Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 14:50   #7881
Dondi
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi...devo spiegarvi bene cosa ho fatto altrimenti non riesco a spiegarmi...hemm vabhè.
Allora...mi è finalmente arrivata la cover super robusta della case-mate. e fin qui tutto ok. Ora viene il problema. Lo screen protector. Non sono riuscito a metterlo, prova, riprova straprova, è venuto uno schifo. Lo screen protector l'ho dovuto buttare via. Ora però mi accordo che lo schermo del cellulare si è un po'..come dire...modificato. Cioè non ha più quell'effetto così scivoloso iniziale e non mi fa più l'effetto che mi riassorbiva pian piano le ditate. Tutto questo per dire...c'è un modo per risistemarlo? qualche prodotto da metterci sopra?...oppure consigliate di ricomprarmi un atro screen protector e vedere di rimetterlo? Bho ditemi voi :-(
Dondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:57   #7882
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Roby@ Guarda i messaggi
.... scusate se mi quoto, ma nessuno può chirirmi il discorso ???
Installa root explorer che con quello riesci a vedere quella cartella che si trova appunto nella root del telefono, non è accessibile con il file explorer di default.
Ovviamente per usarlo ti serve avere il cell rootato.

OT: Forza NAPOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:58   #7883
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
veramente? io ho la tayutama basata su JPM e il gps va molto bene.... lo usi puro (cioè solo gps) oppure con l'ausilio del traffico dati... ?
Puro, misurato con Stato GPS. Maps non ne parliamo proprio, impiega una vita. Con altri software: Navigator o Sygic onestamente non ho provato...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:59   #7884
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Installa root explorer che con quello riesci a vedere quella cartella che si trova appunto nella root del telefono, non è accessibile con il file explorer di default.

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:02   #7885
@Roby@
Member

L'Avatar di @Roby@

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi

grazie per la risposta .... allora anche collegando il cell al PC in qualche modo, non è visibile sotto windows ? nel senso che la copia della cartella devo farla solo tramite cell? ... scusami se faccio domande magari per te e per gli altri utenti ovvie, ma ho il cell da due gg. e prima di smanettarci voglio essere sicuro di quello che faccio.
Old 04-11-2010, 15:36   #7886
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
stesso problema dopo aggiornamento alla 7.5 ma che cavolo può essere secondo voi?
Ciao.
Ho fatto la prova come hai chiesto e a me il volume non si sposta...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:37   #7887
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
ciao....qualcuno mi sa spiegare cosa comporta installare "clockworkmod recovery"?
Praticamente...(saprete gia tutto ma scrivo lo stesso!!! )volevo provare l'app Rom Manager con cui, a quanto ho capito, si può cambiare rom direttamente dal telefono. Questa app, oltre ovviamente al root, una volta avviata richiede di installare (sempre tramite l'app stessa) questa clockworkmod recovery. Questo vuol dire che....!??? Come faccio per tornare indietro e togliere questa recovery? Si può? (ho visto che per quel che riguarda la rom ci si può fare un backup di quella attuale) Avrò problemi per l'agg ufficiale!?
Grazie!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:54   #7888
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Lo so che non è una fotocamera ne tantomeno una videocamera, però implementare la risoluzione video in HD, superiore ad una videocamera in DV e non considerare il guadagno automatico del mic in ingresso non credo che sia logico!
Ho comprato una fotocamera digitale a 90 euro è durante il video anche in ambienti molto rumorosi si nota la presenza del guadagno automatico.

edit: Guarda questo video fatto da suo rivale ...audio perfettamente pulito senza distorcere.

Se vado in vacanza ho sempre con me la videocamera ma ora non potrò contare sul mio GS.
Hai perfettamente ragione!
Old 04-11-2010, 16:00   #7889
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
raga ma per la battery icon quando andate a crearla nel sito ; http://circle.glx.nl/

quando vi richiede: Choose bootanimation cosa selezionate?c'è sense, leed, cyanogen e desire hd rom...
uppp
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 16:52   #7890
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
uppp
Nn credo che sia compatibile con il nostro SGS, c'é un thread su xda per queste cose.

@ mamamama + tardi ti rispondo
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 17:09   #7891
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ecco il video registrato ieri sera con la JPO Europea, consiglio di abbassare il volume del pc o del SGS.

http://www.youtube.com/watch?v=IosJ4xp3uXw
purtroppo questa distorsione è terrificante. non si riesce a registrare nulla dal vivo !!!! Ora ho la conferma che non è solo il mio SGS ad avere questo problema...

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 17:16   #7892
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Sto leggendo le istruzioni per la Backlight Notification mod:

Quote:
Odin/Heimdall-method (recommend):
(You wont lose root, if rooted with cf-root or bln *_root .tar, includes recovery2e - the *_root.tar copies su and superuser.apk to phone )

1. Download "i9000_BacklightNotification_v2.2 _odin.tar" (md5: bc157af10e8775318cab53de3d92f21b)
or "i9000_BacklightNotification_v2.2_odin _root.tar" (md5: 73950970a6ac74fefa7d08e93c584abf)
2. start odin
3. select the .tar-file for PDA
4. select the appropriate .PIT-file for your firmware (803 or 512)
5. power off the phone
6. boot into download mode (by pressing & holding "Vol Down" + "home key" + "power key" together,
when bootlogo appears, release the keys)
7. plug in the usb-cable to the phone
8. press start in odin (DO NOT select re-partition!!!)
9. wait for reboot
10. see the Q&A "How do i enable backlight notification for ...? and install apps, if needed"
Ma non si può installare direttamente con la CWM?

edit: si, leggo che si può installare con la CWM. Ora ci provo.

Un'altra domanda: Doc non ha incluso Aosp Lockscreen e Extended power menu nel Doc Theme per la v7.5, ma li ha resi disponibili con un pacchetto aggiuntivo. Il problema è che quando installo il pacchetto Aosp+Extended mi va via il Doc Theme e mi trovo il telefono con il default theme
Ho chiesto nel thred di xda ma nessuno mi risponde.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 04-11-2010 alle 17:53.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 17:50   #7893
jarod__1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
il problema è che purtroppo lo stallo non è nel download, ma nell'installazione e dunque non mi permette ne di annullare ne di continuare in alcun modo...come faccio?

Nessuno mi sa aiutare cortesemente?non so proprio come fare
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:32   #7894
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
uppp
Quote:
Nn credo che sia compatibile con il nostro SGS, c'é un thread su xda per queste cose.

E' compatibilissimo invece Io mi sono fatto l'icona batteria a forma di robottino android su quel sito Ho seguito le istruzioni che ci sono su XDA sul thread della doc'rom v7.5 nelle faq al punto 9 credo!!

In sintesi: ho selezionato l'icona che mi interessava,ho fatto creare le immagini,e al passo successivo ho selezionato "themed icon set" poi avanti fino al punto in cui ti chiede di selezionare un framework.apk. Qui bisogna inserire un proprio framework.apk estratto dal tema che abbiamo installato sul SGS...a questo punto cliccando ancora avanti il sito ti elabora il file zippato da caricare tramite clockworkmod recovery..

Io ho fatto tutto quando ho messo la doc v7.5 installando tramite recovery nell'ordine le seguenti cose:

-Doc v7.5
-Pacchetto app medium
-Tema con AOSP e powercontrol
-Zip con l'icona modificata

A quel punto ho riavviato e mi sono ritrovato il galaxy con tutto quello che volevo!
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:43   #7895
Tertulliano
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti
Vorrei acquistare uno smartphone per rimpiazzare quello che ho perso, ma spulciando nei forum c’è da scoraggiarsi. Sul Galaxy S, che sarebbe reperibile ad un prezzo ragionevole, se rapportato alle caratteristiche hardware, ho letto commenti di possessori incazzatissimi a causa delle sue impuntature e dei suoi rallentamenti, della ram che non si vede, del GPS che non trova i satelliti oppure li trova ma poi li perde ed è poco preciso nella navigazione. So che molti attendono Froyo per verificare se la nuova versione di Android sia in grado di risolvere qualche problema, ma per quanto riguarda il GPS ho letto che Samsung aveva promesso di intervenire a Settembre, mentre da commenti anche recenti sembrerebbe che il suo funzionamento è tuttora gravemente carente. Qualcuno può riferirmi la sua esperienza?
Tertulliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 19:08   #7896
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Ok, attendo!!! Grazie!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 19:31   #7897
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tertulliano Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Vorrei acquistare uno smartphone per rimpiazzare quello che ho perso, ma spulciando nei forum c’è da scoraggiarsi. Sul Galaxy S, che sarebbe reperibile ad un prezzo ragionevole, se rapportato alle caratteristiche hardware, ho letto commenti di possessori incazzatissimi a causa delle sue impuntature e dei suoi rallentamenti, della ram che non si vede, del GPS che non trova i satelliti oppure li trova ma poi li perde ed è poco preciso nella navigazione. So che molti attendono Froyo per verificare se la nuova versione di Android sia in grado di risolvere qualche problema, ma per quanto riguarda il GPS ho letto che Samsung aveva promesso di intervenire a Settembre, mentre da commenti anche recenti sembrerebbe che il suo funzionamento è tuttora gravemente carente. Qualcuno può riferirmi la sua esperienza?
Guarda risponderti con obbiettività è veramente complicato, perchè rimane sempre soggettivo e quanto pare hai gia riscontrato pareri contrastanti nei vari forum e articoli, quindi impressioni differenti...
Da parte mia ti posso dire che impuntamenti ne avevo parecchi e lunghi 3/4 secondi, ora con la rom doc 7.5 (froyo JPO) ne ho di rado e magari per colpa di applicazioni pesanti e non d'attribuire direttamente al telefono (forse), ma Samsung conosce bene i propri difetti, e non credo riesca a risolverli tutti. Il GPS mi è sempre andato bene, ma molto dipende dal firmware che monti, anche se sicuramente non è una scheggia come per altri telefoni...
Ma me li aggancia e me li mantiene sempre...

Telefono ottimo, ma ci devi lavorare dietro se vuoi ovviare ai vari problemi, ma ripeto è soggettivo, come tutto nella vita del resto...
Old 04-11-2010, 19:33   #7898
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi scusate l'app per mandare sms vocali come si chiama?
Old 04-11-2010, 19:47   #7899
esticbo
Bannato

Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ciao....qualcuno mi sa spiegare cosa comporta installare "clockworkmod recovery"?
Comporta avere due recovery il tradizionale e cwm dove in cwm ci sono tante opzioni che con il recovery tradizionale nn abbiamo (tipo installare rom, wipe della batteria...)

Quote:
Questo vuol dire che....!???
Che Rom Manager per funzionare correttamente deve avere cwm altrimenti nn riesce a svolgere certe funzioni (tipo backup o caricamento rom)

Quote:
Come faccio per tornare indietro e togliere questa recovery? Si può?
Basta disinstallare rom manager e la seconda volta che entri in recovery nn hai + il cwm

Quote:
(ho visto che per quel che riguarda la rom ci si può fare un backup di quella attuale) Avrò problemi per l'agg ufficiale!?
Grazie!!!
No, solo che se monti una rom Froyo poi nn puoi mettere il backup di una Eclair

Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
Nessuno mi sa aiutare cortesemente?non so proprio come fare
Basta schiacciare il tasto centrale poi forzare la chiusura del market con un task killer e riprovare

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
E' compatibilissimo invece ....
Io sapevo che bisognava modificare il framework.apk per questo credevo che con quella pagina nn si poteva

@ bennydj hai ragione la distorsione è terrificante, ed il video é inutilizzabile, peró nn riesco a capire perché quando nei video si parla tutto si capisce bene
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 19:50   #7900
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Lo sto acquistando...

ragazzi, la confezione standard del galaxy s cosa prevede come accessori???

dai che completo l'ordine!!!
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian