Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 18:14   #7801
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi per caso qualcuno sa se è possibile estrarre i file .rfs da Windows?
Con Google non riesco a trovare niente di utile. Mi interessa per poter aprire ed estrarre il file factoryfs.rfs in modo da cucinarmi le ROM senza aspettare i cuochi di xda.
Per ora ho usato la base di DOC (in quanto è già estratta e pronta da installare da recovery) e l'ho personalizzata con i programmi/tweak che voglio io in modo da evitare di ripristinare i miei soliti 20 .apk con Titanium ed è andato tutto bene, ma ora mi interesserebbe farlo da solo
sconcau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:26   #7802
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
questo è XEU, per il product code in italiano?
essendo un firm non ufficiale e non italiano non esiste con product code it..
l'unica alternativa è farti una copia della cartella efs e poi sostituire i file di tale cartella dopo che avrai flashato
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 19:21   #7803
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Sicuramente i vari programmi di navigazione (Copilot, Sygic, Navigon, etc...) come giustamente fa notare budo correggono gli errori, nel senso che anche se la posizione è sballata loro "interpretano" e decidono dove collocare l'iconcina a seconda di vari fattori, il più delle volte prendendoci.
Da qui la navigazione è alla fine usabile tranquillamente.
Con Google Maps questo non succede, non so se il motivo sia di non avere a questa sorta di "correzione" o per altro ma fatto sta che anche a me sballa di brutto e saltella da una strada all'altra, cosa che invece non fa assolutamente con un altro navigatore (MyGo).

Sul fatto poi del caricabatteria non originale anche io ne uso uno, sarebbe utile che qualcuno provasse a fare un tragitto solo utilizzando la batteria (o il carica originale)
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 19:58   #7804
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Ho messo su la doc 7.5

Ho scelto adw come tema

ma non riesco a collegarmi più con kies perchè vuole che lo chiuda...come faccio ?
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:44   #7805
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Città: MI
maps e skype

ciao, volevo chiedervi se maps notifica in automatico gli aggiornamenti o se invece vada fatto manualmente: ho la versione 4.3.0.
nel caso, si reinstalla dal market?
altra domanda: nelle impostazioni di posizione, ho spuntato "usa satelliti gps" ma non "utilizza reti wireless": fate così anche voi?
come si fa ad impedire allo schermo di spegnersi quando c'e' maps aperto?
avete testato skype? nel mio non vuole saperne di funzionare...
ho eclair.nejg3 brand 3 originale.
ciao e grazie in anticipo!
Old 03-11-2010, 20:47   #7806
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Ho messo su la doc 7.5

Ho scelto adw come tema

ma non riesco a collegarmi più con kies perchè vuole che lo chiuda...come faccio ?
chiudilo...

Scherzi a parte, controlla di avere l'ultima versione di Kies installata e, in ogni caso, sappi che Kies normalmente lavora solo con la TouchWiz 3.0 anche se personalmente uso launcherpro e non ho di questi problemi (ora)..grat, grat...

Se proprio non ti funziona passa temporaneamente alla Home Samsung collegati con Kies e quando hai finito rimetti ADW...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:50   #7807
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
ciao, volevo chiedervi se maps notifica in automatico gli aggiornamenti o se invece vada fatto manualmente: ho la versione 4.3.0.
nel caso, si reinstalla dal market?
altra domanda: nelle impostazioni di posizione, ho spuntato "usa satelliti gps" ma non "utilizza reti wireless": fate così anche voi?
come si fa ad impedire allo schermo di spegnersi quando c'e' maps aperto?
avete testato skype? nel mio non vuole saperne di funzionare...
ho eclair.nejg3 brand 3 originale.
ciao e grazie in anticipo!
Maps notifica gli aggiornamenti come tutte le altre app del market e cmq si puo installare ex-novo dal market.
Pesonalmente ho configurato maps in modo da utilizzare sia il gps che eventuali reti wireless.
Skype mi pare funzioni solo su froyo quindi se hai eclair non funzionerà mai.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 03-11-2010, 20:51   #7808
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
@Alekos Panagulis
Non capisco come ti sia successa una cosa simile, io ho fatto diversi viaggi anche lunghi ore e non ho mai avuto problemi
Secondo me è il software di navigazione, io uso Copilot e ripeto, non mai avuto nessun tipo di problema. Idem col navigatore di Google Maps
Io ho Navigon e ha sempre funzionato bene sui precedenti firmware 2.1 ora ho messo la doc e devo ancora provarlo, oggi però ho navigato con Maps ed è andato bene...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:52   #7809
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi esiste una app tipo Launch X widget, però con le icone a scorrimento?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:53   #7810
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

@tutti Dopo aver flashato con Odin, col telefono al 100% di autonomia, suggerisco di resettare le statistiche sull'utilizzo della batteria (è sufficiente cancellare il file data/system/batterystatics.bin e riavviare il cell).
Old 03-11-2010, 20:56   #7811
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi

In effetti stavo usando un caricabatteria non originale
Se avessi usato la batteria sarebbe andata meglio?
Io uso sempre un caricabatteria non originale e funziona alla grande (cellular line con cavo retraibile)...
Old 03-11-2010, 20:59   #7812
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Io uso sempre un caricabatteria non originale e funziona alla grande (cellular line con cavo retraibile)...
Allora non capisco perchè non funzioni
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 21:00   #7813
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Sicuramente i vari programmi di navigazione (Copilot, Sygic, Navigon, etc...) come giustamente fa notare budo correggono gli errori, nel senso che anche se la posizione è sballata loro "interpretano" e decidono dove collocare l'iconcina a seconda di vari fattori, il più delle volte prendendoci.
Da qui la navigazione è alla fine usabile tranquillamente.
Con Google Maps questo non succede, non so se il motivo sia di non avere a questa sorta di "correzione" o per altro ma fatto sta che anche a me sballa di brutto e saltella da una strada all'altra, cosa che invece non fa assolutamente con un altro navigatore (MyGo).

Sul fatto poi del caricabatteria non originale anche io ne uso uno, sarebbe utile che qualcuno provasse a fare un tragitto solo utilizzando la batteria (o il carica originale)
Io ho notato una cosa, se blocchi il telefono in GPRS il navigatore di Google funziona molto meglio ed è usabilissimo come un navigatore classico anche in punti con molte strade...
Old 03-11-2010, 21:01   #7814
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
ragazzi, leggete un pò qui!!!

http://www.engadget.com/2010/11/03/s...medium=twitter

che notizionaa!!!

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 21:02   #7815
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis
In effetti stavo usando un caricabatteria non originale
Se avessi usato la batteria sarebbe andata meglio?
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Direi di intanto di verificare quanti mh è il caricabatteria perchè ho letto che deve essere minimo 700mh poi consiglio di provare solo con la batteria..
Facci sapere
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 21:04   #7816
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Maps notifica gli aggiornamenti come tutte le altre app del market e cmq si puo installare ex-novo dal market.
Pesonalmente ho configurato maps in modo da utilizzare sia il gps che eventuali reti wireless.
Skype mi pare funzioni solo su froyo quindi se hai eclair non funzionerà mai.
intanto grazie x la risposta su skype, mi sembrava infatti di aver letto qualcosa del genere.
riguardo maps, come avevo scritto ho la 4.3.0 e non ho ricevuto notifiche di aggiornamenti... nel market cercando "maps" trovo la 4.6.0, e mi dà l'opzione "installa" anziché "aggiorna".
non so se possa dipendere dal fatto che maps 4.3.0 era preinstallata nella scheda home e non in quella applicazioni... inoltre nelle impostazioni "gestisci applicazioni" non mi elenca maps... è come se il sistema operativo la rilevasse come widget e non come applicazione. A questo punto installo la 4.6.0 e sono apposto. Per quanto concerne la possibilità di non far spegnere lo schermo con maps qualcuno ha risolto? Grazie!
Old 03-11-2010, 21:05   #7817
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
ragazzi, leggete un pò qui!!!

http://www.engadget.com/2010/11/03/s...medium=twitter

che notizionaa!!!
Quindi siamo in attesa di un aggiornamento...ma vieni....
Old 03-11-2010, 21:07   #7818
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Allora non capisco perchè non funzioni
Scusa ma perchè non aggiorni alla 7.5? Non perdi applicazioni e dati e ti torna tutto come prima, ma aggiornato... j
Old 03-11-2010, 21:08   #7819
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
intanto grazie x la risposta su skype, mi sembrava infatti di aver letto qualcosa del genere.
riguardo maps, come avevo scritto ho la 4.3.0 e non ho ricevuto notifiche di aggiornamenti... nel market cercando "maps" trovo la 4.6.0, e mi dà l'opzione "installa" anziché "aggiorna".
non so se possa dipendere dal fatto che maps 4.3.0 era preinstallata nella scheda home e non in quella applicazioni... inoltre nelle impostazioni "gestisci applicazioni" non mi elenca maps... è come se il sistema operativo la rilevasse come widget e non come applicazione. A questo punto installo la 4.6.0 e sono apposto. Per quanto concerne la possibilità di non far spegnere lo schermo con maps qualcuno ha risolto? Grazie!
...la nuova versione è solo per froyo!
Old 03-11-2010, 21:11   #7820
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Direi di intanto di verificare quanti mh è il caricabatteria perchè ho letto che deve essere minimo 700mh poi consiglio di provare solo con la batteria..
Facci sapere
Ripeto di mia esperienza (5 mesi) funge alla grande, e te lo ricarica pure, ed ovviamente l'ho provato più volte anche senza caricabatteria...
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian