|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
[Aiuto Carta] Come è meglio portarsi soldi in USA?
Questa discussione è un incrocio fra piazzetta e questa sezione viaggi, visto che la piazzetta è chiusa qui è perfetto
Devo andare in USA e so che tanti qui siete già stati. Il problema è che non ho nessun tipo di carta nè conto bancario, solo una postpay! Io attualmente non percepisco lo stipendio (motivo per il quale non ho nessuna carta Quindi sto cercando consigli su cosa fare per non portarmi dietro troppi contanti. Ripeto, non ho stipendio..quindi qualcosa tipo "50€ all'anno" non mi conviene decisamente Però devo già cominciare a pensare in ottica futura (fra un anno si spera che avrò una basta paga ).Insomma....una sommetta per me decisamente alta (parlo dei miei standard, all'atto pratica sto parlando di nemmeno 4000€ Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
per le tue vacanze userei tranquillamente la postepay, in particolare la nuova che mi sembra abbia pure il chip e questo lo dico perche' spesso con le vecchie capita che non venga accettata in negozi/ristoranti perche' loro non conoscono la carta. col chip si sentono piu' sicuri.
per quanto riguarda invece il soggiorno puoi provare a vedere se ti e' possibile aprire un conto gratuito (ammesso che esista) per quei 4 mesi (negli UK ad esempio esiste -gratuito- un conto per studenti) nel quale ti faresti trasferire i soldi. chiaramente si tratta di un'idea come un'altra.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok ma mi conviene fare così o a questo punto faccio prima ad aprirmi un conto vero e proprio (e qui chiedo ogni possibile consiglio!) per "portarmi avanti" per quando comincerò a lavorare?
Magari qualcosa creato apposta per studenti/giovani lavoratori...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
se pensi ad un conto valuta iwbank o conto corrente arancio, credo che entrambi diano anche una VISA senza costi aggiuntivi... altrimenti punta sulla postepay, pero' c'e' il rischio che non te la prendano proprio sempre (e' Visa Electron, non e' Visa)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ti confermo la bontà di conti come iwbank (che uso) o il conto corrente arancio, che ti danno gratis una carta di credito vera, e un bancomat, e costano all'anno solo la tassa statale di 32€.
Diffida di qualunque delle prepagate, per gli USA. Quest'estate in USA l'ho passata a fare da creditore a 2 miei amici che con 2 prepagate diverse hanno avuto un sacco di problemi..
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Controlla se IW o Conto Arancio ti fanno pagare l'imposta di bollo, in tal caso e' meglio il Conto Tascabile Che Banca, che ha delle pubblicita' scandalose, ma costa 12€/anno, niente imposta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
IWBank e Conto Corrente Arancio sono più o meno equivalenti. Ocio che ogni pagamento non euro con carte europee ha una commissione fino al 2%.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' per tutte (non le ho controllate tutte, ma quelle legate ai principali conti italiani online si) il 2%. Guarda un po' qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720536
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() corro a leggere
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho una domanda....se faccio iwbank e mi danno un assegno, posso depositarlo nel mio conto e incassarlo immediatamente o non ho questa possibilità perchè il conto è online? (scusate la domanda idiota
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.iwbank.it/conto-corrente-privati.html Per i dettagli passo la parola ai correntisti IWBank.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Piccolo aneddoto divertente:
All'immigrazione ci hanno chiesto quanti soldi avevamo, ed io per l'agitazione ho risposto "Six thousand dollars" anzichè "Six hundred dollars". Il tipo dell'immigrazione ci ha guardato storto e ci ha chiesto: "Three thousand each?" io ho risposto di si, non capendo molto ciò che succedeva..... Solo dopo mi sono ricordato che il limite per i contanti è 5000 dollari....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ottimo per entrambi! Di che banca sono?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cassa di Risparmio di Ferrara, ma più in generale è una Cartasi circuito Visa e il bancomat è abilitato al circuito Maestro.
Vedo adesso che sul C/C ho due tipi diversi di addebito, entrambi con dicitura "commissioni europay" di 2,07 o 4,13, ma sempre di importo fisso, mai in percentuale..... Ti consiglio, ove possibile di usare la carta di credito.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
In teoria per i pagamenti non € dovrebbero essere simili come condizioni.
Che banca/carte hai?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.

Però devo già cominciare a pensare in ottica futura (fra un anno si spera che avrò una basta paga
).