartella sul desktop per accorgersene subito di esere sotto i 120hz.
Io personalmento non ho optato ancora per questa scelta dato che non posso e non volgio rinunciare a un desktop molto ampio così come me lo offre il mio 30" (senza dover ricorrere ad un surround che mi porterebbe le cornici di mezzo)dato che con il mio sistema ci faccio anche grafica oltre che divertirmi.

Old 06-11-2010, 10:41   #1600
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Allora,dato che ho un LG 120HZ 3D proprio in lab dove lavoro posso dirti che i 120Hz si notano tutti (anche se non fai uso del 3d).Basterebbe trascinare un cartella sul desktop per accorgersene subito di esere sotto i 120hz.
Io personalmento non ho optato ancora per questa scelta dato che non posso e non volgio rinunciare a un desktop molto ampio così come me lo offre il mio 30" (senza dover ricorrere ad un surround che mi porterebbe le cornici di mezzo)dato che con il mio sistema ci faccio anche grafica oltre che divertirmi.
scusami l'ot....

io ho un asus 120hz... e volevo passare ad un LG.... per via del vero input lag a zero.

mi potresti gentilmente verificare se ci sono aloni da overdrive sui caratteri.. e se si possono eliminare abbassando il parametro "nitidezza"
gli aloni sono tipo questi:
http://img179.imageshack.us/img179/3...overdrive1.jpg

e se non chiedo troppo vorrei sapere se c'e' degrado attivando thru mode...

mi fido del tuo occhio analitico....

ps: sull'asus non ci sono problemi di aloni nei caratteri, ma essendo lucido e introducendo un leggero lag di 8ms solo in alcuni frangenti....

Ultima modifica di Andrea deluxe : 06-11-2010 alle 10:43.
Andrea deluxe è offline  
 Discussione Chiusa

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
OpenClaw, addio Telegram: app native per...
287€: questo è il super prezzo pe...
General Fusion punta sull'Italia: il sog...
WhatsApp implementa i nomi utente ed è g...
Bluetti Elite 300: abbiamo provato la po...
Il grafene sorprende ancora: scoperti qu...
OpenAI compie il primo passo nell'hardwa...
Meta ha trovato il modo di risparmiare m...
Netflix vince in tribunale, il Consiglio...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian