Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2010, 13:57   #1
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
[Aiuto Carta] Come è meglio portarsi soldi in USA?

Questa discussione è un incrocio fra piazzetta e questa sezione viaggi, visto che la piazzetta è chiusa qui è perfetto

Devo andare in USA e so che tanti qui siete già stati. Il problema è che non ho nessun tipo di carta nè conto bancario, solo una postpay!

Io attualmente non percepisco lo stipendio (motivo per il quale non ho nessuna carta ) dato che son al quinto e ultimo anno di università. Però a dicembre andrò in USA 8 giorni (vacanza) e a luglio ci tornerò per 4 (e più) mesi per il Work and Travel USA.

Quindi sto cercando consigli su cosa fare per non portarmi dietro troppi contanti. Ripeto, non ho stipendio..quindi qualcosa tipo "50€ all'anno" non mi conviene decisamente Però devo già cominciare a pensare in ottica futura (fra un anno si spera che avrò una basta paga ).

Insomma....una sommetta per me decisamente alta (parlo dei miei standard, all'atto pratica sto parlando di nemmeno 4000€ ) dove mi coviene farla convogliare (non ditemi nelle vostre tasche, non son abbastanza per far beneficienza )

Grazie
Old 10-10-2010, 21:50   #2
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
per le tue vacanze userei tranquillamente la postepay, in particolare la nuova che mi sembra abbia pure il chip e questo lo dico perche' spesso con le vecchie capita che non venga accettata in negozi/ristoranti perche' loro non conoscono la carta. col chip si sentono piu' sicuri.
per quanto riguarda invece il soggiorno puoi provare a vedere se ti e' possibile aprire un conto gratuito (ammesso che esista) per quei 4 mesi (negli UK ad esempio esiste -gratuito- un conto per studenti) nel quale ti faresti trasferire i soldi. chiaramente si tratta di un'idea come un'altra.
Old 11-10-2010, 00:19   #3
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

ok ma mi conviene fare così o a questo punto faccio prima ad aprirmi un conto vero e proprio (e qui chiedo ogni possibile consiglio!) per "portarmi avanti" per quando comincerò a lavorare?

Magari qualcosa creato apposta per studenti/giovani lavoratori...
Old 11-10-2010, 17:28   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
se pensi ad un conto valuta iwbank o conto corrente arancio, credo che entrambi diano anche una VISA senza costi aggiuntivi... altrimenti punta sulla postepay, pero' c'e' il rischio che non te la prendano proprio sempre (e' Visa Electron, non e' Visa)
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 02:18   #5
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ti confermo la bontà di conti come iwbank (che uso) o il conto corrente arancio, che ti danno gratis una carta di credito vera, e un bancomat, e costano all'anno solo la tassa statale di 32€.

Diffida di qualunque delle prepagate, per gli USA. Quest'estate in USA l'ho passata a fare da creditore a 2 miei amici che con 2 prepagate diverse hanno avuto un sacco di problemi..
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:49   #6
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Ti confermo la bontà di conti come iwbank (che uso) o il conto corrente arancio, che ti danno gratis una carta di credito vera, e un bancomat, e costano all'anno solo la tassa statale di 32€.

Diffida di qualunque delle prepagate, per gli USA. Quest'estate in USA l'ho passata a fare da creditore a 2 miei amici che con 2 prepagate diverse hanno avuto un sacco di problemi..
meglio iwbank o arancio? so che hai scelto iwbank, posso chiederti se c'è un motivo particolare o se uno vale l'altro?
Old 12-10-2010, 19:03   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
meglio iwbank o arancio? so che hai scelto iwbank, posso chiederti se c'è un motivo particolare o se uno vale l'altro?
Controlla se IW o Conto Arancio ti fanno pagare l'imposta di bollo, in tal caso e' meglio il Conto Tascabile Che Banca, che ha delle pubblicita' scandalose, ma costa 12€/anno, niente imposta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 23:56   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Controlla se IW o Conto Arancio ti fanno pagare l'imposta di bollo, in tal caso e' meglio il Conto Tascabile Che Banca, che ha delle pubblicita' scandalose, ma costa 12€/anno, niente imposta.
Molto molto meglio spendere 32 € annui ed avere tutti i servizi che offre un moderno conto online.

IWBank e Conto Corrente Arancio sono più o meno equivalenti.

Ocio che ogni pagamento non euro con carte europee ha una commissione fino al 2%.
Old 12-10-2010, 23:59   #9
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Molto molto meglio spendere 32 € annui ed avere tutti i servizi che offre un moderno conto online.

IWBank e Conto Corrente Arancio sono più o meno equivalenti.

Ocio che ogni pagamento non euro con carte europee ha una commissione fino al 2%.
ummmm....dove posso informarmi meglio su sta cosa delle commissioni? è evidente che in america ogni pagamento sarebbe non in euro
Old 13-10-2010, 00:05   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
ummmm....dove posso informarmi meglio su sta cosa delle commissioni? è evidente che in america ogni pagamento sarebbe non in euro
Sul foglio informativo delle carte di credito.
E' per tutte (non le ho controllate tutte, ma quelle legate ai principali conti italiani online si) il 2%.

Guarda un po' qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720536
Old 13-10-2010, 00:07   #11
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
E' per tutte (non le ho controllate tutte, ma quelle legate ai principali conti italiani online si) il 2%.

Quote:
Dato che giusto prima dell'estate incominciano a fiorire come funghetti i thread in cui si chiedono consigli su come comportarsi all'estero per quanto riguarda la valuta, mi sembra carino raccogliere in un unico thread i vari consigli.
:d sembra parlassi di me

corro a leggere grazie!
Old 13-10-2010, 00:10   #12
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

ho una domanda....se faccio iwbank e mi danno un assegno, posso depositarlo nel mio conto e incassarlo immediatamente o non ho questa possibilità perchè il conto è online? (scusate la domanda idiota ) e se posso, in che sportello devo andare?
Old 13-10-2010, 00:21   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
ho una domanda....se faccio iwbank e mi danno un assegno, posso depositarlo nel mio conto e incassarlo immediatamente o non ho questa possibilità perchè il conto è online? (scusate la domanda idiota ) e se posso, in che sportello devo andare?
Lo depositi presso sportelli IWBank o Filiali UBI.
http://www.iwbank.it/conto-corrente-privati.html

Per i dettagli passo la parola ai correntisti IWBank.
Old 05-11-2010, 17:14   #14
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:

Io a settembre con la Visa (quando non me la bloccavano ) non pagavo nulla di commissioni.... con il bancomat c'era un fisso di 2 euro.
Old 05-11-2010, 17:24   #15
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Piccolo aneddoto divertente:
All'immigrazione ci hanno chiesto quanti soldi avevamo, ed io per l'agitazione ho risposto "Six thousand dollars" anzichè "Six hundred dollars". Il tipo dell'immigrazione ci ha guardato storto e ci ha chiesto: "Three thousand each?" io ho risposto di si, non capendo molto ciò che succedeva.....
Solo dopo mi sono ricordato che il limite per i contanti è 5000 dollari....
Old 06-11-2010, 00:52   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Io a settembre con la Visa (quando non me la bloccavano ) non pagavo nulla di commissioni.... con il bancomat c'era un fisso di 2 euro.
Ottimo per entrambi! Di che banca sono?
Old 08-11-2010, 16:32   #17
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ottimo per entrambi! Di che banca sono?
Cassa di Risparmio di Ferrara, ma più in generale è una Cartasi circuito Visa e il bancomat è abilitato al circuito Maestro.

Vedo adesso che sul C/C ho due tipi diversi di addebito, entrambi con dicitura "commissioni europay" di 2,07 o 4,13, ma sempre di importo fisso, mai in percentuale.....

Ti consiglio, ove possibile di usare la carta di credito.
Old 08-11-2010, 16:35   #18
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Cassa di Risparmio di Ferrara, ma più in generale è una Cartasi circuito Visa e il bancomat è abilitato al circuito Maestro.

Vedo adesso che sul C/C ho due tipi diversi di addebito, entrambi con dicitura "commissioni europay" di 2,07 o 4,13, ma sempre di importo fisso, mai in percentuale.....

invece del bancomat dici?
Old 08-11-2010, 21:39   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:

Quindi, purtroppo per te, avevo ragione!
Old 08-11-2010, 21:40   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
invece del bancomat dici?
In teoria per i pagamenti non € dovrebbero essere simili come condizioni.
Che banca/carte hai?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian