Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 12:27   #7761
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Aggiunte in prima pagina le guide:

Guida Flash di una ROM Doc_Kalpic (scorrere il post)

Guida Flash della ROM JPO (scorrere il post)

dell'instancabile esticbo
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 12:34   #7762
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ieri ho comprato una MicroSD da 8 Gb. La mia intenzione era quella di formattarla in un formato differente dal FAT/FAT32 in quanto questo formato non permette di memorizzare file più grandi di 4 Gb.
Formattando in maniera diversa la card non mi viene però accettata dal Galaxy.

Confermate che FAT e FAT32 sono gli unici due formati supportati oppure ci sono altri formati, magari migliori?
Ci si stava lavorando un pò di tempo fa, questo è il post che avevo iniziato su Modaco http://android.modaco.com/content/sa.../#entry1386073 , alla fine consigliavano di formattare in ext2 ma poi non ho più provato.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Old 03-11-2010, 13:11   #7763
kurt_85
Member

L'Avatar di kurt_85

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
indicatore batteria

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il galaxy s, non ho mai flashato nè con kies nè con odin ma l'indicatore della batteria mi sembra davvero poco preciso....come faccio a risolvere??
kurt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 13:24   #7764
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da kurt_85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il galaxy s, non ho mai flashato nè con kies nè con odin ma l'indicatore della batteria mi sembra davvero poco preciso....come faccio a risolvere??
Ci sono varie widget per visualizzare l'effettivo stato della batteria nella home.
Io uso Gauge Battery Widget, la trovi nel market o QUI

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 13:38   #7765
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Salve vorrei acquistare un galaxy s riuscirebbe a soddisfarmi facendone questo utilizzo:
- Buone foto al buio SI
- Browser veloce e reattivo SI
- Hotspot wifi SI
- Applicazioni che mi permettono di trovare cinema, locali ecc... SI
- Buon Navigatore Gps SI
- ottima chiamata in vivavoce (l'interlocutore deve sentirmi forte e chiaro) SI
- touch sensibile come l'iPhone SI

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:21   #7766
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
- Buone foto al buio SI
- Hotspot wifi SI
- Buon Navigatore Gps SI
come robustezza? è solido o un pò scricchiolante?
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:23   #7767
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Aggiunte in prima pagina le guide:

Guida Flash di una ROM Doc_Kalpic (scorrere il post)

dell'instancabile esticbo
Con Rom 7.5 installata questa guida mi ha appena imballato il telefono durante i passaggi per rimuovere le schermate nere.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:29   #7768
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
raga forse è un bug della jpo oppure della doc 7 mi fate una cortesia di provare anche voi?

fatevi chiamare (solo chiamate in entrata ripeto) e controllate l'audio in entrata..a me lo da sempre a metà nonostante l'aumenti ad ogni chiamata e puntualmente si bugga e ritorna a metà!!!che palle
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:50   #7769
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Con Rom 7.5 installata questa guida mi ha appena imballato il telefono durante i passaggi per rimuovere le schermate nere.
Spiegati meglio, io ho tradotto la Installation Steps, l'Upgrade instructions é uscita dopo e nn l'ho tradotta
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 14:51   #7770
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
come robustezza? è solido o un pò scricchiolante?
il primo che ho avuto scricchiolava un pò all'altezza della cornice frontale.. il secondo è perfetto.. robusto ma allo stesso tempo leggerissimo...

credo che ad oggi non ci sia terminale migliore.. htc non lo comprerò più e infatti il nuovo Hd Desire si sta dimostrando una ciofeca.. e soprattutto è uscito dopo 6 mesi dal Galaxy S, portando 0 novità.. credo che valuterò solo il nuovo galaxy s.. mai più iPhone.

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:06   #7771
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
il primo che ho avuto scricchiolava un pò all'altezza della cornice frontale.. il secondo è perfetto.. robusto ma allo stesso tempo leggerissimo...

credo che ad oggi non ci sia terminale migliore.. htc non lo comprerò più e infatti il nuovo Hd Desire si sta dimostrando una ciofeca.. e soprattutto è uscito dopo 6 mesi dal Galaxy S, portando 0 novità.. credo che valuterò solo il nuovo galaxy s.. mai più iPhone.
Visto che hai avuto l'iphone sapresti dirmi in cosa ti stati trovando meglio con il galaxy s?
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:12   #7772
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
- Buone foto al buio SI
- Hotspot wifi SI
- Buon Navigatore Gps SI

Tutto d'accordo ma:
- Buone foto al buio NI (manca il flash e la modalità notturna sopperisce solo in caso di soggetto molto fermo, sennò vai di mosso...)
- Buon Navigatore Gps NI (che il modulo GPS del nostro gioiellino non sia del tutto esente da problematiche non è un segreto, ci si può convivere sicuramente ma esiste di meglio a livello di Hardware GPS e/o ottimizzazione dello stesso)
Old 03-11-2010, 15:25   #7773
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Spiegati meglio, io ho tradotto la Installation Steps, l'Upgrade instructions é uscita dopo e nn l'ho tradotta
La procedura l'ho eseguita da terminale sul Galaxy
E' andato tutto bene fino al passaggio prima del reboot (quello con ln). Alla conferma di quel comando mi ha detto che "era già presente" quella "cosa" che andava a fare il comando e mi è subito comparsa una serie di errori riguardanti le applicazioni (TUTTE) che si chiudevano inaspettatamente.
Ho dovuto riflashare.
Old 03-11-2010, 15:28   #7774
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Ho voluto provare per 2 giorni l'applicazione Superpower http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=807989 nella versione BETA ma ho dovuto disinstallare perchè per ben 3 volte mi sono trovato il cell spento e freezato (ho dovuto togliere la batteria) senza apparente motivo.

L'applicazione avrebbe nei suoi scopi quello di ottimizzare diversi processi che consumano batteria in modo da allungare la durata di ricarica.
Old 03-11-2010, 15:34   #7775
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Edit : Doppio

Ultima modifica di sconcau84 : 03-11-2010 alle 15:36.
sconcau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:35   #7776
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
C'è qualche anima pia che mi può uppare il suo apk di "Facebook S!" ???
Quote:
Rinnovo la richiesta e chiedo, a chi ha aggiornato alla Docs V7.5 se ha ancora la rubrica di Facebook.
Sempre dal link della ROM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703dovete scaricare i pacchetti con gli addons (che sarebbero i programmi standard rimossi) e installare quegli che volete. Nel vostro caso gli apk sono SNS accounts e Unified inbox che trovate nel Medium Package
sconcau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:38   #7777
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Sempre dal link della ROM http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703dovete scaricare i pacchetti con gli addons (che sarebbero i programmi standard rimossi) e installare quegli che volete. Nel vostro caso gli apk sono SNS accounts e Unified inbox che trovate nel Medium Package
Esattamente... Rimettendo le due applicazioni "SnsAccount.apk" e "SnsProvider.apk" il problema si risolve.
Per quanto riguarda Unified Inbox credo però si tratti dell'app "E-mail" con l'icona verde.
Old 03-11-2010, 15:41   #7778
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
La procedura l'ho eseguita da terminale sul Galaxy
E' andato tutto bene fino al passaggio prima del reboot (quello con ln). Alla conferma di quel comando mi ha detto che "era già presente" quella "cosa" che andava a fare il comando e mi è subito comparsa una serie di errori riguardanti le applicazioni (TUTTE) che si chiudevano inaspettatamente.
Ho dovuto riflashare.
Da quello che ho potuto decifrare é che hai avuto prob con Lagfix options, ma nn credo sia un problema di rom in quanto lui dice di scegliere NO-RFS advanced EXT4 perché "others are known to have issues and may cause loss of data", e se tu avevi giá installato NO-RFS advanced EXT4 dovevi disattivarlo prima di mettere questa rom .

Ho capito bene??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 15:43   #7779
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Non so voi, ma per me è quasi impossibile farmi un autoscatto col Galaxy.
Il fatto che lo schermo sia tutto touch e che il pulsante della fotocamera sia sullo schermo rende quasi impossibile fare l'autoscatto manuale.

Non è che per caso esiste un'app che permetta di fare una foto usando il tasto fisico HOME disabilitando momentaneamente, all'interno dell'app, la funzione originale per permettergli di fare la foto?
Old 03-11-2010, 15:44   #7780
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Salve vorrei acquistare un galaxy s riuscirebbe a soddisfarmi facendone questo utilizzo:

- Buone foto al buio
- Browser veloce e reattivo
- Hotspot wifi
- Applicazioni che mi permettono di trovare cinema, locali ecc...
- Buon Navigatore Gps
- ottima chiamata in vivavoce (l'interlocutore deve sentirmi forte e chiaro)
- touch sensibile come l'iPhone
Io non mi trovo male con le foto al buio, ma è soggettivo e l'esigenze pure...
Broswer veloce e reattivo soprattutto quello di default.
Navigatore Gps, mi sono trovato sempre benone, ma alcuni hanno avuto dei problemi in tal senso, quindi ti posso riportare solo la mia esperienza.
Applicazioni per cercare cinema ce ne sono diverse e fungono molto bene.
Vivavoce ottimo all'interno...
Touch Screen perfetto!
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian