Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2010, 16:15   #1
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
HD 2TB di storage: quale?

Ho necessità di installare nel pc in firma 3 HD sata di solo storage (non in raid): visti i prezzi attuali, pensavo al taglio da 2 TB, che mi sembra quello con il miglior rapporto costo/capienza, ma se mi sbaglio e c'è di meglio ditemelo pure...

Sono però indeciso sul modello attualmente migliore: mi date una mano?
Cerco Hd di storage, quindi le performance sono secondarie, preferirei unità affidabili (prima di tutto) e poco calde, magari di quelli che si spengono se non utilizate, o comunque con sistemi atti a ridurre i consumi (e quindi il calore)...

Mi date qualche dritta per favore?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 16:59   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho necessità di installare nel pc in firma 3 HD sata di solo storage (non in raid): visti i prezzi attuali, pensavo al taglio da 2 TB, che mi sembra quello con il miglior rapporto costo/capienza, ma se mi sbaglio e c'è di meglio ditemelo pure...

Sono però indeciso sul modello attualmente migliore: mi date una mano?
Cerco Hd di storage, quindi le performance sono secondarie, preferirei unità affidabili (prima di tutto) e poco calde, magari di quelli che si spengono se non utilizate, o comunque con sistemi atti a ridurre i consumi (e quindi il calore)...

Mi date qualche dritta per favore?
prendi i wd caviar green o i samsung f3 ecogreen
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 17:07   #3
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
prendi i wd caviar green o i samsung f3 ecogreen
I Samsung non li conosco, sono buoni? Non ne ho mai sentito parlare..
Per i WD, avevo pensato anch'io a quelli, ma ho letto in giro che tempo fa avevavo grossi problemi di affidabilità... Hanno risolto?

Ho notato che i Samsung sono a 5400 rpm contro i 7200 rpm dei WD, inoltre Samsung costa circa 15-20 euro in più (77 e dei WD vs 95 dei Samsung): li valgono la differenza?

Ultima modifica di Pelvix : 05-11-2010 alle 17:11.
Old 05-11-2010, 17:17   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
I Samsung non li conosco, sono buoni? Non ne ho mai sentito parlare..
Per i WD, avevo pensato anch'io a quelli, ma ho letto in giro che tempo fa avevavo grossi problemi di affidabilità... Hanno risolto?

Ho notato che i Samsung sono a 5400 rpm contro i 7200 rpm dei WD, inoltre Samsung costa circa 15-20 euro in più (77 e dei WD vs 95 dei Samsung): li valgono la differenza?
su internet si leggono dati errati,sia i wd che i samsung sono a 5400rpm,come è giusto che sia per disco da storage.i wd avevano un presunto problema di parcheggio testine ma si è rivelato fasullo quindi tutto ok.i samsung serie f3 sono davvero ottimi,come puoi vedere io ne possiedo uno,a te serve la versione ecogreen,cmq potresti prenderne 2 wd e uno samsung per provare
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 05-11-2010, 17:19   #5
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Non vorrei creare falsi miti, ma nella mia esperienza non ho mai visto morire un samsung.
Old 05-11-2010, 17:25   #6
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non vorrei creare falsi miti, ma nella mia esperienza non ho mai visto morire un samsung.
Se è per questo, io ne ho uno da 500 GB 7200 rpm che lavora h 24 da oltre 2 anni (server internet sempre connesso), e non ha mai dato cenni di cedimento ad oggi..
E' pure silenzioso..
Old 05-11-2010, 17:29   #7
Pelvix
Senior Member

Quote:
su internet si leggono dati errati,sia i wd che i samsung sono a 5400rpm,come è giusto che sia per disco da storage.i wd avevano un presunto problema di parcheggio testine ma si è rivelato fasullo quindi tutto ok.i samsung serie f3 sono davvero ottimi,come puoi vedere io ne possiedo uno,a te serve la versione ecogreen,cmq potresti prenderne 2 wd e uno samsung per provare
A ok, ora mi è più chiara la questione degli rpm..
Comunque si, credo anch'io che per un HD di storage siano meglio i 5400 rpm: meno rumore, meno calore, meno consumo, più affidabilità, ovvero esattamente ciò che serve per un HD di storage, appunto..

Solo non ho capito perchè i Samsung (che mi piacciono parecchio) costano così tanto più dei WD: voglio dire, se valgono il 25% del costo in più...
Old 05-11-2010, 17:33   #8
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
A ok, ora mi è più chiara la questione degli rpm..
Comunque si, credo anch'io che per un HD di storage siano meglio i 5400 rpm: meno rumore, meno calore, meno consumo, più affidabilità, ovvero esattamente ciò che serve per un HD di storage, appunto..

Solo non ho capito perchè i Samsung (che mi piacciono parecchio) costano così tanto più dei WD: voglio dire, se valgono il 25% del costo in più...
i wd ci sono in due versioni, i wd ears costano meno,ma cmq opterei per i wd green visto che sono molto buoni e costano meno,molti utenti li hanno e ne sono soddisfatti
Old 05-11-2010, 18:33   #9
Pelvix
Senior Member

Quote:
i wd ci sono in due versioni, i wd ears costano meno,ma cmq opterei per i wd green visto che sono molto buoni e costano meno,molti utenti li hanno e ne sono soddisfatti
Ecco, mo mi si complica tutto: in che differiscono ste 2 versioni, a parte il prezzo intendo?
Old 05-11-2010, 19:11   #10
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Ecco, mo mi si complica tutto: in che differiscono ste 2 versioni, a parte il prezzo intendo?
quella meno costosa è leggermente meno affidabile,ma sono ottimi,tutti gli utenti prendono questo modello e si trovano benissimo
Old 05-11-2010, 23:39   #11
Pelvix
Senior Member

Quote:
quella meno costosa è leggermente meno affidabile,ma sono ottimi,tutti gli utenti prendono questo modello e si trovano benissimo
Perchè sono più affidabili i più costosi?
Cosa cambia a livello hardware?
Le specifiche sono uguali uguali..
Old 06-11-2010, 15:07   #12
Pelvix
Senior Member

Quote:
Upp..
Old 07-11-2010, 11:11   #13
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
gli altri + costosi sono piu adatti ad uso serve e prolungato per molte ore al giorno,anche 24/7,quindi hanno una durata potenziale maggiore,ma ripeto per il tuo uso non servono
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian