Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2010, 17:03   #1321
aaasssdddfffggg

"Cayman has 2GB of GDDR5 memory and the controller of choice is 256-bit."

Anche su questo punto ci ho preso in pieno...
Dagli ultimi rumors sulla 580 invece pare che sin dal lancio ci sina disponibilità quindi si tratterebbe di un HARD LAUNCH MONDIALE stile G80.Se così fosse...tanto di cappello ad NVIDIA che è riuscita ad anticipare anche ATI.

Old 04-11-2010, 17:09   #1322
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi

Dagli ultimi rumors sulla 580 invece pare che sin dal lancio ci sina disponibilità quindi si tratterebbe di un HARD LAUNCH MONDIALE stile G80.Se così fosse...tanto di cappello ad NVIDIA che è riuscita ad anticipare anche ATI.
e si beccato in pieno,altrimenti che alieno sei
ertruffa è offline  
Old 04-11-2010, 17:11   #1323
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
e si beccato in pieno,altrimenti che alieno sei
..e sono certo che,alle più alte risoluzioni,e con filtri a palla,la 580 dirà di nuovo la sua contro la rivale...
Attendiamo.

Old 04-11-2010, 17:12   #1324
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

più che altro non credo ci sia moltissima gente disposta a spendere tanto per una vga, quindi chi la desidera probabilmente riuscirà a prenderla al lancio
sickofitall è offline  
Old 04-11-2010, 17:13   #1325
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
..e sono certo che,alle più alte risoluzioni,e con filtri a palla,la 580 dirà di nuovo la sua contro la rivale...
Attendiamo.
se scelgono un bus a 256 bit imho continuano a pensare solo a guadagnare il più possibile invece di rendere la vga versatile in ogni situazione
sickofitall è offline  
Old 04-11-2010, 17:16   #1326
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
se scelgono un bus a 256 bit imho continuano a pensare solo a guadagnare il più possibile invece di rendere la vga versatile in ogni situazione
scusa l'ignoranza,ma il bus a 256 bit,cosa comporta,dovrebbe limitare solo la banda passante o sono altri i colli di bottiglia che si possono creare.
credo che con ddr5 a 6-7 ghz la banda non sia un problema.sbaglio
ertruffa è offline  
Old 04-11-2010, 17:17   #1327
aaasssdddfffggg

Quote:
Voglio vedere lavorare la 580 e Cayman a 2560x1600 con filtri a palla e vedere che cosa ne viene fuori...
Sotto tale ris.non mi interessa ma come me,ci sono moltisimi altri utenti,che vogliono gestire la mia posizione (parlo dei 2560x1600 ed oltre)nel migliore dei modi appunto...

Old 04-11-2010, 17:20   #1328
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Voglio vedere lavorare la 580 e Cayman a 2560x1600 con filtri a palla e vedere che cosa ne viene fuori...
Sotto tale ris.non mi interessa ma come me,ci sono moltisimi altri utenti,che vogliono gestire la mia posizione (parlo dei 2560x1600 ed oltre)nel migliore dei modi appunto...
infatti,ormai mi spulcero' tutte le recensioni a 2560,anche se credo gia' dove andro' a finire
ertruffa è offline  
Old 04-11-2010, 17:24   #1329
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
scusa l'ignoranza,ma il bus a 256 bit,cosa comporta,dovrebbe limitare solo la banda passante o sono altri i colli di bottiglia che si possono creare.
credo che con ddr5 a 6-7 ghz la banda non sia un problema.sbaglio
si esatto con quel bus da 256 se vogliono replicare la BP della GTX580 devono mettere ram a 6 ghz.
Old 04-11-2010, 17:24   #1330
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
PNY GTX580 a listino negli Usa:

Old 04-11-2010, 17:26   #1331
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
si esatto con quel bus da 256 se vogliono replicare la BP della GTX580 devono mettere ram a 6 ghz.
ok,grazie.
quindi non hanno molta liberta' di operare,ram da 6ghz a salire
ertruffa è offline  
Old 04-11-2010, 17:27   #1332
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
PNY GTX580 a listino negli Usa:

direi ottimo,mi ricordo che i primi giorni,si vedevano 480 a 800-900usd
(speculazioni)
credo che grazie ad ati,a dicembre con 800 euro si fara' un bello sli
ertruffa è offline  
Old 04-11-2010, 17:30   #1333
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
ok,grazie.
quindi non hanno molta liberta' di operare,ram da 6ghz a salire
ram da 6ghz a salire.
Old 04-11-2010, 17:52   #1334
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
E' un discorso senza senso il tuo, il bus e' un parametro relativo che da solo non dice nulla sulle prestazioni di una scheda.
La 6870 ha il 17% in meno di banda rispetto alla 5870 eppure proprio alle alte risoluzioni sembra non risentirne.
Questo perche' e' stata modificata e ampliata la cache della gpu in modo che questa necessitasse un flusso minore di dati.
Lo stesso si puo' dire confrontando gtx 460 e gtx 285 con questa che ha molta piu' banda della prima.

Cmq non ho capito una cosa che spero non sia vera:
Nvidia ,stando ai rumors, sta per lanciare un gf100 (gf110) piu' piccolo (dicono 300mln di transistors in meno) senza DP dopo 7 mesi dall'uscita del primo gf100, con lo stesso pp (che si suppone costi meno ora e Nvidia abbia rese migliori rispetto al chip vecchio) e la lancia a 599$ quando invece gf100 fu lanciato a 499$?
Old 04-11-2010, 17:55   #1335
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Io non ho fretta stavolta.Attendero' le EVGA con BackPlate che usciranno per certo per poi liquidarle con waterblock Koolance.
Voglio le VGA perfetta sia "sopra" che "sotto" anche dal lato estetico questa volta.
Attendiamo...
oh... sei tornato?!... non ti eri trasferito definitivamente su xtremehardware?!

Ultima modifica di Raven : 04-11-2010 alle 18:00.
Raven è offline  
Old 04-11-2010, 17:56   #1336
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Vedo tanti discorsi riguardanti la banda passante della memoria, ma sembra che nessuno abbia idea se la banda passante attuale è saturata o meno. Di fatto nessuna scheda video di questa generazione è stata bandwidth limited e non sembra essere un problema neanche per questa generazione. I 384 bit di bus delle 480 sono lì solo per permettere tagli intermedi di ram tra 1 GB e i 2 GB, non certo perchè serviva la banda passante fornita dal bus a 384 bit, neanche a super risoluzioni. In questa generazione che è solo un miglioramento marginale della generazione precedente (non si raddoppia niente come invece succede di solito) un semplice aumento delle frequenze delle memorie è più che sufficiente per stare tranquilli con la bandwidth.
Old 04-11-2010, 17:58   #1337
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Dio, a me verrebbe l'ansia a giocare con un pc che da solo consuma 1,1 KW...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 04-11-2010 alle 18:05.
bluefrog è offline  
Old 04-11-2010, 18:02   #1338
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
oh... sei tornato?!... non ti eri trasferito definitivamente su xtremehardware?!
Raven, la gtx580 pare non essere vaporhw...se così fosse mi pare di ricordare che dicesti che l'avresti comprata
Old 04-11-2010, 18:04   #1339
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Raven, la gtx580 pare non essere vaporhw...se così fosse mi pare di ricordare che dicesti che l'avresti comprata
Se non costa troppo per le prestazioni che ha, sarà la mia prossima scheda... Sai, il famoso rapporto prezzo/prestazioni spesso ignorato (tipo quelli che si sono fatti 3-sli di 480 spendendo un capitale, sfruttandolo niente e già pensano di cambiarlo! )
Raven è offline  
Old 04-11-2010, 18:07   #1340
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Comunque a 2560 AA8x ha ragione, almeno uno sli serve di sicuro e spesso può anche non bastare se vuole stare a 60fps costanti, dipende ovviamente dal gioco.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian